|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Con modfs puoi recuperare qualcosa forse arrivi a 13000, comunque dipende anche dal snr margin target, essendo 8 non si capisce se sei partito da 6 o da 9, forse è più 9 con 6 e 33db avresti dovuto prendere di più e avresti potuto raggiungere i 15-16Mega con modfs. Per quanto riguarda le disconnessioni se sono quelle con il led rosso è più probabile che dipendano da infostrada stessa.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 19-01-2012 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6162 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
|
Quote:
![]() Visto che non ci ho mai lavorato su, con questi miei parametri, cosa dovrei modificare esattamente per arrivare a 13/14 o max 15 Mb come mi hai detto? Imposto un nuovo valore del snr (da 0 lo porto a quanto??) E poi che altro? Per quanto riguarda le disconnessioni si erano proprio quelle da led "rosso" (però il problema sembra sparito ripeto da quando ho aggiornato alla .33) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6163 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi cliccare su save e poi su retrain e vedere quanto ti aggancia. Per passare invece dal profilo a 9db (sempre che sia impostato quello) a 6db devi chiederlo ad infostrada.
![]() |
![]() |
#6164 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Up:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6165 |
Senior Member
|
Prova a resettare a riconfigurare tutto e a disabilitare un attimo il wifi
Sono problemi mai riscontrati sul .28 Per quanto riguarda il .33 se la spia della catena all'accensione dopo il lampeggiamento diviene verde fissa e la connessione non avviene solo perchè la spia internet è rossa, allora è solo un problema di configurazione, configura bene tutti i parametri e vedi che andrà. In particolare dopo il passaggio dal .28 al .33 il reset alla impostazioni di fabbrica è obbligatorio se non si vogliono avere problemi, presta attenzione alla Metodo multiplex che sia quello corretto e che VPI e VCI siano 8 e 35 perchè il .33 può sbagliare il riconoscimento automatico e mettere valori non esatti.
![]() |
#6166 | |
Member
|
Quote:
Grazie della tua infinita pazienza ma non ho ben capito la differenza tra snr margin target (impostatomi da infostrada) e Saved Noise Margin Delta DS (modificabile da me con modfs) ??? Perdonami ma se li chiamo possono settarmelo a 6 tranquillamente?? Ultima modifica di micFdL : 19-01-2012 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6167 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Come hai potuto vedere un valore di SNR troppo basso significa far cadere la portante. Devi fare delle prove per vedere qual è il valore minimo che puoi tenere per agganciare portante massima senza avere disconnessioni. PS. Butta via quel sony e compra un plasma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6169 | |
Senior Member
|
Quote:
calcolami la migliore portante che riesci ad ottenere con il snr margin target che ti ho dato. Quindi se per esempio a te è settato 9db il router calcola la portante in base al snr margin target di 9db. Con il tweak il router bara ed invece di calcolarla su 9 la calcola su 9-5=4db (-50 significa -5db ) Se ti facessi settare un target di 6 con modfs potresti arrivare a calcolarla su 6-5=1db (ps scendere sotto zero non si può, quindi 1 è già molto al limite ![]() Il problema è che a te con 4 non tiene, la tua linea non è stabile perchè con 4 dovrebbe tenere, 1 o 2 sono valori estremi, 4 no. Quindi prima di farti cambiare a 6 puoi già verificare se tiene mettendo -30 (9-3), se non tiene inutile che ti fai mettere a 6 Questo sempre ipotizzando che sei messo a 9 per saperlo potresti leggere in modfs in adsl info Init SNR Margin, che non è purtroppo il target snr margin dato dal dslam ma quello misurato subito dopo la fase di training e che si spera sia più vicino al valore del target snr margin di quello che hai fornito tu edit XatiX mi ha preceduto ![]()
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 19-01-2012 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6170 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque dici che se chiamo infostrada (sezione tecnica ADSL) e gli dico di impostarmi il profilo snr a 6dB cosa potrebbe succedere?? ("a" NON CAPISCONO LA MIA LINGUA, "b" MI INSULTANO, "c" RIATTACCANO) ?? Scherzi a parte, c'è bisogno dell'intervento del tecnico o me lo fa anche uno stupido operatore via telefono? Una volta portato a 6db (se ce la fanno), imposto con il modfs -1db ed avrò una connessione più veloce ma ugualmente stabile?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6171 | |
Member
|
Quote:
![]() SEI STATO SPETTACOLARE ora è tutto chiarissimo!! Faccio tutte le prove che mi hai detto e fra poco ti faccio sapere !! GRAZIE GRAZIE GRAZIE Ultima modifica di micFdL : 19-01-2012 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6172 | |
Member
|
Quote:
![]() Questi i valori fin quando dura : ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 11702 kbps 997 kbps Line Attenuation 33.3 db 17.9 db Noise Margin 6.1 db 7.1 db PS: in modfs control panel non trovo "adsl info init snr margin" !! Dov'è esattamente?? (GIUSTO PER RIPICCA, VOGLIO SAPERE A QUANTO SONO SETTATO 6 O 9 db?) Ultima modifica di micFdL : 19-01-2012 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6173 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè boh...ora hai pure il mio stesso router ![]() Neanche a farlo apposta.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6174 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che devi fare è chiamare e farti passare il reparto tecnico, dove richiedi il profilo a 6db. I casi sono due: -il tecnico fa lo gnorri, al che tu metti giù e richiami; -il tecnico è comprensivo, capisce al volo e in 5 minuti hai il tuo bel profilo; NB. prima di chiamare però fai quello che ti ha detto gnommo. Prova a scendere fino a 6dB con modfs per vedere se sei stabile perchè se non lo sei non ha senso chiamare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6176 | |
Member
|
Quote:
Questi i valori fin quando dura : ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 11702 kbps 997 kbps Line Attenuation 33.3 db 17.9 db Noise Margin 6.1 db 7.1 db @ gnommo: in modfs control panel non trovo "adsl info init snr margin" !! Dov'è esattamente?? (GIUSTO PER RIPICCA, VOGLIO SAPERE A QUANTO SONO SETTATO 6 O 9 db?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6177 |
Senior Member
|
probabilmente devi installare il pacchetto adsl info:
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1306659080 dicci anche il dslam a cui sei connesso, che la linea non mi pare troppo stabile.
![]() |
#6178 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di micFdL : 19-01-2012 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6179 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Mi dispiace ma niente, son dovuto passare alla .25 temporaneamente. Ho rimesso la .33 per dirti che succede nel dettaglio: Lo smart wizard è in inglese e se provo a impostarlo su italiano, torna sempre e comunque su UK - English. Certo non è questo il problema che mi importa: invece, se provi ad andare avanti nello smart wizard, dice proprio che non c'è connettività a internet. I led invece fanno così: quello DSL (la catena) lampeggia, poi diventa verde e contemporaneamente la i di Internet rossa per un millisecondo, e si spengono. E avanti così: la verde lampeggia,... Quindi proprio non va. Che faccio? ![]() Posso provare ad installare un Modfs? c'è la possibilità senza la chiavetta? Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6180 | |
Member
|
Quote:
Protocol: G992.5 (Adsl2+) Annex A DSLAM Vendor Id: BDCM Broadcom Rate (Kbps): 11510.964 // 997.161 SNR Margin (dB): 6 // 13 Init SNR Margin (dB): 6 (sono già a 6 ?? ![]() Line Attenuation (dB): 33.3 // 17.9 Signal Attenuation (dB): 31.7 // 17.6 Power (dBm): 18.8 // 12.2 Attainable Rate (Kbps): 11508 // 1185 Edit grazie XatiX ! Ultima modifica di micFdL : 19-01-2012 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.