Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 21:57   #821
stoker65536
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Ma se, come abbiamo letto, hai già deciso che il C9000 è una ciofeca perché continui a leggere questo thread?
Abbiamo già capito come la pensi; vuoi forse convincere anche noi?
Te l'ho già detto, tu non hai problemi di caricabatterie, hai seri problemi di celle .....
Non ho alcun interesse a convincere voi che utilizzate quelle poche celle "compatibili" e soprattutto non commerciali granché in Italia. Anche perché le mie SKB 2900mAh, non compatibili con l'MH-C9000, durano più delle "famose" Eneloop: ed è un risultato empirico di utilizzo... non di analisi Maha...
Voglio solo evitare che qualcun altro, come me, che legge questo thread, possa ritenere l'MH-C9000 un ottimo caricabatterie. Se ci fosse stato qualche commento come il mio avrei avuto qualche dubbio all'acquisto. Ripeto a chi legge: è un CB che seleziona troppo le batterie commerciali (anche marche famose come Trust, SBS, Uniross) e quindi può rivelarsi "inutile" per la maggior parte dei comuni utilizzatori di batterie al Ni-Mh...
Se voi siete soddisfatti per le batterie che avete... sono contento: la fregatura ce la prende chi non ha voglia di comprare pure quelle poche "celle" prestazionalmente superiori nella fisica dello stato solido. Tutto qui

Ultima modifica di stoker65536 : 25-10-2011 alle 22:03.
stoker65536 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:09   #822
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da stoker65536 Guarda i messaggi
Non ho alcun interesse a convincere voi che utilizzate quelle poche celle "compatibili" e soprattutto non commerciali granché in Italia. Anche perché le mie SKB 2900mAh, non compatibili con l'MH-C9000, durano più delle "famose" Eneloop: ed è un risultato empirico di utilizzo... non di analisi Maha...
Voglio solo evitare che qualcun altro, come me, che legge questo thread, possa ritenere l'MH-C9000 un ottimo caricabatterie. Se ci fosse stato qualche commento come il mio avrei avuto qualche dubbio all'acquisto. Ripeto a chi legge: è un CB che seleziona troppo le batterie commerciali (anche marche famose come Trust, SBS, Uniross) e quindi può rivelarsi "inutile" per la maggior parte dei comuni utilizzatori di batterie al Ni-Mh...
Se voi siete soddisfatti per le batterie che avete... sono contento: la fregatura ce la prende chi non ha voglia di comprare pure quelle poche "celle" prestazionalmente superiori nella fisica dello stato solido. Tutto qui
Bene, hai assolto il tuo compito di mettere in guardia eventuali futuri acquirenti (suicidi) del C9000; ora puoi metterci nella lista ignorati e così viviamo tutti tranquilli .......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:15   #823
stoker65536
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Bene, hai assolto il tuo compito di mettere in guardia eventuali futuri acquirenti (suicidi) del C9000; ora puoi metterci nella lista ignorati e così viviamo tutti tranquilli .......
Suicidi? Beh... il sarcasmo convalida il mio giudizio sul Maha MH-C9000. Grazie!
P.S. buona continuazione delle analisi degli impulsi di Dirac o onde quadre...
stoker65536 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:22   #824
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho preso 10 blister di queste,

soddisfattissimo dell'acquisto riesco a tirarci fuori quasi 4000mah, le carico a pacchi di 4 in serie con una batteria di camion a 24volt

e i cavetti di avviamento che uso anche per la uno che ho sull'avatar, a fine carica risultano "leggermente" calde ma niente a confronto delle altre marche, non tornerei mai indietro
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:30   #825
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi

soddisfattissimo dell'acquisto riesco a tirarci fuori quasi 4000mah, le carico a pacchi di 4 in serie con una batteria di camion a 24volt

e i cavetti di avviamento che uso anche per la uno che ho sull'avatar, a fine carica risultano "leggermente" calde ma niente a confronto delle altre marche, non tornerei mai indietro
e tu credi che sono da 3800mah reali?? quelle se sono da 500mah gia e un miracolo fidati sono "cineserie pure"
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 22:34   #826
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
e tu credi che sono da 3800mah reali?? quelle se sono da 500mah gia e un miracolo fidati sono "cineserie pure"

Guarda che le ho testate per essere sicuro prima..
Ci ho attaccato il faro della bicicletta e ho contato con le dita i secondi che ci ha messo prima di spegnersi..
Old 25-10-2011, 22:43   #827
Cecc@_87
Senior Member

nn so se le hai realmente acquistate o no,io le avevo prese e reali erano 550mah su 3000mah dichiarati
Old 25-10-2011, 22:48   #828
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi

Caro amico, sei rimasto indietro, io le ho trovate da 4800mAh ......... e vanno da favola .....
Mai acquisto fu migliore
Old 25-10-2011, 22:57   #829
Cecc@_87
Senior Member

domanda stupida:
il c9000 puo caricare a 2000ma su tutti e 4 i canali contemporaneamente oppure solo su 1 o 2 canali alla volta??
Old 25-10-2011, 22:58   #830
sandroz84
Senior Member

Quote:
Caro amico, sei rimasto indietro, io le ho trovate da 4800mAh ......... e vanno da favola .....
Mai acquisto fu migliore

Ma scherzi?!
Certo che questa tecnologia evolve di giorno in giorno, basta addormentarsi un attimo e vedi che di colpo ti spuntano le AA da 4800mah..

P.S.
Passami subito il link in pm, solo a me così le prendo tutte io..

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
domanda stupida:
il c9000 puo caricare a 2000ma su tutti e 4 i canali contemporaneamente oppure solo su 1 o 2 canali alla volta??
Su tutti i canali
Old 25-10-2011, 23:00   #831
Cecc@_87
Senior Member

grz
Old 26-10-2011, 18:00   #832
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Aggiornamento risultati della modalità ciclo e analizza:
A parte due minuti di scarto dovuti alla piccolissima differenza di capacità delle celle, le due modalità hanno terminato in contemporanea dopo 245\247 minuti mostrando tempi e tensioni identiche; deduco che analizza e ciclo impostato a 1 sono la identita cosa.
Naturalmente questa è la mia deduzione, liberi di interpretare diversamente il risultato.
Altra considerazione piu' importante: grazie alla prova di Sandroz84 ora sappiamo che il test di impedenza è eseguito alla massima corrente erogabile dal C9000; chiarissimo a questo punto il perchè di tanti HIGHT.
Powerex impedisce che qualsiasi cella non in grado di sopportare almeno 2Ampere finisca in carica\scarica negli slot del suo CB perchè è lei che in caso di esplosione deve ripagare i danni a cose o persone avendo messo sul mercato un apparecchiatura non idonea.
Ci vuole poco a capire che si potrebbe mettere una 1000Mah e caricarla "sbadatamente" a 2000ma o pensare di avere tra le mani una 2900Mah e invece ....!!
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 21:22   #833
angelo963
Senior Member

A conferma ho caricato una SBS biready AAA 750Mah "garantiti" nel Rs-700 perchè nel C9000 veniva scartata.
Bene, impostato il La Crosse in scarica a 250ma e carica a 500ma (molto comoda questa opzione di scarica/carica; sarebbe da proporre a quelli della Powerex) sono entrati 88Mah con la tensione che ha terminato a 1,62V dopodichè FULL !!
Morale: una cella che assorbe 88Mah è ANDATA, daccordo che il Maha la rifiutava e il La Crosse no...... ma c' era pure il motivo del HIGH .
Ciao
Old 30-10-2011, 20:10   #834
trademark
Senior Member

L'Avatar di trademark

Iscritto dal: Apr 2006
salve a tutti,
finalmente mi è arrivato il cb maha mh c9000 (con un po' di eneloop), le istruzioni sono solo in inglese (ho provato a chiedere al venditore ma mi ha detto che in italiano non le ha, peccato perché su un altro sito le forniscono in ita, vediamo se riesco a trovarle)

comunque mi son letto parecchie pagine su questo argomento e credo di aver capito quasi tutto, l'unica cosa che mi spaventa è il primo post (esplosione delle batterie) dovendo ricaricare delle batterie comprate tempo fa, ma che uso tutt'ora; il consiglio (da quello che ho capito) è usare sempre la funzione carica (il cb mette in automatico il tipo di carica da effettuare) o sbaglio?

il secondo problema è che le batterie nuove (eneloop) saranno collegate in serie e poi in parallelo per avere 6V, ma il doppio degli Ampere...questo secondo voi potrebbe causare un danneggiamento delle batterie?

in ultimo per FrancoC e sandroz84: vi informo che nella mia clio al posto della solita batteria, ci sono 10 ministilo in serie ed è da 4 anni che l'accensione non perde un colpo

saluti
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 20:42   #835
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da trademark Guarda i messaggi
salve a tutti,
finalmente mi è arrivato il cb maha mh c9000 (con un po' di eneloop), le istruzioni sono solo in inglese (ho provato a chiedere al venditore ma mi ha detto che in italiano non le ha, peccato perché su un altro sito le forniscono in ita, vediamo se riesco a trovarle)

comunque mi son letto parecchie pagine su questo argomento e credo di aver capito quasi tutto, l'unica cosa che mi spaventa è il primo post (esplosione delle batterie) dovendo ricaricare delle batterie comprate tempo fa, ma che uso tutt'ora; il consiglio (da quello che ho capito) è usare sempre la funzione carica (il cb mette in automatico il tipo di carica da effettuare) o sbaglio?

il secondo problema è che le batterie nuove (eneloop) saranno collegate in serie e poi in parallelo per avere 6V, ma il doppio degli Ampere...questo secondo voi potrebbe causare un danneggiamento delle batterie?

in ultimo per FrancoC e sandroz84: vi informo che nella mia clio al posto della solita batteria, ci sono 10 ministilo in serie ed è da 4 anni che l'accensione non perde un colpo

saluti
1) Per il manuale in italiano, "angelo963" probabilmente ti saprà accontentare ......
2) Lascia perdere la prima pagina, fai conto che non sia mai stata scritta, è un CB supersicuro.
3) Dove le devi installare? Ti rammento che per avere 6V nominali occorrono 5 celle in serie; la tensione nominale di ogni cella è 1,2V.
Puoi fare tutte le serie e tutti i paralleli che vuoi ...., perché dovrebbero danneggiarsi?
4) Beh ..., di certo quelle della tua Clio saranno LSD e non quelle di vecchia tecnologia osannate da qualche utente .......
Old 30-10-2011, 21:00   #836
angelo963
Senior Member

Quote:
salve a tutti,
finalmente mi è arrivato il cb maha mh c9000 (con un po' di eneloop), le istruzioni sono solo in inglese (ho provato a chiedere al venditore ma mi ha detto che in italiano non le ha, peccato perché su un altro sito le forniscono in ita, vediamo se riesco a trovarle)..
Cerca bene.....abbiamo scritto come trovarle
Quote:
....dovendo ricaricare delle batterie comprate tempo fa, ma che uso tutt'ora; il consiglio (da quello che ho capito) è usare sempre la funzione carica (il cb mette in automatico il tipo di carica da effettuare) o sbaglio?
Ok per la funzione carica (meglio 4/5 cicli se le celle non vengono scartate dallo "schizzinoso"), ma di automatico c'è solamente un charge a 1000ma se non premi nulla. Il Maha non sceglie di sua iniziativa con che modalità trattare le celle, dobbiamo noi impostare modalità e ratei di carica e scarica; prima dobbiamo sapere cosa vogliamo e poi diamo corrente .

Ciao

Ultima modifica di angelo963 : 31-10-2011 alle 08:31.
Old 31-10-2011, 09:15   #837
sandroz84
Senior Member

Quote:
saluti
Ma perché usi ancora benzina/diesel/gpl?
Io dopo il consiglio di Franco ho preso 10.000 blister di stilo da 4800mAh marca "VERDE", ultimissima generazione, ne ho collegate 40 in serie sino a raggiungere una tensione di 48volt a nonmiricordoquantiamperora, caricate agevolmente sul cofano, ci faccio 250km con ogni ricarica.
Ah! quasi dimenticavo.. Le ricarico con l'usb del portatile

fine O.T.
Ricordaci che batterie sono le vecchie e da quanti mah e ti consigliamo come agire

Ultima modifica di sandroz84 : 31-10-2011 alle 10:34.
Old 31-10-2011, 16:14   #838
trademark
Senior Member

L'Avatar di trademark

salve a tutti,

ho trovato una scansione delle istruzioni in italiano...grazie

Quote:
Ti rammento che per avere 6V nominali occorrono 5 celle in serie
si si nella mia risposta avevo scritto 5x1.2x2 ma poi l'ho cancellato

il pacco originale per usare le batterie stilo è fatto così (ma non sono mai riuscito a trovarlo nemmeno in rete) allora me ne sono costruito 1...

il problema è che dopo aver fatto il tutto e inserito le eneloop (nuove mi sono arrivate 3 gg fa) controllato la tensione a vuoto, ho collegato la telecamera e mi segnala batteria scarica (nella modalità player lampeggia per 10 secondi il simbolino e poi caput, in modalità ripresa dopo 1 secondo si spegne)

allora ho provato la tensione con il tutto collegato, ho acceso la telecamera e la tensione scende a 5,50v (o poco più) e ti credo che la telecamera segnala batteria scarica...

ora che faccio? in teoria le eneloop dovrebbero arrivare cariche (sono anche quelle nuove con la corona), avete consigli da darmi?

per le vecchie batterie sono 2 verdi da 700mAh (come quelle in foto)
4 energizer da 1600mAh, tronic (rosse) da 2100 mAh (e altre che ho in giro...)

Ps se devo aprire un topic apposta per non inquinare questo, ditelo che sposto il tutto in una nuova discussione (visto che in questo si parla di Maha)

saluti
Old 31-10-2011, 17:43   #839
sandroz84
Senior Member

Quote:
salve a tutti,

ho trovato una scansione delle istruzioni in italiano...grazie

si si nella mia risposta avevo scritto 5x1.2x2 ma poi l'ho cancellato

il pacco originale per usare le batterie stilo è fatto così (ma non sono mai riuscito a trovarlo nemmeno in rete) allora me ne sono costruito 1...

il problema è che dopo aver fatto il tutto e inserito le eneloop (nuove mi sono arrivate 3 gg fa) controllato la tensione a vuoto, ho collegato la telecamera e mi segnala batteria scarica (nella modalità player lampeggia per 10 secondi il simbolino e poi caput, in modalità ripresa dopo 1 secondo si spegne)

allora ho provato la tensione con il tutto collegato, ho acceso la telecamera e la tensione scende a 5,50v (o poco più) e ti credo che la telecamera segnala batteria scarica...

ora che faccio? in teoria le eneloop dovrebbero arrivare cariche (sono anche quelle nuove con la corona), avete consigli da darmi?

per le vecchie batterie sono 2 verdi da 700mAh (come quelle in foto)
4 energizer da 1600mAh, tronic (rosse) da 2100 mAh (e altre che ho in giro...)

Ps se devo aprire un topic apposta per non inquinare questo, ditelo che sposto il tutto in una nuova discussione (visto che in questo si parla di Maha)

saluti
Sicuro che il vecchio pacco batterie abbia una tensione nominale di 6volt?
Riporta anche la capacità, forse però è meglio continuare sul thread per le batterie.

Ultima modifica di sandroz84 : 31-10-2011 alle 17:45.
Old 31-10-2011, 18:03   #840
trademark
Senior Member

L'Avatar di trademark

grazie dell'interessamento,
ho seguito il tuo consiglio e ho continuato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post36256366

ti aspetto di là

saluti
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP