Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 20:00   #4721
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
e perchè a casa mia funziona ? se è guasto è guasto sempre no ?

Ultima modifica di Giulio83pale : 20-12-2011 alle 20:08.
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 20:37   #4722
clexidra
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sitecom 300N wl-331

Ciao a tutti,
ho acquistato un Access Point Sitecom 300N wl-331 ma non riesco a farlo funzionare.

Praticamente non riesco ad accedere alla configurazione, l'ho collegato direttamente con il cavo di rete al mio pc ma digitando l'indirizzo 192.168.0.234 nel browser non succede nulla...
Qualcuno mi può dare una mano ?
grazie mille.
clexidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 20:55   #4723
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da clexidra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato un Access Point Sitecom 300N wl-331 ma non riesco a farlo funzionare.

Praticamente non riesco ad accedere alla configurazione, l'ho collegato direttamente con il cavo di rete al mio pc ma digitando l'indirizzo 192.168.0.234 nel browser non succede nulla...
Qualcuno mi può dare una mano ?
grazie mille.
il tuo pc che indirizzo di rete ha ???
Old 20-12-2011, 21:04   #4724
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
e perchè a casa mia funziona ? se è guasto è guasto sempre no ?
Magari usano canali diversi ci hai pensato? Il netgear ha impostato un canale e il sitecom un altro, quel canale in casa del tuo amico soffre di un disturbo elettromagnetico che a casa tua non c'è!

Spiegazione che sembra incredibile ma che ho testato io sul campo
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 21:18   #4725
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

si lo penso pure io però ma tutti e 2 gli apparati sono impostati sul canale 11 bho
Old 20-12-2011, 22:04   #4726
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
si lo penso pure io però ma tutti e 2 gli apparati sono impostati sul canale 11 bho
Cambia tutti i canali sul sitecom e vedi
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 22:13   #4727
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

si grazie farò questa prova . cmq il mio amico avrebbe fatto bene a farmi una telefonatina prima di comprare un sitecom visti i risultati ...
Old 20-12-2011, 22:33   #4728
clexidra
Junior Member

Quote:
il tuo pc che indirizzo di rete ha ???
sono risuscito ad entrare nella configurazione ma non vede la connessione internet...

Vi do qualche informazione in più sul mio "caso": per vedere internete dalla rete a cui sono collegato nella impostazione dell'IP non uso l'impostazione "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" ma ho inserito l'Indirizzo IP della rete così come il Gateway predefinito.

Per il Sitecom ho quindi modificato l'Indirizzo IP della connessione di rete configurata sul mio pc con quello indicato dal manuale "192.168.0.2" e ho messo la Subnet Mask 255.255.255.0 poi, sempre nel mio pc, avevo configurato anche il Gateway Predefinito, il Server DNS preferito e quello alternativo questi li ho azzerati mettendo blank.

Poi nella configurazione del Sitecom, quella a cui sono riuscito ad accedere collegando direttamente l'Access point al pc con il cavo di rete, all'inidirizzo 192.168.0.234 ho settato la password per collegare il pc in wifi con l'access point con la "WPA Pre-shared Key"

Alla fine ho attivato il wifi sul pc e il pc mi ha visto ils egnale wifi dell'access point, ho tentato di collegarmi e l'accesspoint mi ha chiesto di inserire la password ma dopo pochi secondi esce la dicitura "Impossibile connettersi a Sitecom_7aa148".
Comunque le spie sull'Access point sono la prima verde fissa, quella in mezzo arancione fissa, la terza verde lampeggiante.

... ho visto che nella schermata iniziale di configurazione del sitcom mi mostra come "Deafult Gateway: 0.0.0.0" è corretto ?

Ultima modifica di clexidra : 21-12-2011 alle 00:14.
Old 20-12-2011, 23:27   #4729
clexidra
Junior Member

...non si aggiorna il firmware del mio WL-331 v1 002

il file che sto tentando di usare è quello scaricato dal sito di Sitecom:
WL-331 Firmware 1.31

Old 21-12-2011, 08:09   #4730
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
sono risuscito ad entrare nella configurazione ma non vede la connessione internet...

... ho visto che nella schermata iniziale di configurazione del sitcom mi mostra come "Deafult Gateway: 0.0.0.0" è corretto ?
no, non è corretto.. quindi hai problemi ad agganciare il wireless e problemi ad agganciare internet?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 08:45   #4731
clexidra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
no, non è corretto.. quindi hai problemi ad agganciare il wireless e problemi ad agganciare internet?
Sì di fatto non mi aggancio al wireless dal pc e nopn ho la connessione internet, invece quando uso il collegamento ad internet via ethernet (rimettendo i parametri che avevo prima di installare l'access point e rimettendo gli ip della mia rete) internet funziona.
Tra la'ltro prima usavo un programmino che trasformava il pc in un access point e il wireless funzionava così come la connessione internet...

Ma che numeri devo mettere ?
Old 21-12-2011, 13:34   #4732
alex88bear
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
verificare con wireshark i pacchetti che la wifi dei mac mandano al router per vedere se è la protezione wifi che stona o altro...
No sembrerebbe tutto a posto! mi sto rassegnando a usare il cavetto ethernet anche se non é il massimo per un modem da 90euri!!!
alex88bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 15:50   #4733
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Sì di fatto non mi aggancio al wireless dal pc e nopn ho la connessione internet, invece quando uso il collegamento ad internet via ethernet (rimettendo i parametri che avevo prima di installare l'access point e rimettendo gli ip della mia rete) internet funziona.
Tra la'ltro prima usavo un programmino che trasformava il pc in un access point e il wireless funzionava così come la connessione internet...

Ma che numeri devo mettere ?
ok, allora il modem va; hai solo problemi di wireless; non c'è bisogno di mettere i numeri, vanno da soli; cosa facessi prima non so..
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 09:38   #4734
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da vpluff Guarda i messaggi
Ma come si spiega che dal test di emule le 2 porte risultino aperte e le stesse da altri siti risultino chiuse?
Dai vari siti non risulta aperta nessuna delle porte che ho provato..
Se c'è un'applicazione che blocca le porte c'è modo di individuarla? dovrei avere solo windows firewall ma quello ho già controllato ed è settato su consenti da "qualsiasi" porta, utente, computer etc..

ah per la cronoca, come a Leim, anche a me se attivo la DMZ non si connette più a internet, lo stesso se disattivo il NAT

ora rimedio un altro router e vedo se con quello il problema persiste..
che versione del firmware hai installato sul modem? Emule ti da comunque Id basso?
Old 22-12-2011, 09:39   #4735
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Lucio54 Guarda i messaggi
Buongiorno.
Vorrei acquistare un router Sitecom Cloud Security.
Non avendo il modem integrato occorrerà, suppongo, affiancargliene uno; non essendo io tanto esperto, vorrei un consiglio per l'organizzazione della rete wireless di casa.
Attualmente posseggo un vecchio modem-router Siemens con protocolli b/g che mi ha fatto disperare, anni orsono, nella configurazione: non vorrei ripetere l'esperienza!
Se possibile, cortesemente, gradirei una risposta articolata e "semplice" negli aspetti tecnici...a prova di umanista...
Grazie anticipatamente.
se sei interessato al Sitecom Cloud Security e desideri comunque un modem, ti consiglio di aspettare l' anno nuovo che dovrebbero arrivare in commercio i nuovi modelli di Modem Router x3 ed x4 con il Sitecom Cloud Security
Old 22-12-2011, 09:44   #4736
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giagio1919 Guarda i messaggi
Ho scritto qualche pagina fa i miei problemi ma non mi avete risposto ancora , potrei avere una risposta e/o avere un numero/mail per contattare un servizio clienti in modo che risolva i miei problemi di disconnessione?

A me piacerebbe avere un modem che mi duri la connessione per mesi e scompaia solo in caso di blackout e/o problemi di linea , cosa che non ho sulla mia linea in quanto ho fatto controllare dai tecnici TeleTU!

Le riscrivo i miei problemi:
-Mentre navigo la connessione scompare, dai miei ultimi esperimenti mi sembra che da questo problema soprattutto se connesso in wifi (provato con 3 pc diversi), ma anche connesso in lan mi da i problemi di disconnessione!

Spero possiate risolvere, anche aggiornando il firmware che a me sembra causi tutti i problemi!
ho riletto tutti i messaggi, da come lo descrive sembra un problema di linea, ovviamente non vi è sul modem un parametro o qualcosa da configurare per questo tipo di problema, ha la possibilità di provare un altro modem per verificare se ha lo stesso tipo di problemi?

vi ricordo che questo è sempre un forum, se avete necessità di un aiuto immediato contattate sempre il supporto tecnico Sitecom:

http://www.sitecom.com/support/
Old 22-12-2011, 09:47   #4737
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Si scusi mi sono sbagliato volevo sapere i chip il modello WLM-3500 odel modello WLM-2500
per il 2500 abbiamo:

Modulo ADSL Realtek RTL8672 + Modulo Wireless Realtek RTL8192SU

il 3500V2 dovrebbe avere lo stesso modulo ADSL, non ho info sul modulo Wireless.
Old 22-12-2011, 09:49   #4738
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da 84mrc84 Guarda i messaggi
salve, ho acquistato il modem-router sitecom 300n x3 per teletu. Non riuscendo a collegarmi in internet ho segnalato il mio problema a teletu i quali dopo ben 3 segnalazioni e 18 giorni di attesa, mi hanno inviato un tecnico telecom a controllarmi la linea. Finalmente il tecnico è arrivato ma la sua risposta mi ha lasciato interdetto. "Il modem è troppo buono per teletu, prova a cambiare marca o al limite comprane uno da loro". Teletu mi ha risposto che il solo modo per navigare è di comprare il modem da loro. Sapendo fin d'ora che questa è solo una baggianata, ringrazio anticipatamente per ogni possibile soluzione al mio problema.
mi sembra un pò ridicola come spiegazione da parte di teletù, che modello hai acquistato esattamente?
Old 22-12-2011, 09:51   #4739
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alex88bear Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho di recente acquistato un WLM-4550, per sostituire il w-gate alice. Con iphone o ipad la connessione wi-fi funziona benissimo, ma con i macbook assolutamente no!! Succede che:
1) AirPort si collega al network, ma senza che la connessione internet funzioni. Oppure si collega anche a internet, ma la connessione salta improvvisamente mentre navigo.
2) Accendo il Macbook e airPort non si collega a nessuno dei miei network preferiti. Quindi scelgo il network del mio modem inserisco la PW e mi esce la scritta "Timeout di connessione" oppure "Password non valida" (anche se la password é esatta!). In passato, accendendo/spegnendo l'airport alla fine la cosa ripartiva, ma da qualche giorno non ne vuole proprio sapere.

Ho giá provveduto a resettare il modem con il tasto OPS e ho anche provato a fare il wizard con la configurazione manuale che ho trovato spiegata, ma non é successo nulla!
Cosa posso fare?
Grazie per la disponibilitá! Saluti!
Quote:
Originariamente inviato da alex88bear Guarda i messaggi
P.S.: ho dimenticato di dire che col cavetto ethernet internet funziona benissimo e che da telecom mi hanno detto che non risultano problemi di linea...

Airport sui computer è configurato per ottenere automaticamente gli Indirizzi Ip? Scrive la password controllando maiuscole e minuscole?
provi a cambiare il canale di funzionamento della rete Wireless, andando sulla pagina http://192.168.0.1 e spostandosi su Basic Settings -> Wireless -> al comando Channell "11" cambi il valore facendo qualche prova
Old 22-12-2011, 09:51   #4740
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Tokka-vsi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile configurare la wl-352 come punto di accesso sotto debian/ubuntu, e se saranno rilasciati driver per linux per non dover ricorrere a ndiswrapper.
Thx
mi spiace ma non supportiamo purtroppo sistemi operativi Linux

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian