|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Sony NEX-5N... o alternativa migliore?
Salve a tutti,
ho letto molto su questa interessante mirrorless ma non sono ancora deciso se acquistarla. Vi chiedo se per favore esiste un'alternativa migliore considerando che i miei punti d'acquisto sono i seguenti:
Purtroppo il mio pupo mi ruba tanto tempo e non riesco a leggere le comparative/recensioni. Cosa mi suggerite? Grazie in anticipo.
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
direi che per quello che devi fare è un ottima scelta
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Se per te non sono problemi il fatto che non abbia una ghiera dei modi, che le ottiche zoom rendono la macchina sproporzionata e sbilanciata e infine che non ci sia un mirino integrato, allora prendila, di fatto è un ottima macchina, forse la migliore mirrorless...
La Panasonic G3 non ha la stessa resa ad alti iso della NEX-5N però mi sembra un ottima alternativa... anche perché per 4/3 inizia ad esserci un parco ottiche di tutto rispetto... Ultima modifica di Asmita1983 : 04-12-2011 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Quote:
Mi spieghi la questione delle ottiche zoom?!?
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
No, niente di che, il fatto è che sono enormi soprattutto se rapportate al corpo macchina...
L'unica ottica che sta bene sulle Nex a mio parere è il pancake 16mm fisso, le ottiche zoom ti fanno perdere il vantaggio in termini di portabilità che avresti rispetto ad una reflex, a mio parere, ma questo è prettamente personale, se uno si deve prendere una mirrorless o si prende una Aps-c come le Nex e le tiene con il pancake, o passa al sistema micro 4/3 di Panasonic e Olympus, che avranno pure una qualità di immagine leggermente peggiore visto il sensore un po' più piccolo ma che almeno possono disporre di ottiche di dimensioni contenute; è da poco uscito per micro 4/3 l'obiettivo 14/42 3.5 5.6 X di Panasonic ed è lungo solo 27 mm... Se voglio un sensore Aps-c e disporre di ottiche zoom mi prendo una reflex che ha una ergonomia decisamente superiore alle NEX, se al contrario scendo un po' a compromesso con la resa mi prendo una 4/3 come la G3 (che ha un mirino elettronico incorporato ed è ottima per i video) ma conservo una discreta portabilità anche con obiettivi zoom (certo non entrerà nel taschino di una giacca ma è comunque molto più leggera e comoda di qualunque reflex) Poi ripeto la Nex-5n è ottima probabilmente la migliore del suo settore solo che io non la prenderei... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.