|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
michelangelo wawe 54c
Salve, vorrei usare questo apparecchio come access point ma non so come fare, vi spiego meglio:
Ho un abbonamento Alice con router "Alice Gate VoiP 2 plus WiFi" dove ho collegato un PC, vorrei portare la linea ADSL in un'altra stanza dove non mi è possibile passare cavo, avevo pensato di collegare l'altro PC con il Michelangelo (tramite cavo patch) e di far comunicare i due apparati via wireless, so che è possibile, ma non so come... potete aiutarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
o mettiti in IP statico nella maschera voluta, con IP e GW il modem |
|
|
|
|
|
|
#4843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve potrei sapere se questo modello ha problemi particolari e i pro e contro?
Sitecom Modem Router Wireless 150N X1 grazie mille
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
|
|
|
|
|
#4844 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4845 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il bridge wifi è possibile, ma dipende dalla compatibilità routers e dal firmware del digicom; e non è semplicissima... |
|
|
|
|
|
|
#4847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
WLM-3500 V2
Sono previsti aggiornamenti firmware per il wlm-3500 v2? Dopo che il mio rivenditore mi ha sostituito il router con un nuovo, continuo a riscontrare gli stessi identici problemi di quello vecchio.
-wifi che improvvisamente sparisce, ma il led sul router indica che è acceso -il router si riavvia ogni 3x2 e non capisco qual è la causa dato che ogni volta che si riavvia, il system log viene cancellato e riscritto (ho notato che la maggior parte delle volte che si riavvia, si riavvia nel mentre mi connetto con un dispositivo, quindi deduco che sia un problema di dhcp) Ultima modifica di Nisti : 06-01-2012 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#4848 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: La città dei Briganti
|
Salve ragazzi, ho un problema, forse potete risolvermelo:
Ho un router WL-607 e con Tiscali mi chiede di configurarlo con queste impostazioni: - Protocollo PPPoA (Non l'ho trovato sulle impostazioni!) - Incapsulamento: VC-MUX (Non trovato nelle impostazioni!) - VCI: 8 - VPI: 35 (Non trovati nelle impostazioni!) - User - Pwd (OK) Ora la mia domanda è: Come dovrei impostare i parametri sopracitati nelle impostazioni di configurazione del router visto che non sono presenti? Ci sono procedure particolari? Grazie anticipatamente
|
|
|
#4849 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
LN-515 HOMEPLUG 200
Buonasera,
premetto di aver letto tutti i messaggi precedenti che potevano darmi una soluzione, ma non mi sono stati di aiuto. Ho acquistato la coppia di adattatori, li ho collegati alla rete elettrica ma niente, non funzionano. In particolare, ne ho collegato uno all'hag di fastweb, si è acceso con la prima spia rossa e la terza verde, quella centrale spenta. Ho collegato l'altro a un mac via ethernet ad una presa della stessa stanza, proprio per provare, e anche qui la situazione delle spie era identica. Spero possiate aiutarmi. Ilaria |
|
|
|
|
|
#4850 |
|
Junior Member
|
Wireless range extender wl-330 300N
Salve signori ho un problema con extender wl-330 vado a spiegare:
A natale mi è stato regalato questo apparecchio per RIPETERE(è quello ke ci voglio fare io) il segnale wifi dal terzo piano a piano terra......ora, ho fatto mille prove letto il forum e provato le varie configurazioni ma niente nn ha funzionato,alla fine sono andato a casa di un amico a provarlo a da lui,dopo vari tentativi e configurazioni,ha funzionato. L'unica differenza fra casa mia e quella del mio amico è il modem/router,entrambe alice ma i mio è un modello vecchio di quelli con la card invece quello del mio amico è sempre un alice ma di nuova generazione. Allora mi sono fatto prestare un modem/router di nuova generazione e l'ho provato e walaaaa Ultima modifica di jackal sat : 08-01-2012 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#4851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4852 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Alcune domande sul range extender WL-330
Salve
Ho preso un WL-330 per estendere la copertura wireless. Credo di aver capito come si configura. Vorrei comunque porre delle domande per confermare di aver capito tutto. Premetto di avere un modem router con indirizzo ip 192.168.1.1 e dhcp abilitato. La protezione e' wpa2 aes con la relativa passphrase. 1) per farlo connettere alla wireless del mio modem router la devo selezionare tramite site survey e settare in advanced settings->security la stessa protezione (wpa2 aes e stessa passphare)? 2) in basic settings posso selezionare il numero del canale wireless. Deve essere lo stesso del mio modem router? Se il mio modem router e' settato in automatico devo cambiarlo mettendo uno specifico canale per poterlo poi usare nel wl-330? 3) nella sezione toolbox devo cambiare l'indirizzo ip del wl-330 in 192.168.1.2 o qualunque indirizzo nella rete 192.168.1.x? Il default gateway deve essere il mio modem router (192.168.1.1)? 4) il mio modem router ha abilitato il dhcp. Chiaramente devo disabilitare il dhcp nel wl-330 perche' lo fa gia' il mio modem router. Ma quando mi connettero' al wl-330 riusciro' a prendere un indirizzo in automatico dal modem router? Intendo dire, il wl-330 fara' passare il dhcp dal modem router? 5) nella home page mi dice che il runtime code version e' 1.57. Sono andato sul sito sitecom e sembra che l'ultima sia la 1.31. Come e' possibile? Qual'e' la versione giusta? Grazie dell'eventuale supporto. |
|
|
|
|
|
#4853 |
|
Senior Member
|
Ho preso un WL-330 per estendere la copertura wireless. Credo di aver capito come si configura. Vorrei comunque porre delle domande per confermare di aver capito tutto. Premetto di avere un modem router con indirizzo ip 192.168.1.1 e dhcp abilitato. La protezione e' wpa2 aes con la relativa passphrase.
1) per farlo connettere alla wireless del mio modem router la devo selezionare tramite site survey e settare in advanced settings->security la stessa protezione (wpa2 aes e stessa passphare)? sì 2) in basic settings posso selezionare il numero del canale wireless. Deve essere lo stesso del mio modem router? Se il mio modem router e' settato in automatico devo cambiarlo mettendo uno specifico canale per poterlo poi usare nel wl-330? dipende dallo standard che usa il 330; se è WDS sì.. prova 3) nella sezione toolbox devo cambiare l'indirizzo ip del wl-330 in 192.168.1.2 o qualunque indirizzo nella rete 192.168.1.x? Il default gateway deve essere il mio modem router (192.168.1.1)? dipende se agisce come bridge o router; normalmente il segmento di rete dovrebbe essere lo stesso; sul gatweay sono dubbioso come per la sucessiva domanda; 4) il mio modem router ha abilitato il dhcp. Chiaramente devo disabilitare il dhcp nel wl-330 perche' lo fa gia' il mio modem router. Ma quando mi connettero' al wl-330 riusciro' a prendere un indirizzo in automatico dal modem router? Intendo dire, il wl-330 fara' passare il dhcp dal modem router? bella domanda; se è in brigde puro è come se avessi un cavo tirato; sai sniffare con wireshark..? 5) nella home page mi dice che il runtime code version e' 1.57. Sono andato sul sito sitecom e sembra che l'ultima sia la 1.31. Come e' possibile? Qual'e' la versione giusta? Grazie dell'eventuale supporto |
|
|
|
|
|
#4854 |
|
Junior Member
|
Configurazione Extender wl330 Sitecom
Salve, il mio problema con il WL-330 SITECOM è molto strano, premetto che ho un modem router D-Link 2740, a questo collego in WI-FI il WL330.
Dopo aver fatto il settaggio, ossia identificato il D-Link, messa la psw uguale a quella del routere disabilitato il dhcp, mi collego regolarmente e navigo con il portatile e l'iphone, poi quando collego il tablet S della Sony va tutto a buon fine salvo che non riesco a navigare, praticamente se faccio un ping al router D-Link non lo vedo, anzi in primo momento navigo, immediatamente dopo no. Avete qualche consiglio ? Dimentico qualcosa da fare? Premetto che il tablet se viene indirizzato al router va benissimo. Quindi perchè il portatile si, l'iphone si e il tablet no? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#4855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2740b o r? che release fw? il log dice qualcosa? il tablet recupera gli ip in auto o fixed? tempo di lease? ping al sitecom funge? è continuo? prova a disabilitare le protezioni dlink e sitecom il sitecom ha firewall? |
|
|
|
|
|
|
#4856 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Malfunzionamento homeplug Sitecom kit 200 Mbps
Salve a tutti,
ho acquistato nel mese di agosto i powerline in oggetto e appena acquistati hanno funzionato subito senza problemi, ma poi dopo circa 15 giorni hanno cominciato a non vedersi più tra di loro (spia centrale che rimane spenta), dopo varie prove e reset e cambiando la presa della stanza d'arrivo, hanno ripreso a funzionare. Ora di nuovo si sono persi e non si leggono più tra loro (la spia lan si accende correttamente, rimane invece inesorabilmente spenta la spia centrale), fatto anche in questo caso vari reset e prove con il pulsante che deve essere premuto prima su un powerline per 10 secondi e poi sull'altro powerline per ulteriori 10 secondi, ma nulla e questa volta su nessuna presa di tutta la casa neppure provando su prese che si trovano nello stesso piano della casa dove e' il powerline collegato al modem/router... A questo punto che devo fare rimandarveli dato che sono ancora abbondantemente in garanzia...??!! Grazie per le vostre eventuali risposte Saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#4857 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Certo che la versione del fw e' strana... sul sito sitecom non esiste la 1.57... |
|
|
|
|
|
|
#4858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- quello che vedi è la risposta del FW alla query release.. dipende... - se fai prove senza wireshark potresti avere solo parziali risposte ;D |
|
|
|
|
|
|
#4859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
ma l'ambasciatore sitecom è sparito?
|
|
|
|
|
|
#4860 |
|
Junior Member
|
problema sitecom wlm-1500 v1 001
salve,
chiedo informazioni per un problema di connessione wireless. oggi ho comprato un router modem sitecom wlm-1500 v1 001. ho una connessione alice adsl. l'ho connesso a un pc windows7 tramite lan e non ho riscontrato problemi ma appena ho tentato di accedere con un netbook (con windows xp) alla rete mi dice che non trova gli indirizzi ip. se inserisco gli indirizzi ip di alice (192.168.1.2 255.255.255.0 192.168.1.1 212.216.112.112 212.216.176.62) mi dice che il segnale è eccellente che lo stato è connesso ma non naviga in internet. ho provato a cercare tra tutte le risposte, che ha già dato agli altri utenti, ma mi sono persa tra i vari modelli e le impostazioni che dà nella pagina 192.168.0.1, dato che non sono brava in queste cose!!!! spero che mi possa aiutare grazie C |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.