Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 15:31   #141
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Ma è possibile fare l'underclock della cpu con il kernel non modificato?

Purtroppo con la batteria non arrivo neanche a fine giornata se uso applicazioni pesanti tipo i giochi 3d o il wi-fi per molto tempo.
Può essere dovuto anche al fatto che uso il launcher dell'acer?
è normale. anzi che arrivi a fine giornata, altri cell in quelle condizioni ti lasciano a mezza giornata.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 16:24   #142
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Vorrei provare ad abbassare la frequenza della cpu per vedere se migliora.

setcpu funziona anche senza kernel modificato per l'underclock (nella frequenza minima)?
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 19:56   #143
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Piccolo Ot.

Ho per le mani un acer liquid mini brand tim e volevo sapere come verificare gli aggiornamenti a android 2.3.3, ora ha il 2.2 e nell'applicazione dentro il telefono mi dice che non ci sono aggiormaneti il che mi pare strano...
Via pc non esiste un modo per aggiornarlo ? logicamente sempre per vie "legali"
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 20:35   #144
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Piccolo Ot.

Ho per le mani un acer liquid mini brand tim e volevo sapere come verificare gli aggiornamenti a android 2.3.3, ora ha il 2.2 e nell'applicazione dentro il telefono mi dice che non ci sono aggiormaneti il che mi pare strano...
Via pc non esiste un modo per aggiornarlo ? logicamente sempre per vie "legali"
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

però ho visto che ci sono due rom acer 2.3, però penso si riferiscano al modello non brand. Nel caso del tuo modello tim, credo che le vie da procedere siano due:
- aspettare un aggiornamento da tim
- sbrandarizzare il tel e poi aggiornare
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 21:01   #145
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

però ho visto che ci sono due rom acer 2.3, però penso si riferiscano al modello non brand. Nel caso del tuo modello tim, credo che le vie da procedere siano due:
- aspettare un aggiornamento da tim
- sbrandarizzare il tel e poi aggiornare
Il telefono non è mio, quindi direi che aspetta fino a quando l'applicazione da l'ok...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 21:56   #146
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il telefono non è mio, quindi direi che aspetta fino a quando l'applicazione da l'ok...
ok

Ragazzi c'è un modo per personalizzare il lock screen acer quando si deve sbloccare il tel dallo stand-by?
ho visto che ci sono addirittura 3 pagine
Old 28-12-2011, 00:26   #147
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
ok

Ragazzi c'è un modo per personalizzare il lock screen acer quando si deve sbloccare il tel dallo stand-by?
ho visto che ci sono addirittura 3 pagine
tenere premuto il dito in una parte dello schermo di blocco che non sia un widget ed entri nella personalizzazione.

Oppure do Home Decor (sfondi)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 28-12-2011, 08:02   #148
DT854
Senior Member

L'Avatar di DT854

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
problema

salve, ho il telefono in questione da un mese e ieri dopo averlo ricaricato mi è apparsa una macchia di pixel difettosi di circa 1cm^2. stanotte dopo la ricarica una seconda macchia circolare concentrica con la prima ma molto più estesa.
ovviamente il cellulare non è stato schiacciato e negli ultimi giorni non è caduto.
considerando che non ha nessun segno di caduta, quante possibilità ho di farlo passare in garanzia secondo voi?
DT854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 09:15   #149
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
tenere premuto il dito in una parte dello schermo di blocco che non sia un widget ed entri nella personalizzazione.

non appena vado su home decor e scorro in basso per personalizzare, mi appare la schermata interruzione imprevista dell'applicazione Avvio applicazioni (processo come.android.launcher2). Riprova.

Che può essere?? avevo disattivato un pò di servizi, ma adesso li ho riattivati tutti, ma dà lo stesso errore! :|

Edit:
ho fatto un reset, tanto dovevo ridimensionare la partizione ext2 che 750mb era troppo grande. Ed adesso funziona, chissà che era successo.

Ultima modifica di gianni1879 : 28-12-2011 alle 10:12.
Old 28-12-2011, 09:48   #150
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Se può interessare, ho aperto un nuovo 3d per parlare e consigliarci le migliori apps da utilizzare.

LINK
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:49   #151
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Quote:

Se tengo premuto mi apre una finestra che dice: "accesso alla modalità modifica per impostare i widget sulla schermata di sblocco" e sopra "scorrere per accedere" ma poi se scorro entro nello sfondo sbloccato

Il fatto è che vorrei togliere l'accesso a socialjogger e il widget per i file multimediali
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 16:03   #152
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
Se tengo premuto mi apre una finestra che dice: "accesso alla modalità modifica per impostare i widget sulla schermata di sblocco" e sopra "scorrere per accedere" ma poi se scorro entro nello sfondo sbloccato

Il fatto è che vorrei togliere l'accesso a socialjogger e il widget per i file multimediali
ho avuto lo stesso problema:

prova in questo modo, dallo sfondo del desktop tieni premuto sullo schermo e vai su cambia sfondo - Home Decor.

Una volta lì dentro devi scorrere verso il basso la schermata che contiene altre opzioni fino a schermo inattivo.
C'è un'icona di un cacciavite+chiave.

Una volta lì dentro puoi aggiungere o rimuovere tutti i widget che vuoi.

A me ogni volta che provavo ad entrare lì dentro mi faceva una schermata dove l'applicazione (com.android.launcher2) terminava.
Unico modo che ho risolto è facendo un reset del telefono alle impostazioni di fabbrica, non so che era successo.
Old 28-12-2011, 17:38   #153
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
avevo disattivato un pò di servizi
per quale motivo? android gestisce tutto in automatico l'uso della batteria e dei servizi in backround non utilizzati
Old 28-12-2011, 17:49   #154
Totti 88
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Buone notizie per gli smarthphone che hanno una cpu snapdragon S2 o S3 (il metal ha la S2).

http://android.hdblog.it/2011/12/16/...ne-snapdragon/

In pratica il GPS integrato avrà a disposizione il doppio dei satelliti quindi l'aggancio sarà più veloce e preciso.

Ultima modifica di Totti 88 : 28-12-2011 alle 17:52.
Totti 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 17:58   #155
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma voi usate la rom originale od una custom? Tanto per sapere se devo invalidare subito la garanzia...
Ho visto che la liquidnext non funziona sul metal; sbaglio o non ci sono molti cuochi sul metal?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 20:11   #156
Vieirarock
Senior Member

L'Avatar di Vieirarock

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Quote:
ho avuto lo stesso problema:

prova in questo modo, dallo sfondo del desktop tieni premuto sullo schermo e vai su cambia sfondo - Home Decor.

Una volta lì dentro devi scorrere verso il basso la schermata che contiene altre opzioni fino a schermo inattivo.
C'è un'icona di un cacciavite+chiave.

Una volta lì dentro puoi aggiungere o rimuovere tutti i widget che vuoi.

A me ogni volta che provavo ad entrare lì dentro mi faceva una schermata dove l'applicazione (com.android.launcher2) terminava.
Unico modo che ho risolto è facendo un reset del telefono alle impostazioni di fabbrica, non so che era successo.
Grazie per la dritta!

Che giramento dover reinstallare tutto..

Ultima modifica di Vieirarock : 28-12-2011 alle 20:20.
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 21:10   #157
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
cm7 beta con solo la radio e piccole cosucce da sistemare...
http://android.modaco.com/topic/348545-cm7-beta/
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 21:34   #158
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma voi usate la rom originale od una custom? Tanto per sapere se devo invalidare subito la garanzia...
Ho visto che la liquidnext non funziona sul metal; sbaglio o non ci sono molti cuochi sul metal?
rom originale acer, va davvero bene.
Old 28-12-2011, 21:36   #159
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
per quale motivo? android gestisce tutto in automatico l'uso della batteria e dei servizi in backround non utilizzati
il problema che a volte ti mette in avvio app o giochi che non usi mai a discapito di altri, preferisco tenere la ram per le app che uso più spesso
Old 28-12-2011, 21:56   #160
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io ho la 2.3.6 originale con acesso root, per adesso non sento il bisogno di passare ad una rom "cooked".
Però, con Titanium backup a pagamento, ho bloccato quasi tutta la fuffa che è installata di base sulla rom acer e che non usavo, tipo SocialJogger Spinletz Ufooz, Acersync, il server multimediale e tutti i widget del launcher Acer (uso GO Launcher). Adesso tale operazione si può fare anche con le ultime versioni di link2sd, che cmq è sempre consigliabile usare in un terminale come il nostro con così poca memoria interna per le applicazioni.
Se ti intressano le rom alternative, fino a qualche settimana fa, quando seguivo un po di più la "scena", sentivo parlare bene soprattutto della rom Gingerounay.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian