|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
Assemblo PC o conviene aspettare?
Il mio attuale pc è quello in firma. mantenendo la vga o meglio affiancandone un'altra per fare un cross.
mi conviene prendere ora un i7 2600k, o è meglio aspettare che escano i nuovi ivy bridge. secondo voi ci sarà un grande salto prestazionale? non ho fretta! il pc lo uso molto per lavoro, e anche se il processore oramai non mi stà più dietro, usando programmi di rendering 3d ecc... ma il suo lavoro lo fa comunque, lentamente, ma lo fa! quindi potrei aspettare. quindi conviene prendere adesso ad un prezzo minore un i7 2600k o aspettare ivy bridge e prendere al lancio praticamente? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
|
Se puoi aspettare io fossi in te attenderei Ivy.
Io per esempio non potendo aspettare ho preso SB ora. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Hai sempre avuto Windows 7, oppure prima avevi XP?
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prima usavo XP, poi ho dovuto mettermi in regola coi tempi spendendo quei 100euro per win 7 32bit! parlo di 2 anni fa!
più di 3gb non vede il 32bit. quindi.. mentre faccio render, si la ram è molto vicina ai 3gb, però il processore è sempre al 100% fisso! il suo lavoro per ora lo fa! pensavo anch'io di prendere un Q8400 però se mi dici che nelle applicazioni vecchie sviluppate per i 2core, sarebbe meglio quello che ho adesso!! tengo questo e aspetto l'estate prossima! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi è meglio avere 4 core che 2, anche se leggermente più lenti(esclusa una CPU da poco uscita che ha deluso tutti perché inferiore al predecessore quad core).
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
una volta usciti gli ivy bridge quanto tempo ci vorra per capire se sono buoni processori?ed i prezzi quando si sapranno?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
un pò difficile da dire ora come ora...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ci sono dei tricks in giro per far vedere a Windows 7 32bit più di 3 GB di ram, però non so quanto siano "leciti" e compatibili con una versione di W7 regolarmente licenziata. Forse non c'è nessun conflitto, ma non posso esserne sicuro. Qualcuno sicuramente ne saprà di più.
Aumentando la RAM (supponendo che in un modo o nell'altro tu abbia una versione di Win7 che veda il giusto quantitativo di memoria, o 64bit o con il trick) trarresti forte giovamento, così come sostituendo la tua cpu con un Core2Quad, senza spendere più di 100 euro però. Comunque secondo me, visto che stai andando avanti con un Core2Duo, il passaggio a i7 2600k sarebbe così notevole e abissale che, ivy o meno, ne saresti più che soddisfatto.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque visto che si tratta di aspettare solo 6 mesi, aspetto ivy e poi cambio tutto. con ivy dovrei esser apposto per i prossimi 5 anni! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con un Core2Quad si può stare tranquilli per un altro anno e mezzo (fino ad Haswell), il problema principale è lo scarso quantitativo di RAM per il rendering.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem Ultima modifica di LS1987 : 12-11-2011 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
leggo che gli Ivy Bridge useranno sempre il socket 1155..vi risulta?! anche io pensavo di aggiornare comprando anche mobo, a questo punto quasi quasi ci starebbe un i5 2500, da sostituire a giugno con ivy quando saranno scesi un pò di prezzo...che ne dite?! ahh..l'uso è render e grafica.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il mio sistema al momento fa ridere...e6600, 2gb ram, p5b deluxe..(almeno la scheda video è una nvidia gtx 260 OC) ho detto tutto...sono studente di architettura...verso marzo dovrei iniziare la tesi...quindi sicuramente per quel periodo mi servirà l'aggiornamento..ma pensavo di prenderlo prima, visto che la mia configurazione attuale mi limita nella fase di test per imparare software e fare prove di render..
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bastano 35 € di dissipatore per arrivare a 4 GHz con un i7, non so se quello vecchio è compatibile. Se hai problemi di budget tieni la scheda video, quella è ancora abbastanza buona. L'i7 ti permetterebbe di saltare Ivy, però ho letto che Haswell utilizzerà un altro socket. Se proprio non riesci a spendere almeno 400 € (il minimo possibile per CPU + una buona mobo) + i soldi della RAM, prova a vendere la tua configurazione CPU + Mobo + RAM per rientrare un pochino nella spesa.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo all'i7. In effetti ho considerato il caso pessimo in cui si debba comprare anche il dissipatore.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i7 2600k p8p67 liscia (non LE, non Pro, non Evo) 16gb 1600mhz cl9.. ---> vanno bene le ram cl9?? Ps: quanto potrei guadagnare vendendo le mie cpu mobo e ram?
http://www.flickr.com/photos/deepfriedfish/ Ultima modifica di starscream : 14-11-2011 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
quello che farei io:
come prima cosa userei come disco di sistema un ssd da 128 gb stando lontano da quelli con controller "problematici"; (un crucial o un samsung 470 vanno benissimo e costano cifre abbastanza ragionevoli) e affiancherei i dischi meccanici solo per lo storage. In secondo luogo porterei la ram ad almeno 8 giga. Se volessi tenere il 7 a 32 bit (il cui seriale probabilmente va anche pene per quello a 64, ma non ne sono sicuro) per motivi di compatibilità andrei a cercare il gavotte ramdisk che permette di far vedere il resto della ram come disco virtuale su cui piazzerei temporanei e file di swap e niente più disco che frulla durante i rendering solo se insoddisfatto da queste modifiche o semlicemente perchè la scimmia strilla troppo considererei l'ipotesi dicambiare scheda madre e processore, nel quale caso prenderei i5 2500k + scheda madre con chipset p67 o z68, ovviamente da affiancare ad almeno 8 giga di ram Ultima modifica di homoinformatico : 17-11-2011 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
mi intrometto un attimo: ma se un 2600k costa circa 250 euro, a marzo un processore a 22nm pari a un 2600k non costerà sicuramente 250 euro. costerà di piu.
che ne dite? conviene prenderlo adesso o aspettare? insoltre dopo l'uscita dei 22nm i processori attuali si svaluteranno molto e tenderanno a sparire o rimarra tutto uguale? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.