|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hernia scusa ma ho fatto un pò di confusione.
Cerchiamo di chiarire: 80 servizio http interfaccia ufficiale dgn3500 accessibile dall'interno 443 https readyshare via internet sicuro 8080 servizio http interfaccia ufficiale dgn3500 accessibile dall'esterno previa abilitazione 8081 interfaccia modfs http 4443 interfaccia modfs https Quindi dando https://mioindirizzo.dyndns.com ti fa accedere solo a readyshare e per questo ti forbidden perchè l'unico indirizzo che accetta è https://mioindirizzo.dyndns.com/shares per accedere ai dischi e basta, non all'interfaccia. Quindi se vuoi accedere all'interfaccia del dgn3500 da internet ci puoi accedere solo tramite porta 8080 previa abilitazione nell'interfaccia. Per modfs configurando opportunamente il port forwarding ci puoi accedere in maniera sicura tramite la porta 4443 Correggo le informazioni in prima pagina,anzi no le info in prima pagina sono corrette
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 17-01-2012 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#3602 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Una curiosità: tutti a parlare di dyndns, ma non è a pagamento?
|
|
|
|
|
|
#3603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi aveva un account gratis lo continua ad avere.
|
|
|
|
#3604 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema: telnet 192.168.0.1, login: admin; password: lamiapassword > login incorrect
Dal browser: 192.168.0.1:8081, username:admin, password: lamiapassword > ok. Perché telnet rifiuta le mie credenziali? |
|
|
|
|
|
#3605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Perché la password di Modfs e quella di sistema sono due cose diverse.
|
|
|
#3606 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Spero di non far cazzate alla prima..
Saluto qui non ho trovato sezioni apposite per il momento!
Ho un DGN3500 un buon prodotto da molti consigliato! il problema + grande che ho trovato è quello dell'apertura delle porte tc udp , tali porte si aprono tramite creazione servzioo ma misteriosmente si richiudono dopo poco. Poco vuol dire 5 minuti , ma anche alcuni giorni! ho telefonmato alla net ed è probabile un bug sul firm 10028. Peraltro il firm non sia aggiorna ho provato a montare la versione 10033 ma una volta riavviato ho sempre la 28..in + per collegarsi ad inteneet impiega tantitssimo dopo il riavvio e a volte non si connette prorpio ma rimane rossa la spia anche 1/2 ore! Mi chiedevo se ci fosse un firmware che me lo rende utilizzabile .. ne frattempo controllo visto che sono oltre 170 pagine di THREND! Saluto tutti spero di risolvere ho un alice gate sotto adesso che và ma questi 95 eui spesi non vorrei fossero inutilmete spesi |
|
|
|
|
|
#3607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve.
Possiedo il DGN2200, e incuriosito dalla possibilità di estendere le funzionalità del mio router, e in particolare... print server, minidlna, e altre cose sul wifi, ho provato il modfs. Anzitutto complimenti per il lavoro gratuito, svolto dallo staff. Voglio rendervi partecipi dei miei test. Hai visto mai che si possano risolvere i seri problemi di instabilità che affligge l'estensione. Non posso dire con certezza se le stesse cose accadano per il 3500 poichè non ho modo di provare, ma per il resto è tutto confermato. Allora! Mi attengo rigorosamente alla procedura per il flashing del nuovo firmware e l'installazione di mods sulla chiavetta come da prassi... Tutto sembra andare a buon fine. Prima di procedere a rieffettuare le modifiche dall'interfaccia principale, vado a controllare se parte modfs e sembra che funzioni... qui non perdo a modificare nulla e ritorno all'interfaccia principale per risistemare collegamento ADSL, LAN, WAN, regole firewall etc... per riportarle tutte come nel firmware originale. Bene! Vado per eseguire il setup wizard e il router fallisce nell'autodetect del protocollo di incapsulamento, PPPOA o PPPOE, cosa mai successa prima... Poco male. Riprovo e di nuovo la procedura non va a buon fine, riprovo ancora una volta... butto gli occhi al router e vedo che ogni volta che il router prova a eseguire l'autorilevamento crasha di brutto. Vabbè a questo punto, dico, proviamo ad effettuare le modifiche manualmente saltando il wizard; forzo il PPPOA (o il PPPOE) e applico le modifiche.... pum crash, ma stavolta a router rivviato le modifiche sembrano siano state applicate. Da questo punto in poi ogni volta che mi accingo a: - fare un reboot - reset di fabbrica - qualunque modifica che richieda il riavvio del router. Crasha di brutto l'interfaccia e si deve forzatamente spegnere e riaccendere manualmente l'apparecchio. Vabbè, dico, saranno i pacchetti di modfs non aggiornati. Mi accingo così a riallineare tutti i pacchetti di modfs, ma purtroppo i problemi non si risolvono assolutamente. A questo punto credendo che sia la chiavetta il problema, la scollego completamente. Ancora niente. Rimetto il firmware originale e tutti i problemi spariscono. Rimetto il firmware moddato senza chiavetta usb e vado a rifare la procedura. Il wizard fallisce di nuovo e a questo punto mi rendo conto che il router ciò che non digerisce sono le modifiche fatte sul firmware e non c'entrano tutti i servizi nella chiavetta poiché di pena usb stavolta non ce ne sta alcuna. Da notare che in questa fase, quando niente è ancora modificato, potete fare tutti i reboot o reset che volete dall'interfaccia... funzioneranno tutti esattamente come nel firmware originale... cioè tutto regolare. Il trucco sta nel non applicare alcuna modifica (nemmeno per sbaglio) in Basic Settings dove ci sono le impostazioni che riguardano il protocollo di incapsulamento.... se lo fate il firmware va in bambola permanentemente... e dovrete riflashare.. a meno che volete alzarvi ogni volta a tirare il resettone manuale col tasto di accensione. Facendo la prova del 9, e reinserendo la chiavetta... infatti tutto sembra funzionare bene a patto che non si tocchi niente in Basic Settings. Potete lanciare tutti i reboot che volete, potete applicare modifiche... il router non si blocca e non crasha mai, al massimo può accadere che non riesca, per timeout, l'aggiornamento dell'interfaccia. Possiamo vedere che genere di modifiche ci stanno nel firmware moddato? E se esiste una posibilità, cercare di metterlo a posto? Perché così il modfs più che portare dei vantaggi, diventa una piaga continua. E' uno scempio di reset Crash a ripetizione qua.... Hai voglia di farlo uscire dalla beta così!!!! E' falso il fatto per cui che il firmware moddato senza chiavetta funziona come l'originale. Almeno per il DGN2200 non è così, è terribilmente instabile.
|
|
|
|
#3608 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai è più di un anno che sul mio router gira modfs e di crash non ne sono mai avvenuti. Per quanto rigurda il 2200 è un pò un difetto del 2200 che ha la nvram delicata Comunque in 181 pagine finora non ho mai letto di utenti che si sono particolarmente lamentati del buon firm di cionci. Dici Quote:
Quote:
Il problema insorge solo quando selezionando in basic settings delle opzioni queste vengono scritte nell'nvram del firmware. Quindi o il tuo 2200 ha un nvram difettosa o necessita di un buon reset. Altrimenti se a tutti succedesse quello che succede a te nessuno con il 2200 userebbe modfs
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 18-01-2012 alle 15:41. |
|||
|
|
|
|
|
#3609 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il thread ufficiale del 3500 è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293 Se leggi l'ultima pagina troverai le risposte alle tue domande.
|
|
|
|
#3611 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Si ho fatto tutto come hai scritto in prima pagina, ho abilitato il controllo remoto da interfaccia web originale del router su porta 8080 ed ho rediretto il tutto sotto modfs dalla porta 4443 alla porta 8080 ma ricevo: https://miosito.dyndns.com 403 Forbidden https://miosito.dyndns.com:8080 Connessione non riuscita https://miosito.dyndns.com:4443 Connessione non riuscita https://miosito.dyndns.com:443 403 Forbidden https://miosito.dyndns.com/shares/U/ Accedo ai files della pennetta http://miosito.dyndns.com:8081 Connessione non riuscita Nell'interfaccia di modfs ho abilitato il port forwading, e stunneling (si scrive cosi'!?!?) che può essere? Che faccio? |
|
|
|
|
|
|
#3612 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3613 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu che lo possiedi e dici non ti crasha facendo il wizard, significa evidentemente che col 3500 la storia è differente. Io posso parlare soltanto per il mio DGN2200. Quote:
Hai letto tutte le pagine il cui è impossibile fare il reebot modificare alcune impostazione che si impallava.... bene adesso hai capito dove'è il problema. Il thread l'ho letto. 3 ore di test a flashare continuamente io li faccio fruttare.... Adotto dei criteri, non vado a muzzo. In ogni caso io sfido chiunque abbia un DGN2200 a dire che non è così, pure cionci. Fate i test che ho fatto io e poi vediamo chi ha torto. Così, a parole e senza nemmeno tentare di capire non mi piace. Se far notare che ci stanno dei problemi è un problema o una colpa, allora non dovevo dire nulla? Quote:
C'hai provato!! Hai perso! Io non voglio accusare nessuno per carità! Io intendevo solo aiutare a sbrogliare una matassa per capire come mai qua il router ogni 3x2 crasha a mai finire e che il problema risiede nel firmware moddato al 100% e non nei serivizi in usb. Chiunque abbia un DGN2200 provi a toccare il protocollo di incapsulamento con l'ultimo firmware moddato e poi vediamo se sono io che ho il router difettoso. Vedrai il router aggancia la portante anche senza configurare quella roba. Scommetti che a tutti quelli che non gli crasha non hanno mai modificato quei settaggi?
|
|
|
|
|
#3614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da quello che ho capito il problema principale della perdita dei settings è quello del reboot, ed infatti è stato sconsigliato di farlo. Il problema non è dovuto da cionci, ma è la parte del firmware originale che gestisce la nvram che fa schifo e non permette di usare bene la nvram, funziona giusto decentemente per i settings del firm originale e non è detto, l'unica cosa che avrebbe potuto fare cionci è quella di sostituire in toto la gestione della nvram, per risolvere il problema. Ma dalla mia esperienza qualsiasi router che usa nvram per salvare i settings da problemi di perdita di settings e altro se ci si smanetta troppo frequentemente, anzi è la maggiore causa di instabilità dei router, infatti io sul 3500 non la tocco minimamente e benedico quelli della netgear che ci hanno fornito una partizione jffs2 scrivibile. Devi anche mettere in conto che cionci non lavora a questo firmware ormai da un anno: quindi o vi trovate qualcuno che lo sostituisce altrimenti il 2200v1 finisce così. E siete stati fortunati perchè sugli altri router adsl di nuova generazione pare che di firmware modificati non ne esistano. Comunque ripeto se la situazione fosse così drammatica come la dipingi tu nessun con il 2200 userebbe modfs, perchè la usano? sono masochisti o tutto sommato la situazione è accettabile?
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 18-01-2012 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#3615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apri la porta 4443 a tramite https://miosito.dyndns.com:4443 accederai a modfs https://miosito.dyndns.com/ serve solo per accedere alla penna e quindi l'unico indirizzo ammesso è https://miosito.dyndns.com/shares/
|
|
|
|
#3616 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
GNOMMO
come ho scritto sopra avevo già abilitato dall'interfaccia originale (firmware originale) voce "accesso da remoto" su porta 8080, ho seguito pedissequamente la guida come l'hai scritta tu ma niente |
|
|
|
|
|
#3617 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per essere sicuro inserisci direttamente l'ip invece che dyndns facendo questo Quote:
|
|
|
|
#3618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli step sono questi: - disinserire usb - reset di fabbrica - flashing firmware moddato - modifica protocollo di incapsulamento (o prima configurazione wizard) - crash - conseguenza: i reboot non funzioneranno più Questa è una proceduta sistematica e vale sempre A configurazione vergine... ... come vedi l'unica cosa in più è tutto ciò che risiede nel firmware e la parte che rigurada il modding. Poi non c'è più nulla. Ma come ce li ho io, ce li hanno tutti gli altri. Il firmware originale non perde un colpo per quello che mi riguarda. Centinaia di reset e reboot tutti andati a buon fine. Il fiirmware moddato, invece, si corrompe permanentemente solo se applichi la modifiche all'incapsulamento. Tutto il resto funziona. E si puo' recupurare solo reflashando. Beh se i crash nello sviluppo software non sono un dramma, dimmi tu cosa c'è di peggio nello sviluppo software. Comunque trascurare bug gravi di questo genere solo perché altri utenti soprassiedono o non se ne accorgono si chiama negligenza disgustosa e antipatica. Chi ha mai detto che modfs non deve essere usato solo perché è dannatmente instabile e c'è un problema serio nel firmware? Io ho solo detto: c'è un problema serio di stabilità e forse si dovrebbe risolvere, se esiste la possibilità. Mi sembra tutta un'altra storia. E' una segnalazione bug. Punto. Vabbè Dopo tutto a me in quella schermata interessava modificare solo una cosa. Vedo di battere qualche riga da telnet per cambiare il timeout all'adsl on demand. DNS IP dinamcio o statico e tutto il resto mi frega poco. Io sono sempre più convinto che quanto si applicano le modifiche in basic settings il router tiri giù tutto un profilo di configurazione riguardo al protocollo di incapsulamento che hai selezionato e puo' essere che la nvram se ne vada in overflow perché parte di essa è usata dall'altro incomodo non previsto. Sarebbe da vedere se è veramente così ma in testa ho questa fissa. Cioè quello che voglio dire è che per applicare quelle particolari modifiche il router esegue una serie di processi per cui si richede un certo quantitativo di memoria che attualmente non risulta disponibile perché c'è un altra cosa che ne ha già allocata una parte. Dunque le modifiche vengono memorizzate in parte e la configurazione risulta corrota, motivo per il quale successivamente non è più possibile più resettare il router. E' sola una teoria questa. Ma le modifiche del firmware sono in chiaro o le possiede solo Cionci? Cioè è possibile dargli uno sguardo?
|
|
|
|
|
#3619 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutti i sorgenti relativi a modfs sono disponibili sul sito sourceforge: http://sourceforge.net/projects/modfs/ le modifiche al firmware invece partendo dai sorgenti ufficiali della netgear, sono per lo più la ricompilazione del kernel con l'abilitazione di caratteristiche non abilitate di default e necessarie per il funzionamento di modfs, il resto sono script bash liberamente consultabili accedendo con telnet al proprio router. Si può iniziare a leggere dallo script di boot presente in /etc e vedere quali sono le modifiche apportate e gli script aggiunti. In più ci sono ben due thread che sono una specie di diretta della nostra collaborazione fin dall'inizio, praticamente le nostre discussioni sono tutte lì dentro, ci siamo sentiti e coordinati solo lì dentro, nessun pm e nessun messenger, abbiamo usato il forum come chat La caratteristica dei progetti fatti da e per la community sono che chiunque può partecipare e metterci ciò che può e vuole, quindi se c'è qualcosa da aggiustare ci si faccia sotto, di questo ne saranno contenti tutti, cionci in primis.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 18-01-2012 alle 19:21. |
||
|
|
|
|
|
#3620 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
e se sulla chiavetta gira modfs è sempre meglio levarla/inserirla a modem spento. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.