Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 11:40   #8961
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
provato ora con thank-you e viene come lo hai scritto tu prima e come nel pc quindi direi OK.
ora basta però!!!!
Azie (:
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:41   #8962
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ok, hai scelto una parola che non utilizza font particolari.. Prova con qualsiasi cosa non monosillabica, ad esempio con scrumptious o simili

Edit: tra l'altro, prova adblock. Esiste per Chrome, Firefox e pure per Android. In pratica blocca tutti i riferimenti alle pubblicità, riformattando l'HTML. È a dir poco ecezzionale!
Grazie comunque per il tentativo
Provato ora con "Thank you" e mi da "Thangk-yoo"

Ti riferisci ad Adblock beta?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:43   #8963
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Azie (:
Aggiornato post sopra, è OK così?
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:58   #8964
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
da neo possessore di GS2 posso dire che sono soddisfatto a metà dell'acquisto e passaggio da Galaxy S.
Lo schermo da 4.3 presenta colori veramente molto belli anche superiori al Gs1 ma la risoluzione identica su schermo più grande comincia ad essere veramente troppo poca tanto che in alcuni casi l'aliasing diventa molto evidente.
inoltre la parte audio del GS1 è veramente una spanna sopra a questo Gs2, ma proprio tanta la differenza non pensavo così evidente.
Lato positivo invece è sicuramente l'uso dei siti con flash player, non chè su S1 andassero male, ma qui noti che se li divora proprio.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 12:13   #8965
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Provato ora con "Thank you" e mi da "Thangk-yoo"
Allora quella è la versione spelled, cioè l'unica utilizzabile in modalità mobile e con l'applicativo del sito stesso (li odio per questo).
Se mi vai in modalità desktop, allora puoi scegliere pure la visualizzazione IPA (International Phonetic Alphabet), a cui mi riferivo.
Quote:
Ti riferisci ad Adblock beta?
Immagino di sì (non ho Android io), e su Chrome e Firefox è un must, se utilizzi siti che fanno largo uso di banner pubblicitari.
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Aggiornato post sopra, è OK così?
Yes, it is! I would say it is literally scrumptious!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 12:15   #8966
Razer(x)
Bannato

Quote:
Allora quella è la versione spelled, cioè l'unica utilizzabile in modalità mobile e con l'applicativo del sito stesso (li odio per questo).
Se mi vai in modalità desktop, allora puoi scegliere pure la visualizzazione IPA (International Phonetic Alphabet), a cui mi riferivo.
Ero già in versione desktop ma non avevo cliccato su versione IPA, a me i caratteri vengono mostrati.
Old 11-11-2011, 12:54   #8967
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Probabilmente hai ragione, per ora non mi lamento

Avete visto come è cambiato Widget Locker? è migliorato ancora di più!
In che senso? Cosa è cambiato?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:07   #8968
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
In che senso? Cosa è cambiato?
Oltre al fatto che hanno aggiunto altri temi, tra cui quello di ICS, hanno modificato l'interfaccia grafica ed aggiunto varie opzioni. Dacci uno sguardo
Old 11-11-2011, 13:21   #8969
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
MIUI 1.11.11 out http://miuiandroid.com/roms/miui-development-roms/
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:05   #8970
8solo5
Senior Member

Città: NARDO' (LECCE)
ragazzi mi passate il link per scaricare l'ultima rom ufficiale nobrand STABILE da flashare con ODIN?
Possibilmente di quelle con un solo file..(pda)

Il mio cell e' appena tornato dall assistenza dopo piu di 2 settimane...e non vorrei fare casini stavolta...
Old 11-11-2011, 14:05   #8971
Razer(x)
Bannato

Ma nelle rom stock non c'è l'opzione per cambiare font?
Old 11-11-2011, 14:12   #8972
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
lo premetto...sono stupido! QUindi proseguo con la domanda:
(dalla guida) I firmware (che non sono altro che le rom, ossia il sistema operativo) sono divisi in tre categorie: Stock, Firmware, MIUI.
Se non ho capito male:
ROM sta per Read Only Memory, ovvero la memoria del S.O.
il GS2 ha, ovviamente, una sola memoria
quelle 3 categorie quindi sono 3 macro categorie dove ognuna di queste contiene X versioni di S.O. identificati per numeri (2.3.5 ecc...)
questo numero può anche essere uguale tra diversi S.O., ci può essere il 2.3.5 MIUI o della stock co del cyano...ecc...
ogni ROM ha i suoi pro e contro ma tutte e 3 sono S.O. del GS2.
ci sono autori principali, mod famosi a livello europeo o basta che su google si cerchi MIUI GS2 it? Tutti i SO sono con la lingua italiana? Una ROM può essere riscritta tutte le volte che si vuole? C'era il vincolo dei tel di una volta o si può passare senza problemi da una firmware più nuovo ad uno più vecchio? ci sono siti particolari (come quello linkato poco fa da Dragonballfusion) che le contengono tutte?
e dalla vostra esperienza, quali sono le migliori o cosa varia principalmente una dall'altra (sempre se si riesce a diversificarle) es: MIUI minori consumo di batteria ecc...o come unica differenza c'è solo la stabilità (firmware uff + stabili perchè testati ecc)?

scusate le domande idiote...ma ve l'ho detto...non ho mai avuto un android e vi sto seguendo da un paio di settimane....il tel mi arriva fra 10 gg ecc...!

grazie ancora a tutti
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:00   #8973
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ma nelle rom stock non c'è l'opzione per cambiare font?
Impostazioni, display, ancora display e trovi l'opzione per cambiare font.
Di disponibili ce ne sono solo tre, altri vanno scaricati.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:13   #8974
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Oltre al fatto che hanno aggiunto altri temi, tra cui quello di ICS, hanno modificato l'interfaccia grafica ed aggiunto varie opzioni. Dacci uno sguardo
A parte il lockscreen ICS non noto niente in più
Old 11-11-2011, 15:29   #8975
8solo5
Senior Member

Città: NARDO' (LECCE)
Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
ragazzi mi passate il link per scaricare l'ultima rom ufficiale nobrand STABILE da flashare con ODIN?
Possibilmente di quelle con un solo file..(pda)

Il mio cell e' appena tornato dall assistenza dopo piu di 2 settimane...e non vorrei fare casini stavolta...
su
Old 11-11-2011, 15:41   #8976
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
(dalla guida) I firmware (che non sono altro che le rom, ossia il sistema operativo) sono divisi in tre categorie: Stock, Firmware, MIUI.
Se non ho capito male:
quelle 3 categorie quindi sono 3 macro categorie dove ognuna di queste contiene X versioni di S.O. identificati per numeri (2.3.5 ecc...)
questo numero può anche essere uguale tra diversi S.O., ci può essere il 2.3.5 MIUI o della stock co del cyano...ecc...
ci sono autori principali, mod famosi a livello europeo o basta che su google si cerchi MIUI GS2 it? Tutti i SO sono con la lingua italiana? Una ROM può essere riscritta tutte le volte che si vuole? C'era il vincolo dei tel di una volta o si può passare senza problemi da una firmware più nuovo ad uno più vecchio? ci sono siti particolari (come quello linkato poco fa da Dragonballfusion) che le contengono tutte?
e dalla vostra esperienza, quali sono le migliori o cosa varia principalmente una dall'altra (sempre se si riesce a diversificarle) es: MIUI minori consumo di batteria ecc...o come unica differenza c'è solo la stabilità (firmware uff + stabili perchè testati ecc)?

scusate le domande idiote...ma ve l'ho detto...non ho mai avuto un android e vi sto seguendo da un paio di settimane....il tel mi arriva fra 10 gg ecc...!

grazie ancora a tutti
Emm no non è così
Le rom o firmware (è la stessa cosa) si dividono in Stock (le rom rilasciate da Samsung ufficiali senza nessuna modifica), Modded (le rom stock con varie modifiche ma sempre basate su rom Samsung) e le AOSP (cyanogen o miui basate sui sorgenti rilasciati da Google). Le stock e modded alla fine sono la stessa cosa, cambia qualche lockscreen, un po di grafica ecc, le aosp sono o pure come la cyanogen (quindi molto simili a quelle dei nexus) o con grafica personalizzata come la MIUI che cmq è sempre basata su cyanogen e ne divide pregi e difetti.
Normalmente le aosp "dovrebbero" essere più veloci e più personalizzabili, ma a volte mancano di funzioni (codec) o driver non ottimizzati (a causa dei driver closed source) che si traduce in un aumento del consumo della batteria.
In pratica facendo tutto con le dovute cautele (ma qualcosa può sempre andare storto) puoi mettere firmware più vecchi, nuovi o quello che ti pare.
Old 11-11-2011, 15:48   #8977
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
su
http://www.androidgalaxys.net/firmwa...ali-galaxy-s2/

http://www.androidgalaxys.net/firmwa...tre-galaxy-s2/
Old 11-11-2011, 15:51   #8978
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LEONARDO4076 Guarda i messaggi
Ciao! Scusa mi era sfuggito in effetti.

Allora:

1) il telefono non poteva più passare come DOA perchè aveva più di 15 minuti di chiamate totali. La politica DOA prevede 2 requisiti: a) che il difetto venga segnalato entro 7 gg dall'acquisto; b) che il telefono non abbia effettuato più di 15 min di chiamate totali. Quindi il mio era fuori per il motivo di cui al b;

2) entro i primi 10 gg vale l'esercizio del diritto di recesso, ossia una sorta di diritto di ripensamento. Tuttavia tale diritto può essere esercitato solo se la cpnfezione del prodotto è integra, sigillata. Cosa che ovviamente non poteva essere nel mio caso.

L'unica è stata l'assistenza EXCLUSIVE. Posso aspettarmi di tutto oppure sono seri di solito?

Grazie ancora...
io ho un LG e riguardo il DOA chiarisce esoressamente che non ci sono limiti di tempo di utilizzo del telefono
hai controllato bene il tuo?nel tuo c'è scritto invece che non vale?sei sicuro?altrimenti l'hai mandato in assistenza per niente
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:58   #8979
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
A parte il lockscreen ICS non noto niente in più
Ad esempio ora il widget dell'orario è modificabile, prima non mi risulta lo fosse.

Su XDA ci sono vari kernel per le rom stock, voi quale usate? Per ora ho messo il Siyah, ma vorrei un parere da chi ha provato anche Ninphetamine e Speedmod

@Callaghan, thx!
Old 11-11-2011, 16:12   #8980
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Se non ho capito male:

grazie ancora a tutti
https://docs.google.com/document/d/1...d.95ll6biwoga5

Quote:
Ad esempio ora il widget dell'orario è modificabile, prima non mi risulta lo fosse.

Su XDA ci sono vari kernel per le rom stock, voi quale usate? Per ora ho messo il Siyah, ma vorrei un parere da chi ha provato anche Ninphetamine e Speedmod

@Callaghan, thx!
Io avevo provato la Ninphetamine ma l'ho levato perchè faceva cose strane all'avvio quando faceva lo scanning delle SD. Capitava spesso che il telefono rimanesse impallato per un minuto, durante il quale si faceva fuori anche il 20% della batteria. Dopo che è capitato 5-6 volte l'ho levato. Al momento ho il kernel originale.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian