Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2011, 13:54   #4541
Carlitos91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
io continuo a chiedermi come si possa credere che un router con 10mW in antenna possa coprire tre piani.. boh; la reclame sono bravi tutti a scriverla e cmq dici che prendi.. quindi complimenti;

per il tuo problema.. sembra comune nei sitecom;

provato a cambiare browser
provato a cancellare files temp e cookies?
Eh scusami ma io non me ne intendo di router, non sapevo nemmeno ke avesse una potenza di 10mW in antenna, cmq ho fatto come hai detto tu e infatti si è sbloccato, solo cancellando i temp e i cookies. Ma oltre questo difetto i sitecom ne hanno altri preoccupanti? Inoltre sapresti consigliarmi un router che arriva tranquillo al piano di sopra con le caratteristiche di questo qua?Poichè avendo poki giorni sn ancora in tempo per cambiarlo, magari con uno più potente e sicuro Grazie
Carlitos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:51   #4542
giagio1919
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
questo succede via cavo o via Wireless? o in entrambi i casi? ha provato con un altro computer se ha lo stesso problema?
Fa questo problema in entrambi i casi inoltre ho provato con 3 pc diversi, un fisso, un notebook e un netbook e capita spesso che internet si blocca per una decina di secondi , al massimo 30 e poi torna a funzionare normalmente.

Ho notato che è molto caldo, che posso fare per risolvere il problema?
giagio1919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:00   #4543
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos91 Guarda i messaggi
Eh scusami ma io non me ne intendo di router, non sapevo nemmeno ke avesse una potenza di 10mW in antenna, cmq ho fatto come hai detto tu e infatti si è sbloccato, solo cancellando i temp e i cookies. Ma oltre questo difetto i sitecom ne hanno altri preoccupanti? Inoltre sapresti consigliarmi un router che arriva tranquillo al piano di sopra con le caratteristiche di questo qua?Poichè avendo poki giorni sn ancora in tempo per cambiarlo, magari con uno più potente e sicuro Grazie
non è questo il posto... cmq non esiste la soluzione perfetta, per tre piani ti consiglio caldamente un extender o repeater; ti posso solo dire che modelli con tre antenne e "tarati" per grosse taglie possono migliorare la situazione, MA NON è una regola.. .per me un AP per ogni piano diciamo di 80mq.. al massimo due piani con soletta calcestruzzo standard ed infissi/arredamento standard. poi vedi tu; considera anche l'inquinamento elettromagnetico;
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:17   #4544
Carlitos91
Member

Quote:
non è questo il posto... cmq non esiste la soluzione perfetta, per tre piani ti consiglio caldamente un extender o repeater; ti posso solo dire che modelli con tre antenne e "tarati" per grosse taglie possono migliorare la situazione, MA NON è una regola.. .per me un AP per ogni piano diciamo di 80mq.. al massimo due piani con soletta calcestruzzo standard ed infissi/arredamento standard. poi vedi tu; considera anche l'inquinamento elettromagnetico;
Capisco ke nn è il post ma siccome devo scegliere se tenermi questo o cambiare(ed in fretta perchè posso cambiarlo entro una settimana) mi sai dire come si fa a vedere la potenza delle antenne cosi posso cercare magari della stessa marca uno più potente oppure se sai tu qualke modello sicuro, diffuso e di qualità (visto ke prima avevo un netgear ottimo)? Cmq non mi serve per tre piani, il router sta al piano di sotto e sopra c'è una mansarda, il soffitto ke divide la mansarda dal piano di sotto è + doppio di uno normale, a me la copertura serve in mansarda.

e per via dell'inquinamento elettromagnetico (da me ci sn molte reti) che entravo nella configurazione del router per cambiare canale wi-fi

Ultima modifica di Carlitos91 : 30-11-2011 alle 15:25. Motivo: dimenticavo
Old 30-11-2011, 15:43   #4545
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos91 Guarda i messaggi
Capisco ke nn è il post ma siccome devo scegliere se tenermi questo o cambiare(ed in fretta perchè posso cambiarlo entro una settimana) mi sai dire come si fa a vedere la potenza delle antenne cosi posso cercare magari della stessa marca uno più potente oppure se sai tu qualke modello sicuro, diffuso e di qualità (visto ke prima avevo un netgear ottimo)? Cmq non mi serve per tre piani, il router sta al piano di sotto e sopra c'è una mansarda, il soffitto ke divide la mansarda dal piano di sotto è + doppio di uno normale, a me la copertura serve in mansarda.

e per via dell'inquinamento elettromagnetico (da me ci sn molte reti) che entravo nella configurazione del router per cambiare canale wi-fi
mi spiace. non ho risposte precise alle tue domande e dipende dai FW dei router vedere e/o sbloccare la potenza..
Old 30-11-2011, 15:53   #4546
Carlitos91
Member

Quote:
mi spiace. non ho risposte precise alle tue domande e dipende dai FW dei router vedere e/o sbloccare la potenza..
Grazie lo stesso per le risposte
Old 30-11-2011, 16:37   #4547
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Quote:
hai una buona linea... ed infostrada ti allinea il mega in up pulito;

il log apparato dice qualcosa? firewall disabilitat? hai modo di provare con altro modem/router? la perdita del primo ping non è carina... potrebbe essere il mac learning;
Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82 Guarda i messaggi
Salve frahugras,
grazie mille per il tempo che mi dedichi.

Provato con modem dlink dsl-200 e va come un treno, idem col vecchio router Xavi di Infostrada wi-fi 54g (nonostante sia mezzo cotto e debba essere riavviato ogni 3 ore al max perché si surriscarlda e si blocca, apre 10 pagine nel tempo che il sitecom wlm-2500 ne apre 2!).

Da quello che ho appena letto mi pare di capire che il DSLAM sia dominio di Infostrada, e visto che ho il contratto fino a fine maggio, per ora dovrei rassegnarmi a non poter fare una beata fava:
d'altro canto con altri modem e router tutto funziona, quindi tenderei ad escluderlo.

Ora provo a configurare manualmente gli IP eliminando tutti i MAC-Base assignement, a partire dalla TV per passare a PC ed iPhone
Alllora, ho resettato il router ed ho impostato gli indirizzi IP direttamente sulle periferiche:
peggio di prima!

AIUTO!
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 17:08   #4548
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Alla fine ho dovuto connettermi con il cellulare.

Non è possibile che un router (pagato ben 60€) lavori cosi male rispetto a tutti gli altri:
posso affermare con certezza che, tecnologicament parlando, questo router SITECOM è veramente la cosa più scadente con la quale abbia avuto a che fare dopo il casco per la realtà virtuale del NES!

Qual'è l'unica cosa che mi resta da fare? Regalarlo a qualcuno e cambiare marca? Conviene passare a NETGEAR o tornare a D-LINK?
Old 30-11-2011, 17:18   #4549
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82 Guarda i messaggi
Alla fine ho dovuto connettermi con il cellulare.

Non è possibile che un router (pagato ben 60€) lavori cosi male rispetto a tutti gli altri:
posso affermare con certezza che, tecnologicament parlando, questo router SITECOM è veramente la cosa più scadente con la quale abbia avuto a che fare dopo il casco per la realtà virtuale del NES!

Qual'è l'unica cosa che mi resta da fare? Regalarlo a qualcuno e cambiare marca? Conviene passare a NETGEAR o tornare a D-LINK?
è in garanzia?
il firewall è disabilitato?
Old 30-11-2011, 21:54   #4550
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Il firewall è disabilitato, il port-forwarding è abilitato.

Il router è stato acquistato un mese fa.

Domani sento l'assistenza Sitecom (apre alle 9:00), e se non vogliono cabiarlo per motivi di lentezza gli chiedo di farlo per motivi di salute (la mia)!

Magari Sitecom sarà un ottima azienda e avrà degli ottimi prodotti, ma questo router mi ha talmente deluso che, ora come ora, io per principio sconsiglierei i suoi prodotti a chiunque di comprare qualunque altra cosa... non dovrebbe volerci "Capitan Ventosa" con la laurea in ingegneria aereospaziale per configurare uno scatolotto di plastica, sopratutto se i vecchi modem funzionano senza intoppi (a parte l'essere lenti in Wi-Fi visto che hanno 6 o 7 anni sulle spalle).

Magari quelli dell'assistenza mi faranno cambiare avviso, e nel caso succeda lo farò subito qui presente e sarò pronto a scusarmi.

Adesso no. Adesso avrei preferito che il commesso di MediaMondo mi avesse strappato i soldi a forza con una pistola, perché lo avrei trovato più coerente con la sensazione che ho di essere stato rapinato.

Ultima modifica di FreeJack82 : 30-11-2011 alle 21:56.
Old 01-12-2011, 10:09   #4551
ziofiera
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Problema hi-fi tra router sitecom 150 N e tele tu

Salve; ho anche io un problema di connessione tra il modem 150N e il mio notebook asus. Con il cavo nessun problema ma anche mettendo la chiave wpa2 del dispositivo non riesco a collegarmi con la wi-fi; cerca di collegarsi al modem ( 5 tacche di segnale) , lavora un po' e poi non prende l'indirizzo IP. come posso fare? grazie dell'aiuto.
Fede
ziofiera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 10:28   #4552
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziofiera Guarda i messaggi
Salve; ho anche io un problema di connessione tra il modem 150N e il mio notebook asus. Con il cavo nessun problema ma anche mettendo la chiave wpa2 del dispositivo non riesco a collegarmi con la wi-fi; cerca di collegarsi al modem ( 5 tacche di segnale) , lavora un po' e poi non prende l'indirizzo IP. come posso fare? grazie dell'aiuto.
Fede
mettiti in IP statico e/o togli la protezione...
Old 01-12-2011, 16:08   #4553
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
si evidentemente le è capitato il cd della versione V1.001
Nulla da fare, il prodotto, se pur funzionante, non è utilizzabile. La connessione WiFi cade continuamente, anche quando presente gli errori di mancata connessione durante la navigazione web sono continui. Le velocità di connessione sono sempre molto basse, i 300 Mbit/s sono un miraggio. Nello stesso ambiente un altro AccessPoint di altra marca consente connessioni almeno a 150 Mbit/s. Confidavo in un firmware correttivo. Peccato.

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:25   #4554
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
Sul mio WL-347 come faccio a collegarmi tramite ssh? mi da errore sulla port 22, credo non sia abilitato.

Ma il firmware di questo modem non permette nessuna personalizzazione, è troppo bloccato!
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:35   #4555
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Sul mio WL-347 come faccio a collegarmi tramite ssh? mi da errore sulla port 22, credo non sia abilitato.

Ma il firmware di questo modem non permette nessuna personalizzazione, è troppo bloccato!
benarrivato!

guarda con wireshark: vedrai gli RST sulla porta 21, 22, 23; porte bloccate; è possibile che, come tutti, abbiano porte nascoste e/o diverse in fase di boot; cmq i sitecom non sono per smanettoni; il portavoce ha dichiarato che sono CPE preconfigurate per semplificare l'utente; non discuto ma se cercavate CPE addomesticabili siete dal vendor sbagliato
Old 01-12-2011, 16:41   #4556
cippi67
Junior Member

L'Avatar di cippi67

Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
Quote:
non mi ricordo il tuo primo problema, ma se la wifi è morta e non la resusciti con un factory reset, spegnimento, ricarica FW o lo riporti in garanzia o lo butti o lo apri e lo rifleshi ammettendo non si sia guastato il trasmettitore RF
Ho provato col factory reset ed in effetti è andato bene senza collegamento alla rete. Connesso con due portatili, reimpostato WAN, porte...poi l'ho collegato alla rete, giusto il tempo di aggiornare l'antivirus e aprire torrent e... ciao. Nessuna connessione. Tempo circa 5 min. Sarà lo scambio di grosse quantità di dati (torrent) che lo impalla?
Old 01-12-2011, 16:45   #4557
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cippi67 Guarda i messaggi
Ho provato col factory reset ed in effetti è andato bene senza collegamento alla rete. Connesso con due portatili, reimpostato WAN, porte...poi l'ho collegato alla rete, giusto il tempo di aggiornare l'antivirus e aprire torrent e... ciao. Nessuna connessione. Tempo circa 5 min. Sarà lo scambio di grosse quantità di dati (torrent) che lo impalla?
capiamoci: wifi morta vuol dire che non scambi dati? o che non ti connetti? potrebbe essere il chip bridge ethernet ko... firewall? devi fare un po' di prove
Old 01-12-2011, 23:31   #4558
franzirst
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
sul lato degli Homeplug c'è un tastino nero di reset, devi tenerlo premuto per 15/20 secondi mentre sono collegati alla rete elettrica.
1 - non riesco a resettare. tengo premuto per il tempo indicato ma il led centrale resta spento.

2 - nel caso ci riuscissi, per attivare la connessione criptata la sequenza è: premo il tasto "sporgente" per 10 secondi, quando i led si spengono stacco e ripremo per 3 secondi?

3 - se si attiva correttamente la criptatura il led si accende in qualche modo?

4 - è consigliabile attivare la criptatura?
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 12:02   #4559
Alinghi100
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti, la mia abitazione ha 3 piani e, non riuscendo a coprire perfettamente tutte le zone della casa il sitecom gigabit 300n, ho comprato un sitecom wlr 3000. L'utilità? metterlo al piano superiore collegato all'ethernet che esce dal sitecom sito al piano inferiore per creare cosi' una seconda rete wireless.. cio' lo facevo fino a qualche giorno fa con un vecchio 3com (quindi non venitemi a dire che la cosa è impossibile) tuttavia ha deciso di abbandonarmi del tutto.. Col nuovo router per il piano superiore pero' ho dei problemi.. Non capisco come potergli dire nelle configurazioni che il suo compito dev'essere quello di prendere la linea dal cavo ethernet (collegato all'altro router come gia detto) e mandere questo segnale in wifi e/o in ethernet.. (non so nemmeno in quale ingresso inserire il cavo).
Inoltre paradossalmente riesco a collegarmi con lui in wifi (solo locale) solo qualche volta, e nel momento in cui attacco l'ethernet al router,e nonostante io col pc sia connesso, non riesco comunque ad accedere alla pagina delle impostazioni del router.. Aspetto notizie, grazie a tutti per l'interesse in anticipo
Alinghi100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 12:27   #4560
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alinghi100 Guarda i messaggi
Salve a tutti, la mia abitazione ha 3 piani e, non riuscendo a coprire perfettamente tutte le zone della casa il sitecom gigabit 300n, ho comprato un sitecom wlr 3000. L'utilità? metterlo al piano superiore collegato all'ethernet che esce dal sitecom sito al piano inferiore per creare cosi' una seconda rete wireless.. cio' lo facevo fino a qualche giorno fa con un vecchio 3com (quindi non venitemi a dire che la cosa è impossibile) tuttavia ha deciso di abbandonarmi del tutto.. Col nuovo router per il piano superiore pero' ho dei problemi.. Non capisco come potergli dire nelle configurazioni che il suo compito dev'essere quello di prendere la linea dal cavo ethernet (collegato all'altro router come gia detto) e mandere questo segnale in wifi e/o in ethernet.. (non so nemmeno in quale ingresso inserire il cavo).
Inoltre paradossalmente riesco a collegarmi con lui in wifi (solo locale) solo qualche volta, e nel momento in cui attacco l'ethernet al router,e nonostante io col pc sia connesso, non riesco comunque ad accedere alla pagina delle impostazioni del router.. Aspetto notizie, grazie a tutti per l'interesse in anticipo
e chi dice che non si possa fare ? con altri apparati ?
nelle caratteristiche del SITECOM è esplicitata la funzione di routing fra ethernet e wireless? sei sicuro?
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian