|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Processore i7 - Compatibilità con scheda madre e altri componenti
Ciao a tutti,
mi è stato caldamente consigliato di iscrivermi su questo Forum essendo il più completo e competente in materia, per cui eccomi!!!! è doveroso significare che sono un neofita in materia e le mie conoscenze sono frutto di esperienze vedendo assmblare pc da altri amici e chiedendo spiegazioni a loro. è giunto anche per me il momento di farmi da me il pc. sotto consiglio di amici e parenti ho deciso di utilizzare il computer principalmente per giocare (non essendo in possesso di console o altro) e di elaborare graficamente in photoshop (quello non lo faccio io ma a mio padre che lo fa per mestiere). ho spulciato nei vari siti e la configurazione ideale è la seguente: Dissipatore Noctua NH-D14 Alimentatore Corsair 700 GS - 700 Watt Case ThermalTake V9 Black X Edition Usb3.0 - Led Fan con finestra - Alimentatore non compreso VM400M1W2Z Processore Intel Core i7-2600 3,4 GHz (Sandy Bridge) Socket 1155 - boxed Scheda Madre Asus P8H67-I B3, Intel H67 Mainboard - Socket 1155 Ram Corsair Dominator DDR3 PC3-10600 DHX+ - Kit 8Gb HD Seagate BARRACUDA 7200.14 - 1 TB - SATA 6GB/S - 7200 T/M - 64 MB CACHE Scheda Video XFX RADEON HD 6970, 880M 2048MB DDR5, DP, DVI, HDMI A tal proposito accetto consigli in merito ad eventuali incompatibilità su CPU e Scheda madre ... il prezzo non è molto modico (1.000 € in più vi chiedo gentilmente di consigliarmi un lettore CD/DVD da installare ... il medesimo da non spendere un patrimonio. come potete notare la configurazione è più spostata verso il gioco e l'elaborazione grafica (foto / filmati). Attendo vostri prezioni consigli in merito magari dandomi delle dritte sui vari componenti. Ringraziando anticipatamente vi saluto tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao tutto è compatibile,
ma vedo alcune incongruenze.. hai un ottimo dissipatore da overclock e una scheda madre che non ti permette di fare overclock. il processore i7 2600 liscio ti consente solo un overclock parziale quindi prima didareti dei consigli vorrei saper se hai intezione di fare overclock e in che misura oppure no Personalmente ti consiglio di lasciarti la possibilità di farlo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao,
per l'overclock .... ne ho sentito parlare ma ancora non ho provato a farlo ... ho dei conscenti che lo fanno e da quello che ho capito io è pompare al massimo il processore mantenendo temperature accettabili grazie al dissipatore e ventolame vario. io in futuro lo vorrei fare ma non agli estremi solo al 50% per intenderci ... mi potresti consigliare una scheda che possa fare questo? il Noctua ci entra nel socket del 1155? perchè nelle caratteristiche tecniche è compatibile con il 1156 (credo). Poi per il Case è largo abbastanza per il dissipatore? non vorrei montare il tutto e poi non poterlo chiudere perchè il "coperchio" sbatte contro il dissipatore. per il resto allora è compatibile? non salto in aria p.s. consigli su un CD/DVD masterizzatore? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Visto che lo usi solo x giocare va sul 2500k se ti interessa l'overclock, se invece vuoi rinunciarci passa pure al 2400 cosi già inizi a ridimensionare nettamente la spesa, inoltre hai effettivamente bisogno ora di un hd?
Riciclane uno e appena avranno prezzi decenti ne prenderai uno + grosso, l'hd da un tb fino a pochi mesi fà lo pagavi si e no 40€.. X la sk. video sai ne che la nuova generazione stà uscendo proprio in questo periodo?
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e poi per le schede che usciranno adesso avranno prezzi veramente inarrivabili 400 - 500 € ... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le schede che usciranno usciranno di tutti i prezzi e poi mi dici cosi e vai a spendere quasi 300€ x una sk. video ormai a fine serie? Ormai vecchia commercialmente parlando? Sai che le HD69x0 sono uscite + di un anno fà?
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quindi che processore potrei usare per la scheda madre che ho indicato? un Intel Core i5-2500 3,3 GHz (Sandy Bridge) Socket 1155 andrebbe ne? le schede che usciranno quali sono? sai io di marche sono rimasto un po' all'anteguerra |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ora esono le scheda video amd e verso aprile le nvidia. Io aspetterei l'uscita delle amd poi le valuti e decidi . Il masterizzatore lo vuoi blue ray o no ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per il dissipatore e case che dici? e per la Ram? non è troppo 8 giga? ho trovato in internet questo kit e mi è sembrato interessantissimo. p.s. un HD da 1Tb che costi non eccessivo? performante e non costoso ... posso spendere fino a 60-70€ max ... (c'è crisi) Ultima modifica di IceMan23 : 04-01-2012 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Scusate la domanda ma che differenza c'è tra CPU a 1155 e CPu a 1156?
cambia qualche cosa? qual'è la più performante? Grazie. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è compatibile con CPU e scheda madre? Ancora grazie mille per i consigli. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è compatibile certamente, ma ha senso solo se la usi a risoluzioni di 1920x1080 o superiori, sotto non ha senso.
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
basta che abbiamo l'attacco HDMI ... no? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il FullHD lo gestisco senza problemi pure con la vecchia VGA..
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho amici che non sono riusciti a montare poi il "coperchio" del case pechè andava a toccare troppo il dissipatore perchè di grandi dimensioni... dici che è verità o leggenda? p.s.per la scheda video ho un amico che ha la RADEON HD 6970 2G e ci fa girare comodamente Battelfiled 3 ... credo abbia un i5 con 4 giga di ram |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Il noctua è ottimo ma se non fai overclock è sprecato. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
di seguito le specifiche aggiornate per fare in futuro overclock Noctua NH-D14 (dissipa) Cooler Master Alimentatore per PC Silent Pro Gold 1000 W (alim) Thermaltake V9 BlackX VM400M1W2Z - black Window (Case) Intel Core i7 2600K - 3,4 GHz - Cache L3 8 MB - Socket LGA 1155 (box version) (CPU) ASUS P8P67 PRO (rev. 3.1) - Socket 1155 - Chipset P67 - ATX (MB) Corsair Dominator DDR3 PC3-10600 DHX+ - Kit 8Gb (RAM) Seagate BARRACUDA 7200.14 - 1 TB - SATA 6GB/S - 7200 T/M - 64 MB CACHE (HD) XFX RADEON HD 6970, 880M 2048MB DDR5, DP, DVI, HDMI (scheda video). Che ne dici? certo non è di modico prezzo ma secondo me può essere una bomba !!! ho modificato la Scheda madre scegliendone una che possa fare overclock con il CPU. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si nota maggiormente un ssd di una 2° scheda video in crossfire che va di + solo con certi titoli..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.