Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2011, 13:40   #1
Max1970
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quale distribuzione per questo hardware?

Ho acquistato da un utente del forum questo HTPC:

- Athlon II 240 (portato a tdp di 15w)
- Dissipatore Low noise Foxconn 9cm fan
- Asrock N68PV-GS + Adattatore HDMI
- 2x1gb DDR2 800 Veritech
- LCPOWER 75W 1300MI

dopo un anno e mezzo di windows 7 vorrei tornare a linux che avevo abbandonato sostanzialmente per problemi con la stampante hp photosmart 109 m, poi risolti ed un giochino on line "trackmania" che non riuscivo a far girare sotto linux.

Ho visto e provato ubuntu 11.10 ma non mi entusiasma, e quindi volevo sapere una distribuzione alternativa magari con kde.

Ora il pc lo utilizzo principalmente per aggiornare un paio di siti web che seguo, film, navigazione, irc e poco altro.

Mi date qualche idea specificando pro e contro?

Grazie a tutti
Max
Old 19-12-2011, 21:43   #2
Max1970
Member

Iscritto dal: Jan 2007
In attesa di risposte proverò mint 12!
Old 12-01-2012, 11:15   #3
CielitoLindux
Senior Member

L'Avatar di CielitoLindux

Iscritto dal: Oct 2009
Fedora.
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 18:47   #4
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Se hai già una qualche conoscenza di linux ti suggerirei quelle distro che ti permettono di ottimizzare il sistema in base all'hardware e quindi quelle distro che garantiscono una totale personalizzazione. Tra queste (forse sarò di parte) suggerisco Archlinux
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 16:33   #5
mesonepigreco
Member

L'Avatar di mesonepigreco

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Se hai già una qualche conoscenza di linux ti suggerirei quelle distro che ti permettono di ottimizzare il sistema in base all'hardware e quindi quelle distro che garantiscono una totale personalizzazione. Tra queste (forse sarò di parte) suggerisco Archlinux
Concordo pienamente
mesonepigreco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:44   #6
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Guarda, se hai fatto un sistemo a basso consumo le ultime distro che ti posso consigliare sono arch o gentoo in cui ti devi compilare tutto quello che metti su.

Con quell'hardware puoi far girare qualsiasi distro, ma mettersi a fare decine di ore di compilazione mi sembra poco adatto a un sistema con dissipatori low noise e cpu under volt.

Se devi aggiornare dei siti web monta la stesa distro che gira sul server, cosi' hai lo stesso ambiente.

Ultima modifica di eaman : 14-01-2012 alle 18:47.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:39   #7
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
solito consiglio, usa una live di PuppyLinux, se poi ti piace e trovi tutto ciò che ti serve, la installi molto facilmente.
è leggera, veloce, aggiornata, ecc

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:24   #8
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Una Debian con lxde scaricata dal sito di Lxde dev., diversa da quella del sito deb..
Il motivo è solo che e abbastyanza leggera e visto che avrai freq. operative ridotte è meglio cosi e poi alta compatibilita dei programmi e tanta scelta.Con un be2300 gira veloce percui con un athlon II ancora meglio.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP