Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 17:13   #4321
ivankio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
aloha

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
esatto lo colleghi o al computer o al decoder per ricevere la connessione
Ok grazie 1000.

Devo però dirti che non avete personale al call center molto preparato, tempo fa telefonai e spesi soldi per sentirmi dire "lo lasci come ripetitore universale, se funziona il wireless deve funzionare anche l'antenna"
ivankio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:32   #4322
scattolin
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
io ho un wl-612 ho impostato con i parametri di alice trovati su questo thread ma dalla scheda adsl status rimane in fase di negotiating mentre tutti gli altri valori restano a zero, non è un problema di linea perche con il router precedente navigo (pultroppo tale router sta tirando gli ultimi)
come mi consigliate di procedere?
scattolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:04   #4323
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Una domanda per l'assistenza:

possiedo un gaming router II e sono soddisfatto del prodotto, però vorrei far notare che la situazione firmware è ferma da mesi con una beta (quindi con qualche difettuccio da beta, tipo reboot del router indesiderati durante la modifica di alcuni parametri da web browser), beta che correggeva un difetto sulla condivisione file da USB e un altro riguardante il blocco URL. Chiedevo perché, a distanza di mesi, forse anche un anno, non c'è ancora una versione definitiva e stabile di questo firmware.

Saluti
Old 28-10-2011, 12:10   #4324
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da scattolin Guarda i messaggi
io ho un wl-612 ho impostato con i parametri di alice trovati su questo thread ma dalla scheda adsl status rimane in fase di negotiating mentre tutti gli altri valori restano a zero, non è un problema di linea perche con il router precedente navigo (pultroppo tale router sta tirando gli ultimi)
metti DMT come modulazione...

che valori avevi di linea sul vecchio modem? SNR, attenuazione etc?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:46   #4325
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
interruzioni e pause con adsl ALICE

Vi spiego il mio problema:

ANTEFATTI:

Il mio Wireless Modem Router è il modello WL-577 con il firmware aggiornato a 2.07b (scaricato e aggiornato ieri sera) e configurato con i parametri presi dal primo post di questo thread (PPPeO, LLC, ecc...) e con la protezione WPA.

Tutti e tre miei computer e anche il mio Android si collegano al ruoter Wi-Fi senza problema.

Abito in un palazzo nuovo di zecca in un nuovo quartiere di massimo 3 anni, quindi non dovrebbero esserci problemi dei cavi e della centralina...

L'attenuazione di linea sarebbe, se ricordo bene, 38 in down e 18 in up (stasera riguardo per essere più preciso e aggiorno qui).

l'SNR non riesco a trovarlo nella config del modem.

Nel primo anno con l'ADSL andava tutto bene, poi da mesi ho continue interruzioni del servizio.

PROBLEMA:
Quando inizio a navigare, apro un sito che voglio visitare, mettiamo per esempio, questo forum www.hwupgrade.it/forum, mi si carica la prima pagina e poi clicco e carico la seconda pagina... quando voglio passare ancora ad un'altra pagina il tutto si iberna... non si carica niente, la pagina rimane vuota (o bianca), mi esce l'errore tipo 404.
Nemmeno facendo fare i refresh forzati si ricarica.

Dopo un po' di tempo (da diversi decine di secondi a un paio di minuti), faccio il refresh della stessa pagina e si carica! E dopo ancora un po' questa interruzione avviene di nuovo!

Facciamo che io in un momento decido di aprire tre siti diversi che devo/vorrei leggere...

La cosa più strana che voglio evidenziare è che quando sono su un sito (sempre su questo per esempio) che non si carica, io apro un'altra finestra e vado a navigare su un sito di un importante quotidiano (sempre per esempio): si carica l'homepage e leggo i titoli... quando clicco su un titolo di un articolo per farmelo leggere, dovrebbe caricarmi la pagina di quello, invece si interrompe e di nuovo la pagina vuota!

Io apro ancora un'altra pagina e vado su un sito di un altro importante quotidiano diverso, leggo diversi articoli, ma gli altri siti non si caricano anche quando faccio fare i refresh forzati.

Dopo diversi istanti le pagine del primo sito si caricano e si possono guardare, ma poi si interropono le pagine del terzo sito che stavo guardando!

E ancora poi ricarico il secondo sito e si interrope di nuovo il primo sito!

Il tutto naturalmente a caso su qualsiasi sito e in qualunque condizione e non ci sono distinzioni temporali!

Nemmeno con un reset-hardware e addirittura il collegamento con il cavo Ethernet da un pc al ruoter non si riesce a navigare costantemente tutto il tempo.

Ho già chiamato una volta 187 per segnalare e hanno risposto che la mia linea è a posto e controllato che il modem risulta sempre connesso.

Come lo definite questo problema?
C'è una soluzione per risolverlo?

Io avevo fatto la ricerca su questa questione, ho letto da qualche parte che la colpa sarebbe del mio modem ruoter, ma prima di portarlo a riparare o sostituirlo con un altro di marca diversa vorrei tentare di risolvere.

Cosa e come mi suggerite di fare?

Ultima modifica di Dan Dylan : 28-10-2011 alle 13:55. Motivo: testo corretto
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:12   #4326
scattolin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
metti DMT come modulazione...

che valori avevi di linea sul vecchio modem? SNR, attenuazione etc?
ho gia impostado dmt, adesso cerco quei valori che dici.
sono questi?

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 17.4 29.9
Attenuation (dB): 30.0 10.5
Output power (dBm): 18.9 12.4
Attainable rate (Kbps): 12736 1028
Rate (Kbps): 8126 476
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 64 14
B (number of bytes in Mux Data Frame): 46 6
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 5 7
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.1843 7.3669
L (number of bits in PMD Data Frame): 2735 139
D (interleaver depth): 256 8
Delay (msec): 11 14

Super Frames: 51753 51751
Super Frame Errors: 0 222
RS Words: 18113592 219941
RS Correctable Errors: 127 6141
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 10072
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 16005111 3223018239
Data Cells: 215713 2769121621
Bit Errors: 0 482179

Total ES: 0 150
Total SES: 0 98
Total UAS: 15 604292

ho notato che i log rimangono "puliti" mi dice solo che il sistema si è avviato e che admin (io) si è loggato

Ultima modifica di scattolin : 28-10-2011 alle 14:51.
Old 28-10-2011, 14:51   #4327
frahugras
Senior Member

Quote:
ho gia impostado dmt, adesso cerco quei valori che dici.

Total ES: 0 150
Total SES: 0 98
Total UAS: 15 604292
questo è il vecchio modem o il sitecom?

se è il sitecom ti allinei eccome, forse non prendo gli IP sulla wan

se è il vecchio modem la tua linea funziona bene. potrebbe essere difettato il prodotto se non si allinea
Old 28-10-2011, 15:00   #4328
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Quindi questo vuol dire che anche quello nel CD (versione 1.30) all'interno della confezione non è applicabile all'AP in mio possesso, giusto?

Gianluca "BaNdit400"
si evidentemente le è capitato il cd della versione V1.001
Old 28-10-2011, 15:01   #4329
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Ho un problema con questo router!

é aggiornato alla versione 1.004 ma...

mostra una portante di 10000kbps circa.. ma non si connette oltre gli 800kbps... quindi va sempre a 640kbps.

La connessione è ALICE...

Il bello è che si connette solo in G.DMT, e ciò spiegherebbe il motivo per cui non si connette a velocità più elevate.

Se impostato in manuale (con somma difficoltà visto che ogni cambio di una singola impostazione ci mette una eternità) in ADSL o ADSL2... non si connette nemmeno... (con le corrette impostazioni vc/llc).

Alcuni in giro per la rete consigliano i firmware di un WL-174 ...

che faccio provo?

Perchè questi problemi con ALICE?

Come mai non hanno più aggiornato il firmware? Di questo problema si legge ovunque in rete...

Che intende con va sempre a 800kbps? che test ha fatto ? la portante la visualizza dalla pagina di configurazione del modem giusto?

ovvimente il Firmware del WL-174 non può essere installato sul WL-127
Old 28-10-2011, 15:05   #4330
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
ha provato a impostarlo in G.dmt come indicato in prima pagina?
Old 28-10-2011, 15:07   #4331
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
Una domanda per l'assistenza:

possiedo un gaming router II e sono soddisfatto del prodotto, però vorrei far notare che la situazione firmware è ferma da mesi con una beta (quindi con qualche difettuccio da beta, tipo reboot del router indesiderati durante la modifica di alcuni parametri da web browser), beta che correggeva un difetto sulla condivisione file da USB e un altro riguardante il blocco URL. Chiedevo perché, a distanza di mesi, forse anche un anno, non c'è ancora una versione definitiva e stabile di questo firmware.

Saluti
questo non te lo so dire, non si occupa il mio reparto dello sviluppo firmware, evidentemente hanno avuto altre priorità, farò comunque una segnalazione
Old 28-10-2011, 15:09   #4332
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
Vi spiego il mio problema:

ANTEFATTI:

Il mio Wireless Modem Router è il modello WL-577 con il firmware aggiornato a 2.07b (scaricato e aggiornato ieri sera) e configurato con i parametri presi dal primo post di questo thread (PPPeO, LLC, ecc...) e con la protezione WPA.

Tutti e tre miei computer e anche il mio Android si collegano al ruoter Wi-Fi senza problema.

Abito in un palazzo nuovo di zecca in un nuovo quartiere di massimo 3 anni, quindi non dovrebbero esserci problemi dei cavi e della centralina...

L'attenuazione di linea sarebbe, se ricordo bene, 38 in down e 18 in up (stasera riguardo per essere più preciso e aggiorno qui).

l'SNR non riesco a trovarlo nella config del modem.

Nel primo anno con l'ADSL andava tutto bene, poi da mesi ho continue interruzioni del servizio.

PROBLEMA:
Quando inizio a navigare, apro un sito che voglio visitare, mettiamo per esempio, questo forum www.hwupgrade.it/forum, mi si carica la prima pagina e poi clicco e carico la seconda pagina... quando voglio passare ancora ad un'altra pagina il tutto si iberna... non si carica niente, la pagina rimane vuota (o bianca), mi esce l'errore tipo 404.
Nemmeno facendo fare i refresh forzati si ricarica.

Dopo un po' di tempo (da diversi decine di secondi a un paio di minuti), faccio il refresh della stessa pagina e si carica! E dopo ancora un po' questa interruzione avviene di nuovo!

Facciamo che io in un momento decido di aprire tre siti diversi che devo/vorrei leggere...

La cosa più strana che voglio evidenziare è che quando sono su un sito (sempre su questo per esempio) che non si carica, io apro un'altra finestra e vado a navigare su un sito di un importante quotidiano (sempre per esempio): si carica l'homepage e leggo i titoli... quando clicco su un titolo di un articolo per farmelo leggere, dovrebbe caricarmi la pagina di quello, invece si interrompe e di nuovo la pagina vuota!

Io apro ancora un'altra pagina e vado su un sito di un altro importante quotidiano diverso, leggo diversi articoli, ma gli altri siti non si caricano anche quando faccio fare i refresh forzati.

Dopo diversi istanti le pagine del primo sito si caricano e si possono guardare, ma poi si interropono le pagine del terzo sito che stavo guardando!

E ancora poi ricarico il secondo sito e si interrope di nuovo il primo sito!

Il tutto naturalmente a caso su qualsiasi sito e in qualunque condizione e non ci sono distinzioni temporali!

Nemmeno con un reset-hardware e addirittura il collegamento con il cavo Ethernet da un pc al ruoter non si riesce a navigare costantemente tutto il tempo.

Ho già chiamato una volta 187 per segnalare e hanno risposto che la mia linea è a posto e controllato che il modem risulta sempre connesso.

Come lo definite questo problema?
C'è una soluzione per risolverlo?

Io avevo fatto la ricerca su questa questione, ho letto da qualche parte che la colpa sarebbe del mio modem ruoter, ma prima di portarlo a riparare o sostituirlo con un altro di marca diversa vorrei tentare di risolvere.

Cosa e come mi suggerite di fare?

prova a disabilitare dal modem -> Firewall -> Doss -> l' SPI & Anti Doss Attack e vedi se risolvi il problema.
Old 28-10-2011, 15:15   #4333
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

La settimana prossima sarò assente per lavoro, quindi ci rivedremo Lunedì 7 Novembre. Cercate di non spammare troppo
Old 28-10-2011, 15:16   #4334
scattolin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
questo è il vecchio modem o il sitecom?

se è il sitecom ti allinei eccome, forse non prendo gli IP sulla wan

se è il vecchio modem la tua linea funziona bene. potrebbe essere difettato il prodotto se non si allinea
quello era il vecchio sul nuovo ho tutto a 0
Old 28-10-2011, 15:18   #4335
scattolin
Junior Member

Quote:
ha provato a impostarlo in G.dmt come indicato in prima pagina?
si ho provato e ho anche impostato i parametri di connessione manualmente,
ppoe llc ecc ecc
Old 28-10-2011, 15:37   #4336
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
prova a disabilitare dal modem -> Firewall -> Doss -> l' SPI & Anti Doss Attack e vedi se risolvi il problema.
Grazie, proverò stasera quando torno a casa.
Se non fosse questa la soluzione definitiva?
Se mettessi PPPoA al posto di PPPoE?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:45   #4337
piperita
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Salve,
ho un set di homeplug LN515 (uno collegato al modem router, l'altro al pc) più uno LN505 (collegato a un portatile).

Sono sempre andati bene. Ora qualcosa è andato storto, si accendono solo i due led esterni (non quello centrale) e sul pc mi compare il messaggio "Connettività internet limitata o assente". Ho pensato di resettare tutto, ma non riesco a trovare traccia della procedura esatta. Come devo fare?
Grazie!
piperita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 16:50   #4338
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
Grazie, proverò stasera quando torno a casa.
Se non fosse questa la soluzione definitiva?
Se mettessi PPPoA al posto di PPPoE?
difficilmente avresti quei problemi sbagliando encapsulation mode; cmq tentar non nuoce; stavo per risponderti anche io "disabilita le funzioni firewall e protezione router", è il tipico problema da "packet inspection"

se sei curioso basta che tracci con wireshark.. vedrai ritrasmissioni e missing ACK dei pacchetti filtrati dal router
Old 29-10-2011, 20:00   #4339
ervinv60
Member

Città: VR
configurazione modem adsl

ho un DC 206 su windows xp.
per farlo andare con infostrada lo installo come PPoA o PPoe?
altre impostazioni?
perchè in automatico si collega ma non carica le pagine
grasssssssie
ER
Old 30-10-2011, 14:16   #4340
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ervinv60 Guarda i messaggi
ho un DC 206 su windows xp.
per farlo andare con infostrada lo installo come PPoA o PPoe?
altre impostazioni?
perchè in automatico si collega ma non carica le pagine
grasssssssie
ER

si collega vuol dire ADSL ed indirizzi WAN? sezione internet?
pppoa e pppoe devono poterti fa rilasciare gli indirizzi della porta WAN;

sono quasi uguali se gestiti da DSLAM e rete NAS
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian