Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 11:05   #761
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Ma solo a me piace la palette grafica di default?
Cioè se si cambiano i colori secondo me non è più skyrim, stessa cosa vale per i personaggi del gioco. Vedo che ci sono mod che modificano l'aspetto delle donne, le trasformano da sporche e poco curate a vere e proprie attrici hollywoodiane!! E' una sorta di medioevo è normale che non siano perfette, se si pensasse a giocare invece di farsi le pippe
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 11:11   #762
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Ma solo a me piace la palette grafica di default?
Cioè se si cambiano i colori secondo me non è più skyrim, stessa cosa vale per i personaggi del gioco. Vedo che ci sono mod che modificano l'aspetto delle donne, le trasformano da sporche e poco curate a vere e proprie attrici hollywoodiane!! E' una sorta di medioevo è normale che non siano perfette, se si pensasse a giocare invece di farsi le pippe
Infatti io non uso mod, se non quello per l'inventario, delle modifiche all'INI ho fatto quelle 3-4 indispensabili e con l'Injector ne utilizzo ora uno che non modifica praticamente la palette.

C'è da dire che il gioco è comunque troppo chiaro...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 11:19   #763
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Raga io ho forti problemi con i crasch,ho messo tutte le mod comprese le texture a 4096.
Mi e'comparso all'avvio del gioco ENB patch 5,la installo ma niente,ogni 5 secondi esce al desktop.
Preciso pero'che sto giocando con una 6950 con 1gb di vram,certo pochissimo ma non penso che sia la causa primaria.
Consigli?Non vorrei levare le mod e reinstallarle una per una
Old 06-12-2011, 11:28   #764
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti io non uso mod, se non quello per l'inventario, delle modifiche all'INI ho fatto quelle 3-4 indispensabili e con l'Injector ne utilizzo ora uno che non modifica praticamente la palette.

C'è da dire che il gioco è comunque troppo chiaro...
Come questo http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2069 corregge ma non stravolge
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 11:32   #765
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Come questo http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2069 corregge ma non stravolge
Io mi son fatto dei miei presets... è più semplice... alla fine attivi una cosa alla volta, modifichi qualche valore, ha il pause per vedere la differenza... ci vuole poco a trovare un settaggio che sia appagante e migliore dell'originale, senza stravolgerlo.
Old 06-12-2011, 11:36   #766
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Raga io ho forti problemi con i crasch,ho messo tutte le mod comprese le texture a 4096.
Mi e'comparso all'avvio del gioco ENB patch 5,la installo ma niente,ogni 5 secondi esce al desktop.
Preciso pero'che sto giocando con una 6950 con 1gb di vram,certo pochissimo ma non penso che sia la causa primaria.
Consigli?Non vorrei levare le mod e reinstallarle una per una
Anch'io ho grossi problemi di crash, non ogni 5 secondi, ma spesso quando viaggio velocemente da un posto all'altro oppure quando entro in qualche casa/caverna.....so che probabilmente è dovuto alle textures, però così è un pò troppo
Old 06-12-2011, 12:00   #767
gaxel
Bannato

Io ho crash mediamente ogni 35 secondi se metto texture... quindi consiglio di non metterle (o tornare all'exe non patchato).
Old 06-12-2011, 12:01   #768
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Città: Milano / Brindisi
Quote:
Io ho crash mediamente ogni 35 secondi se metto texture... quindi consiglio di non metterle (o tornare all'exe non patchato).
infatti sto cercando di scremare le "veramente" importanti e valide...........il mio exe non è patchato
Old 06-12-2011, 12:27   #769
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Io consiglio di provare, invece...voglio dire, non è automatico che mettendo le textures crashi. Io per esempio ho un bel pò dei mod presenti in prima pagina, tra cui i pack di texture per il terreno, le città...sarà una 20ina di ore che non mi da problemi. Dipende da pc a pc!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 12:31   #770
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Io consiglio di provare, invece...voglio dire, non è automatico che mettendo le textures crashi. Io per esempio ho un bel pò dei mod presenti in prima pagina, tra cui i pack di texture per il terreno, le città...sarà una 20ina di ore che non mi da problemi. Dipende da pc a pc!
Dipende dall vram, dalla ram e dalla patch... io senza la famosa patch da 18MB che legava l'exe a Steam, non avevo problemi... dopo sì.

Comunque ne ho provate diverse, a parte l'inventario che la uso ancora, l'unica carina veramente era quella dell'acqua... le altre o cambiavano troppo o non cambiavano in meglio.

Modifiche all'INI + INjector con dei buoni settaggi + SSAO son abbastanza per avere una grafica più che decente...
Old 06-12-2011, 12:35   #771
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
Dipende dall vram, dalla ram e dalla patch... io senza la famosa patch da 18MB che legava l'exe a Steam, non avevo problemi... dopo sì.

Comunque ne ho provate diverse, a parte l'inventario che la uso ancora, l'unica carina veramente era quella dell'acqua... le altre o cambiavano troppo o non cambiavano in meglio.

Modifiche all'INI + INjector con dei buoni settaggi + SSAO son abbastanza per avere una grafica più che decente...
Infatti, il mio non è patchato, quindi sarà per questo che non ho molti problemi...infatti direi che la patch non serve quasi a nulla!
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Old 06-12-2011, 12:36   #772
gaxel
Bannato

Quote:
Infatti, il mio non è patchato, quindi sarà per questo che non ho molti problemi...infatti direi che la patch non serve quasi a nulla!
Son due le pacth... entrambe che per ora han fatto più danni che il resto, però... a lungo andare si spera che Skyrim patchato sia meglio si skyrim non patchato... si spera

Comunque io per ora, al di là dei crash se metto mod, non ho avuto problemi mi sembra... per dire, i draghi girano per il versio giusto.
Old 06-12-2011, 13:29   #773
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

A proposito di draghi...io ho un problema con il primo che ammazzi, quello vicino whiterun... è ancora là, non solo le ossa, ma proprio tutto, morto, ovviamente...e si muove a scatti, è sdraiato come quando l'ho ammazzato, ma trema tutto!
Ribadisco, è morto
Old 06-12-2011, 13:31   #774
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
A proposito di draghi...io ho un problema con il primo che ammazzi, quello vicino whiterun... è ancora là, non solo le ossa, ma proprio tutto, morto, ovviamente...e si muove a scatti, è sdraiato come quando l'ho ammazzato, ma trema tutto!
Ribadisco, è morto
È un bug noto Quando lo risolveranno? Chi lo sa A me fa così con almeno 5-6 draghi...
Old 06-12-2011, 13:36   #775
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Son due le pacth... entrambe che per ora han fatto più danni che il resto, però... a lungo andare si spera che Skyrim patchato sia meglio si skyrim non patchato... si spera

Comunque io per ora, al di là dei crash se metto mod, non ho avuto problemi mi sembra... per dire, i draghi girano per il versio giusto.
Uff... Il mio è aggiornato all'ultima versione, e volevo mettere solo le texture in HD. Ma siete sicuri che crasha anche solo mettendo le texture? Non capisco molto la logica. Altra domanda... Con le texture in hd si vanno a perdere FPS ? Se si in quale misura? Grazie .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 14:42   #776
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Per chi chiedeva abbigliamento "succinto"... Questo mod sostituisce con le vesti di Nocturnal la Dragonbone e Dragonplate armor. Ovviamente da usare per soli PG femminili...

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1600
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 14:43   #777
gaxel
Bannato

Quote:
Ribadisco, è morto
Tranquillo... sono le meraviglie dell'engine fisico Bethesda
Old 06-12-2011, 14:57   #778
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Uff... Il mio è aggiornato all'ultima versione, e volevo mettere solo le texture in HD. Ma siete sicuri che crasha anche solo mettendo le texture? Non capisco molto la logica. Altra domanda... Con le texture in hd si vanno a perdere FPS ? Se si in quale misura? Grazie .
Non è detto che crashi, però il gioco gestisce solo 2GB di indicizzazione, quindi... più texture metti, più è facile che si saturi la memoria e il gioco crashi.

Il problema è che prima della patch non crashava con insistenza, dopo sì... quindi è successo qualcosa a livello gestione della memoria.

Non dovrebbe rallentare in maniera visibille se metti solo delle textures, rallenta se inizi ad ampliare l'orizzonte visivo, attivi effetti su effetti, ecc...
Old 06-12-2011, 15:20   #779
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
MOD: Realistic Colors and Real Nights v1.2HDR

Ciao, ho sviluppato questo mod in collaborazione con la community di Ngi, ma ve lo posto anche qua, visto che un po' di feedback non fanno mai male.
L'obbiettivo di questo mod è l'utilizzo di una paletta di colori più realistica e una revisione della notte per renderla più reale.

Questo mod è il primo ad utilizzare un vero ENGINE HDR per gestire le fonti di luce!

E' basato sul motore dell' FXAA Post Process Injector pesantemente rivisto in ogni sua parte.

Voglio sottolineare come questo mod sia totalmente diverso da Enanched Shaders che in realtà NON USA un HDR reale, ma lo simula con una texture 2d applicata al lens flare (cosa molto notabile nei tramonti, dove si vede la texture che svanisce a scatti).
Enanched Shaders inoltre si basa sull'ENB che dimezza gli fps, Realistic Colors and Real Nights che invece usa la tecnologia nvidia alla base dell'FXAA Post Process Injector ha un drop di fps minimo, nell'ordine di 6/7 frames nei casi estremi.

DOWNLOAD E INFO COMPLETE:
in inglese su nexus: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/

sono molto graditi i feedback!
Sembra fantastico e, a leggere i feed, lo è veramente...Una domanda: bisogna avere il FXAA Post Process Injector installato o, se lo si ha, bisogna disinstallarlo?
Grazie intanto per il mod ;-)
Old 06-12-2011, 15:25   #780
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
qualcuno ha provato queste mod?
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1377
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=120
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2057#

trovo quella delle armi molto completa e mi ispira molto.. ce ne sono di migliori? le vanilla non si possono vedere.. stasera o quando posso installo quello delle armi!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian