Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread?
Scadente 3 6.38%
Consigliato 15 31.91%
Ci voleva proprio 11 23.40%
Da incrementare 8 17.02%
Completo 10 21.28%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 20:08   #781
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
avete provato con i vari programmi tipo Parted Magic (io lo amo), o qualche distro Linux portable con dentro utility per hard disk?
e poi ,che cazz,mi sembra giusto che si sbattano in Samsung per risolvere i propri problemi di dischi....
senza tralasciare il fatto che poi,visto che il disco aveva 25 gg di vita,vedono che hai fatto qualcosa di strano e ti fanno saltare la garanzia....oppure la immediata sostituzione che è quella a cui punto io...

va bene tutto però è in piena garanzia !!

ciao kapak
Old 15-01-2012, 20:35   #782
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

com'è dura tornare al 7200 giri dopo una 20 di giorni di ssd ......
pessima sensazione di 'limitazione'......
come entrare in autostrada a piedi !
brutta brutta.....

kapak
Old 15-01-2012, 21:26   #783
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
io no...ma non credo funzioni....se il pc non vede il disco ma solo una parte di 1 gb ingestibile...cosa potrebbe fare parted magic ?
ciao kapak
Era solo cosa avrei provato a fare io, per vedere se ad esempio Linux lo vede in maniera differente o cose del genere.
Però se non lo vede per niente neanche il Bios, allora si, non si può fare nulla.....mandatelo in RMA e buonanotte
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 21:29   #784
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
com'è dura tornare al 7200 giri dopo una 20 di giorni di ssd ......
pessima sensazione di 'limitazione'......
come entrare in autostrada a piedi !
brutta brutta.....

kapak
tu ti lamenti?
io da intel c2d 2.5ghz/3GB ram/ssd
sono passato a amd sempron 1.5ghz/900MB ram/hdd 5400rpm

a volte mi viene da chiedergli "ma perché ca*o sei così lento?non ci sono programmi avviati"

Ultima modifica di thewebsurfer : 15-01-2012 alle 21:37.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 21:33   #785
thewebsurfer
Senior Member

Città: Salerno
Quote:
Era solo cosa avrei provato a fare io, per vedere se ad esempio Linux lo vede in maniera differente o cose del genere.
Però se non lo vede per niente neanche il Bios, allora si, non si può fare nulla.....mandatelo in RMA e buonanotte
domani provo giusto per curiosità live ubuntu, ma sono molto pessimista.
quali sw consigli per l'analisi della memoria fisica? magari pure uno che tenti di rimettere in sesto un hard disk meccanico messo male in termini di settori danneggiati: windows su due partizioni una neanche la riconosce, ubuntu non ha problemi a navigare in entrambe (considera che, anche se in passato ho studiato a fondo bash e C, attualmente non ricordo neanche come installare un programma )

Ultima modifica di thewebsurfer : 15-01-2012 alle 21:38.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 22:29   #786
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
quali sw consigli per l'analisi della memoria fisica? magari pure uno che tenti di rimettere in sesto un hard disk meccanico messo male in termini di settori danneggiati: windows su due partizioni una neanche la riconosce, ubuntu non ha problemi a navigare in entrambe (considera che, anche se in passato ho studiato a fondo bash e C, attualmente non ricordo neanche come installare un programma )
eh si, ti capisco
Io ho studiato parecchio come sistemista Linux, ma ora non mi ricordo neanche come si riavvia un server linux :/

Di programmi per rimettere in sesto HD/partizioni ce ne sono molti. non mi ricordo tutti i loro nomi, però molti di questi li trovi all'interno dei noti CD bootabili come l'Hiren's CD.

Una volta mi salvò la vita un programma chiamato PTDD (Partition table doctor). Praticamente cerca di mettere a posto partizioni corrotte o danneggiate.

Altre volte ho usato le utility presenti all'interno del disco di boot chiamato Active@Boot Disk
http://www.ntfs.com/products.htm

Un'altra volta ho trovato un programma di cui non ricordo il nome che faceva partire prima Linux, poi montava le partizioni e le vedevi anche se su windows era tutto invisibile o sembrava irrecuperabile.

Scusami se non posso essere più preciso.
Usa come punto di partenza i software compresi nel disco Hiren's
http://www.hiren.info/pages/bootcd

da qui poi ho trovato di tutto, compresi programmi per diagnostica RAM.

Cmq io per le RAM, come primo testo uso il live CD di Ubuntu e faccio partire Memtest+ (incluso al boot del disco di linux).
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 15-01-2012, 22:48   #787
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Quote:
spero per te thewebsurfer che riesca a combinare qualcosa,anche se sono molto scettico,il mio comunque da Milano è già ad Ancona....per cui non posso fare nulla.

grazie per l'interessamento ~Mr.PartyHut~,ma comunque ,secondo me,la sparizione cosi 'secca' di tutta la memoria sul ssd mi da l'impressione che manchi il software proprietario di Samsung che le gestiva...per cui non credo che qualche distro o software possa risolvere........forse un software che in porta 'com' inserisca il firmware samsung......tipo i cellulari di qualche tempo fa'.....che col cavetto dedicato si riusciva a flashare......
sempre comunque che sia quello il problema.......
fino a li non ci arrivo....e poi non sarei attrezzato....
per me c'è solo rma.....

ciao kapak
Old 15-01-2012, 22:53   #788
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Quote:
tu ti lamenti?
io da intel c2d 2.5ghz/3GB ram/ssd
sono passato a amd sempron 1.5ghz/900MB ram/hdd 5400rpm

a volte mi viene da chiedergli "ma perché ca*o sei così lento?non ci sono programmi avviati"
eh eh...è proprio vero quello che si dice....
chi li prova poi non riesce più a tornare indietro....peggio che la droga !

kapak
Old 15-01-2012, 22:54   #789
~Mr.PartyHut~
Senior Member

di nulla, figurati. E' perchè nei vostri panni avrei imprecato a perdifiato, saltando anche i pasti, perchè avrebbero portato via tempo alle imprecazioni...
Old 15-01-2012, 23:07   #790
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Quote:
di nulla, figurati. E' perchè nei vostri panni avrei imprecato a perdifiato, saltando anche i pasti, perchè avrebbero portato via tempo alle imprecazioni...
per il primo ssd l'ho fatto anch'io......per due giorni....prima di rassegnarmi....
e figurati poi con il secondo ssd,che invece ha avuto un bsod da cartaigienica,ma invece poi si è ripreso....azzo.......mi stavano saltando le sinapsi.....
due sarebbe stato troppo per me....non avrei retto....

ciao kapak
Old 15-01-2012, 23:24   #791
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

comunque guardate la differenza tra prima e dopo l'aggiornamento firmware
prima:
-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 273.601 MB/s
Sequential Write : 260.667 MB/s
Random Read 512KB : 216.899 MB/s
Random Write 512KB : 254.348 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 24.490 MB/s [ 5979.1 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 87.214 MB/s [ 21292.5 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 196.049 MB/s [ 47863.6 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 126.003 MB/s [ 30762.5 IOPS]

Test : 100 MB [C: 12.6% (30.0/238.4 GB)] (x2)
Date : 2011/12/20 14:05:05

e dopo :

CrystalDiskMark 3.0 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 272.092 MB/s
Sequential Write : 259.806 MB/s
Random Read 512KB : 220.588 MB/s
Random Write 512KB : 243.128 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 24.741 MB/s [ 6040.2 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 71.593 MB/s [ 17478.8 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 195.699 MB/s [ 47778.1 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 105.466 MB/s [ 25748.6 IOPS]

Test : 100 MB [C: 20.0% (47.8/238.4 GB)] (x2)
Date : 2012/01/15 23:17:28

migliorie nella velocità non ne ho viste....anzi....sembra più lento in scrittura
ma hw60 (mi sembra) ha detto che ci sono state migliorie sulla durata e affidabilità.....
boh...se lasciavo il vecchio firmware almeno sarei stato più soddisfatto

saluti kapak
Old 16-01-2012, 02:15   #792
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Test Disk è una bella bestia di programmino per le partizioni... gira su tutti gli OS e viene fornito con un altra utility per il recupero dati. A me ha salvato il recentemente... rischiavo di perdere 2.5Tb di dati!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:07   #793
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
A me ad oggi non ha dato mai alcun problema, ho il modello da 256gb montato su mac, penso che lascierò il fw che ho adesso.
marks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:01   #794
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Test Disk è una bella bestia di programmino per le partizioni... gira su tutti gli OS e viene fornito con un altra utility per il recupero dati. A me ha salvato il recentemente... rischiavo di perdere 2.5Tb di dati!!!
lo conosco....lo conosco...solo che quà non ho perso le partizioni....ma 'l'intero disco....se il pc non lo vede è dura !
grazie
kapak
Old 16-01-2012, 21:39   #795
bacillo2006
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
Come vedete nella cartella Magician del menù START di windows trovate già tutte le guide e i manuali che occorrono..

preciso per qualche permaloso di turno che la precisazione non è fatta in tono polemico, ma solo per indirizzare gli utenti alle istruzioni ufficiali.
Questa proprio non l'ho capita!!!
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:47   #796
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Questa proprio non l'ho capita!!!
siamo in 2
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 02:31   #797
Ric666
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
arrivato oggi e ho montato il nuovo pc!!

riguardo a questo ssd: ho fatto test win per prestazioni (7.9) installato magician e fatto ottimizzazione ssd e so e fin qui tutto bene!
per il momento il fw nn ci guardo nemmeno tanto per star sereni:P

il primo post della guida elenca link a 4 driver da scaricare, vanno messi tutti e 4 indifferentemente da che mobo si ha? o ognuno deve scaricare i suoi? io ho una asrock z68 extreme3 gen3 appena spacchettata e con i driver appena usciti dal cd originale quindi immagino potrei andare sul sito e aggiornare..
che mi consigliate? uso i vostri?
cpu: AMD RYZEN [email protected] + Arctic liquid pro 120 - mb: AORUS x370 Gaming 5 - ram: 2x8 DDR4 GSKILL TridentZ RGB 3600 c17 @3600 - VGA: GIGABYTE RTX 3070 8gb - ssd: samsung 830 128gb + samsung 850 evo 500 gb - storage: Seagate Barracuda 2tb - Seagate Barracuda 3tb - case: Corsair Crystal Series® 460X RGB
Ric666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 09:17   #798
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
siamo in 2
c'è poco da capire infatti se non si vuole polemizzare.
ho semplicemente indicato a coloro i quali non ne fossero al corrente, magari perché non hanno installato magician, che nella cartella nel menù start del relativo programma ci sono le guide ufficiali per come aggiornare il firmware.
tutto qua. tutto qua!
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 09:55   #799
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ric666 Guarda i messaggi
arrivato oggi e ho montato il nuovo pc!!

riguardo a questo ssd: ho fatto test win per prestazioni (7.9) installato magician e fatto ottimizzazione ssd e so e fin qui tutto bene!
per il momento il fw nn ci guardo nemmeno tanto per star sereni:P

il primo post della guida elenca link a 4 driver da scaricare, vanno messi tutti e 4 indifferentemente da che mobo si ha? o ognuno deve scaricare i suoi? io ho una asrock z68 extreme3 gen3 appena spacchettata e con i driver appena usciti dal cd originale quindi immagino potrei andare sul sito e aggiornare..
che mi consigliate? uso i vostri?
Sei hai le palle aggiorna
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 09:58   #800
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian