Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 14:51   #321
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Pulsante destro su Desktop, poi clicca su Desktop in alto affiaco a Modifica e spunta tutte le voci...
scusami ma a metà della tua indicazione mi perdo
tasto destro sul desktop >>>OK
poi clicca "desktop" di fianco a "modifica" proprio non riesco a capire, non mi trovo

grazie in anticipo
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:14   #322
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
scusami ma a metà della tua indicazione mi perdo
tasto destro sul desktop >>>OK
poi clicca "desktop" di fianco a "modifica" proprio non riesco a capire, non mi trovo

grazie in anticipo
In alto a sinistra della finestra che si apre... Se non vedi nulla prova a premere il tasto ALT...
Old 06-12-2011, 22:05   #323
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
In alto a sinistra della finestra che si apre... Se non vedi nulla prova a premere il tasto ALT...
ho capito usando un po' di immaginazione
intendevi

- tasto destro sul desktop
- dal menu a comparsa aprire pannello nVidia
- nella parte alta del pannello ci sono "modifica" e "desktop"
- dal menu "desktop", spuntare tutte le voci

fatto, ma sto pirla di simulatore di volo continua a incaponirsi che sono disponibili solo 512 mega. eppure gli ho blindato come obbligatorio la gt555 dappertutto
anche lanciando l'applicazione da tasto destro >>> usa acceleratore grafico nvidia

piu di così non so che altro pensare

ti ringrazio molto.
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:07   #324
axone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti,
è tutta la serata che sto impazzendo per cercare di installare i drivers NVIDIA sul mio XPS con GT555M 3Gb.
Quando lancio il setup dei drivers và in errore dicendo che non trova nessun hardware compatibile. Ho provato varie versioni compresa l'ultima beta disponibile.
Qualcuno mi può suggerire la soluzione?
axone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:17   #325
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da axone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è tutta la serata che sto impazzendo per cercare di installare i drivers NVIDIA sul mio XPS con GT555M 3Gb.
Quando lancio il setup dei drivers và in errore dicendo che non trova nessun hardware compatibile. Ho provato varie versioni compresa l'ultima beta disponibile.
Sono già al terzo aggiornamento e mai alcun problema... La scheda viene vista dal pannello di controllo periferiche? Ci sono già dei driver installati?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:22   #326
XPS17
Junior Member

Quote:
Ciao a tutti,
Idem come sopra, me la vede come vga standard con il punto di domanda

Ciao,
Lorenzo
XPS17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 23:25   #327
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XPS17 Guarda i messaggi
Idem come sopra, me la vede come vga standard con il punto di domanda

Ciao,
Lorenzo
Provato a fare l'installazione pulita spuntando la relativa voce durante l'installazione nvidia (personalizzata)?
Old 06-12-2011, 23:44   #328
XPS17
Junior Member

Ciao e grazie per la risposta veloce.
Io ho appena reinstallato windows 7 (64 bit) ed ho scaricato i drivers più recenti dal sito di nvidia.
Quando lancio il setup ci pensa già lui a fare tutti i controlli e mi dice che non c'è nulla di compatibile.
Il problema si presenta anche con i drivers presenti sul dvd in dotazione.
Dal pannello di controllo dice che è una vga standard.
Come si fa a fare l'installazione personalizzata?

Ciao
Lorenzo

Ultima modifica di XPS17 : 06-12-2011 alle 23:50.
Old 06-12-2011, 23:51   #329
Tennic
Senior Member

Quote:
Ciao e grazie per la risposta veloce.
Io ho appena reinstallato windows 7 (64 bit) ed ho scaricato i drivers più recenti dal sito di nvidia.
Quando lancio il setup ci pensa già lui a fare tutti i controlli e mi dice che non c'è nulla di compatibile.
Il problema si presenta anche con i drivers presenti sul dvd in dotazione.
Dal pannello di controllo dice che è una vga standard.
Come si fa a fare l'installazione personalizzata?

Ciao
Lorenzo
L'installazione personalizzata si fa scegliendo l'opportuna opzione quando si avvia l'installazione dei driver video nvidia
Hai scaricato i driver giusti? Sono i green... E come fai partire l'installazione, ti chiede appunto se tipica o personalizzata... Una volta che scegli personalizzata, poi puoi spuntare l'opzione "installazione pulita"
Old 07-12-2011, 00:00   #330
XPS17
Junior Member

a partire dal link in prima pagina
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
io scelgo:
geforce
geforce 500m series (notebook)
geforce gt 555m
windows 7 64 bit
italiano

alla ricerca viene fuori: Verde R285 Driver
scarico l'exe da 191 mb
lo lancio
lui scomprime tutto in una cartella e lancia in automatico il setup
lì mi dice che non c'è nulla di compatibile

Ciao,
Lorenzo
Old 07-12-2011, 00:12   #331
Tennic
Senior Member

Quote:
io scelgo:
geforce
geforce gt 555m
windows 7 64 bit
italiano

scarico l'exe da 191 mb
lo lancio

Ciao,
Lorenzo
Quindi la procedura è quella giusta... Non so che dirti, o perchè la scheda non viene vista dai driver... Attendiamo se qualcun altro ha qualche esperienza in merito
Old 07-12-2011, 00:13   #332
XPS17
Junior Member

ok, grazie comunque.

Ciao,
Lorenzo
Old 07-12-2011, 12:19   #333
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Ciao a tutti sono anche io un felice possesore di questo notebook e mi riterrei molto soddisfatto del prodotto se non fossi incappato anche io nel problema delle porte Usb 3.0 (quelle posteriori per interdenci).
In poche parole qualsiasi hard disk 3.0 o 2.0 o chiavetta io colleghi non funziona correttamente. A volte non viene neanche riconosciuta mentre altre volte viene riconosciuta ma funziona per un tempo variabile tra i 20sec e i 2min massimo. Ovviamente poi non si può disconnettere la periferica e l'unico modo di risolvere è spegnere il notebook.
Leggendo in giro ho visto che ad alcuni il problema non è mai stato risolto, ad alcuni cambiando la scheda interna USB il problema è sparito ed ad alcuni il problema non si è mai presentato.

Quindi vi chiedo chi ha problemi e chi non ne ha?
Cosa avete provato a collegare sulle porte usb posteriori?
Old 07-12-2011, 14:41   #334
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra questo modello infatti e l'alienware m17x, che a quanto pare ha un sistema di raffreddamento migliore ( oltre a una scheda più potente). Ma il prezzo non e' bassino.

Il fattore decisivo per me e' il sistema di raffreddamento, anche fossero 600 euri in più, la scheda deve reggere, punto e basta (e parlo sempre NON facendo overclock GPU o altro - che non ho mai fatto)

ti parlo per esperienza, il mio defunto xps M1710 ha subito non so quanti cambi di GPU. Strutturalmente inadatto.

Capisci che non voglio ripetere lo stesso errore
sai qual'è la cosa buffa??? con la gt555m @700mhz anche sfruttandola al 100% per più di un'ora ( giocando a skyrim) beh la temperatura non supera i 60°C, una favola insomma..... discorso opposto per la cpu che tende a salire istantaneamente di molti gradi appena lanciato un gioco, e questo è un chiaro segno che la pasta termica è stata messa alla pene di segugio, mentre invece quella messa sulla gpu fà perfettamente il suo lavoro. credo di essere stato sfigato, e siccome non mi và di lasciare il portatile per 15gg pensavo di perdere un oretta e mettere la pasta termica su entrambi, così da stare tranquillo.

detto ciò se ti puoi permettere l'alienware vacci spedito, il sistema di raffreddamento è FENOMENALE e la gtx560m è molto più performate della gt555m.
da me si dice "come spendi mangi"
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 22:22   #335
axone
Junior Member

Quote:
io scelgo:
geforce
geforce gt 555m
windows 7 64 bit
italiano

scarico l'exe da 191 mb
lo lancio

Ciao,
Lorenzo
Ciao, io alla fine sono riuscito ad installare i driver.
Dopo aver cercato ore in internet ho trovato la soluzione: quando si lancia il setup dei driver, questo và a verificare se nel pc dove viene lanciato è presente una scheda video Nvidia cercando nei vari Id Hardware presenti nel pc.
Se l'id hardware della propria scheda video non è compreso in quelli definiti nei file di installazione dei driver, verrà visualizzato il messaggio che non trova nessun hardware compatibile.
Per questo motivo è necessario modificare un paio di file del setup di installazione Nvidia che di solito si trovano in "C:\NVIDIA\DisplayDriver\...\...\International\Display.Driver".
I files in questione sono: ListDevices.txt (contenente la mappatura di tutti gli id hardware di tutte le schede Nvidia) e poi uno tra i vari *.inf (in base al propria scheda video).
Aprire il file ListDevices.txt e cercare se è presente il proprio id hardware composto da DEV_xxxx&SUBSYS_xxxxxxxx.
Per verificare qual'è l'id hardware della propria scheda video è necessario andare nella "Gestione dispositivi" di Windows, selezionare nel menù delle schede video la propria schedia nvidia -> proprietà -> scheda dettagli -> selezionare "id hardware" (es. nel mio caso è DEV_124D&SUBSYS_05711028).
Nel caso in cui non troviate il vostro id hardware cercate soltanto la parte composta da "DEV_xxxx" (nel mio caso DEV_124D).
Se l'avete trovato è necessario sostituire l'id hardware con quello della propria scheda video (tipo io ho trovato "DEV_124D&SUBSYS_108D1462" mentre il mio è DEV_124D&SUBSYS_05711028).
Una volta fatto questo, salvate il file e sempre al suo interno dovete trovare qual'è il file n*.inf da modificare. Basta che scorrete verso l'alto dal punto in cui avete inserito il vostro id hardware ed il primo file *.inf che trovate è quello giusto (nel mio caso è nvmi.inf).
Ora aprite il relativo file n*.inf, cercate nuovamente l'id hardware da modificare, sostituitelo con il vostro id hardware, salvate e chiudete il file inf.
Ora se rilanciate il setup dalla cartella "C:\NVIDIA\DisplayDriver\...\...\International" dovrebbe funzionare e non darvi più l'errore!
Dell XPS 17 (L702X): Intel core i7-2670QM, 6 Gb Ram 1333 mhz, 17.3" WLED 1600X900, Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 750 Gb 7200 rpm, Wireless Intel 6230 + Bluetooth 3.0, Batteria 9 celle, Windows 7 SP1 x64
axone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 23:10   #336
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Ciao, io alla fine sono riuscito ad installare i driver.
Dopo aver cercato ore in internet ho trovato la soluzione: quando si lancia il setup dei driver, questo và a verificare se nel pc dove viene lanciato è presente una scheda video Nvidia cercando nei vari Id Hardware presenti nel pc.
Se l'id hardware della propria scheda video non è compreso in quelli definiti nei file di installazione dei driver, verrà visualizzato il messaggio che non trova nessun hardware compatibile.
Per questo motivo è necessario modificare un paio di file del setup di installazione Nvidia che di solito si trovano in "C:\NVIDIA\DisplayDriver\...\...\International\Display.Driver".
I files in questione sono: ListDevices.txt (contenente la mappatura di tutti gli id hardware di tutte le schede Nvidia) e poi uno tra i vari *.inf (in base al propria scheda video).
Aprire il file ListDevices.txt e cercare se è presente il proprio id hardware composto da DEV_xxxx&SUBSYS_xxxxxxxx.
Per verificare qual'è l'id hardware della propria scheda video è necessario andare nella "Gestione dispositivi" di Windows, selezionare nel menù delle schede video la propria schedia nvidia -> proprietà -> scheda dettagli -> selezionare "id hardware" (es. nel mio caso è DEV_124D&SUBSYS_05711028).
Nel caso in cui non troviate il vostro id hardware cercate soltanto la parte composta da "DEV_xxxx" (nel mio caso DEV_124D).
Se l'avete trovato è necessario sostituire l'id hardware con quello della propria scheda video (tipo io ho trovato "DEV_124D&SUBSYS_108D1462" mentre il mio è DEV_124D&SUBSYS_05711028).
Una volta fatto questo, salvate il file e sempre al suo interno dovete trovare qual'è il file n*.inf da modificare. Basta che scorrete verso l'alto dal punto in cui avete inserito il vostro id hardware ed il primo file *.inf che trovate è quello giusto (nel mio caso è nvmi.inf).
Ora aprite il relativo file n*.inf, cercate nuovamente l'id hardware da modificare, sostituitelo con il vostro id hardware, salvate e chiudete il file inf.
Ora se rilanciate il setup dalla cartella "C:\NVIDIA\DisplayDriver\...\...\International" dovrebbe funzionare e non darvi più l'errore!
Scusami, ma con quali driver hai avuto problemi? Io con quelli ufficiali Nvidia non ne ho mai avuti... Ed ho formattato 4 diversi xps15 ed il mio in firma...
Old 07-12-2011, 23:18   #337
XPS17
Junior Member

Usti, grazie axone!
Questa sera sono troppo fuso per provare ma domani mi ci metto d'impegno.
Vediamo se ci riesco.

Ciao,
Lorenzo
Old 08-12-2011, 07:00   #338
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Mirr0r Guarda i messaggi
scusa il ritardo, settimana intensa. La mia configurazione:

N11X7M19EPP
Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card
Sintonizzatore TV: non incluso
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Mobile Broadband : Not included
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)

Dove posso intervenire?

[edit] come versione del bios ho la A13, qualcuno può confermarmi che anche voi avete questa versione e non la A12?

Grazie
Scusami, mi sono espresso male io....

Intendevo dire che prima dovresti farmi sapere come hai settato il touchpad, così poi posso dirti se il setting è giusto oppure no....
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 07:06   #339
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Perchè quando uso il notebook a batteria mi lampeggia lo schermo?
Problema risolto definitivamente grazie ad un aggiornamento facoltativo di Windows 7 (ovviamente con riferimento a Intel HD Graphics Family)....
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 09:51   #340
XPS17
Junior Member

Quote:
Usti, grazie axone!
Provato questa mattina e con queste modifiche funziona tutto!
Tra l'altro ho gli stessi ID che hai tu.
Grazie ancora,
Lorenzo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian