Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 15:38   #12681
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Aggiungi anche un non completo spegnimento (i due tasti touch rimangono accesi), almeno parlo per me.

succedeva anche a me....

- scattosità
- wifi inutilizzabile
- non spegnimento completo del cell (come a te)
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:41   #12682
Famach
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da vonbraun Guarda i messaggi
Ricapitolando, nel passaggio 2.3.4 ufficiale --> 2.3.6 ufficiale rilevo:
- WiFi inutilizzabile
- consumo eccessivo di batteria
- meno fluidità

Ci prepariamo ad una class action?

E' possibile effettuare il downgrade da Kies? Se sono necessari altri mezzi che invalidano la garanzia allora desisto.
io ho aggiornato da kies tutto a posto
brandizzato tim, sbrandizzato, messo la 2.3.5. tolta e messa la 2.3.4 no brand con odin, wipe, aggiornamento da kies alla 2.3.6 nessun problema non ho root
Famach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:43   #12683
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Oggi appena letto sui vari blog dell'aggiornamento ero tutto contento, leggendo i commenti alle news ripetuti anche quisul forum, lo sono meno

ho solo da dire: assurdo!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:46   #12684
Famach
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
scusate non esiste un modo che faccia si che la suoneria parta subito al volume desiderato e non come è ora, al minimo e poi al volume settato?
Famach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:46   #12685
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Per fortuna che prima di aggiornare ho voluto dare una letta al thread
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:47   #12686
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
forse si sono confusi e hanno rilasciato una 2.3.6 buggizzata stile beta ice cream ahuhauahauahauaha...cmq al di là degli scherzi,qui la storia è seria,anche leggendo altrove il problema lo hanno 9 su 10 quindi NON AGGIORNATE...aspettare un giorno prima di fare un update è sempre cosa buona e giusta di regola!...

P.S
il mio gs2 è stato appena finito di riparare oggi(quindi era una balla quella che il centro sam era chiuso fino all'8),ora si attende spedizione e arrivo *_*(sembra di aspettarlo come quando lo dovevo comprare )...vediamo se effettivamente è stato riparato il vecchio o lo hanno sostituito con un altro(ma ne dubito fortemente)...già ho pronta la lista delle apps che mi sono perso in questo mesetto!hihihihihi...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:52   #12687
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Riporto la mia situazione: ieri sera aggiorno tramite mobile odin la rom 2.3.6 kl1 e tutto e andato a buon fine , essendo una no wipe non mi ha cancellato nulla.Poi prima ho istallato seguendo il consiglio di mamama cf-root che mi ha permesso di tornare alla rom che avevo prima visto che avevo il problema del wifi.Quindi non centra nulla kies o la versione 2 3 6 ita.Adesso mi chiedo quale può essere il problema.Provo a riflashare ? Devo fare i vari wipe o usare odin la versione no mobile?? Non ci capisco nulla
Old 05-01-2012, 15:52   #12688
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Domandone: vorrei fare il root con "doomlord", mettere 2.3.6 ITV e poi unrootare. Dopo devo rimuovere anche busybox e gli SU files? Meglio fare prima un backup della cartella efs?
Grazie!
Old 05-01-2012, 15:53   #12689
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
salve a tutti,come ho detto ieri nel theard del S2 , sta mattina sono andato in banca a creare un conto corrente per poter prendere il cellulare con abbonamento tre..mentre ero nel centro autorizzato 3 ho notato che accanto al S2 c'era anche il samsung i9250 che a parer mio , BELLISSIMO!!

mi sono detto prima di fare una cavolata , preferisco chiedere consigli a persone + esperte di me su hardware upgrade..

visto che su youtube non mi convincono i confronti di questi 2 cellulari (S2-Nexus i9250) , vi chiedo tra i 2 qual'è il migliore e in cosa si differenziano se non chiedo molto..

(aggiungo una mia domanda:il nexus gira video a 1080P? )

copio questo post anche nel theard dell'altro samsung,perchè per me sarà una spesa importante quindi vorrei esserne sicuro di quello che faccio.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:02   #12690
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
è "banalmente" il nexus nuovo.. direi che le differenze siano ben evidenti e basta leggere una recensione per sapere tutto.

e non crosspostare

>bYeZ<

Old 05-01-2012, 16:03   #12691
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Io da possessore di GS2 prenderei il Nexus.

1)Schermo migliore
2)supporto efficiente
3)aggiornamenti istantanei e via OTA
4)nessun bootloader o luncher schifosi
5)svaluta meno.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:03   #12692
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
http://youtu.be/Z66MDGP_u4A

Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:14   #12693
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Può capitare di sbagliare (e samsung di caxxate ne fa parecchie, vedi wave e aggiornamenti per esempio o lo stesso kies che è una porcata), il problema è che ora ci metterano minimo minimo un mese per fixare sto problema....

Mi cadono le braccia per terra....

(sono a pochi passi dagli uffici samsung a Roma, la voglia di dargli fuoco è forte )
[OT]sisi lo so, ma anche io vengo da un Wave I... che dire.. poteva essere un ottimo terminale, se solo lo avessero valorizzato maggiormente... basta vedere quanto sono incaz.z.a.ti gli utenti che hanno Wave I e II... hanno ritardato l'aggiornamento a bada 2 di 3-4 mesi.. visto che sei a pochi passi dagli uffici samsung, beh, un pensierino ce l'avrei fatto anche io! [/OT]

per tutti gli utenti a cui non funziona il wifi... se non riuscite a risolvere, provate con ODIN per PC, e fate wipe vari... dovrebbe risolversi
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:15   #12694
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Io da possessore di GS2 prenderei il Nexus.

1)Schermo migliore
2)supporto efficiente
3)aggiornamenti istantanei e via OTA
4)nessun bootloader o luncher schifosi
5)svaluta meno.
Quoto, anche se il gs2 è più ''prestante'' (nel senso che vedo dalle videorecensione qualche microlag ogni tanto, mai visti invece su gs2). Vero è che il gs2 è anche più rodato.
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:20   #12695
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Mammamia, stessa cosa per me. Non resta che farmi perdonare e chiedere scusa a conan!
PENTITI!!!

Io sinceramente non aggiorno nulla da kies (visto il numero di telefoni brickati) e mi fido solo delle rom testate su XDA.

Io con la KL1 continuo a non aver problemi e il telefono va benissimo
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:29   #12696
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Il mio s2 è stato acquistato a Vodafone.
Tuttora il kies mi da la 2.3.4 come la più recente... mi stavo già lamentando ma dopo i post precedenti ne sono felice: vuoi dire che Vodafone si è rivelata la più accorta?
Una domanda: esiste una app per wi-fi aperto?
L'unica possibilità di connessione wi-fi diretta alla rete è quell'immensa inutilità del DLNA.
Sono un swrista alla vecchia maniera e amerei vedere la mia rete casalinga come si deve: computer a,b, etc le cartelle condivise e, ovviamente il mio buon NAS di rete.
Sulla mia rete ci sono diversi Tera e vedere i contenuti attraverso le cartelle di sistema (Video, Immagini etc) mi costringe a maneggi sul pc che non intendo assolutamente affrontare.
Ho le mie belle cartelle condivise e qesto mi serve, senza contare che il DLNA mi costringe a tenere acceso il pc. E' il NAS che sta facendo il lavoro di storage dei file che mi servono.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:35   #12697
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Il mio s2 è stato acquistato a Vodafone.
Tuttora il kies mi da la 2.3.4 come la più recente... mi stavo già lamentando ma dopo i post precedenti ne sono felice: vuoi dire che Vodafone si è rivelata la più accorta?
è solo lenta

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Una domanda: esiste una app per wi-fi aperto?
L'unica possibilità di connessione wi-fi diretta alla rete è quell'immensa inutilità del DLNA.
Sono un swrista alla vecchia maniera e amerei vedere la mia rete casalinga come si deve: computer a,b, etc le cartelle condivise e, ovviamente il mio buon NAS di rete.
Sulla mia rete ci sono diversi Tera e vedere i contenuti attraverso le cartelle di sistema (Video, Immagini etc) mi costringe a maneggi sul pc che non intendo assolutamente affrontare.
Ho le mie belle cartelle condivise e qesto mi serve, senza contare che il DLNA mi costringe a tenere acceso il pc. E' il NAS che sta facendo il lavoro di storage dei file che mi servono.
se ho capito cosa vuoi fare, ti basta usare un buon file manager, io uso principalmente File Manager HD e posso sfogliare le cartelle del pc/nas/ecc banalmente (e supporta anche ftp ecc) .. oppure ES Gestore file
>bYeZ<

Old 05-01-2012, 16:35   #12698
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
PENTITI!!!

Io sinceramente non aggiorno nulla da kies (visto il numero di telefoni brickati) e mi fido solo delle rom testate su XDA.

Io con la KL1 continuo a non aver problemi e il telefono va benissimo
Io l'ho messa a mezzogiorno la XWKL1 con cf root e jkaymod 13.4.1.
Ero un po restio a cambiare dalla kk5 che mi aveva soddisfatto.
In ogni caso ho comunque un nandroid backup della kk5.
Vediamo come si comporta questa rom.
Ho testato wifi , 2g/3g, usb otg e per ora tutto ok.
Io dei firmware ormai mi fido solo di quelli di intratech di xda.
Old 05-01-2012, 16:41   #12699
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
A proposito su xda il thread della rom
http://forum.xda-developers.com/show...5#post21055405
Old 05-01-2012, 16:51   #12700
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
A proposito su xda il thread della rom
http://forum.xda-developers.com/show...5#post21055405
Immagino lunedì la fila ai centri samsung
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian