Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 12:02   #1
Mikyilpupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Problemi con una cartuccia hp b110a

salve ho ricaricato una carutuccia hp b110a(modello cartuccia 364), ma ora mi da un punto interrogativo sulla cartuccia e non mi stampa più il colore nero(quello della cartuccia in questione). secondo voi cosa può essere?
Mikyilpupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 08:43   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Non mi è chiaro il problema... Visto che dici che "non stampa il colore nero" presumo che gli altri li stampi e quindi la stampante funzioni nonostante la segnalazione sulla cartuccia.
Non ho esperienza diretta di questo modello, ma la mia opinione (se le cose stanno in questo modo) è la seguente:
- il punto interrogativo è dovuto al fatto che la cartuccia risulta vuota secondo il contatore ma non è vuota fisicamente (e questo non dovrebbe essere un problema);
- la stampante non stampa il nero perché la ricarica non è avvenuta in modo corretto (l'inchiostro non fluisce alla testina) oppure l'inchiostro non è idoneo.

Prova a fare un paio di cicli di pulizia e un controllo ugelli per vedere se la situazione si sblocca e l'inchiostro fluisce.

Se invece la stampante rifiuta di stampare è un problema elettronico: prova a pulire i contatti della cartuccia e della stampante e se non funziona cambia cartuccia.
Old 02-02-2012, 10:06   #3
Mikyilpupo
Member

grazie, allora il fatto è questo dopo aver effettuato la ricarica la cartuccia andava benissimo, dopo aver fatto la pulizia degli ugelli la stamapante a riconoscito la cartuccia come compatibile e ricaricata....e da quel momento in poi mi è uscito il punto interrogativo sulla cartuccia e non mi stampa più il nero
Old 02-02-2012, 13:00   #4
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Mikyilpupo Guarda i messaggi
e non mi stampa più il nero
Resta il dubbio fondamentale: gli altri colori li stampa o è proprio bloccata del tutto?
La pulizia riesci a farla o è bloccata del tutto?
Old 02-02-2012, 13:05   #5
Mikyilpupo
Member

Gli altri colori li stampa benissimo... riesco a fare la pulizia degli ugelli ma niente
Old 02-02-2012, 13:21   #6
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Solitamente un errore elettronico in un chip impedisce la stampa del tutto, quindi mi viene da pensare che il punto interrogativo significa solo che è impossibile determinare il livello di inchiostro (il che dovrebbe essere, a quanto ne so, una cosa normale in una cartuccia come questa ricaricata) e la stampante dovrebbe stampare.
La mancanza di inchiostro secondo me è dovuta ad un problema di flusso: può darsi che si sia intasata per incompatibilità fra l'inchiostro residuo e quello che ci hai messo dentro... non è che magari è inchiostro cinese preso all'asta?

Se vuoi evitare danni, la cosa più prudente è mettere da parte la cartuccia che non funziona e provare con un'altra.
Old 02-02-2012, 13:24   #7
Mikyilpupo
Member

no no ho comprato il kit da un fornitore italiano, non posso fare nomi giusto?, e leggendo le recensioni tutti si sono trovati bene...ora non so perchè a me fa cosi
Old 02-02-2012, 20:02   #8
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Cambia comunque cartuccia, perché allo stato dei fatti è l'unico modo per escludere l'ipotesi di un danno alla stampante, oltre che per evitare di farlo se ancora non c'è...
Una volta accertato il funzionamento della stampante, potrai provare a ricaricare la nuova cartuccia per vedere se ti fa lo stesso scherzo.
Old 03-02-2012, 08:21   #9
Mikyilpupo
Member

ok grazie mille
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
OpenAI strappa ad Apple il capo dell'har...
Caso Anthropic, l'Austria all'UE: "...
Occhiali smart a scuola: cresce il numer...
Picchi di consumi e blackout in Italia: ...
Pannelli fotovoltaici e caldo estremo: q...
Colpisce droni in movimento senza fermar...
TikTok punta a diventare una super app: ...
Google contro l'Europa: 'Così sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP