Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-11-2010, 11:06   #1
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5139
RMA Team Group

Salve
Volevo sapere se qualcuno ha mai fatto rma con team group e comè andata..
grazie..
keroro.90 è offline  
Old 27-11-2010, 11:51   #2
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Interessa anche a me.
Come si fa l'RMA con Team Group?
Alessio.16390 è offline  
Old 27-11-2010, 12:10   #3
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Interessa anche a me.
Come si fa l'RMA con Team Group?
io ho trovato il modulo x spedire, ma non ho idea di come prendere il numero rma e di dove spedire..
keroro.90 è offline  
Old 27-11-2010, 12:22   #4
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Ok, si compila questo

http://www.teamgroup.com.tw/teamgrou...ice/RMA_en.zip

Si manda a [email protected]

Se accettano l'RMA ti rimandano il modulo con un numero assegnato e l'indirizzo a cui spedire (IN TAIWAN )

Ed al ritorno si paga anche la dogana?

Possibile che non abbiano una sede in EU?
Alessio.16390 è offline  
Old 27-11-2010, 12:24   #5
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ok, si compila questo

http://www.teamgroup.com.tw/teamgrou...ice/RMA_en.zip

Si manda a [email protected]

Se accettano l'RMA ti rimandano il modulo con un numero assegnato e l'indirizzo a cui spedire (IN TAIWAN )

Ed al ritorno si paga anche la dogana?

Possibile che non abbiano una sede in EU?
spererei siano a carico loro le spese di spedizione per il viaggio di ritorno...perche ho gia avuto un esperienza con la dogana in america e ci ho lasciato 20euro..
keroro.90 è offline  
Old 28-10-2011, 14:35   #6
alexreverse2011
Utente sospeso
 
L'Avatar di alexreverse2011
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 479
che pa**e taiwan noo a sto punto faccio prima a mandalle al negozio tnt ciò 6 mesi de garanzia ps.il phono a funzionato
__________________
alexreverse2011 è offline  
Old 28-10-2011, 14:48   #7
alexreverse2011
Utente sospeso
 
L'Avatar di alexreverse2011
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 479
che pa**e taiwan noo a sto punto faccio prima a mandalle al negozio tnt ciò 6 mesi de garanzia ps.il phono a funzionato
__________________
alexreverse2011 è offline  
Old 28-10-2011, 17:10   #8
mbr-chess
Member
 
L'Avatar di mbr-chess
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Salve
Volevo sapere se qualcuno ha mai fatto rma con team group e comè andata..
grazie..
Keroro.90

anche a me è saltato un banco di Elite.
Ho mandato il foglio excel con la richiesta di RMA e sono stati gentilissimi rispondendomi in due giorni.
Ho poi spedito la stecca il giorno 17/10 us.
Se tutto va bene (e non dipende solo da loro ma anche dalle poste - non solo quelle italiane) dovrebbero ritornarmi entro la fine di novenbre.
Speriamo

Ciao a tutti.
mbr-chess
__________________
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
mbr-chess è offline  
Old 28-10-2011, 19:17   #9
alexreverse2011
Utente sospeso
 
L'Avatar di alexreverse2011
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 479
ù
Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess Guarda i messaggi
Keroro.90

anche a me è saltato un banco di Elite.
Ho mandato il foglio excel con la richiesta di RMA e sono stati gentilissimi rispondendomi in due giorni.
Ho poi spedito la stecca il giorno 17/10 us.
Se tutto va bene (e non dipende solo da loro ma anche dalle poste - non solo quelle italiane) dovrebbero ritornarmi entro la fine di novenbre.
Speriamo

Ciao a tutti.
mbr-chess
ma gli si può mandare anche una stecca singola?
__________________

Ultima modifica di alexreverse2011 : 28-10-2011 alle 19:51.
alexreverse2011 è offline  
Old 28-10-2011, 21:22   #10
mbr-chess
Member
 
L'Avatar di mbr-chess
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da alexreverse2011 Guarda i messaggi
ù
ma gli si può mandare anche una stecca singola?
alexreverse2011,

io gli ho mandato solo quella andata.
D'altro canto l'altra va bene, che la mandavo a fare?

Ciao a tutti.
mbr-chess
__________________
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
mbr-chess è offline  
Old 29-10-2011, 10:36   #11
alexreverse2011
Utente sospeso
 
L'Avatar di alexreverse2011
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess Guarda i messaggi
alexreverse2011,

io gli ho mandato solo quella andata.
D'altro canto l'altra va bene, che la mandavo a fare?

Ciao a tutti.
mbr-chess
pensavo che sostituissero il kit completo... cmq è uguale tnt io ho 2 kit qndi mandarne uno nn mi costa molto se me lo sostutuiscono con uno nuovo...
__________________
alexreverse2011 è offline  
Old 15-11-2011, 16:14   #12
mbr-chess
Member
 
L'Avatar di mbr-chess
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess Guarda i messaggi
Keroro.90

anche a me è saltato un banco di Elite.
Ho mandato il foglio excel con la richiesta di RMA e sono stati gentilissimi rispondendomi in due giorni.
Ho poi spedito la stecca il giorno 17/10 us.
Se tutto va bene (e non dipende solo da loro ma anche dalle poste - non solo quelle italiane) dovrebbero ritornarmi entro la fine di novenbre.
Speriamo

Ciao a tutti.
mbr-chess
Ciao a tutti,

aggiornamento.

La stecca è arrivata in Italia la settimana scorsa.
Mi ha telefonato la posta (per conto della dogana) chiedendomi la documentazione che ho inviato immediatamente.
Oggi arriva il corriere SDA e "dovrei" pagare 85 € per ritirare il pacchetto.
Ovviamente visto che vale circa 20/25 € ho rifiutato e respinto la consegna.

Naturalmente non si riesce a parlare con nessuno al telefono.
Sul sito delle dogane è scritto che avrei dovuto pagare:
- 5,5 € alle poste per loro spese;
- o niente od al max 2,5% del valore.

Non ho parole ...

mbr-chess
__________________
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
mbr-chess è offline  
Old 15-11-2011, 16:21   #13
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Incredibile.
Alessio.16390 è offline  
Old 15-11-2011, 16:41   #14
AriosNVM
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 64
scusate cos'hanno di particolare le memorie elite che vi andate ad infognare con ste cose un paio di corsair, geil, g.skill, kingston non vanno? XD
__________________
Configurazione attuale: AMD phenom II x6 1100T, 8gb G.Skill RipJaws X 2133Mhz, Asus Crosshair V Thunderbolt, Asus Geforce GTX 580 , Cooler Master Silent PRo 1000W, Samsung Bulk BD-rom/DvD, case NZXT Phantom white, SSD 120GB Corsair Force 3, Western Digital Caviar Black 1TB
AriosNVM è offline  
Old 15-11-2011, 17:00   #15
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da AriosNVM Guarda i messaggi
scusate cos'hanno di particolare le memorie elite che vi andate ad infognare con ste cose un paio di corsair, geil, g.skill, kingston non vanno? XD
In genere le team group costavano meno.
Ora i prezzi sono allineati..
Alessio.16390 è offline  
Old 16-11-2011, 13:30   #16
mbr-chess
Member
 
L'Avatar di mbr-chess
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vimodrone
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da AriosNVM Guarda i messaggi
scusate cos'hanno di particolare le memorie elite che vi andate ad infognare con ste cose un paio di corsair, geil, g.skill, kingston non vanno? XD
Non è una questione di marca.
Tutti i produttori sono in quella zona geografica (Taiwan, Korea, ecc.).
Se si guastano dopo i due anni (entro i quali risponde il venditore) devi mandarle al produttore (che è stato serissimo, e non ne avevo i minimo dubbio).
I problemi sono sempre in Italia ....

Ciao a tutti.
mbr-chess
__________________
PC - Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 | AMD Athlon X4 750K | 2x4 Kingmax 1333 | SSD CRUCIAL MX200 250GIGA | HD WD Red 3TERA, Seagate IronWolf 4TERA | Corsair CX 430 V2 | Enermax Chakra | AOC 24G2U5 | XFX Radeon R7 240 | Kubuntu 20.04 LTS
mbr-chess è offline  
Old 16-11-2011, 13:37   #17
DerRichter
Senior Member
 
L'Avatar di DerRichter
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Messaggi: 1330
Diciamo quindi che per la storia delle dogane, la "lifetime warranty" è un po' una presa per il didietro... o meglio, devi avere molta fortuna con la dogana A 'sto punto è meglio ricomprarle nuove, pagando la metà (considerando spedizione all'andata + il costo di 85€ che ti hanno affibbiato).
__________________
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline  
Old 24-01-2013, 07:45   #18
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6477
Quote:
Originariamente inviato da mbr-chess Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

aggiornamento.

La stecca è arrivata in Italia la settimana scorsa.
Mi ha telefonato la posta (per conto della dogana) chiedendomi la documentazione che ho inviato immediatamente.
Oggi arriva il corriere SDA e "dovrei" pagare 85 € per ritirare il pacchetto.
Ovviamente visto che vale circa 20/25 € ho rifiutato e respinto la consegna.

Naturalmente non si riesce a parlare con nessuno al telefono.
Sul sito delle dogane è scritto che avrei dovuto pagare:
- 5,5 € alle poste per loro spese;
- o niente od al max 2,5% del valore.

Non ho parole ...

mbr-chess


ma si è capito precisamente a cosa sono dovuti tutti quei soldi di tassazione??
prra è offline  
Old 25-02-2014, 23:46   #19
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9070
mai + teamgroup
SSLazio83 è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v