Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2011, 15:54   #8281
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
conta anche:

iphone 1 anno di garanzia

iphone lasciato in garanzia senza jailbreak non manda files blutooth a nessuno se non apple, niente esplora risorse, passi su itunes x tutto, niente suonerie mp3 se non a pagamento, ecc ecc
io continuo a sostenere che gli anni sono comunque due dato che è una legge italiana. al max si può dire: 1 anno di garanzia del costruttore.

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ieri, dopo aver provato ad aggiornare alla KJ1 e dopo aver sputtanato il telefono per ignoti motivi ho sfruttato l'occasione di montare la MIUI per provarla un pò, visto che avevo oggi libero per smanettare e avrei potuto ripristinare una stock nel caso facesse schifo.
Avevo già provato la MIUI sull'SGS1 e non mi era piaciuta per niente ed invece... E' FANTASTICA!!!!

Molto personalizzabile e reattiva (vabbè, prima avevo il telefono imballato mentre ora è molto più pulito e probabilmente il miglioramento è dovuto a quello).
Mi piace molto ma molto. Al momento non ho trovato nessun bug che mi dia fastidio. Questa settimana la tengo su e se la batteria regge la userò per aspettare IceCream.

Trovo molto fico il fatto che, finalmente, posso automatizzare il controllo del GPS (acceso/spento) automaticamente con Tasker, visto che sulle stock non si può, e posso fare lo stesso controllo anche sulla connessione 2G e 3G che, dai tempi di Froyo, sulle stock non era più possibile.

MI PIAAAACE!!!!!!
e finalmente te ne sei accorto

Ultima modifica di mamamama : 01-11-2011 alle 15:57.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:54   #8282
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Ieri, dopo aver provato ad aggiornare alla KJ1 e dopo aver sputtanato il telefono per ignoti motivi ho sfruttato l'occasione di montare la MIUI per provarla un pò, visto che avevo oggi libero per smanettare e avrei potuto ripristinare una stock nel caso facesse schifo.
Avevo già provato la MIUI sull'SGS1 e non mi era piaciuta per niente ed invece... E' FANTASTICA!!!!

Molto personalizzabile e reattiva (vabbè, prima avevo il telefono imballato mentre ora è molto più pulito e probabilmente il miglioramento è dovuto a quello).
Mi piace molto ma molto. Al momento non ho trovato nessun bug che mi dia fastidio. Questa settimana la tengo su e se la batteria regge la userò per aspettare IceCream.

Trovo molto fico il fatto che, finalmente, posso automatizzare il controllo del GPS (acceso/spento) automaticamente con Tasker, visto che sulle stock non si può, e posso fare lo stesso controllo anche sulla connessione 2G e 3G che, dai tempi di Froyo, sulle stock non era più possibile.

MI PIAAAACE!!!!!!
Benvenuto nel club !
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800X3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt X870E - Ram G.Skill FlareX5 32GB 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 Pro 4TB - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:03   #8283
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Preso ieri tramite h3g , prossima settimana dovrei averlo tra le mani..
ero indeciso tra S2 e SE xperia arc..
Ma credo di aver scelto bene voi che dite?
Qualcuno di voi ha l'app Rc bluetooth di asus installata? funge?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:17   #8284
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
niente suonerie mp3 se non a pagamento, ecc ecc
Ma sul serio ?
Non ti credo.......
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:19   #8285
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paride999 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
io ho una cover in TPU per il mio samsung galaxy s2, però mi provoca un ritorno di voce per il mio interlocutore e ho capito che è la cover. a questo punto, sapreste indicarmi quale cover posso acquistare che non mi provochi questo problema, anche su ebay o altro negozio online?
vi ringrazio in anticipo.
up 4 me
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:26   #8286
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
io continuo a sostenere che gli anni sono comunque due dato che è una legge italiana. al max si può dire: 1 anno di garanzia del costruttore.
si, 1 anno di garanzia costruttore, il secondo e' compito del rivenditore, che cerca di rimbalzarti al brand vodafone, h3g o wind a seconda di come l hai acquistato e cercano sempre di non farlo passare in garanzia dato che si attaccano al cavillo che deve essere un difetto di fabbrica

leggi sto topic per farti un idea

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=532000

ultime pagine soprattutto

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ma sul serio ?
Non ti credo.......
serissimo
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:49   #8287
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Iscritto dal: Dec 2008
a

ragazzi mi servirebbe urgentemente sapere una cosa: Un no brand ita viene flashato, se riporto poi ad un'ufficiale la garanzia ritorna valida..fin qui ci siamo..ma ritorna valida sempre come garanzia italiana o passa a garanzia europa?

Ultima modifica di vial : 01-11-2011 alle 16:58.
vial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 17:27   #8288
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
raga 499€ garanzia italiana è buono?
oppure in giro si può spendere di meno?
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 18:34   #8289
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
raga 499€ garanzia italiana è buono?
oppure in giro si può spendere di meno?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800X3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt X870E - Ram G.Skill FlareX5 32GB 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 Pro 4TB - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:06   #8290
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
sono tutti + o meno garanzia europa , ma che differenza c'è alla fine tra le due garanzie?
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:31   #8291
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Città: Bari...quando mi va bene!!!
ragazzi con l'aggiornamento 2.3.4. ufficiale via Kies non riesco più ad ordinare le applicazioni, riempo i vuoti qua e la, salvo, e tutto sembra OK, poi però dopo il riavvio del cell si ripresentano i buchi come se non avessi fatto nulla...unico e solo, oppure il nuovo firmware ha questo bug di suo?

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:37   #8292
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

MI PIAAAACE!!!!!!

EDIT: Controllando meglio ho visto che il controllo del GPS con Tasker è sì possibile, non si può purtroppo dire altrettanto per lo switch tra "g e 3G che si può fare solo in manuale da barra delle notifiche.
Obbravo!
L'avevo detto che è fichissima.
Peccato che con la stock ora, dopo quasi 13 ore di utilizzo (scarso a dire il vero) ho il 50% di batteria.
Con la miui alle 3 del pomeriggio ero in riserva
Senza contare che non avevo le videochiamate (a qualcuno, anzi a molti, non interessano) e che le funzioni video sono scarse. C'è chi dice che è colpa del player, fatto sta che alla fine son tornano alla stock, anche se con dispiacere.
La batteria è davvero un problema con la miui.
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:38   #8293
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dr.alex Guarda i messaggi
ragazzi con l'aggiornamento 2.3.4. ufficiale via Kies non riesco più ad ordinare le applicazioni, riempo i vuoti qua e la, salvo, e tutto sembra OK, poi però dopo il riavvio del cell si ripresentano i buchi come se non avessi fatto nulla...unico e solo, oppure il nuovo firmware ha questo bug di suo?

Io uso AppZorter
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:57   #8294
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Io uso AppZorter
ho avuto lo stesso problema passando alla 2.3.4 e nemmeno con AppZorter le icone venivano sistemate.

Ho risolto resettando la TouchWiz sempre con AppZorter nelle impostazioni avanzate.
Old 01-11-2011, 20:02   #8295
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:

ciao caro, nessun bug del genere!

ti conviene fare un wipe dopo aggiornamento e non ti si presenteranno tutti quegli strani problemi!

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:06   #8296
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Quote:
ciao caro, nessun bug del genere!

ti conviene fare un wipe dopo aggiornamento e non ti si presenteranno tutti quegli strani problemi!

Ci sto pensando seriamente, solo che mi scoccia rimettere tutto, formattare l'SD...
Old 01-11-2011, 20:13   #8297
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Interessato dai consumi riportati da alcuni utenti che sembrano alle volte ottimi e alle volte pessimi, per cercare di portare un po' di luce su questo argomento, mi sono messo a fare un po' di prove che cercherò di riassumere di seguito.

Kernel KI3 originale
Product code: Polacco
Android 2.3.5
Gestore: 3

Prima prova: Telefono in modalità airplane.
Lasciato acceso: 8 ore
Consumo batteria: 1%

Seconda prova: Telefono in modalità airplane con cuffie e player audio acceso.
Lasciato acceso: 9 ore
Consumo batteria: 14% (15%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo del player con le cuffie: 1,5%

Terza prova: Telefono con rete telefonica connessa.
Consumo batteria: 2% (3%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 0,2%

Quarta prova: Telefono con rete telefonica e rete dati connesse.
Lasciato acceso: 10 ore
Consumo batteria: 12% (13%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 1,2%

Volevo anche effettuare delle prove per vedere il consumo di GPS e Wifi. A breve altri aggiornamenti.

Sempre IMHO
Rik

P.S. Visto che, in un normale utilizzo quaotidiano, quello che consuma più di tutti è la rete dati, bene sarebbe specificare nei post, per un corretto confronto, se si utilizza la rete dati sempre connessa oppure no.

P.P.S. Anche voi riscontrate i consumi che ho trovato io ? Tenete presente che, se il telefono sta al 100%, scende più lentamente, quindi meglio sarebbe non fare le prove col telefono al 100%
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:13   #8298
mamamama
Bannato

Quote:
Ci sto pensando seriamente, solo che mi scoccia rimettere tutto, formattare l'SD...
fare un wipe non implica formattare anche l'sd...
Old 01-11-2011, 20:22   #8299
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Interessato dai consumi riportati da alcuni utenti che sembrano alle volte ottimi e alle volte pessimi, per cercare di portare un po' di luce su questo argomento, mi sono messo a fare un po' di prove che cercherò di riassumere di seguito.

Kernel KI3 originale
Product code: Polacco
Android 2.3.5
Gestore: 3

Prima prova: Telefono in modalità airplane.
Lasciato acceso: 8 ore
Consumo batteria: 1%

Seconda prova: Telefono in modalità airplane con cuffie e player audio acceso.
Consumo batteria: 14% (15%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo del player con le cuffie: 1,5%

Terza prova: Telefono con rete telefonica connessa.
Consumo batteria: 2% (3%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 0,2%

Quarta prova: Telefono con rete telefonica e rete dati connesse.
Lasciato acceso: 10 ore
Consumo batteria: 12% (13%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 1,2%

Volevo anche effettuare delle prove per vedere il consumo di GPS e Wifi. A breve altri aggiornamenti.

Sempre IMHO
Rik

P.S. Visto che, in un normale utilizzo quaotidiano, quello che consuma più di tutti è la rete dati, bene sarebbe specificare nei post, per un corretto confronto, se si utilizza la rete dati sempre connessa oppure no.

P.P.S. Anche voi riscontrate i consumi che ho trovato io ? Tenete presente che, se il telefono sta al 100%, scende più lentamente, quindi meglio sarebbe non fare le prove col telefono al 100%
Prima di tutto complimenti per la voglia che hai di fare tutte queste prove.
Però secondo me sono prove che lasciano il tempo che trovano a parte forse quelle in modalità aereo...troppe variabili tra cui (per citare solo quelle che mi vengono in mente al volo) : tacche di ricezione del segnale, meno prende più consuma. Widget e/o applicazioni diverse per ognuno di noi, quindi differenze di utilizzo cpu per eventuali app in background e di traffico dati, a seconda di come/quanto si connettono automaticamente...
Old 01-11-2011, 20:24   #8300
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
fare un wipe non implica formattare anche l'sd...
Visto che ci sono faccio pulizia! Ho il format facile...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian