Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 10:38   #301
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
qualcuno ha fatto comparative tra vanilla e i primi tweak/mod elencati in prima pagina?
il tweak che mi appaga di più è quello del fxaa modificato, toglie quell'aspetto troppo blurrato e le addirittura le texture appaiono un pelo migliori...
Old 13-11-2011, 10:49   #302
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
lo fà a tutti?
http://imgur.com/a/eiOf0
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 10:50   #303
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei chiedere una delucidazione:

ho iniziato il gioco da pochissimo e
Spoiler:
Quando si scappa dal villaggio di holgen ho scelto il tizio a sinistra e non quello con i capelli biondi. Questo mi rimanda ad una città con l'armaiolo. Se avessi scelto l'altro da chi mi avrebbe mandato? Io vorrei essere mago, quindi se mi manda da un apprendista o roba del genere ricomincio il gioco.

io ho scelto quello a destra

Spoiler:
sono andato prima a Whiterun dove ho parlato con il mago di corte e mi ha suggerito di andare a Winterhold per accedere all'accademia...dopo 20 minuti di camminata (che palle) sono entrato in accademia
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 10:51   #304
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La velocità delle armi si basa eslcusivamente sulla stazza... pugnali > spade > ascie > mazze, quindi un dual wield di spade è sicuramente più veloce di un dual wield di mazze, ma queste fanno più danno (a parità di qualità). Le armature influsicono invece sull'armatura, ma toh , e sul rumore prodotto influenzando quindi lo stealth (e la differenza c'è)
si e sul fatto di non poterle usare se si vogliono prendere i bonus degli stracci da mago u.u
salvo che saltino fuori armature con bonus alla magicka dopo, ma dubito..
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 10:51   #305
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Per chi ha problemi di crash al desktop: a me succedeva molto spesso, poi ho seguito un consiglio che ho trovato leggendo in giro ed ho applicato questo: http://www.ntcore.com/4gb_patch.php.
Ora ho giocato un paio d'ore senza problemi o crash, pare funzionare, prima era frustrante.
Old 13-11-2011, 10:55   #306
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
il tweak che mi appaga di più è quello del fxaa modificato, toglie quell'aspetto troppo blurrato e le addirittura le texture appaiono un pelo migliori...
se uso evga precision, non vedo i dati però. soluzioni?
Old 13-11-2011, 11:00   #307
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma forzieri per depositare oggetti?

Ultima modifica di Redvex : 13-11-2011 alle 11:22.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 11:05   #308
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
tra evga, tweaks, fxaa, cazzi e mazzi, se non avete disturbo a parlare del commercio che avevano detto fosse simile a X3:terran conflict ve ne sarei grato, grazie.
Old 13-11-2011, 11:09   #309
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
tra evga, tweaks, fxaa, cazzi e mazzi, se non avete disturbo a parlare del commercio che avevano detto fosse simile a X3:terran conflict ve ne sarei grato, grazie.
vorresti bruciare la tua scheda grafica, per il commercio?
senza polemiche, chiudo.grazie.
Old 13-11-2011, 11:13   #310
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
forse, e dico forse, è il caso di fare una discussione che parli solo dei mod grafici e qui parlare del gioco?
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 11:15   #311
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Ho provato la versione pc e devo dire che è veramente tarata per joystick cioè fare lockpicking del tutorial è quasi impossibile senza lo stick analogico.. e ho avuto difficoltà anche per creare il personaggio..
A parte questo devo dire che il motore grafico è veramente buono questa volta..con la configurazione il gioco andava fluido fino a dettagli medi ed è giocabilissimo anche a dettagli alti (risoluzione 1900x1080). Inoltre ho provato a mettere tutti i dettagli al minimo e devo dire che il gioco non diventa uno schifo come oblivion, anzi.. giusto le ombre e le texture sono sottotono ma la grafica rimane comunque pulita e accettabile..

Veramente un bel gioco cavolo Poi l'atmosfera, il doppiaggio all'altezza, la colonna sonora..stupendo !!! Non vorrei dare un giudizio affrettato (10 orette di gioco) ma la bethesda questa volta ha fatto un quasi buon lavoro
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 11:20   #312
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
se uso evga precision, non vedo i dati però. soluzioni?
purtroppo credo nessuna, io uso msi ab (ossia evga precision quindi...) e con mod come l'enb series e filtri come questo l'osd non va, però per quanto mi riguarda non è un problema fondamentale visto che il programma funzia lo stesso

@darrosquall: ignoro come fosse il commercio in x3 TC, per cui non saprei proprio dirti

Ultima modifica di appleroof : 13-11-2011 alle 11:23.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 11:23   #313
vincenzomary
Senior Member

Quote:
purtroppo credo nessuna, io uso msi ab (ossia evga precision quindi...) e con mod come l'enb series e filtri come questo l'osd non va, però per quanto mi riguarda non è un problema fondamentale visto che il programma funzia lo stesso
il programma evga precision funziona? ma si deve metter in pausa e fare lo switch sul desktop, per verificare, soprattutto per me la temperatura.quindi?grazie.
Old 13-11-2011, 11:27   #314
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
il programma evga precision funziona? ma si deve metter in pausa e fare lo switch sul desktop, per verificare, soprattutto per me la temperatura.quindi?grazie.
si, senza switchare (lo puoi pure fare se ti fà più comodo certo) basta che lo lasci aperto (nel senso proprio della finestra nel desktop) e quando esci dal gioco vedi i vari grafici, vedrai che il monitoraggio continua e dunque il programma funzia

ad ogni modo se anche per i misteri dei pc non dovesse funzionare il programma - come capita con l'enb series in gta4, dove non è un problema solo di osd, ma proprio crashava se lasciavi msiAB/evga precision attivi, e cmq sentivo le ventole salire durante il gioco- ci pensano i driver a gestire la ventola (infatti quei programmini si sovrappongono in questo senso ai driver), come sempre, per cui comunque non dovresti rischiare nulla a livello di temp...

Ultima modifica di appleroof : 13-11-2011 alle 11:29.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 11:30   #315
vincenzomary
Senior Member

Quote:
sentivo le ventole salire durante il gioco- ci pensano i driver a gestire la ventola (infatti quei programmini si sovrappongono in questo senso ai driver), come sempre, per cui comunque non dovresti rischiare nulla a livello di temp...
in che senso ci pensano i driver? siamo OT comunque, speriamo nei moderatori.
Old 13-11-2011, 11:31   #316
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
in che senso ci pensano i driver? siamo OT comunque, speriamo nei moderatori.
ti mando pm
Old 13-11-2011, 11:34   #317
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
L'auto levelling mi sembra sia fatto meglio a questo giro... cioè, in giro trovi generalmente solo personaggim deboli sempre uguali (che per me è un bene), però in base al livello puoi trovare ogni tanto qualcuno più potente. Però dipende dalle zone e da quando le hai visitate la prima volta... che so, mammuth e giganti ci sono in giro sin dal primo livello. I dungeon invece son leggermente diversi, sono generalmente popolati sia da nemici livellati, quindi magari facilotti, ma possono avere anche nemici non livellati, che quindi spesso ti costringono a scappare se sei a bassi livelli (me ne son capitati già 2-3) oppure ad usare tattiche più complesse (pozioni, veleni, compagni, ecc...)
Finora nei dungeon, a parte una volta che ho incontrato dei troll al livello 5, non ho mai avuto problemi coi nemici singoli... al limite ho avuto problemi delle volte che mi sono trovato accerchiato. Ma contro nemici singoli, si direbbe che siano praticamente sempre più deboli di me.

Nella mappa invece, fra giganti e Death Overlords, ho avuto la mia quantità di mal di testa. E' anche vero che, a causa della quantità infinita di rocce a giro per il mondo, la tattica del mordi e fuggi funziona abbastanza bene contro chiunque (senza contare che mi aumenta la Ristorazione), eccetto forse i maghi - ma per quelli ho le pozioni.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 11:34   #318
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
@darrosquall: ignoro come fosse il commercio in x3 TC, per cui non saprei proprio dirti
Magazzino che influenza un prezzo minimo, base, massimo.
Determinate risorse che si trovano solo in territori pericolosi che poi puoi rivendere in zone tranquille a prezzi molto alti. Prezzi quindi che variano da settore a settore in base alla disponibilità.

E' chiedere troppo a questo Skyrim o hanno fatto qualcosa di simile?
Old 13-11-2011, 11:38   #319
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Magazzino che influenza un prezzo minimo, base, massimo.
Determinate risorse che si trovano solo in territori pericolosi che poi puoi rivendere in zone tranquille a prezzi molto alti. Prezzi quindi che variano da settore a settore in base alla disponibilità.

E' chiedere troppo a questo Skyrim o hanno fatto qualcosa di simile?
mmm..ho giocato troppo poco per verificare quanto dici, finora ho solo notato la solita cosa, ossia l'avanzare nella "persuasione" aiuta ad aumentare l'abilità nel commercio e quindi ottenere i prezzi più bassi, da quanto ho visto poi basta commerciare di per sè per ottenere l'aumento di tale abilità, in più quando sali di livello puoi spendere 1 punto bonus per aumentare ulteriormente l'abilità

per ora (tre ore di gioco, un paio di villaggi visitati) è così, magari se interviene qualcun altro che è più avanti di me può dirti meglio
Old 13-11-2011, 11:40   #320
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Grazie! Se qualcuno sa altro, può rispondere comunque è incredibile di come ognuno giochi un TES a modo suo, a me piace molto buttarla sul commercio, molti neanche ci pensano a queste "particolarità", che secondo me dovrebbe essere standard ma va beh.

PS: un'altra cosa, senza tirare in mezzo i bbk, avete trovato qualcosa di plausibile per giustificare la mancanza di usura delle armi e delle armature? Mi sembra abominevole sta cosa.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian