Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 16:51   #12701
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Io da possessore di GS2 prenderei il Nexus.

1)Schermo migliore
2)supporto efficiente
3)aggiornamenti istantanei e via OTA
4)nessun bootloader o luncher schifosi
5)svaluta meno.
Foto pessime, video mediocri, indisponibilità usb mass storage (es ->esempio autoradio e altri dispositivi), problemi usb OTG. Non avrà launcher ma in tal modo mancano pure alcune feature tipo videochiamata. Non ha nemmeno lo slot microsd e al netto lo spazio disponibile è appena 11BG, una miseria se cominci a metterci video o audio il FLAC.
E' un cellulare un po' castrato uscita a prezzo di top di gamma.

Ultima modifica di Matthew79 : 05-01-2012 alle 16:54.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:54   #12702
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
mi permetto di dissentire dal parere di altri utenti...

Nexus:
-ha uno schermo migliore sulla carta come risoluzione ma peccha in due cose,1=è pentile al posto di RGB quindi se non sbaglio nonostante abbia una densità maggiore dell's2 quest'ultimo si difende per via del numero maggiore di subpixel(3 invece di 2) 2=non è s.Amoled. Plus (ciò implica una taratura dei colori leggermente diversa...il che potrebbe anche essere un bene)...
-è inferiore anche come potenza pura dato che il chipset utilizzato on è l'accoppiata exynos+mali(che al momento in android è la più potente in assoluto,considera che il nostro è a metà strada tra i chipset attuali e il futuro tegra3 come prestazioni...questo la dice lunga)...(ciò non toglie che il nexus sia lo stesso molto fluido soprattutto per via di ics e l'ottimizzazione google)
-camera posteriore 5mpx e a dispetto di quanto si diceva delle ottiche migliori del nostro,le ottiche NON sono migliori xD(avresti quindi solo una perdita di 3 mpx)...il gs2 invece vanta una camera anteriore da ben 2mpx(e non ci crederai ma fa foto decenti anche quella)...i video sono praticamente identici in entrambi(forse persino meglio nel nostro)
-problema volume:soffre inesorabilmente di un volume molto basso e paradossalmente nemmeno ben definito...al momento non si sa ancora se dipenda da software o sia un pessimo speaker
-bug gsm(ma dovrebbe essere ormai risolto)
...c'era qualche altra cosa ma mi sfugge xD

Gs2:
-schermo più piccolo,quindi se ti interessa uno schermo ancora più ampio questo perde qualcosina(salvo il fatto che ics nel nex perda spazio con i tasti virtuali)
-possibile problema di aloni giallastri sullo schermo in immagini grigie(non tutti lo hanno e nei casi in cui ci fosse è stato molto ridimensionato con le ultime release software)
-miglior speaker e tra i migliori degli smarth attuali
-più sottile(per molti non è un pregio...valuta tu)
-più potente
-aggiornamenti molto più lenti del nexus(ma diciamo che sono decenti e soprattutto non se ne sente l'esigenza)
-maggior compatibilità con formati video (forse l'unica cosa buona della touchwiz xD)

...insomma i due terminali si equivalgono,il mio consiglio è questo:se vuoi un terminale per multimedia(video/giochi/musica) nettamente meglio il gs2...se vuoi un terminale più votato al web o alla lettura forse,e ripeto forse,è più indicato il nexus(è questo l'unico campo in cui beneficeresti dello schermo hd)...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:56   #12703
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Che ve ne pare?
Prima con Gps test ne vedeva 12 ma non agganciava il gps...bo.
Old 05-01-2012, 17:07   #12704
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Immagino lunedì la fila ai centri samsung
Sarebbe meglio ci fosse un boom nei download di Odin!!!!

Mi sembra la prova definitiva che aspettare Gli aggiornamenti di Kies non paga!!!
Ora, per cortesia, chi ha il problema non vada in assistenza e flashi la KL1 suggerita da molti (o la penultima ita!!) con Odin che tanto all'assistenza usano comunque Odin....
Oppure aspettate un aggiornamento dell'aggiornamento tramite Kies
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:15   #12705
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi

Mi sembra la prova definitiva che aspettare Gli aggiornamenti di Kies non paga!!!
Ora, per cortesia, chi ha il problema non vada in assistenza e flashi la KL1 suggerita da molti (o la penultima ita!!) con Odin che tanto all'assistenza usano comunque Odin....
Mi serve una mano ;ho rifleshato tramite odin mobile la kl1 ma ho sempre il problema del wifi...vado con odin versione pc??centra qualcosa il fatto che non ho mai fatto wipe??grazie
Old 05-01-2012, 17:18   #12706
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
Mi serve una mano ;ho rifleshato tramite odin mobile la kl1 ma ho sempre il problema del wifi...vado con odin versione pc??centra qualcosa il fatto che non ho mai fatto wipe??grazie
In teoria dovrebbe andare.
Fai la prova con odin da pc e fai un wipe.

Spero tanto che sta kk1 non abbia imputtanato il telefono in qualche modo.
Old 05-01-2012, 17:19   #12707
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

tornando alle 2.3.4 funziona tutto bene

Quote:
Spero tanto che sta kk1 non abbia imputtanato il telefono in qualche modo.
puoi spiegarti meglio mi vengono i brividi a pensare di portarlo in assistenza

Ultima modifica di iava : 05-01-2012 alle 17:20. Motivo: edit
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:22   #12708
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
che culo non essermene accorto subito
Old 05-01-2012, 17:25   #12709
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:

Niente non ti preoccupare..se tornando alla 2.3.4 ti funziona tutto meglio così.
Old 05-01-2012, 17:28   #12710
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Niente non ti preoccupare..se tornando alla 2.3.4 ti funziona tutto meglio così.
non esiste se a tutti funziona deve funzionare anche a me adesso prova da pc se non va faccio un wipe
Old 05-01-2012, 17:31   #12711
Famach
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Famach Guarda i messaggi
scusate non esiste un modo che faccia si che la suoneria parta subito al volume desiderato e non come è ora, al minimo e poi al volume settato?
nessuno che sappia aiutarmi?
Famach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:35   #12712
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
non esiste se a tutti funziona deve funzionare anche a me adesso prova da pc se non va faccio un wipe
Ok facci sapere.
Ma usi la xwkl1 di intratech vero?
Old 05-01-2012, 17:36   #12713
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Praticamente ora vi serve un wipe data, nulla di grave.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:38   #12714
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi

ho riportato il cell alla versione 2.3.4 con Odin......ora mi chiedo la versione 2.3.6 KL1 quali migliorie apporta......ne vale la pena?
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:40   #12715
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

No stavo pensando una cosa:
Se ha installato la kk1 uscita oggi e il wifi non andava, avendo installato la XWKL1 di intratech che è una no wipe probabilmente il problema è rimasto e riflashando la ki4 che forse è una versione diversa e cambia qualcosa (da 2.3.6 a 2.3.4) gli ha sistemato il problema.
So che comunque quando si parla di software ci sono più misteri che in una puntata di voyager
Old 05-01-2012, 17:48   #12716
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
se ho capito cosa vuoi fare, ti basta usare un buon file manager, io uso principalmente File Manager HD e posso sfogliare le cartelle del pc/nas/ecc banalmente (e supporta anche ftp ecc) .. oppure ES Gestore file
>bYeZ<
Ne ho provati quattro o cinque (adesso che ho trovato la via) e quello che mi è piaciuto di più è stato ES Gestore file. Ho anche scoperto che il wi-fi dell' S2 è veramente lento, ma mi adatterò.
Grazie e ancora grazie.
Spero di esserti altrettanto utile in futuro.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:49   #12717
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
ho riportato il cell alla versione 2.3.4 con Odin......ora mi chiedo la versione 2.3.6 KL1 quali migliorie apporta......ne vale la pena?
Secondo me se non ti interessano particolari mod (io per esempio non saprei farei a meno della jkaymod) te ne puoi stare con la tua 2.3.4.
Però come hai visto flashare con odin richiede 5 minuti e quindi a provare e a tornare indietro non ci metti nulla.
Old 05-01-2012, 17:49   #12718
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
No stavo pensando una cosa:
Se ha installato la kk1 uscita oggi e il wifi non andava, avendo installato la XWKL1 di intratech che è una no wipe probabilmente il problema è rimasto e riflashando la ki4 che forse è una versione diversa e cambia qualcosa (da 2.3.6 a 2.3.4) gli ha sistemato il problema.
So che comunque quando si parla di software ci sono più misteri che in una puntata di voyager
no io non ho istallato quella uscita oggi ma quella postata da conan qualche giorno fà
Quote:
Praticamente ora vi serve un wipe data, nulla di grave.
cosa mi cancella facendo il wipe data ?
Old 05-01-2012, 18:02   #12719
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
no io non ho istallato quella uscita oggi ma quella postata da conan qualche giorno fà

cosa mi cancella facendo il wipe data ?
Praticamente tutto, tranne il contenuto della /sdcard e ovviamente external_sd
Old 05-01-2012, 18:04   #12720
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
PENTITI!!!

Io sinceramente non aggiorno nulla da kies (visto il numero di telefoni brickati) e mi fido solo delle rom testate su XDA.

Io con la KL1 continuo a non aver problemi e il telefono va benissimo
HAHAHAH.
Ma a te touchwiz della kl1 ogni tanto non mostra qualche attimino di esitazione? Con le prime roma ufficiali di questo telefono non mi succedeva. Lo so sono cose maniacali, ma a me da troppo fastidio.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian