|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rim_39993.html
Stando alle informazioni trapelate nelle ultime ore, la società di e-commerce e il binomio Microsoft/Nokia sarebbero interessati all'acquisto del marchio canadese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Microsoft e Nokia?
Ma per prendere il marchio e Mettere Windos 7? Altrimenti non avrebbe senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Oltre al marchio anche tutto il know how per le soluzioni aziendali e creare una propria linea aziendale suppongo. Visto che iOS5 e Android vengono considerati di più per il business rispetto a Windows Phone, o almeno questa è l'idea che hanno in molti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
URCA
Mamma mia..non oso immaginare,sarebbe la quadratura del cerchio..per ora (e da tempo ormai)l'unico motivo x scegliere RIM era la loro infrastruttura BIS,grazie alla quale,in tutto il mondo,potevi ricevere mail con contratto STANDARD..chi mi può dare un servizio simile?Se mi ci montano winphone 7 e una tastiera fisica (tipo milestone) cambio tutto il parco macchine aziendale.
Farebbe un successo PAZZESCO,il vero trampolino x mango e co |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non scherziamo... sarebbe la morte dell'ultimo decente sistema di comunicazione professionale... l'unica colpa della RIM è che essendo l'azienda concentrata sui servizi aziendali non ha saputo fronteggiare il trend gadgettistico degli ultimi anni, inventato e stimolato da Apple... oggi non basta più avere una infrastruttura di servizi dietro le spalle, senza un ecosistema dei programmi dietro le spalle, e per costruirlo devi trascinare il mercato come ha fatto la mela... le tendenze del mercato e della mentalità comune sono ormai queste... la RIM ha investito molto nello sviluppo di piattaforma QNX che è un futuro delle soluzioni professionali, avrebbe bisogno però di risorse per creare un mercato di applicazioni paragonabile con mela e android, altrimenti rimane relegata ad una nicchia di utenza professionale e delle persone che sanno utilizzare strumenti proposti dal mondo RIM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ottima Notia, speriamo nell'acquisizione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Speriamo? Ma stiamo scherzando? Per avere WP7?! Non è una piattaforma destinata all'utilizzo professionale (a meno che non lavoriate con X-Box Live). Le funzionalità di Office sono ridotte all'osso, l'ultima volta che ho provato a impostarlo con SharePoint & co. sono uscito pazzo... per scoprire alla fine che non era possibile.
Facciano una versione Windows 8 Professional for Mobile, allora se ne potrà discutere. Sicuramente la piattaforma Exchange integrata con le tecnologie BIS (e/o BES) di RIM sarebbe al top... ma il sistema operativo ora come ora è un giocattolo. RIM dovrebbe sviluppare QNX (il quale sembra essere davvero promettente) o approfittare di WebOS open source.
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Amazon will rule the world
Ho recentemente letto un articolo su Amazon e la sua crescita che per molti è occulta. Certo, anche perchè la crescita ha influenze gigantesche sopratutto negli Stati Uniti. Ma sembra che oggi Amazon offra veramente di tutto di più, anche grazie ad una politica di tagli sui costi a discapito dei dipendenti (vedi farli lavorare a 45 gradi in estate nei capannoni con condizionatori spenti e con l'ambulanza pronta parcheggiata fuori).
Dopo il kindle fire, che sarà la loro piattaforma di distr(ib)uzione di massa con la quale si accaparreranno una marea di consumatori, mettendo in crisi il tradizionale settore della distribuzione, ora gli manca un prodotto telefonico. Detto ciò, secondo me RIM sta ad Amazon come Nokia sta a Microsoft. Le aziende di telefonia sono in crisi, perchè dopo gli anni 2000, gli apparecchi sono diventati un mero veicolo di contenuti. Guadagna chi ha i contenuti, non gli apparecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ahahah cosa mi tocca leggere "windows phone non destinato all'utilizzo professionale" ma andate a zappare la terra va..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico lo usa ancora (Htc HD7) e per sincronizzare i documenti Office dovette ricorrere al ben noto "jailbreak"... c'eran problemi perfino a sincronizzarlo con Outlook... Windows Mobile lo era infatti. Windows Phone non lo è. @TheDarkMelon: Io potrò anche andare a coltivare Meloni, ma tu vai a guardare i trend di crescita della piattaforma. Il punto forte sono I GIOCHI (e la cosa non mi stupisce). Alla stessa presentazione di Mango uno dei punti cool sponsorizzati era la possibilità di avere l'avatar che danza nel hub Live. Aggiungici anche che l'unico sistema di gestione ammesso è ZUNE. Windows Phone 7 è stato pensato per essere figo e far concorrenza ad iOS e Android nel mercato consumer. Se avessero avuto in mente di fagocitare l'utenza business di RIM (cosa più semplice rispetto alla disputa con iOS) avrebbero implementato l'ecosistema Enterprise e cercato di portarsi tutti quelli che in azienda ancora usavano WM6. Il marketing che è stato fatto non è una mia supposizione, è un dato di fatto. Il target è consumer. Nota: Windows Phone nasce e muore con WP7.x, io parlo di questo. Windows 8 sarà un altro sistema (cambierà pure kernel) e forse, se son furbi, avrà anche una versione professional.
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB Ultima modifica di Aegon : 21-12-2011 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
WP7 non si sincronizza con outlook, se lo fa è tramite cloud, e non capisco cosa c'entri il "jailbreak" (che su WP7 consiste nella mera possibilità di installare XAP, non permette di accedere a praticamente niente del SO, al contrario della controparte su iOS) per risolvere problemi nella sincronizzazione dei documenti office... Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Già il fatto che non sincronizzi con Outlook ma debba passare da Windows Live la dice lunga eh. Il jailbreak cosa c'entri direttamente non lo so, lui aveva necessità di sincronizzare con Outlook e con i documenti di Office. Per outlook, sempre tramite supporto Microsoft, gli risposero chiaramente di spostare manualmente tutti i dati da outlook a Windows Live. Per i documenti usò il jailbreak ma non so di preciso in che modo. Io mi spazientii e tornai a Android e Blackberry. Quote:
Io l'evoluzione di Mango la vedo così: 1) Hanno iniziato a sviluppare WP7, decidendo di rinunciare alla clientela professionale di Wm6, per far concorrenza ad Apple in ambito Consumer. 2) Non ci son riusciti; 3) Han visto che iOS (in alcuni casi anche Android) è stato adottato anche in ambito enterprise e son corsi ai ripari (come fan sempre, del resto). Non denigro WP perché per certi versi l'ho trovato molto più rapido e funzionale di Android, ma RIM ha da rimanere RIM. Piuttosto potrebbero vendere alcune licenze del BIS o del BES.
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tutti bei discorsi, ma ancora non si sa quali siano le vere intenzioni di RIM.
Hanno appena lanciato nuovi terminali e in base ai risultati decideranno: Se vendere, a chi vendere e il prezzo... oppure continuare indipendenti. Certo è che hanno a che fare con colossi ormai affermati i quali oggi stanno facendo incetta di risorse dal mercato consumer e spingono anche nel settore di casa RIM , quello aziendale. Uscire dall'angolo non è facile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.