Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread?
Scadente 3 6.38%
Consigliato 15 31.91%
Ci voleva proprio 11 23.40%
Da incrementare 8 17.02%
Completo 10 21.28%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 12:03   #761
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
prova a reinstallarlo..
avevo già provato

cmq tornando al prob aggiornamento firmware ho masterizzato l'iso in modo classico su un cd e stesso risultato... caratteri illeggibili

allora via win win lo sconsigliate e infatti fallisce (almeno a me), via dos non ci riesco... le lo tengo così e buonanotte
Old 15-01-2012, 12:43   #762
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Forse bisogna evitare di farlo sotto Win, qualcuno che ha fatto via CD sotto DOS ha avuto problemi?

Io non farei mai un Firmware update cosi delicato sotto WIN cmq...
E' VERO....dopo che noi 4 o 5 abbiamo fatto una generale esperienza.....adesso possiamo sicuramente dire che è un'operazione molto delicata da fare 'esclusivamente' via dos con la iso !
sempre che sia necessaria !

fino a qualche giorno fa non si sapeva cosa comportava il tutto.
purtroppo i primi a 'testare' per Samsung pagano sempre per tutti.
infatti il firmware via windows è stato levato prontamente dal sito !
si vede che samsung segue questo forum !!
eh eh

ciao kapak
Old 15-01-2012, 13:13   #763
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
ciao a tutti,
avete riscontrato problemi con questo hd su macbook pro 2011?
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 13:34   #764
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Come vedete nella cartella Magician del menù START di windows trovate già tutte le guide e i manuali che occorrono.... sforzarsi anche di leggere due righe...
Risposta geniale che rispecchia precisamente la persona che sei e che vali.

Hai "inquinato" tutti i thread possibili e immaginabili per pubblicizzare questo tuo "capolavoro" e poi quando gli utenti vengono qui li accogli in questo modo?
Certo che per te l'educazione è un optional
Grazie del tuo aiuto, mai ci sarei arrivato a trovare quelle guide .....ma a questo punto trovo che avresti potuto fare a meno di creare questo thread dal momento che su internet c'è una spiegazione per tutto (vedere il thread del crucial che può benissimo andare bene anche per il nostro samsung)
L'unica cosa che differisce il samsung dal crucial è la procedura di aggiornamento e l'utilizzo dei 2 software a disposizione, cosa che guarda caso tu non hai approfondito, scopiazzando solo la stessa guida del crucial.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 14:07   #765
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
E' VERO....dopo che noi 4 o 5 abbiamo fatto una generale esperienza.....adesso possiamo sicuramente dire che è un'operazione molto delicata da fare 'esclusivamente' via dos con la iso !
sempre che sia necessaria !

fino a qualche giorno fa non si sapeva cosa comportava il tutto.
purtroppo i primi a 'testare' per Samsung pagano sempre per tutti.
infatti il firmware via windows è stato levato prontamente dal sito !
si vede che samsung segue questo forum !!
eh eh

ciao kapak
però se via dos mi dà quel problema con la visualizzazione dei caratteri (pare dovuto al monitor, chissà poi cosa avrà...) sono al punto di partenza.
Old 15-01-2012, 14:09   #766
Alibi77
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Risposta geniale che rispecchia precisamente la persona che sei e che vali.

Hai "inquinato" tutti i thread possibili e immaginabili per pubblicizzare questo tuo "capolavoro" e poi quando gli utenti vengono qui li accogli in questo modo?
Certo che per te l'educazione è un optional
Grazie del tuo aiuto, mai ci sarei arrivato a trovare quelle guide .....ma a questo punto trovo che avresti potuto fare a meno di creare questo thread dal momento che su internet c'è una spiegazione per tutto (vedere il thread del crucial che può benissimo andare bene anche per il nostro samsung)
L'unica cosa che differisce il samsung dal crucial è la procedura di aggiornamento e l'utilizzo dei 2 software a disposizione, cosa che guarda caso tu non hai approfondito, scopiazzando solo la stessa guida del crucial.
Non sono dello stesso parere. Qualche risposta può apparire seccata, ma bisogna considerare anche che molte volte (capita su tutti i siti) si iscrivono nuovi utenti esclusivamente per risolvere una specifica problematica, "pretendendo" risposte immediate e lamentandosi (magari senza neanche essersi presentati) di non ricevere risposte in tempo reale alle 00.01 del 25 Dicembre (è ovviamente un esempio estremo)!
pretendere tutto e subito, poi andarsene, spesso anche sbattendo la porta.

Non voglio assolutamente fare alcun riferimento al Thread in questione, anzi, si, io per primo mi metto tra quelli che si iscrivono quando gli serve qualcosa, ma spesso mi iscrivo solo dopo aver letto decine di pagine, cercato e ricercato, quando proprio non ho soluzione ad un problema, e sempre con la giusta educazione.

Ma capisco che non è sempre così, e capisco risposte seccate che a volte ci stanno.

ripromettiamoci di dare un po' di più e di pretendere un po' di meno.

E' meglio avere lo spirito nobile di condividere conoscenze proprie e di altri scrivendo tutorial, anche "unendo" varie conoscenze da diversi altri siti o Thread che non fare NULLA. ... è comunque un punto di partenza verso nuovi confronti ed esperienze condivise.

Un saluto.
HP Envy 1188el 17.3'' wled 1920x1080 ATI Mobility Radeon HD 5850 - Intel core i7 720qm 1,6-2,8 GHz - Ram 8gb 1333 Mhz - SSD Samsung 830 128 gb + HHD Samsung HM640JJ 640GB 7200 rpm - USB 3.0 Bluethoot 3.0 - Win 7 Home Premium SP1 x64
Alibi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 15:27   #767
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alibi77 Guarda i messaggi
Qualche risposta può apparire seccata, ma bisogna considerare anche che molte volte (capita su tutti i siti) si iscrivono nuovi utenti esclusivamente per risolvere una specifica problematica, "pretendendo" risposte immediate e lamentandosi (magari senza neanche essersi presentati) di non ricevere risposte in tempo reale alle 00.01 del 25 Dicembre (è ovviamente un esempio estremo)!
pretendere tutto e subito, poi andarsene, spesso anche sbattendo la porta.
Giusto, ma come puoi appurare tu stesso, non è questo il caso.
Come puoi vedere dal numero delle mie interazioni su questo forum, da molto frequento questo forum e sempre mi sono mosso nel rispetto della netiquette e degli altri, chiedendo con gentilezza e ringraziando e senza mai pretendere nulla (come dimostrano i miei 2 messaggi senza risposta)
Quote:
Originariamente inviato da Alibi77 Guarda i messaggi
Non voglio assolutamente fare alcun riferimento al Thread in questione, anzi, si, io per primo mi metto tra quelli che si iscrivono quando gli serve qualcosa, ma spesso mi iscrivo solo dopo aver letto decine di pagine, cercato e ricercato, quando proprio non ho soluzione ad un problema, e sempre con la giusta educazione.

Ma capisco che non è sempre così, e capisco risposte seccate che a volte ci stanno.

ripromettiamoci di dare un po' di più e di pretendere un po' di meno.

E' meglio avere lo spirito nobile di condividere conoscenze proprie e di altri scrivendo tutorial, anche "unendo" varie conoscenze da diversi altri siti o Thread che non fare NULLA. ... è comunque un punto di partenza verso nuovi confronti ed esperienze condivise.

Un saluto.
ma infatti è cosi, è normale che persone, dopo aver dato una lettura in prima pagina e non aver trovato ciò che soddisfa le proprie curiosità o dubbi, chiede nel thread
ciò che non è normale, è ricevere come risposta quella di leggere il libretto delle istruzioni, altrimenti ciò comporta che il 90% dei thread non ha ragione di esistere in quanto qualsiasi oggetto o prodotto ha un libretto delle istruzioni
Old 15-01-2012, 16:07   #768
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
Ho messo il manuale al completo per essere più esauriente possibile e non risultare pleonastico.
chi parla di ineducazione farebbe bene a starsene zitto!
per di più anche l'ottimo magician nella sezione update firmware mette a disposizione un click che ti porta alla guida completa.
dunque hai fatto una richiesta evitabile e perdippiù insinui chissà che cosa sulla mia persona.
modera i termini e se non ti piace qualche gestione trova la strada da solo.
invece che aiutare e condividere si sta qui a rompere le uova nel paniere...
al bando critiche sterili. chiuso!
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 16:31   #769
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Ho messo il manuale al completo per essere più esauriente possibile e non risultare pleonastico.
chi parla di ineducazione farebbe bene a starsene zitto!
per di più anche l'ottimo magician nella sezione update firmware mette a disposizione un click che ti porta alla guida completa.
dunque hai fatto una richiesta evitabile e perdippiù insinui chissà che cosa sulla mia persona.
modera i termini e se non ti piace qualche gestione trova la strada da solo.
invece che aiutare e condividere si sta qui a rompere le uova nel paniere...
al bando critiche sterili. chiuso!
Ulteriore dimostrazione di maleducazione e problemi ad interagire col prossimo!!!
Inoltre tengo a precisare che sono stato invitato da te a postare domande inerenti il samsung su questo thread in quanto io ne avrei fatto volentieri a meno
Aggiungo che la strada l'ho già trovata in altro modo sia perché dopo aver chiesto qui, in modo educato, non ho avuto risposte, sia perchè non mi fido di chi si spaccia per esperto e da informazioni su argomenti che in altri thread chiede per se stesso.
Con questo chiudo. Buona giornata.
Old 15-01-2012, 16:40   #770
hw60
Bannato

qui nessuno si spaccia per esperto. qui questo qualcuno ha avuto l'idea apprezzata da tanti e in primis dai mod di aprire un thread specifico sull'ssd dove condividere esperienze e chiedere pareri. mi sono sforzato di rendere i più completi possibili i primi post e devo dire che anche a parere dei sondaggi il risultato è stato positivo.
e non ti permetto di offendere. e non mi viene neanche di replicare perché la risp a chi è ineducato la si legge dai post.
Old 15-01-2012, 16:43   #771
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

tranquilli tranquilli !!!

in generale.....è chiaro che ad alcune persone sfugge il fatto che insieme alle parole si scrive anche il tono con cui le si vorrebbe dire.....e ad altre magari sfugge il 'tono' giusto con cui sono scritte...
altre ancora non sono in grado di percepire questa cosa.....
in generale si dovrebbe guardare il contenuto....ma anche il contenuto
potrebbe diventare 'pesante'.
non va mai bene niente..........di forum ne leggo abbastanza,e c'è sempre qualche inconprensione di questo livello.
ma non è grave...l'importante è capirlo,non offendere o offendersi e soprassedere .
quello che conta quà è tutto ciò che riguarda l'ssd 830 samsung e derivati.
o sbaglio ?

nel contempo il mio 830/256 in RMA,visto che è domenica,è fermo a qualche km dal mio venditore....(tracking)...domani lo consegneranno e vedremo cosa dicono.

ciao kapak
Old 15-01-2012, 16:59   #772
hw60
Bannato

grazie KAPAK, tienici informati.
Old 15-01-2012, 17:03   #773
luis fernandez
Senior Member

Quote:
la risp a chi è ineducato la si legge dai post.
Infatti
Quote:

in generale.....è chiaro che ad alcune persone sfugge il fatto che insieme alle parole si scrive anche il tono con cui le si vorrebbe dire.....e ad altre magari sfugge il 'tono' giusto con cui sono scritte...
non va mai bene niente..........di forum ne leggo abbastanza,e c'è sempre qualche inconprensione di questo livello.
ma non è grave...l'importante è capirlo,non offendere o offendersi e soprassedere .
o sbaglio ?

nel contempo il mio 830/256 in RMA,visto che è domenica,è fermo a qualche km dal mio venditore....(tracking)...domani lo consegneranno e vedremo cosa dicono.

ciao kapak
condivido
Old 15-01-2012, 17:05   #774
hw60
Bannato

Quote:
tranquilli tranquilli !!!

o sbaglio ?

ciao kapak
condivido....
Old 15-01-2012, 17:17   #775
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

minchia..........
Old 15-01-2012, 17:24   #776
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
comunque,thewebsurfer, non ho capito una cosa
il mio pc vede il disco cosi' :
'samsung ssd generico' dimensioni 1 GB (mah !!!!)
dice che è da inizializzare ma cercando di farlo ritorna un errore di rindondanza ciclica.
tra l'altro lo vede cosi' in qualsiasi modo lo attacchi al pc (sata-usb)....
il tuo lo vede cosi' oppure non lo vede proprio....?
come disco esterno usb non è stato mai riconosciuto (neanche quando funzionava)
ho provato diversi boot e anche il mio riconosce le dimensioni a 1GB, mentre il programma di aggiornamento da usb non lo vede proprio, l'ha visto solo in un tentativo e durante l'aggiornamento mi ha dato un errore.
Old 15-01-2012, 17:30   #777
hw60
Bannato

Quote:
minchia..........
dai ho messo anche la faccina per far sì che venisse ben inteso il tono....prrrr
Old 15-01-2012, 17:50   #778
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ho provato diversi boot e anche il mio riconosce le dimensioni a 1GB, mentre il programma di aggiornamento da usb non lo vede proprio, l'ha visto solo in un tentativo e durante l'aggiornamento mi ha dato un errore.
allora sei nella mia stessa situazione....usb ci mette due minuti...ma lo vede...il mio....
ciao kapak
Old 15-01-2012, 19:05   #779
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
avete provato con i vari programmi tipo Parted Magic (io lo amo), o qualche distro Linux portable con dentro utility per hard disk?
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 20:00   #780
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
avete provato con i vari programmi tipo Parted Magic (io lo amo), o qualche distro Linux portable con dentro utility per hard disk?
io no...ma non credo funzioni....se il pc non vede il disco ma solo una parte di 1 gb ingestibile...cosa potrebbe fare parted magic ?
ciao kapak

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian