Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 14:28   #1
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
[SP + PROV, parte province GE, MS, LU, PI + SPED*] Cerco netbook min 10" max 100 €

Cerco netbook con schermo da almeno 10.1" e massimo 13" che non scalda tanto (da tenere sulle ginocchia anche d'estate, magari undercloccato al minimo), con autonomia di almeno 4 h 30 minuti (eventualmente undercloccato alla minima frequenza della CPU, tanto quando ho bisogno di autonomia ho bisogno di poca potenza), in base allo stato e
alle prestazioni del netbook posso offrire dai 60 ai 100 € (eventualmente posso valutare qualcosa leggermente al di sotto dei requisiti).
Posso accettare un 9" soltanto se ha la risoluzione di un 10.1" o superiore (male che vada lo avvicino) di meno no, perché non ci vedo se è troppo piccolo.
Per favore non proponete nulla al di sopra dei 100 € (a meno che non siano abbassabili se offro qualche componente).

Valuto di più netbook con RAM espandibile fino a 2 GB (o eventualmente 4), valuto meno netbook con RAM espandibile solo fino a 1 GB, accetto anche netbook con soli 512 MB di RAM non espandibili (ma li valuto ancora meno).
Valuto leggermente di + netbook con DDR3, in confronto ai netbook con DDR2 (a meno che non montino il massimo della RAM) perché le DDR3 costano meno e spenderei meno per aumentare la RAM; non proponete nulla con meno di 384 MB di RAM (minimo per Windows XP), mi va bene se hanno anche le DDR.

Accetto netbook con graffi, tranne che sullo schermo, non li accetto con crepe, a meno che non siano su parti non indispensabili (es: lato esterno Masterizzatore DVD, che non è richiesto), accetto il netbook se ha un pixel morto nello schermo in qualsiasi posizione, non lo accetto se sono almeno 3 (a meno che non si trovino tutti sul bordo), lo posso accettare con due se si trovano in punti lontani dello schermo, non accetto proposte di netbook con tastiera rotta o con tasti rotti. Vorrei anche il touchpad funzionante. Non accetto netbook con righe nello schermo, a meno che non sia proprio l'ultima o la prima.

Ho bisogno anche del caricabatterie.

Non proponete notebook, perché non credo che ce ne siano a quel prezzo con così tanta autonomia (a meno che non mi proponiate un 486, ma per me non è sufficiente).

Va bene anche un Atom Z500 single-core da 800 MHz o una CPU via, non mi importa se ha 4 anni, basta che abbia ancora buona autonomia.

Non è necessario un lettore di schede, posso fare a meno del masterizzatore DVD, mi basta solo una porta USB2.0 funzionante, quindi se non funzionano le altre va bene lo stesso; chiedo soltanto un'uscita VGA (o DVI).

Accetto anche un netbook con hard disk di capacità limitata, però vorrei almeno 8 GB (tanto Windows XP alleggerito con n-lite ne pesa 1 + 2 GB di paging mi rimarrebbero 5 GB liberi per i programmi che devo installare). Se il netbook non ha licenza di Windows pazienza, ho MSDNAA.

Non mi importa se i video scattano, non li guardo; non mi importa se non posso giocare, non gioco (forse mi potrebbe capitare di giocare a qualcosa uscito prima del 2002, ma in rarissimi casi e mi accontenterei di una risoluzione 640 x 480 a dettagli bassissimi).

Difficilmente accetto spedizioni, perché il budget è basso e non alzabile, però se il prezzo è buono e il venditore ha almeno 5 vendite su questo forum (o in altri) posso valutare. Ovviamente do priorità alle consegne a mano, così posso vederlo da vicino. In caso di spedizione vorrei l'imballaggio originale. Se avete venduto meno di 5 prodotti,
non accetto prodotti spediti, a meno che non accettiate il pagamento post prova (ma dubito che lo concediate ad un utente che non ha mai utilizzato la sezione mercatino).

Ho messo parte di altre province a mano, perché eventualmente posso recarmi nei comuni che vanno da Zoagli (Ge) a Pisa attraversati dalla ferrovia, mentre in altri comuni non vengo (solo se sono della Provincia di Spezia vengo).

Regole:

-Se scrivo valuto non consideratemi in coda, perché vorrei analizzare diverse offerte. Solo se mi metterò in coda nel relativo thread di vendita o se manderò un PM consideratemi in coda. Potrebbero passare diversi giorni prima che
risponda, per motivi vari.
-Posso aggiungere/variare le caratteristiche del netbook per me accettabili
-Posso eventualmente scambiare qualche componente, a breve vi diro i (pochi e vecchi) componenti di cui posso disfarmi, eventualmente posso dare anche qualche cosa di non informatico (proponete però in PM, perché non so se è consentito).

Scusatemi per il formato del titolo, ma ho scritto così, perché non sapevo come fare, dato che posso recarmi soltanto in un numero ristretto di comuni delle altre province, inoltre ho messo un asterisco alla spedizione perché l'accetto in pochi casi al limite chiederò ad un moderatore.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 13:10   #2
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 05-10-2011, 09:26   #3
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 05-10-2011, 09:35   #4
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
So che non è quel che cerchi e visto che non ti ha risposto ancora nessuno, provo a buttartela li, sperando non ti dia fastidio (in caso mi scuso)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2389182
Old 05-10-2011, 10:15   #5
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venom_of_Cove Guarda i messaggi
So che non è quel che cerchi e visto che non ti ha risposto ancora nessuno, provo a buttartela li, sperando non ti dia fastidio (in caso mi scuso)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2389182
Fastidio non me ne può dare, dato che è un UP per me. Siamo comunque fuori budget, inoltre l'autonomia è poca.

So che difficilmente troverò qualcosa a quel prezzo, per questo ho scritto che accetto graffi, e scarso quantitativo di RAM e hard disk. Magari se trovo qualcosa vicino a me potrei aggiungere qualche componente hardware (e non solo) da dare a mano.
Old 06-10-2011, 13:56   #6
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 07-10-2011, 00:10   #7
LS1987
Senior Member

Up!

UP!
Old 08-10-2011, 10:22   #8
LS1987
Senior Member

Up!

Up! Se avete un'autonomia di almeno 3h e 30 min, provate ad effettuare un test con underclock al minimo consentito (quindi provate a ridurre leggermente il numero di giri della ventola, se non lo fa automaticamente): se supera le 4h e 30 soddisfa i miei requisiti lo stesso.
Va bene anche se ha un hard disk da 4200 rpm.

Se il vostro modello di netbook ha un hard disk sufficientemente capiente che potrebbe servirvi, mettete pure un hard disk meno capiente che vi avanza: mi servono solo 8 GB (netti, incluso Sistema Operativo).

Va bene un netbook vecchio privo di garanzia, basta che l'autonomia sia buona.

Ultima modifica di LS1987 : 08-10-2011 alle 10:34.
Old 09-10-2011, 06:17   #9
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 10-10-2011, 06:00   #10
LS1987
Senior Member

Up!

Up! Ho omesso un dettaglio importante: non proponetemi netbook rosa (nessuno me li aveva proposti, però l'ho specificato lo stesso).
Old 11-10-2011, 15:16   #11
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 12-10-2011, 05:50   #12
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 13-10-2011, 14:27   #13
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 14-10-2011, 14:34   #14
LS1987
Senior Member

Up!

Up!
Old 26-10-2011, 00:52   #15
LS1987
Senior Member

Up! Chi sta vicino potrebbe offrirmi qualcosa che viene sui 110-115€ e prendere qualche componente in cambio, o magari del materiale non informatico. Per informazioni contattarmi in privato, devo ancora pensare ai componenti che posso cedere, per questo non li scrivo.
Old 27-10-2011, 21:30   #16
LS1987
Senior Member

Up! Massimo 11.6", di più è grande, ho cambiato idea. Se avete eventualmente un notebook di quelle dimensioni con elevata autonomia (almeno Pentium 3 550 MHz) proponetelo lo stesso
Old 28-10-2011, 10:32   #17
LS1987
Senior Member

Up! Va bene anche con 512 MB di RAM.
Old 05-11-2011, 12:17   #18
LS1987
Senior Member

Up! Vanno bene anche i Celeron ULV da 630 MHz. Sono così pochi 100 €?
Old 12-11-2011, 15:41   #19
LS1987
Senior Member

Alzo il budget a 102 €.
Old 20-11-2011, 13:30   #20
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Alzo il budget a 102 €.
Un consiglio, credo che se non metti il prezzo hai più possibilità di valutazioni e di confrontare poi il prezzo con la qualità del prodotto. Ti pùò capitare l'affare ma nessuno regala niente e se il prezzo è basso diffida.
Ti ho risposto anche sul thread per la questione di windows
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36389422
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian