Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2011, 20:30   #8301
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Prima di tutto complimenti per la voglia che hai di fare tutte queste prove.
Però secondo me sono prove che lasciano il tempo che trovano a parte forse quelle in modalità aereo...troppe variabili tra cui (per citare solo quelle che mi vengono in mente al volo) : tacche di ricezione del segnale, meno prende più consuma. Widget e/o applicazioni diverse per ognuno di noi, quindi differenze di utilizzo cpu per eventuali app in background e di traffico dati, a seconda di come/quanto si connettono automaticamente...
Indubbiamente le variabili sono tante, ma in assoluto, i rapporti tra di esse non dovrebbero variare tanto.
Ad esempio utilizzare la connessione dati assieme alla connessione telefonica, rispetto alla sola connessione telefonica, aumenta il consumo di 6 volte (nel mio caso). Magari ad alcuni questo valore aumenterà o diminuirà, ma sicuramente non si discosterà di molto. Concludendo, utilizzare la connessione dati riduce di 6:1 la durata della batteria. Un valore non di poco conto per chi vuole arrivare a fine giornata.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:34   #8302
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Prima di tutto complimenti per la voglia che hai di fare tutte queste prove.
Però secondo me sono prove che lasciano il tempo che trovano a parte forse quelle in modalità aereo...troppe variabili tra cui (per citare solo quelle che mi vengono in mente al volo) : tacche di ricezione del segnale, meno prende più consuma. Widget e/o applicazioni diverse per ognuno di noi, quindi differenze di utilizzo cpu per eventuali app in background e di traffico dati, a seconda di come/quanto si connettono automaticamente...
Concordo... Io quei consumi me li sogno con qualsiasi rom.
Non mi lamento perchè il mio SGS2 è configurato come una centrale nucleare, visto che abuso della tecnologia, però in 10 ore non mi ci avvicino neanche a consumare così poco.

Quote:
Originariamente inviato da serpet66 Guarda i messaggi
Obbravo!
L'avevo detto che è fichissima.
Peccato che con la stock ora, dopo quasi 13 ore di utilizzo (scarso a dire il vero) ho il 50% di batteria.
Con la miui alle 3 del pomeriggio ero in riserva
Senza contare che non avevo le videochiamate (a qualcuno, anzi a molti, non interessano) e che le funzioni video sono scarse. C'è chi dice che è colpa del player, fatto sta che alla fine son tornano alla stock, anche se con dispiacere.
La batteria è davvero un problema con la miui.
Oggi ho smanettato parecchio e quindi ho dovuto ricaricare a metà giornata.
Però ho avuto l'impressione che il mio drain non sia eccessivo.
Domani al lavoro potrò rendermi meglio conto di come si comporterà la batteria.

Ultima modifica di m_pascal : 01-11-2011 alle 20:44.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:45   #8303
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Concordo... Io quei consumi me li sogno con qualsiasi rom.
Non mi lamento perchè il mio SGS2 è configurato come una centrale nucleare, visto che abuso della tecnologia, però in 10 ore non mi ci avvicino neanche a consumare così poco.
Ovviamente si tratta di consumi "a riposo".
La mia intenzione era di cercare di capire quali sono gli ordini grandezza per i consumi nelle varie situazioni.

Ad esempio, se ascolto la musica con le cuffie, so che mi ciuccia 1,5% ogni ora di utilizzo. Se tengo la rete dati accesa tutto il giorno dalla 7 di mattina alle 7 di sera, so che si ciuccierà almeno il 12% della stessa.

Poi se ci aggiungo Wifi, gps, ecc ecc, probabilmente non arriverò nemmeno a mezzogiorno.
Sicuramente il display influenza molto il consumo. Farò una prova anche per vedere il consumo a vari livelli di display.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 01-11-2011, 20:48   #8304
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da vial Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe urgentemente sapere una cosa: Un no brand ita viene flashato, se riporto poi ad un'ufficiale la garanzia ritorna valida..fin qui ci siamo..ma ritorna valida sempre come garanzia italiana o passa a garanzia europa?
ragazzi mi uppo, sperando che qualcuno mi sappia rispondere
vial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 21:15   #8305
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da vial Guarda i messaggi
ragazzi mi uppo, sperando che qualcuno mi sappia rispondere
La garanzia non può variare, o c'è o non c'è ma non può passare da italia ad europa. Se era ita per star tranquillo devi flashare un firmware ita.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 22:00   #8306
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da dr.alex Guarda i messaggi
Ci sto pensando seriamente, solo che mi scoccia rimettere tutto, formattare l'SD...
scarica appbrain, sincronizza le appz e tutto sara piu facile
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 22:09   #8307
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
scarica appbrain, sincronizza le appz e tutto sara piu facile
Giuro, non capirò mai perchè ma da me non ha mai funzionato ne appbrain ne la sincronizzazione su google...
Ogni volta torno da zero e mi reinstalla giusto 2-3 applicazioni.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 22:10   #8308
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Personalmente non tengo mai il volume al massimo in chiamata, se può esserti utile.
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
In chiamata lo trovo piuttosto alto, in vivavoce basso (considerando che generalmente il vivavoce è comodo per quando si guida e nella mia auto, una clio, si fa fatica a sentire con tutti i rumori circostanti)
Grazie
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 22:14   #8309
-MrCola-
Member

Iscritto dal: Jun 2007
domani dovrebbe arrivarmi..condizionale d'obbligo perchè non sono sicuro del corriere anche se è UPS..e finalmente sarò dei vostri

un piccolo edit: consigli su cosa installare subito..rom a parte che prima vorrei capire un po come funziona..vengo da un nokia n95..per me questo è il primo telefono android e touch...

poi avrei una seconda domanda..che è un laucher?

grazie in anticipo per le risposte...

Ultima modifica di -MrCola- : 01-11-2011 alle 22:27.
-MrCola- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 22:22   #8310
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Giuro, non capirò mai perchè ma da me non ha mai funzionato ne appbrain ne la sincronizzazione su google...
Ogni volta torno da zero e mi reinstalla giusto 2-3 applicazioni.
anche a me ha fatto cilecca una volta

ma comunque avere tutte le appz in lista da cliccare per installarle e sempre + comodo che cercarle dai!

soprattutto se parliamo di piu di 100 appz
Old 01-11-2011, 22:37   #8311
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

si aggiorna power amp alla versione 2.0!

Old 01-11-2011, 22:43   #8312
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da -MrCola- Guarda i messaggi
domani dovrebbe arrivarmi..condizionale d'obbligo perchè non sono sicuro del corriere anche se è UPS..e finalmente sarò dei vostri

un piccolo edit: consigli su cosa installare subito..rom a parte che prima vorrei capire un po come funziona..vengo da un nokia n95..per me questo è il primo telefono android e touch...

Il launcher sarebbe la ui che usi per lanciare le applicazioni, appunto launcher. Di default su questo smartphone trovi la touchwiz di samsung che se vuoi puoi sostituire con tantissime altre che trovi anche sul market android.
Quello che ti posso consigliare è installare kies e mettere l'ultimo aggiornamento software (ovviamente con la batteria bella carica) ed usa il tel così com'è. Se c'è qualcosa che non ti soddisfa vedi come fare a migliorarlo, tanto android sotto questo punto di vista è TOTALMENTE personalizzabile.
Buon uso.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 22:46   #8313
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da -MrCola- Guarda i messaggi

niente in particolare da installare subito, dipende dalle tue esigenze...
un launcher è, in parole povere, un'interfaccia grafica del telefono...alcuni esempi sono questi
https://market.android.com/details?i...=search_result
e ce ne sono tanti altri....

Quote:
anche a me ha fatto cilecca una volta

ma comunque avere tutte le appz in lista da cliccare per installarle e sempre + comodo che cercarle dai!

soprattutto se parliamo di piu di 100 appz
se si ha il root la cosa più comoda, secondo me, è titanium backup!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:20   #8314
C.White
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
dato che nessuno mi ha risp è la mia domanda è finita parecchi threed dietro ripropongo il quesito.. sperando che qualcuno di buon cuore mi risponda

"""Come mail il Gs2 non riconosce un microsd Samsung da 8gb ?? non mi dite che non è compatibile.. ) """
C.White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:28   #8315
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
sono tutti + o meno garanzia europa , ma che differenza c'è alla fine tra le due garanzie?
Solo il tempo di consegna in caso di assistenza, piu' veloce con l'ita.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 00:15   #8316
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
si aggiorna power amp alla versione 2.0!

Visto, soldi spesi bene!
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 00:17   #8317
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da C.White Guarda i messaggi
dato che nessuno mi ha risp è la mia domanda è finita parecchi threed dietro ripropongo il quesito.. sperando che qualcuno di buon cuore mi risponda

"""Come mail il Gs2 non riconosce un microsd Samsung da 8gb ?? non mi dite che non è compatibile.. ) """

vai su impostazioni >memoria > in alto dovresti vedere sd, in basso la memoria di massa: se non viene vista prova a formattare da pc e re inserirla!
Old 02-11-2011, 00:19   #8318
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Visto, soldi spesi bene!
si, changelog corposo!

Quote:
2.0 is the next major release and a free update for everyone, who purchased PowerAMP Full Version Unlocker.

Key Features:
- plays mp3, mp4/m4a (including alac), ogg, wma*, flac, wav, ape, wv, tta, mpc, aiff (* some wma pro files may require NEON support)
- 10 band optimized graphical equalizer for all supported formats, presets, custom presets, per-song/per-list/per-output preset assignment
- separate Bass and Treble adjustment (especially powerful with Direct Volume Control - where available)
- stereo eXpansion, mono mixing, and balance
- crossfade
- gapless
- replay gain
- plays songs from folders and from own library
- dynamic queue
- lyrics support, including lyrics search via musiXmatch plugin
- embed and standalone .cue files support
- support for m3u, m3u8, pls, and wpl playlists
- OpenGL based cover art animation
- downloads missing album art
- 4 highly configurable widget types
- configurable lock screen with optional Direct Unlock
- headset support, automatic Resume on headset and/or BT connection (can be disabled in settings)
- scrobbling
- tag editor
- visual themes, including support for external/3rd party skins
- fast library scan
- high level of customization via settings

This version is 15 days full featured Trial. See Related Apps for PowerAMP Full Version Unlocker or use Buy option in PowerAMP settings to buy Full Version. You can also downgrade back to 1.4 by downloading it from official PowerAMP site.

Changelog (v1.4 => v2.0):
Audio Engine:
- Direct Volume Control for new Android 2.3+ sound system where available. Direct Volume Control results in volume level equal (or higher with positive preamp) to stock player, but with the Equalizer/Tone enabled
- re-tuned equalizer/tone controls for Direct Volume Control (gives a larger range of distortion-free sound, deeper basses)
- output limiter. Ensures distortion-free sound even on extreme equalizer/tone amplification levels
- support for .mpc (sv7/sv8), .aif/.aiff
- replay gain support for all supported formats which support Replay Gain (mp3, mp4/m4a, flac, ape, wv, tta, ogg, mpc) (most effective with Direct Volume Control)
- stereo expansion effect (Stereo X)
- mix-to-mono, balance

Library/Folders:
- custom complete Library/Media Scanner implementation, 10x-100x scan speed comparing to system library tag scanner
- Music Folder hierarchical selection
- permanent shuffle. Shuffle session is stored in database and survives PowerAMP restart, phone reboots etc.
- Menu => List Opts for almost each Folder/Library list with the sorting, view mode, and other per-list options
- playlist unification, no more Folders vs Library playlists
- m3u/m3u8, pls, wpl playlist file formats support
- playlist export from system Library
- embed cue support (flac, wv, ape)
- full-library and folders search
- history of songs played and other smart playlists (Most Played, Top Rated, Recently Played, Recently Added. Each list can be set to be sorted in Reverse. Enable these lists via Menu => Lists Opts in Library)
- rating system. PowerAMP 2.0 stores ratings in own database only
- auto-advance options moved from Settings to Advance List repeat mode
- new Shuffle modes: shuffle songs then lists; shuffle lists, songs in order
- home screen playlist shortcut support
- voice search support ("Listen to")
- option to ignore shuffle mode in queue

UI:
- restyled skins (larger controls, less controls initially visible, expandable menus, bigger album art, etc.)
- ability to load skins from Market/apk/jar files
- OpenGL cover animation
- grid view for folders/albums lists
- new Equalizer/Tone and Library layouts
- new configurable Lock Screen
- new configurable 4x4, 4x2, 4x1, and 2x2 widgets
- improved Settings layout and reorganized options

Other:
- lyrics download (via separate musiXmatch plugin)
- more than 100 changes in total and more are coming in the next PowerAMP 2.x releases!
Old 02-11-2011, 00:56   #8319
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
@RRR1: complimenti per i test; almeno ora si ha la possibilità di stimare il consumo a priori!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 08:06   #8320
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
@RRR1: complimenti per i test; almeno ora si ha la possibilità di stimare il consumo a priori!
Grazie

Aggiornamento con i consumi del WiFi.

Kernel KI3 originale
Product code: Polacco
Android 2.3.5
Gestore: 3

prova: Telefono in modalità airplane.
Lasciato acceso: 8 ore
Consumo batteria: 1%
Quindi consumo orario in modalità airplane: 0,15%

prova: Telefono in modalità airplane con cuffie e player audio acceso.
Lasciato acceso: 9 ore
Consumo batteria: 14% (15%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo del player con le cuffie: 1,5%

prova: Telefono con rete telefonica connessa.
Consumo batteria: 2% (3%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 0,2%

prova: Telefono con rete telefonica e rete dati connesse.
Lasciato acceso: 10 ore
Consumo batteria: 12% (13%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 1,2%

prova: Telefono in modalità airplane con WiFI acceso e router a 40 cm.
Consumo batteria: 7% (8%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con WiFi: 0,8%

Volevo anche effettuare delle prove per vedere il consumo di GPS e Schermo. A breve altri aggiornamenti.

Sempre IMHO
Rik
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL