Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2012, 13:24   #13421
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho spulciato un po' il 3d e vedo che qualcuno ha comprato dock per scrivania non originali, pertanto vi chiedo un consiglio sulla validità delle stesse, prima di acquistare un bidone su ebay.
Mi serve essenzialmente qualcosa di economico (22€ ss comprese?) e stabile, dove appoggiare il mio s2 (senza cover), che non ci balli dentro (quindi non voglio robe adattabili o compatibili, dev'essere specifico per s2) e che ricarichi il telefonino.

Come plus, vedo che ci sono modelli che ricaricano un'eventuale batteria di scorta, e sarebbe una cosa interessante.
Il discorso della sincronizzazione non mi interessa, ma è molto importante che l'aggegio sia fornito di alimentatore con spina italiana, oppure che costi molto poco e si alimenti tramite porta usb/microusb (e poi l'ali italiano ce lo metto a parte).

Se qualcuno sa darmi delle indicazioni gliene sarò grato.
E' un piacere essere d'aiuto :

Uploaded with ImageShack.us

La dock Sams esce dalla scatola senza neanche un cavo dati come accessorio in dotazione, ha l'uscita aux e l'ingresso per la carica tramite micro usb sul retro, i tasti volume sul latodx ed essendo un accessorio ufficiale del GSII attiva alla connessione del dispositivo quell'interfaccia di comunicazione di cui alla prima foto; non offre possibilità di lettura/sincronizzazione del dispositivo collegandola al pc, ma solo la ricarica.

La dock della Baya a mio avviso offre molto di più ad un prezzo pari alla metà di quella Sams!
Dalla scatola escono un cavo per ricarica e connessione dati ed un alimentatore da rete identico a quello fornito col GS2; offre la ricarica per una batteria di scorta e da la possibilità di sincronizzare il dispositivo, cosa a mio avviso non da poco

Per la famosa batteria di scorta (che noterete nell'ultima foto) siamo al terzo ciclo di carica e... secondo me se offre un 10% in più di vita rispetto a quella originale è tutto grasso che cola Però vale la pena.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:38   #13422
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da vonbraun Guarda i messaggi
COMUNICAZIONE IMPORTANTE : risolti i problemi derivanti dall'aggiornamento al firmware 2.3.6

A tutti coloro che effettuando l'aggiornamento del firmware del GS2 tramite kies per passaggio dalla versione 2.3.4 alla 2.3.6 hanno riscontrato notevoli problemi tali da rendere lo smarphone inutilizzabile e che erano in attesa di soluzioni da parte di Samsung, comunico che Kies da oggi offre un nuovo aggiornamento alla 2.3.6 che corregge tutti i problemi causati dal suo predecessore. Io ho aggiornato ed ho recuperato le funzionalità dello smartphone. Vi aggiornerò se necessario.

-- AGGIORNAMENTO --

- WIFI funzionante
- Bluetooth funzionante
- Consumo batteria regolarizzato (non so ancora se migliorato)
- Spegnimento del dispositivo completo
- Fluidità e rapidità nel funzionamento recuperate
voi vi siete lamentati tantissimo, ma da un esterno che aveva LG, vi assicuro che va fatto un applauso a Samsung per aver corretto un aggiornamento errato in così poco tempo.

LG sta facendo uscire ora Ginger per l'optimus black, vi dico solo questo...
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:43   #13423
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
ti ringrazio dell'aiuto grimafil, ho una domanda per
entrambi i dock: il telefono va infilato/sfilato dall'alto o basta appoggiarlo per poi spingerlo sul connettore?

sto seriamente pensando di acquistare il dock originale, con tutte le limitazioni che ha rimane comunque molto bello... uff sono combattuto!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:51   #13424
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
ti ringrazio dell'aiuto grimafil, ho una domanda per
entrambi i dock: il telefono va infilato/sfilato dall'alto o basta appoggiarlo per poi spingerlo sul connettore?

sto seriamente pensando di acquistare il dock originale, con tutte le limitazioni che ha rimane comunque molto bello... uff sono combattuto!
In entrambi i casi l'aggancio è semplice e basta poggiare il GS2 con la schiena sulla dock e farlo scorrere in basso fino ad agganciargli il connettore microUSB.

Si, la dock Samsung è mooolto più bella ed i materiali sono di gran lunga migliori, ma... a mio modesto avviso la connessione dati è fondamentale, poi sono gusti, ma se sono seduto ad una scrivania sulla quale poggio la dock, sicuramente avrò lì accanto un pc e... se le due cose non possono dialogare... la dock per me si riduce ad un poggiacellulare da comodino
p.s. se a qualcuno interessa potrei venderla completa di scatola originale e quasi mai utilizzata
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:53   #13425
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi
Ottima notizia, se faranno delle micro sd con chip nfc è inutile spendere di più ora per la versione TIM con nfc visto che per ora ancora non è utilizzabile.
Mi conviene allora puntare alla versione SAMSUNG I9100 GALAXY S II WHITE ITALIA che vendono a 439 euro. (ci sarebbe anche la SAMSUNG I9100 GALAXY SII BLACK EUROPA a 424 euro, ma per 15 euro forse conviene la ITA, che dite?)
Io ho la vesione con NFC, ma mi è "capitata", anche io cercavo la versione white ed ho trovato quel modello che secondo me è preferibile visto la funzionalità in piu che offre

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Aggiungi che le varie rom e mod non sono compatibili per quelli con il chip nfc
Non è vero, sono compatibili, ovviamente non puoi utilizzare app specifiche per l'NFC che nn viene riconosciuto dalla rom

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
non vorrei sbagliare ma solo la tim lo commercializza con nfc cmq credo che noi poveri italiani non la sfrutteremo a breve questa tecnologia a meno che apple non si decida a metterla nel suo prossimo melafonino .Cmq ho letto che hanno creato delle micro sd con chip nfc quindi anche noi possiamo averlo
Anche la batteria è diversa poichè contiene l'antenna per l'NFC. Il chip invece è interno al telefono.
In alcuni musei di Roma e in alcuni McDonalds si possono usare i servizi NFC, ovviamente è una nuova tecnologia che si sta diffondendo...

Quote:
Originariamente inviato da beatino Guarda i messaggi
Ok, resta da capire ora se esiste anche la versione no-brand del GS2 con NFC o se per ora c'è solo quella TIM.
Strano che il sito ufficiale Samsung non riporti queste informazioni..
Esiste solo la versione TIM in italia, pochissime (ed inutili) le personalizzazioni, qualche app preinstallata e il logo TIM all'accensione. Per il resto tutto standard
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:54   #13426
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
In entrambi i casi l'aggancio è semplice e basta poggiare il GS2 con la schiena sulla dock e farlo scorrere in basso fino ad agganciargli il connettore microUSB.

Si, la dock Samsung è mooolto più bella ed i materiali sono di gran lunga migliori, ma... a mio modesto avviso la connessione dati è fondamentale, poi sono gusti, ma se sono seduto ad una scrivania sulla quale poggio la dock, sicuramente avrò lì accanto un pc e... se le due cose non possono dialogare... la dock per me si riduce ad un poggiacellulare da comodino
p.s. se a qualcuno interessa potrei venderla completa di scatola originale e quasi mai utilizzata
hai pm.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:59   #13427
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
allora per quanto riguarda l'aggiornamento ufficiale della 2.3.6 "fixata" uscito stamane si dice in giro che sammy abbia anche aggiunto gradevoli migliorie estetiche,quali qualche icona cambiata,diverso stile quando arriva una chiamata(al posto delle linguette verdi e rosse per accettare ci sono due cerchi...almeno cosi ho letto),e un piccolo update del lockscreen

...questa volta hanno trattato bene i clienti nobrand,dopo le lamentele dell'ultima volta,adesso per quanto mi riguarda lo aspetto anche io (cliente 3 e non ci tengo a sbrandizzare senza alcun motivo)...oppure chissà,magari a noi 3 arriverà prima ics che questa 2.3.6 anticipando il rilascio rispetto ai nobrand,muahahahahaha e li morirei dalle risate xDxD
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:02   #13428
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
allora per quanto riguarda l'aggiornamento ufficiale della 2.3.6 "fixata" uscito stamane si dice in giro che sammy abbia anche aggiunto gradevoli migliorie estetiche,quali qualche icona cambiata,diverso stile quando arriva una chiamata(al posto delle linguette verdi e rosse per accettare ci sono due cerchi...almeno cosi ho letto),e un piccolo update del lockscreen

...questa volta hanno trattato bene i clienti nobrand,dopo le lamentele dell'ultima volta,adesso per quanto mi riguarda lo aspetto anche io (cliente 3 e non ci tengo a sbrandizzare senza alcun motivo)...oppure chissà,magari a noi 3 arriverà prima ics che questa 2.3.6 anticipando il rilascio rispetto ai nobrand,muahahahahaha e li morirei dalle risate xDxD
le migliorie estetiche noi brand tre le abbiamo ricevute con il 2.3.5
molto priam del 2.3.6 eheheh , non sarebbe male avere ics prima dei no brand eheheh
Old 14-01-2012, 14:05   #13429
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Salve a tutti avrei bisogno di una delucidazione.
Ho acquistato un GS2 italia no brand (ho controllato) di seconda mano.
Il precedente proprietario ha installato una delle 2 ROM cerchiate in rosso in questa immagine.
Il problema è che non so quale (non posso contattarlo). Se volessi aggiornare con odin alla nuova 2.3.6 ufficiale uscita oggi che procedura dovrei utilizzare? La procedura sarebbe diversa qualora fosse stata installata la rom con l'asterisco invece che quella senza?

Grazie mille per le eventuali risposte
Old 14-01-2012, 14:39   #13430
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
le migliorie estetiche noi brand tre le abbiamo ricevute con il 2.3.5
molto priam del 2.3.6 eheheh , non sarebbe male avere ics prima dei no brand eheheh
veramente da noi non c'è nessun cambiamento estetico(solo l'alone blu a fondo corsa)...qui hanno cambiato lockscreen,particolari della schermata telefonica e altri scemenzine che però sono sempre ben accette
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:47   #13431
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
veramente da noi non c'è nessun cambiamento estetico(solo l'alone blu a fondo corsa)...qui hanno cambiato lockscreen,particolari della schermata telefonica e altri scemenzine che però sono sempre ben accette
Ah .. qualcuno puo' postare qualche screen? sono curioso...
Old 14-01-2012, 14:48   #13432
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
Salve a tutti avrei bisogno di una delucidazione.
Ho acquistato un GS2 italia no brand (ho controllato) di seconda mano.
Il precedente proprietario ha installato una delle 2 ROM cerchiate in rosso in questa immagine.
Il problema è che non so quale (non posso contattarlo). Se volessi aggiornare con odin alla nuova 2.3.6 ufficiale uscita oggi che procedura dovrei utilizzare? La procedura sarebbe diversa qualora fosse stata installata la rom con l'asterisco invece che quella senza?

Grazie mille per le eventuali risposte
le due rom che hai segnato sono lo stesso firmware solo che uno è composto da un solo file mentre l'altro è composto da tre file.

La 2.3.6 uscita oggi è per gli italia (ITV) e quindi non potrai aggiornare con kies.

Per passare alla 2.3.6 di oggi devi scaricarti il firmware e poi hai due possibilità: se non hai il root devi usare odin, se hai il root puoi anche usare odin mobile...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:56   #13433
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
grazie ai file che mi ha dato madara sono riuscito a creare un mio slider personale di widgetlocker con il barcode grazie mille!!!

ps: domanda a chi usa Tasker, qual'è l'impostazione per farmi dire che il telefono è in modalità silenzioso??? non trovo niente...vorrei impostare che se il telefono silenzioso mi pone yes una variabile mentre se ritorna modalità normale mi mette no la variabile, insomma una booleana
Old 14-01-2012, 15:09   #13434
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
eh nada,qui non c'è ...vabè non penso che si sblocchi tanto facilmente...peccato perchè lo trovo più curato di widgetlocker(del quale avevo notato un altro bug...se vai in gestione applicazioni ti resta sempre aperto vero?)
peppe22 ti funziona l'opzione in milocker "hide status bar" ???
Old 14-01-2012, 15:15   #13435
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
1)chi ha la 2.3.5 ufficiale H3G mi dice che kernel ha su e dove lo posso scaricare?

2) non c'è un modo per forzare il telefono a rimanere in modalità wcma senza che passi al gsm mai?(sul sgs era possibile ed era comodo per chi aveva opzioni valide solo sotto copertura 3)
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 15:19   #13436
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
le due rom che hai segnato sono lo stesso firmware solo che uno è composto da un solo file mentre l'altro è composto da tre file.

La 2.3.6 uscita oggi è per gli italia (ITV) e quindi non potrai aggiornare con kies.

Per passare alla 2.3.6 di oggi devi scaricarti il firmware e poi hai due possibilità: se non hai il root devi usare odin, se hai il root puoi anche usare odin mobile...
quindi indipendentemente da quale firmware è installato posso usare odin seguendo una guida pda?
Old 14-01-2012, 15:20   #13437
freeenk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
1)chi ha la 2.3.5 ufficiale H3G mi dice che kernel ha su e dove lo posso scaricare?

2) non c'è un modo per forzare il telefono a rimanere in modalità wcma senza che passi al gsm mai?(sul sgs era possibile ed era comodo per chi aveva opzioni valide solo sotto copertura 3)
2) dovrebbe esser possibile tra le varie impostazioni di rete, disattivando il roaming per esempio
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 15:23   #13438
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Kernel i9100XWKI8 scaricato via ota.
Io ho impostato che non passi in modalita' dati in roaming.
Old 14-01-2012, 15:25   #13439
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
2) dovrebbe esser possibile tra le varie impostazioni di rete, disattivando il roaming per esempio
la scelta è tra modalità duale o gsm,manca solo wcma...è possibile togliere la connessione dati durante il roaming ma non so se sia possibile disattivare il roaming
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 15:25   #13440
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
quindi indipendentemente da quale firmware è installato posso usare odin seguendo una guida pda?
Si, se il firmware stock è composto da un solo file va messo in pda.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian