|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6141 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
X ER CICCI (ho sbagliato il quote)
Quote:
Ho notato che se trasferisco nelle tre cartelle che mi mette di default, e cioè musica,video,foto... la velocità andata ritorno è sui 50MB/s, ma se lo stesso trasferimento lo faccio su una cartella che ho creato io nel nas e sempre visibile in rete come le tre che citavo, allora li la velocità non è superiore a 10MB/s, quindi ora per ovviare al problema, ho trasferito tutta la cartella che ho creato io dentro a musica, ed ora trasferisco e ricevo a 50MB/s. Ora ho solo il problema che non mi fa rinominare la cartella musica con un nome che volevo io... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6142 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grazie per la risposta gnommo.
hai un suggerimento da darmi per la domanda postata in precedenza in merito all'aggiornamento del firmware (passare dal 28 al 33 come segnalato dal router)?? grazie |
|
|
|
|
|
#6143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
-nuovi driver e firmware adsl che permettono la modifica dell'snr (tramite modfs) -nuovi driver wifi -sostituzione menu firewall con i menu Blocca servizi e Inoltro/Attivazione delle porte -VPN -Indicatore di traffico Internet e Controllo del traffico -menu wds correttamente funzionante Detto questo le prestazioni adsl : -chi ha bisogno di agganciare di più può beneficiare della modifica dell'snr non possibile con i firmware precedenti -alcuni hanno visto migliorare la portante -altri hanno avuto un portante più conservativa a fronte di una maggiore stabilità -altri non hanno avuto nessunissimo cambiamento (io -coloro che sono connessi a dslam BDCM (non BDCMa) hanno segnalato l'impossibilità di agganciare la portante e sono dovuti tornare indietro al .28 Per il wifi: -segnale aumentato Altro: -La navigazione nel menu risulta più lenta del .28 per via del nuovo sistema di gestione dei linguaggi. All'inizio sarà presente solo l'inglese, non appena si avrà la connettività internet e si sceglierà la lingua italiana questa verrà automaticamente scaricata e resa disponibile. -Alcuni utenti hanno lamentato l'impossibilità di raggiungere il menu dopo qualche tempo di utilizzo del router (personalmente mai successo) L'aggiornamento al .33 dal .28 necessita di un bel reset subito dopo l'aggiornamento per non avere problemi con le impostazioni e con l'apertura delle porte. Anche facendo il reset , all'inizio alcune impostazioni potrebbero non essere prese subito (passaggio da llc a vc e viceversa per esempio) ma con un pò di perseveranza si riuscirà ad impostarle Inoltre sconsiglio di eseguire l'aggiornamento automatico proposto dal router, ma consiglio di scaricare manualmente dal sito l'aggiornamento http://support.netgear.com/app/produ...del/a_id/12453 ed applicarlo dall'apposito menu
|
|
|
|
#6144 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Gnommo
ho usato la procedura che hai inviato a M3mento in PM, ora non ce l'ho sottomano ma è da fare via telnet, mi chiedevo se basta rifarla da capo per riattivare il bitswap oppure devo dare altri parametri. Già che ci sto ti chiedo se hai qualche idea del motivo non riesco a raggiungere ne modfs ne l'interfaccia originale da remoto via internet, ma invece raggiungo la pennetta esterna, uso un servizio dyndns.com ma anche con l'indirizzo ip assegnato dal providere ricevo sempre 403 forbidden sia su porta 8080 che su porta 443, ho seguito le indicazioni che hai scritto nel thread apposito sul dgn3500 per aprire le porte via modfs. |
|
|
|
|
|
#6145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai l'originale ad ogni riavvio ritorna nella condizioni iniziali e quindi il bitswap ritorna come prima ad ogni riavvio. Se invece hai il firmware modificato lo usi con o senza modfs? Per l'accesso alle interfacce ti ho risposto nel thread di modfs. Basta che abiliti nel menu dell'interfaccia originale la porta 8080 qui http://192.168.0.1/remotemg.htm&todo=cfg_init e accederai da internet all'interfaccia originale, se apri la porta 4443 accederai a modfs. La porta 443 serve solo ad accedere al contenuto della penna via internet.
|
|
|
|
#6146 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Uso modfs ed ho disabilitato il bitswap in quanto sembra che le disconnessioni sui Dslam Tiscali Globespan diminuiscono, ho abilitato il Telnet ed ho disattivato il bitswap, mi chiedevo come riabilitarlo ma non è fondamentale quindi posso pure evitare.
Mentre mi preme di più accedere dall'esterno alla interfaccia web ti ho risposto nell'altro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3616 grazie mille Gnommo sempre gentile |
|
|
|
|
|
#6147 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ho un DGN3500 un buon prodotto da molti consigliato!
il problema + grande che ho trovato è quello dell'apertura delle porte tc udp , tali porte si aprono tramite creazione servzioo ma misteriosmente si richiudono dopo poco. Poco vuol dire 5 minuti , ma anche alcuni giorni! ho telefonmato alla net ed è probabile un bug sul firm 10028. Peraltro il firm non sia aggiorna ho provato a montare la versione 10033 ma una volta riavviato ho sempre la 28..in + per collegarsi ad inteneet impiega tantitssimo dopo il riavvio e a volte non si connette prorpio ma rimane rossa la spia anche 1/2 ore! Mi chiedevo se ci fosse un firmware che me lo rende utilizzabile .. ne frattempo controllo visto che sono oltre 170 pagine di THREND! Saluto tutti spero di risolvere ho un alice gate sotto adesso che và ma questi 95 eui spesi non vorrei fossero inutilmete spesi |
|
|
|
|
|
#6148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://192.168.0.1/backup.htm&todo=cfg_init e fare Ripristina le impostazioni predefinite del produttore con la pazienza rifarsi tutte le impostazioni da capo a mano senza seguire il wizard. Già così il .28 è perfettamente funzionante specialmente nelle cose dette da te. Se poi vuoi passare al .33 scaricalo da qui: http://support.netgear.com/app/answe...ail/a_id/19603 e aggiorna da qui: http://192.168.0.1/upgrade.htm&todo=cfg_init subito dopo fai Ripristina le impostazioni predefinite del produttore Vedrai che il 3500 è usabilissimo e da pochi problemi, te lo dice uno che lo ha da due anni.
|
|
|
|
#6149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#6150 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E ha risolto? Inizialmente le porte sono open tu le testi e sono ok ma dopo un periodo non kostante ripeto da alcunu i minuti a secondi a ore a giorni ritornano off! Ultima modifica di brippi68 : 18-01-2012 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#6151 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti,
Premetto che il firmware che ho installato al momento è l' ufficiale 1.1.0.28. Ho provato ad aggiornare al 1.0.0.33 ma sono tornato subito indietro: la connessione ADSL non avveniva nemmeno aspettando 20 minuti e il forwarding delle porte si configurava con quel nuovo metodo che non mi va decisamente a genio (molto meglio crearsi i servizi personalizzati e configurare il firewall, si ha molto più controllo) Questo firmware (il 1.1.0.28, l' attualmente installato) mi da due problemi: 1) molto importante: non posso accedere alla gui di configurazione dopo che il router è acceso da oltre 10 min. Si, lo so, è segnalato anke sul sito della Netgear questo problema, ma se non posso aggionare alla .30 perchè non mi va la connessione ADSL!! N.B. Anke se non accedo alla gui, il networking e la connessione adsl sono ottime. 2) Non meno importante e mai capitato con altri router netgear, nemmeno col vecchio che ho riattaccato ieri per controprova: ogni tanto il led "i" diventa rosso. Nessuna connettività a Internet. Sono costretto a spegnere brutalmente il router coll' interruttore e a riaccenderlo. Quello DSL (la corda intrecciata) rimane perfettamente verde. Dirvi di più non posso, non ho la possibilità di accedere alla gui Questa specie di disconnessione è veramente noiosa, accade ormai una volta al giorno. Che posso fare? mi sono proprio beccato il Netgear più sfigato? |
|
|
|
|
|
#6152 |
|
Junior Member
|
Io ne ho due che fanno sto scherzo delle porte UDP TC , hanno grossi problemi di soft! Il 3500 se non lo avvii con applica non si connette alla rete adsl sia VC si LLC sia Guest sia aliceadsl... spero di trovare un firm che me riattivi!
|
|
|
|
|
|
#6153 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ragazzi ho una domanda da farvi...
è normale che il led del wi-fi lampeggi anche se non c'è nessuno dei miei pc collegato in wi-fi? grazie |
|
|
|
|
|
#6154 |
|
Junior Member
|
Apertura porte per server ftp
Ciao a tutti,
ho cercato molto con google e alla fine mi sono rassegnato a chiedere aiuto a voi che magari siete più esperti di me che ho una buona preparazione teorica, ma poco pratica. Sono possessore del router DGN3500 in oggetto al quale è collegato un NAS dove c'ho configurato il servizio FTP nella porta 21, ora so benissimo che bisogna aprire le porte del router per raggiungerlo dall'esterno e qui mi trovo in difficoltà. Ho aggiornato il firmware del router alla versione .33 e le voci dal pannello di gestione sono completamente cambiate rispetto a quelle passate, ho fatto "inoltro delle porte", "attivazione delle porte" sull'indirizzo LAN corrispondente del mio NAS ma non c'è verso che riesca a raggiungerlo dall'esterno. C'è altro che devo fare? Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#6155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Con FTP una è per i comandi e l'altra per i dati.
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#6156 |
|
Junior Member
|
Su "inoltro delle porte" c'è addirittura una tendina con, penso, i servizi maggiormente utilizzati, ho selezionato FTP e ho messo l'IP del mio NAS, il router mi ha inserito porta iniziale 20 e porta finale 21. Dici che provi con la 22?
|
|
|
|
|
|
#6157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#6158 |
|
Junior Member
|
Cosa che non ho detto prima: ho configurato il dns dinamico nel router che per ora ho notato sia l'unica cosa che funziona bene.
Qualcuno è in grado di dirmi passo-passo le operazioni da eseguire? Non so più che santi chiamare leggendo nei vari forum ho trovato di fare il "port forwarding", che tradotto in italiano presumo non sia altro che l'inoltro delle porte che ho fatto io, poi su alcuni forum leggevo di settare il firewall, ma sinceramente non trovo più l'impostazione setting firewall che c'era prima dell'aggiornamento del firmware. HELP!!! |
|
|
|
|
|
#6159 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io da quando ho aggiornato al nuovo .33 ho lentezza nella connessione...
Non so se è un probelma di telecom... Nessuno ha notato la cosa? Grazie. |
|
|
|
|
|
#6160 |
|
Member
Città: Senigallia
|
Ciao a tutti i lettori del forum!!
Ho da poco acquistato il DGN 3500 !! Per la prima volta nella mia vita infatti, mi son deciso a provare un operatore diverso da Telecom, per cui visto che c'ero, ho scelto di prendere in sostituzione del "pirelli bianco alice" uno tra i migliori in questo settore "scelta fatta anche grazie a questo 3d e alle vostre opinioni" !! Ebbene, ora mi ritrovo un'adsl infostrada 20 mega ma i valori rilevati sono questi: System Up Time 64:27:38 ADSL Link Downstream Upstream Connection Spe 10325 kbps 997 kbps Line Attenuation 33.3 db 17.9 db Noise Margin 8.3 db 11.8 db Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s WAN PPPoE 1262260 1939832 0 804 9907 LAN10M/100M/1000M 1336608 936835 0 6498 813 WLAN 11M/54M/300M 815308 518402 0 4126 645 ![]() Firmware aggiornato alla versione ".33" (con la .28 avevo continue disconnessioni ora non più); modfs installato ma non ci ho ancora messo mano. Cosa mi consigliate di fare? Vi premetto che la centrale dista appena 1 km, e che in casa ho un centralino (con la 7 mega di alice mai un problema)! Che la mia linea non riesca a supportare un tale portata? (20 mega) Grazie mille anticipatamente Ultima modifica di micFdL : 19-01-2012 alle 16:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.