Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2011, 10:43   #3661
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Guarda non so più che dirti, le descrizioni delle due specializzazioni parlano chiaro..se poi per te sono diversi affari tuoi, ma non è così obiettivamente. Il loro compito è uguale.
Lo smoke serve a non farti agganciare dai missili, quindi devi usarlo mentre ti stanno agganciando, ha ragione, cosa vuoi che devino? Lol
Old 12-11-2011, 11:18   #3662
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Devono un po' sistemare le jeep o il danno degli rpg sui di esse...mi ci vogliono sempre 2 colpi di rpg per fare fuori una jeep e relativi occupanti(spesso fuggono infatti) mentre a cose invertite con un colpo di lanciagranate sei morto istant.

Altra minchiata che ho notato,il mav del recon,ho trovato dei lamer che non lo fanno volare per spottare i nemici ma te lo mandano addosso e ti uccidono...come ti tocca muori.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 11:25   #3663
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Lo smoke serve a non farti agganciare dai missili, quindi devi usarlo mentre ti stanno agganciando, ha ragione, cosa vuoi che devino? Lol
io leggo sulle smoke: spoof incoming guided missiles. Fregare i missili guidati che arrivano.
Old 12-11-2011, 11:41   #3664
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
io leggo sulle smoke: spoof incoming guided missiles. Fregare i missili guidati che arrivano.
Sì, "frega" i missili solo perché chi ti sta lockando non vede più il carro armato, coperto da fumo, quindi il tuo avversario non sa più dove sei. Se poi usi il fumogeno e non ti muovi ma resti fermo, il missile lo pigli lo stesso.

Non per altro ma ho un amico ex carrista dell'esercito, qualcosa ne sa...

EDIT:

Ok, me lo sono fatto spiegare nel dettaglio, solo perché sei tu eh!

Nei carri armati, quelli veri, è presente una sorta di radar che "percepisce" il puntamento laser nemico e, automaticamente, senza nessun tipo di intervento da parte del pilota, si attiva il nebbiogeno (volgarmente chiamato fumogeno).

A quel punto il pilota del carro, dovrà effettuare una manovra evasiva che si chiama "3 rovescio" ovvero, andando a marcia indietro, deve fare la forma di un "3" per uscire dal puntamento laser nemico, ma tutto questo solo e semplicemente perché il nemico non ha più idea del punto esatto dove deve puntare, quindi lo perde di vista totalmente.

I flare, invece (che hanno solo i mezzi d'aria), se utilizzati nel momento opportuno, deviano il colpo perché creano tanti piccoli finti bersagli, che deviano il missile attratto dal calore emanato dai motori del veicolo.
Che poi andrebbe fatta una distinzione tra missili a ricerca calorica e missili laser-guidati che sono due cose diverse e che nel gioco, per semplicità, se non sbaglio, hanno unificato.

Se avete altri dubbi lo chiamo di nuovo eh
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit

Ultima modifica di SIRONE : 12-11-2011 alle 12:04.
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 11:54   #3665
nonno1977
Senior Member

L'Avatar di nonno1977

Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Domanda: otturatore a trazione diretta. Permette di ricaricare il fcile da cecchino senza togliere la mira. Fantastico. Ma quali sono gli svantaggi? C'è forse una perdita di efficacia nel tiro?
che devi togliere il bipode e quindi usi il fucile senza poterlo appoggiare e stabilizzare la mira.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 11:55   #3666
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Oggi mi ero messo in testa di imparare come si deve a pilotare i mezzi d'aria così dopo un po di prove mouse e tastiera ho deciso di provare il pad della 360 e... sorpresa! non funge ne a piedi ne in volo i tasti sono assegnati ma non succede nulla premendoli.
Ho notato inoltre un fatto strano, ovvero avevo invertito gli assi in volo ed ora anche a piedi si sono invertiti automaticamente...
Ad ogni modo... qualche anima pia con pad 360 mi spiega come farlo fungere?
Non ho provato la guida per il pad logitech in prima pagina.
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 12:05   #3667
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
Oggi mi ero messo in testa di imparare come si deve a pilotare i mezzi d'aria così dopo un po di prove mouse e tastiera ho deciso di provare il pad della 360 e... sorpresa! non funge ne a piedi ne in volo i tasti sono assegnati ma non succede nulla premendoli.
Ho notato inoltre un fatto strano, ovvero avevo invertito gli assi in volo ed ora anche a piedi si sono invertiti automaticamente...
Ad ogni modo... qualche anima pia con pad 360 mi spiega come farlo fungere?
Non ho provato la guida per il pad logitech in prima pagina.
A me è funzionato subito, senza impostare niente. Ho solo avuto due accortezze:

a)Inserisci/accendi il pad prima di lanciare il gioco
b)Cancella tutte le voci relative al joystick nel movimento a piedi, quest'ultima non è necessaria ma pare che se non si fa così poi il mouse risponde male. Non so dirti se sia vero perchè ho cancellato quelle voci ancor prima di provare il pad.
Old 12-11-2011, 12:07   #3668
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
salve a tutti...
ho postato anche nel Thread Tecnico non sapendo dove chiedere...
premetto il mio sistema...ud3 - 2500k - gtx460 (1.05 850/1700/1900)

ora il problema mi si presenta dopo un pò che gioco ma non so se la causa può essere lo stress del pc o qualche problema del gioco ancora acerbo
guardate un pò:
http://imageshack.us/g/205/bf32011111123435834.jpg/
vi premetto che la vga non ha mai avuto problemi di questo genere con altri giochi...tipo artefatti per memorie troppo tirate...

ah a proposito... questi artefatti per un pò appaiono poi scompaiono ma di continuo fino a che non chiudo il gioco e lo riapro

qualche suggerimento??
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 12:12   #3669
-Vic-
Senior Member

L'Avatar di -Vic-

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Il vero making of Modern Warfare 3......

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=t43Ts5f980Q
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 12:24   #3670
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi

b)Cancella tutte le voci relative al joystick nel movimento a piedi, quest'ultima non è necessaria ma pare che se non si fa così poi il mouse risponde male. Non so dirti se sia vero perchè ho cancellato quelle voci ancor prima di provare il pad.
Ti ringrazio, volevo editare la mia domanda ma non ho fatto in tempo,
Dunque ho risolto uscendo e rientrando in game (avevo inserito il pad mentre caricavo il gioco da browser e probabilmente ha avuto problemi in quel frangente.
Per le voci relative ai movimenti non ho cancellato nulla (non avevo ancora letto il tuo post) ma non ho avuto alcun genere di problemi con il mouse...

Conclusioni: è ugualmente difficile all'inizio che sia un pad o la tastiera, però IMHO è forse meglio il mouse perchè aumentando i dpi in volo hai una reattività che ti sogni sia con la tastiera che con il pad...
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 12:30   #3671
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Per me invece è il contrario, con la tastiera mi trovo bene, col pad un po' meno ma mi devo abituare, col mouse invece un disastro. Questione di gusti e abitudini suppongo
Old 12-11-2011, 12:40   #3672
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Ma trovate anche voi nella mappa metro in rush i fastidiosissimi nonchè odiosissimi buchi nel terreno in cui ci si affossa e non se ne viene più fuori?? Stavano anche nella beta e avevan detto di aver risolto o sbaglio? La cosa strana è che in alcuni server non lo fa come se dipendesse appunto dal server...
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 12:46   #3673
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:

Come faccio a cancellare le voci? Quindi lasciare spazio vuoto senza assegnazione di tasti?
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
Old 12-11-2011, 12:51   #3674
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Come faccio a cancellare le voci? Quindi lasciare spazio vuoto senza assegnazione di tasti?
C'è scritto, selezioni la voce e tieni premuto ESC. Comunque se non ti da problemi non farlo, visto che le voci son parecchie ed è noioso fare questa cosa a mano

Poi non so se c'è qualche file che si può modificare prima di lanciare il gioco...
Old 12-11-2011, 12:56   #3675
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
C'è scritto, selezioni la voce e tieni premuto ESC. Comunque se non ti da problemi non farlo, visto che le voci son parecchie ed è noioso fare questa cosa a mano

Poi non so se c'è qualche file che si può modificare prima di lanciare il gioco...
Eh, non avendo ancora provato non sapevo come farlo...
Grazie
Old 12-11-2011, 13:01   #3676
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
ragazzi io non ho ancora capito come si riesce a parlare INGAME con i compagni di squadra non amici....
qualcuno puo spiegarmi?
grasssieeee
uppo nella speranza che qualche anima pia possa fugare i miei dubbi...
Old 12-11-2011, 13:46   #3677
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Anche a voi ieri sera il gioco laggava da matti?
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 14:17   #3678
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Raga due domande:

- con oggi sono 2 giorni che ho problemi di lag, il gioco scatta e a volte mentre corro "torno indietro di un pezzettino" come se mi fermassi e poi continuassi a correre. E spesso vedo la gente sparire per riapparire subito qualche metro dopo. LoL. Voi non avete questi problemi?

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da nofear2002 Guarda i messaggi
Anche a voi ieri sera il gioco laggava da matti?
Ah ecco non sono l'unico allora. A me lo fa anche oggi, su qualsiasi server vado (che sia italiano, tedesco o salcavolo). E la mia linea adsl sembra andare normalmente.

- come cavolo si toglie la chat ingame? Giocando a risoluzione HD/HD+ la chat occupa buona parte dello schermo e soprattutto ogni 3x2 partono i messaggi automatici dell'admin... E' una rottura bella e buona.
Old 12-11-2011, 14:19   #3679
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
uppo nella speranza che qualche anima pia possa fugare i miei dubbi...
Bah, io non ci ho nemmeno provato, meglio usare sw esterni.
Old 12-11-2011, 14:22   #3680
TurboRoby
Member

L'Avatar di TurboRoby

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti,ho appena acquistato ed installato la limited di BF3 e non sono riuscito a capire come si eliminano i nomi in blu sopra i miei compagni (che personalmente trovo alquanto fastidiosi)!
Se qualcuno fosse così gentile di dirmi come si eliminano lo ringrazio in anticipo!! Thanks!!
ps. graficamente è notevole!!! (giocato al max dei dettagli in fullhd)
TurboRoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian