Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2011, 15:54   #8281
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
conta anche:

iphone 1 anno di garanzia

iphone lasciato in garanzia senza jailbreak non manda files blutooth a nessuno se non apple, niente esplora risorse, passi su itunes x tutto, niente suonerie mp3 se non a pagamento, ecc ecc
io continuo a sostenere che gli anni sono comunque due dato che è una legge italiana. al max si può dire: 1 anno di garanzia del costruttore.

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ieri, dopo aver provato ad aggiornare alla KJ1 e dopo aver sputtanato il telefono per ignoti motivi ho sfruttato l'occasione di montare la MIUI per provarla un pò, visto che avevo oggi libero per smanettare e avrei potuto ripristinare una stock nel caso facesse schifo.
Avevo già provato la MIUI sull'SGS1 e non mi era piaciuta per niente ed invece... E' FANTASTICA!!!!

Molto personalizzabile e reattiva (vabbè, prima avevo il telefono imballato mentre ora è molto più pulito e probabilmente il miglioramento è dovuto a quello).
Mi piace molto ma molto. Al momento non ho trovato nessun bug che mi dia fastidio. Questa settimana la tengo su e se la batteria regge la userò per aspettare IceCream.

Trovo molto fico il fatto che, finalmente, posso automatizzare il controllo del GPS (acceso/spento) automaticamente con Tasker, visto che sulle stock non si può, e posso fare lo stesso controllo anche sulla connessione 2G e 3G che, dai tempi di Froyo, sulle stock non era più possibile.

MI PIAAAACE!!!!!!
e finalmente te ne sei accorto

Ultima modifica di mamamama : 01-11-2011 alle 15:57.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:54   #8282
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Ieri, dopo aver provato ad aggiornare alla KJ1 e dopo aver sputtanato il telefono per ignoti motivi ho sfruttato l'occasione di montare la MIUI per provarla un pò, visto che avevo oggi libero per smanettare e avrei potuto ripristinare una stock nel caso facesse schifo.
Avevo già provato la MIUI sull'SGS1 e non mi era piaciuta per niente ed invece... E' FANTASTICA!!!!

Molto personalizzabile e reattiva (vabbè, prima avevo il telefono imballato mentre ora è molto più pulito e probabilmente il miglioramento è dovuto a quello).
Mi piace molto ma molto. Al momento non ho trovato nessun bug che mi dia fastidio. Questa settimana la tengo su e se la batteria regge la userò per aspettare IceCream.

Trovo molto fico il fatto che, finalmente, posso automatizzare il controllo del GPS (acceso/spento) automaticamente con Tasker, visto che sulle stock non si può, e posso fare lo stesso controllo anche sulla connessione 2G e 3G che, dai tempi di Froyo, sulle stock non era più possibile.

MI PIAAAACE!!!!!!
Benvenuto nel club !
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:03   #8283
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Preso ieri tramite h3g , prossima settimana dovrei averlo tra le mani..
ero indeciso tra S2 e SE xperia arc..
Ma credo di aver scelto bene voi che dite?
Qualcuno di voi ha l'app Rc bluetooth di asus installata? funge?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:17   #8284
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
niente suonerie mp3 se non a pagamento, ecc ecc
Ma sul serio ?
Non ti credo.......
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:19   #8285
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paride999 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
io ho una cover in TPU per il mio samsung galaxy s2, però mi provoca un ritorno di voce per il mio interlocutore e ho capito che è la cover. a questo punto, sapreste indicarmi quale cover posso acquistare che non mi provochi questo problema, anche su ebay o altro negozio online?
vi ringrazio in anticipo.
up 4 me
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:26   #8286
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
io continuo a sostenere che gli anni sono comunque due dato che è una legge italiana. al max si può dire: 1 anno di garanzia del costruttore.
si, 1 anno di garanzia costruttore, il secondo e' compito del rivenditore, che cerca di rimbalzarti al brand vodafone, h3g o wind a seconda di come l hai acquistato e cercano sempre di non farlo passare in garanzia dato che si attaccano al cavillo che deve essere un difetto di fabbrica

leggi sto topic per farti un idea

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=532000

ultime pagine soprattutto

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ma sul serio ?
Non ti credo.......
serissimo
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 16:49   #8287
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Iscritto dal: Dec 2008
a

ragazzi mi servirebbe urgentemente sapere una cosa: Un no brand ita viene flashato, se riporto poi ad un'ufficiale la garanzia ritorna valida..fin qui ci siamo..ma ritorna valida sempre come garanzia italiana o passa a garanzia europa?

Ultima modifica di vial : 01-11-2011 alle 16:58.
vial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 17:27   #8288
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
raga 499€ garanzia italiana è buono?
oppure in giro si può spendere di meno?
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 18:34   #8289
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
raga 499€ garanzia italiana è buono?
oppure in giro si può spendere di meno?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:06   #8290
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
sono tutti + o meno garanzia europa , ma che differenza c'è alla fine tra le due garanzie?
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:31   #8291
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Città: Bari...quando mi va bene!!!
ragazzi con l'aggiornamento 2.3.4. ufficiale via Kies non riesco più ad ordinare le applicazioni, riempo i vuoti qua e la, salvo, e tutto sembra OK, poi però dopo il riavvio del cell si ripresentano i buchi come se non avessi fatto nulla...unico e solo, oppure il nuovo firmware ha questo bug di suo?

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:37   #8292
serpet66
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

MI PIAAAACE!!!!!!

EDIT: Controllando meglio ho visto che il controllo del GPS con Tasker è sì possibile, non si può purtroppo dire altrettanto per lo switch tra "g e 3G che si può fare solo in manuale da barra delle notifiche.
Obbravo!
L'avevo detto che è fichissima.
Peccato che con la stock ora, dopo quasi 13 ore di utilizzo (scarso a dire il vero) ho il 50% di batteria.
Con la miui alle 3 del pomeriggio ero in riserva
Senza contare che non avevo le videochiamate (a qualcuno, anzi a molti, non interessano) e che le funzioni video sono scarse. C'è chi dice che è colpa del player, fatto sta che alla fine son tornano alla stock, anche se con dispiacere.
La batteria è davvero un problema con la miui.
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:38   #8293
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dr.alex Guarda i messaggi
ragazzi con l'aggiornamento 2.3.4. ufficiale via Kies non riesco più ad ordinare le applicazioni, riempo i vuoti qua e la, salvo, e tutto sembra OK, poi però dopo il riavvio del cell si ripresentano i buchi come se non avessi fatto nulla...unico e solo, oppure il nuovo firmware ha questo bug di suo?

Io uso AppZorter
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 19:57   #8294
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Io uso AppZorter
ho avuto lo stesso problema passando alla 2.3.4 e nemmeno con AppZorter le icone venivano sistemate.

Ho risolto resettando la TouchWiz sempre con AppZorter nelle impostazioni avanzate.
Old 01-11-2011, 20:02   #8295
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:

ciao caro, nessun bug del genere!

ti conviene fare un wipe dopo aggiornamento e non ti si presenteranno tutti quegli strani problemi!

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:06   #8296
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Quote:
ciao caro, nessun bug del genere!

ti conviene fare un wipe dopo aggiornamento e non ti si presenteranno tutti quegli strani problemi!

Ci sto pensando seriamente, solo che mi scoccia rimettere tutto, formattare l'SD...
Old 01-11-2011, 20:13   #8297
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Interessato dai consumi riportati da alcuni utenti che sembrano alle volte ottimi e alle volte pessimi, per cercare di portare un po' di luce su questo argomento, mi sono messo a fare un po' di prove che cercherò di riassumere di seguito.

Kernel KI3 originale
Product code: Polacco
Android 2.3.5
Gestore: 3

Prima prova: Telefono in modalità airplane.
Lasciato acceso: 8 ore
Consumo batteria: 1%

Seconda prova: Telefono in modalità airplane con cuffie e player audio acceso.
Lasciato acceso: 9 ore
Consumo batteria: 14% (15%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo del player con le cuffie: 1,5%

Terza prova: Telefono con rete telefonica connessa.
Consumo batteria: 2% (3%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 0,2%

Quarta prova: Telefono con rete telefonica e rete dati connesse.
Lasciato acceso: 10 ore
Consumo batteria: 12% (13%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 1,2%

Volevo anche effettuare delle prove per vedere il consumo di GPS e Wifi. A breve altri aggiornamenti.

Sempre IMHO
Rik

P.S. Visto che, in un normale utilizzo quaotidiano, quello che consuma più di tutti è la rete dati, bene sarebbe specificare nei post, per un corretto confronto, se si utilizza la rete dati sempre connessa oppure no.

P.P.S. Anche voi riscontrate i consumi che ho trovato io ? Tenete presente che, se il telefono sta al 100%, scende più lentamente, quindi meglio sarebbe non fare le prove col telefono al 100%
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 20:13   #8298
mamamama
Bannato

Quote:
Ci sto pensando seriamente, solo che mi scoccia rimettere tutto, formattare l'SD...
fare un wipe non implica formattare anche l'sd...
Old 01-11-2011, 20:22   #8299
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Interessato dai consumi riportati da alcuni utenti che sembrano alle volte ottimi e alle volte pessimi, per cercare di portare un po' di luce su questo argomento, mi sono messo a fare un po' di prove che cercherò di riassumere di seguito.

Kernel KI3 originale
Product code: Polacco
Android 2.3.5
Gestore: 3

Prima prova: Telefono in modalità airplane.
Lasciato acceso: 8 ore
Consumo batteria: 1%

Seconda prova: Telefono in modalità airplane con cuffie e player audio acceso.
Consumo batteria: 14% (15%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo del player con le cuffie: 1,5%

Terza prova: Telefono con rete telefonica connessa.
Consumo batteria: 2% (3%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 0,2%

Quarta prova: Telefono con rete telefonica e rete dati connesse.
Lasciato acceso: 10 ore
Consumo batteria: 12% (13%-1% di cui sopra)
Quindi consumo orario per utilizzo con rete telefonica: 1,2%

Volevo anche effettuare delle prove per vedere il consumo di GPS e Wifi. A breve altri aggiornamenti.

Sempre IMHO
Rik

P.S. Visto che, in un normale utilizzo quaotidiano, quello che consuma più di tutti è la rete dati, bene sarebbe specificare nei post, per un corretto confronto, se si utilizza la rete dati sempre connessa oppure no.

P.P.S. Anche voi riscontrate i consumi che ho trovato io ? Tenete presente che, se il telefono sta al 100%, scende più lentamente, quindi meglio sarebbe non fare le prove col telefono al 100%
Prima di tutto complimenti per la voglia che hai di fare tutte queste prove.
Però secondo me sono prove che lasciano il tempo che trovano a parte forse quelle in modalità aereo...troppe variabili tra cui (per citare solo quelle che mi vengono in mente al volo) : tacche di ricezione del segnale, meno prende più consuma. Widget e/o applicazioni diverse per ognuno di noi, quindi differenze di utilizzo cpu per eventuali app in background e di traffico dati, a seconda di come/quanto si connettono automaticamente...
Old 01-11-2011, 20:24   #8300
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
fare un wipe non implica formattare anche l'sd...
Visto che ci sono faccio pulizia! Ho il format facile...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian