Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2012, 18:26   #4821
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da xavier76 Guarda i messaggi
ciao,
mi appello al supporto Sitecom Italia per trovare un soluzione compatibile con l'hag fastweb telsey (cpa-znte62fwb) per estendere il segnale wireless di casa.

Ho già provato un prodotto netgear senza successo, sapreste consigliarmi un vostro prodotto che sia stato testato con questo hag di fastweb ?

molte grazie.
perchè non dovrebbe funzionare? l'hag è un router, se connetti una delle sue LAN alla WAN di sitecom o netgear attraverso il NAT estendi la rete e superi il vecchio ed in sccomparsa vincolo dei tre mac
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 19:41   #4822
ariapura
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ONDA MT191UP

Ciao a tutti e Buon Anno,spero di postare nel posto giusto:
Sono in possesso della chiavetta internet onda mt191up,e vorrei collegarci un router compatibile.Un aiuto?Grazie
ariapura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 20:56   #4823
ariapura
Junior Member

ONDA MT191UP

Ciao a tutti e Buon Anno,spero di postare nel posto giusto:
Sono in possesso della chiavetta internet onda mt191up,e vorrei collegarci un router compatibile.Un aiuto?Grazie
ariapura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 22:35   #4824
milonee
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ciao a tutti e buon anno. vorrei sapere perche non mi fa andare sul sul sito http://192.168.0.1/ . non c'e un'altro modo per configurare il modem ?
milonee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 22:40   #4825
milonee
Junior Member

ciao a tutti e buon anno. vorrei sapere perche non mi fa andare sul sul sito http://192.168.0.1/ . non c'e un'altro modo per configurare il modem ?
milonee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:02   #4826
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da milonee Guarda i messaggi
certo che se mi dai qualche dettaglio in più... modem, browser, errore... non ho la sfera di cristallo...
Old 03-01-2012, 13:12   #4827
portoclima
Junior Member

spiegazioni led

Buon giorno a tutti,
ho un nuovo modem sitcom WLM2501,
da controllare rigorosamente al buio altrimenti quei micro led non si vedono..
visto la scarsità d'informazioni allegate.. cortesemente qualcuno sa dirmi il significato della luce verde "fissa" riguardante la posizione internet, mentre quella riguardante l'ADSL è lampeggiante per mancanza segnale..
(Teletù )
se manca segnale non dovrebbero lampeggiare tutte e due
portoclima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:15   #4828
portoclima
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da milonee Guarda i messaggi
ciao a tutti e buon anno. vorrei sapere perche non mi fa andare sul sul sito http://192.168.0.1/
per me non hai semplicemente connesso il modem, essendo connesso in internet con altro sistema..

Ultima modifica di portoclima : 03-01-2012 alle 13:18.
Old 03-01-2012, 14:03   #4829
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da portoclima Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti,
ho un nuovo modem sitcom WLM2501,
da controllare rigorosamente al buio altrimenti quei micro led non si vedono..
visto la scarsità d'informazioni allegate.. cortesemente qualcuno sa dirmi il significato della luce verde "fissa" riguardante la posizione internet, mentre quella riguardante l'ADSL è lampeggiante per mancanza segnale..
(Teletù )
se manca segnale non dovrebbero lampeggiare tutte e due
se manca segnale led internet dev'essere spento; non è che è il led della porta ethernet?
Old 03-01-2012, 15:14   #4830
paco59
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
anche a me dà lo stesso problema di milonee
il modello è il nuovo sitecom 4550
paco59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:51   #4831
portoclima
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
se manca segnale led internet dev'essere spento; non è che è il led della porta ethernet?
no no è proprio il led adsl.. :-(
è venuto un tecnico della linea telefonica è ha rilevato la presenza del segnale..
quindi è il modem guasto ( meno di un mese di vita )

https://picasaweb.google.com/1042589...15795742683762
Old 03-01-2012, 16:52   #4832
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
a parte i guasti vari ... la Sitecom per i led non si è sprecata .
sono invisibili e senza simboli e indicazioni.
a mio parere si poteva fare di piu' .
(le indicazioni sono sul fondo) MAh
peccato perchè come prodotti non li trovo male .

ciao
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:20   #4833
xavier76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
perchè non dovrebbe funzionare? l'hag è un router, se connetti una delle sue LAN alla WAN di sitecom o netgear attraverso il NAT estendi la rete e superi il vecchio ed in sccomparsa vincolo dei tre mac
purtroppo la collocazione in casa dell'hag fastweb è infelice e collegarmi alla porta LAN dell'hag non mi permetterebbe di avere un segnale wireless che copra per intero la casa.

Pensavo ad un range extender, opportunamente collocato nella casa, che si aggancia al segnale wireless dell'hag. come dicevo il netgear è stato un fallimento e cercavo un prodotto che sia compatibile.

avete altre idee ?

grazie molte.
xavier76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:48   #4834
killian1980
Junior Member

Salve,
ho un sitecome wl-174, una connessione alice adsl collegata al router sitecom tramite cavo di rete, un fisso collegato al router sitecom tramite cavo di rete e un portatile con connessione wifi.
Ho seguito la configurazione riportata nelle precedenti pagine e, una volta avviato il modem, mi viene assegnato sia
al fisso sia al portatile un indirizzo di rete corretto (192.168.1.251 per il fisso e 192.168.1.42 per il portatile).
Non appena riavvio la wifi del portatile, mi viene assegnato un indirizzo appartenente ad un altra rete: 192.168.0.100.
Con tale indirizzo non riesco a connettermi ad internet, ma solo al router sitecom.
L'unico modo per riavere un indirizzo 'buono' sul portatile è quello di riavviare il router (stacco-riattacco alimentazione).

Come posso risolvere questo problema?

grazie

Riccardo
killian1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 22:17   #4835
portoclima
Junior Member

Quote:
Infatti è quello ethernet, pensavo di no perchè con questo modem non ci si capisce molto con quei led da cimitero..

Il mio problema nasce da un passaggio di gestione da Telecom a Teletu..
attivata il 02/12/2011 con problemi ai primi 3-4 giorni,
poi risolti..fino al 27/12/2011
Al mattino del 28/12 buio... fino ad oggi..
Vi posto la mail che ho mandato ora a Teletu..

Buonasera, oggi è venuto un vostro tecnico:
1) ha cambiato una presa a muro (una perchè ne ho 2..)
2) ha detto che pure il modem era guasto..
1) Il modem non era collegato a quella presa, così come non lo è mai stato quello di Alice in precedenza..!
Come avevo già specificato all'inizio in casa ho 2 prese telefoniche, una vecchia residenziale, la seconda è stata installata da Telecom quando mi è stata installato l'ADSL di Alice..
fino al giorno 27 ho navigato con le credenziali ISP Teletu sulla presa solita. E RIPETO CON LE CREDENZIALI DI LOGIN TELETU!!
Non capisco come possiate dire probabilmente era agganciato ad un'altra linea ADSL, sì quella di Babbo Natale :-) ovviamente scherzo..
2) Il modem non era guasto era solo "sconfigurato" in quanto stavo facendo prove..ma vista l'amicizia con il venditore lo ho cambiato lo stesso..
3) Ora mi connetto ad Internet con la presa mai utilizzata prima per l'ADSL mentre quella nuova che mi avevano montato a suo tempo per l'ADSL Alice è disabilitata..
Ma la navigazione è oltremodo lenta!!!
Prima avviavo download a velocità di 4-500kBs ( parlo di questo periodo dicembre 2011)
Ora la velocità di Download è attorno a 100-130 KBs
Decisamente troppo lenta..
Dovete trovarmi rapidamente una soluzione altrimenti non ho bisogno di una linea ADSL così lenta, con il mio cellulare 3 HSDPA navigo molto più velocemente..
Ripeto, altrimenti non ho bisogno di una linea telefonica fissa e sarò costretto a chiudere la linea.
Saluti e buon lavoro..

Ultima modifica di portoclima : 03-01-2012 alle 22:25.
Old 03-01-2012, 23:53   #4836
alex88bear
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Airport sui computer è configurato per ottenere automaticamente gli Indirizzi Ip? Scrive la password controllando maiuscole e minuscole?
provi a cambiare il canale di funzionamento della rete Wireless, andando sulla pagina http://192.168.0.1 e spostandosi su Basic Settings -> Wireless -> al comando Channell "11" cambi il valore facendo qualche prova
Ho cambiato il canale e ora sembra funzionare. Grazie Mr. Sitecom!!!
Buon anno a tutti!!!
alex88bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 00:58   #4837
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killian1980 Guarda i messaggi
Salve,
ho un sitecome wl-174, una connessione alice adsl collegata al router sitecom tramite cavo di rete, un fisso collegato al router sitecom tramite cavo di rete e un portatile con connessione wifi.
Ho seguito la configurazione riportata nelle precedenti pagine e, una volta avviato il modem, mi viene assegnato sia
al fisso sia al portatile un indirizzo di rete corretto (192.168.1.251 per il fisso e 192.168.1.42 per il portatile).
Non appena riavvio la wifi del portatile, mi viene assegnato un indirizzo appartenente ad un altra rete: 192.168.0.100.
Con tale indirizzo non riesco a connettermi ad internet, ma solo al router sitecom.
L'unico modo per riavere un indirizzo 'buono' sul portatile è quello di riavviare il router (stacco-riattacco alimentazione).

Come posso risolvere questo problema?

grazie

Riccardo
come hai collegato alice gate e sitecom? la lan dell 'alice nella wan del sitecom? hai due server dhcp sulla stessa vlan
Old 04-01-2012, 01:01   #4838
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da portoclima Guarda i messaggi
Infatti è quello ethernet, pensavo di no perchè con questo modem non ci si capisce molto con quei led da cimitero..

Il mio problema nasce da un passaggio di gestione da Telecom a Teletu..
attivata il 02/12/2011 con problemi ai primi 3-4 giorni,
poi risolti..fino al 27/12/2011
Al mattino del 28/12 buio... fino ad oggi..
Vi posto la mail che ho mandato ora a Teletu..

Buonasera, oggi è venuto un vostro tecnico:
1) ha cambiato una presa a muro (una perchè ne ho 2..)
2) ha detto che pure il modem era guasto..
1) Il modem non era collegato a quella presa, così come non lo è mai stato quello di Alice in precedenza..!
Come avevo già specificato all'inizio in casa ho 2 prese telefoniche, una vecchia residenziale, la seconda è stata installata da Telecom quando mi è stata installato l'ADSL di Alice..
fino al giorno 27 ho navigato con le credenziali ISP Teletu sulla presa solita. E RIPETO CON LE CREDENZIALI DI LOGIN TELETU!!
Non capisco come possiate dire probabilmente era agganciato ad un'altra linea ADSL, sì quella di Babbo Natale :-) ovviamente scherzo..
2) Il modem non era guasto era solo "sconfigurato" in quanto stavo facendo prove..ma vista l'amicizia con il venditore lo ho cambiato lo stesso..
3) Ora mi connetto ad Internet con la presa mai utilizzata prima per l'ADSL mentre quella nuova che mi avevano montato a suo tempo per l'ADSL Alice è disabilitata..
Ma la navigazione è oltremodo lenta!!!
Prima avviavo download a velocità di 4-500kBs ( parlo di questo periodo dicembre 2011)
Ora la velocità di Download è attorno a 100-130 KBs
Decisamente troppo lenta..
Dovete trovarmi rapidamente una soluzione altrimenti non ho bisogno di una linea ADSL così lenta, con il mio cellulare 3 HSDPA navigo molto più velocemente..
Ripeto, altrimenti non ho bisogno di una linea telefonica fissa e sarò costretto a chiudere la linea.
Saluti e buon lavoro..
telecom non valida le login
teletu non so...
potresti non essere stato spostato al riaprtitore urbano per un mese... che IP ti rilasciava il sistema?
che statistiche di linea hai? att snr etc?
Old 04-01-2012, 11:32   #4839
killian1980
Junior Member

Quote:
come hai collegato alice gate e sitecom? la lan dell 'alice nella wan del sitecom? hai due server dhcp sulla stessa vlan
Esatto.
Il fatto è che fino a qualche mese fa tutto funzionava perfettamente.
da qualche tempo si presenta il problema sopra riportato.
Dovendo per forza di cose utilizzare un secondo router(sitecom 174), come mi consigliate di configurarlo?
Grazie in anticipo

Killian
killian1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:04   #4840
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Ciao . Qualcuno con il modello 3500 versione 2.01 mi può confermare che è munito del chipset adsl Realtek ??? . Il discorso wireless non mi interessa . Grazie a tutti

Ultima modifica di treffy710 : 04-01-2012 alle 17:48.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian