Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 10:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rim_39993.html

Stando alle informazioni trapelate nelle ultime ore, la società di e-commerce e il binomio Microsoft/Nokia sarebbero interessati all'acquisto del marchio canadese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:53   #2
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Microsoft e Nokia?

Ma per prendere il marchio e Mettere Windos 7?

Altrimenti non avrebbe senso.

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:02   #3
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Microsoft e Nokia?

Ma per prendere il marchio e Mettere Windos 7?

Altrimenti non avrebbe senso.
Oltre al marchio anche tutto il know how per le soluzioni aziendali e creare una propria linea aziendale suppongo. Visto che iOS5 e Android vengono considerati di più per il business rispetto a Windows Phone, o almeno questa è l'idea che hanno in molti.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:34   #4
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
URCA

Mamma mia..non oso immaginare,sarebbe la quadratura del cerchio..per ora (e da tempo ormai)l'unico motivo x scegliere RIM era la loro infrastruttura BIS,grazie alla quale,in tutto il mondo,potevi ricevere mail con contratto STANDARD..chi mi può dare un servizio simile?Se mi ci montano winphone 7 e una tastiera fisica (tipo milestone) cambio tutto il parco macchine aziendale.
Farebbe un successo PAZZESCO,il vero trampolino x mango e co
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:36   #5
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
magari...un bel blackbarry con windows phone 7, email push e bbm sarebbe l'ideale...penso che ci guadagnerebbero entrambe
non scherziamo... sarebbe la morte dell'ultimo decente sistema di comunicazione professionale... l'unica colpa della RIM è che essendo l'azienda concentrata sui servizi aziendali non ha saputo fronteggiare il trend gadgettistico degli ultimi anni, inventato e stimolato da Apple... oggi non basta più avere una infrastruttura di servizi dietro le spalle, senza un ecosistema dei programmi dietro le spalle, e per costruirlo devi trascinare il mercato come ha fatto la mela... le tendenze del mercato e della mentalità comune sono ormai queste... la RIM ha investito molto nello sviluppo di piattaforma QNX che è un futuro delle soluzioni professionali, avrebbe bisogno però di risorse per creare un mercato di applicazioni paragonabile con mela e android, altrimenti rimane relegata ad una nicchia di utenza professionale e delle persone che sanno utilizzare strumenti proposti dal mondo RIM...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:30   #6
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
ottima Notia, speriamo nell'acquisizione!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:15   #7
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Speriamo? Ma stiamo scherzando? Per avere WP7?! Non è una piattaforma destinata all'utilizzo professionale (a meno che non lavoriate con X-Box Live). Le funzionalità di Office sono ridotte all'osso, l'ultima volta che ho provato a impostarlo con SharePoint & co. sono uscito pazzo... per scoprire alla fine che non era possibile.
Facciano una versione Windows 8 Professional for Mobile, allora se ne potrà discutere.
Sicuramente la piattaforma Exchange integrata con le tecnologie BIS (e/o BES) di RIM sarebbe al top... ma il sistema operativo ora come ora è un giocattolo.

RIM dovrebbe sviluppare QNX (il quale sembra essere davvero promettente) o approfittare di WebOS open source.
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:19   #8
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Amazon will rule the world

Ho recentemente letto un articolo su Amazon e la sua crescita che per molti è occulta. Certo, anche perchè la crescita ha influenze gigantesche sopratutto negli Stati Uniti. Ma sembra che oggi Amazon offra veramente di tutto di più, anche grazie ad una politica di tagli sui costi a discapito dei dipendenti (vedi farli lavorare a 45 gradi in estate nei capannoni con condizionatori spenti e con l'ambulanza pronta parcheggiata fuori).
Dopo il kindle fire, che sarà la loro piattaforma di distr(ib)uzione di massa con la quale si accaparreranno una marea di consumatori, mettendo in crisi il tradizionale settore della distribuzione, ora gli manca un prodotto telefonico.

Detto ciò, secondo me RIM sta ad Amazon come Nokia sta a Microsoft.
Le aziende di telefonia sono in crisi, perchè dopo gli anni 2000, gli apparecchi sono diventati un mero veicolo di contenuti. Guadagna chi ha i contenuti, non gli apparecchi.

luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:39   #9
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
ahahah cosa mi tocca leggere "windows phone non destinato all'utilizzo professionale" ma andate a zappare la terra va..
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:59   #10
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
loro piattaforma di distr(ib)uzione di massa
LoL, comunque, a parte il prezzo non mi avranno mai per un lettore closed come il kinle, oggi infatti ho adocchiato i sony.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 14:01   #11
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Speriamo? Ma stiamo scherzando? Per avere WP7?! Non è una piattaforma destinata all'utilizzo professionale (a meno che non lavoriate con X-Box Live). Le funzionalità di Office sono ridotte all'osso, l'ultima volta che ho provato a impostarlo con SharePoint & co. sono uscito pazzo... per scoprire alla fine che non era possibile.
Facciano una versione Windows 8 Professional for Mobile, allora se ne potrà discutere.
Sicuramente la piattaforma Exchange integrata con le tecnologie BIS (e/o BES) di RIM sarebbe al top... ma il sistema operativo ora come ora è un giocattolo.

RIM dovrebbe sviluppare QNX (il quale sembra essere davvero promettente) o approfittare di WebOS open source.

Uploaded with ImageShack.us

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
ahahah cosa mi tocca leggere "windows phone non destinato all'utilizzo professionale" ma andate a zappare la terra va..
Di sicuro non lo è quanto lo era Win Mobile 5 e 6
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 15:38   #12
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi

Uploaded with ImageShack.us
Evidentemente lo han fixato con mango. Da qualche parte ho ancora una loro mail di risposta con diversi "it isn't supported yet". Tra questi vi era anche SkyDrive, oltre che Office.
Un mio amico lo usa ancora (Htc HD7) e per sincronizzare i documenti Office dovette ricorrere al ben noto "jailbreak"... c'eran problemi perfino a sincronizzarlo con Outlook...

Quote:
Di sicuro non lo è quanto lo era Win Mobile 5 e 6
Windows Mobile lo era infatti. Windows Phone non lo è.

@TheDarkMelon: Io potrò anche andare a coltivare Meloni, ma tu vai a guardare i trend di crescita della piattaforma. Il punto forte sono I GIOCHI (e la cosa non mi stupisce). Alla stessa presentazione di Mango uno dei punti cool sponsorizzati era la possibilità di avere l'avatar che danza nel hub Live. Aggiungici anche che l'unico sistema di gestione ammesso è ZUNE.
Windows Phone 7 è stato pensato per essere figo e far concorrenza ad iOS e Android nel mercato consumer. Se avessero avuto in mente di fagocitare l'utenza business di RIM (cosa più semplice rispetto alla disputa con iOS) avrebbero implementato l'ecosistema Enterprise e cercato di portarsi tutti quelli che in azienda ancora usavano WM6.

Il marketing che è stato fatto non è una mia supposizione, è un dato di fatto. Il target è consumer.

Nota: Windows Phone nasce e muore con WP7.x, io parlo di questo. Windows 8 sarà un altro sistema (cambierà pure kernel) e forse, se son furbi, avrà anche una versione professional.
Motorola Xoom 2 3G 32GB

Ultima modifica di Aegon : 21-12-2011 alle 15:46.
Old 21-12-2011, 15:56   #13
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Evidentemente lo han fixato con mango. Da qualche parte ho ancora una loro mail di risposta con diversi "it isn't supported yet". Tra questi vi era anche SkyDrive, oltre che Office.
Un mio amico lo usa ancora (Htc HD7) e per sincronizzare i documenti Office dovette ricorrere al ben noto "jailbreak"... c'eran problemi perfino a sincronizzarlo con Outlook...
Non ricordo se il supporto a sharepoint era già presente in nodo (penso di si però), ma di sicuro c'era quello di skydrive.

WP7 non si sincronizza con outlook, se lo fa è tramite cloud, e non capisco cosa c'entri il "jailbreak" (che su WP7 consiste nella mera possibilità di installare XAP, non permette di accedere a praticamente niente del SO, al contrario della controparte su iOS) per risolvere problemi nella sincronizzazione dei documenti office...

Quote:
Windows Mobile lo era infatti. Windows Phone non lo è.

@TheDarkMelon: Io potrò anche andare a coltivare Meloni, ma tu vai a guardare i trend di crescita della piattaforma. Il punto forte sono I GIOCHI (e la cosa non mi stupisce). Alla stessa presentazione di Mango uno dei punti cool sponsorizzati era la possibilità di avere l'avatar che danza nel hub Live. Aggiungici anche che l'unico sistema di gestione ammesso è ZUNE.
Windows Phone 7 è stato pensato per essere figo e far concorrenza ad iOS e Android nel mercato consumer. Se avessero avuto in mente di fagocitare l'utenza business di RIM (cosa più semplice rispetto alla disputa con iOS) avrebbero implementato l'ecosistema Enterprise e cercato di portarsi tutti quelli che in azienda ancora usavano WM6.

Il marketing che è stato fatto non è una mia supposizione, è un dato di fatto. Il target è consumer.

Nota: Windows Phone nasce e muore con WP7.x, io parlo di questo. Windows 8 sarà un altro sistema (cambierà pure kernel) e forse, se son furbi, avrà anche una versione professional.
I passi avanti nella parte enterprise li stanno facendo, basti pensare all'introduzione di Lync, il supporto completo a sharepoint, la presenza di impostazioni "apposite" per Office 365 ed Exchange... Se cambierà kernel non lo so, ed è ovvio che il suo target è l'utenza consumer, ma mi pare tutt'altro che inadatto ad essere usato in un ambiente enterprise...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 16:24   #14
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Quote:
Non ricordo se il supporto a sharepoint era già presente in nodo (penso di si però), ma di sicuro c'era quello di skydrive.

WP7 non si sincronizza con outlook, se lo fa è tramite cloud, e non capisco cosa c'entri il "jailbreak" (che su WP7 consiste nella mera possibilità di installare XAP, non permette di accedere a praticamente niente del SO, al contrario della controparte su iOS) per risolvere problemi nella sincronizzazione dei documenti office...
Nominalmente il segnaposto Sharepoint c'era, ma non funzionava.
Già il fatto che non sincronizzi con Outlook ma debba passare da Windows Live la dice lunga eh.
Il jailbreak cosa c'entri direttamente non lo so, lui aveva necessità di sincronizzare con Outlook e con i documenti di Office.
Per outlook, sempre tramite supporto Microsoft, gli risposero chiaramente di spostare manualmente tutti i dati da outlook a Windows Live.
Per i documenti usò il jailbreak ma non so di preciso in che modo. Io mi spazientii e tornai a Android e Blackberry.

Quote:
I passi avanti nella parte enterprise li stanno facendo, basti pensare all'introduzione di Lync, il supporto completo a sharepoint, la presenza di impostazioni "apposite" per Office 365 ed Exchange... Se cambierà kernel non lo so, ed è ovvio che il suo target è l'utenza consumer, ma mi pare tutt'altro che inadatto ad essere usato in un ambiente enterprise...
Essere inadatto non significa che non puoi farlo. Ovviamente puoi, se accetti tutte le problematiche e/o i workaround. Sicuramente però non puoi paragonarlo a piattaforme ideate appositamente per il segmento o che si adattano più facilmente, vedi iOS e Android.

Io l'evoluzione di Mango la vedo così:
1) Hanno iniziato a sviluppare WP7, decidendo di rinunciare alla clientela professionale di Wm6, per far concorrenza ad Apple in ambito Consumer.
2) Non ci son riusciti;
3) Han visto che iOS (in alcuni casi anche Android) è stato adottato anche in ambito enterprise e son corsi ai ripari (come fan sempre, del resto).

Non denigro WP perché per certi versi l'ho trovato molto più rapido e funzionale di Android, ma RIM ha da rimanere RIM. Piuttosto potrebbero vendere alcune licenze del BIS o del BES.
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Old 21-12-2011, 20:30   #15
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Tutti bei discorsi, ma ancora non si sa quali siano le vere intenzioni di RIM.

Hanno appena lanciato nuovi terminali e in base ai risultati decideranno:
Se vendere, a chi vendere e il prezzo... oppure continuare indipendenti.

Certo è che hanno a che fare con colossi ormai affermati i quali oggi stanno facendo incetta di risorse dal mercato consumer e spingono anche nel settore di casa RIM , quello aziendale.

Uscire dall'angolo non è facile..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP