|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
aloha
Quote:
Devo però dirti che non avete personale al call center molto preparato, tempo fa telefonai e spesi soldi per sentirmi dire "lo lasci come ripetitore universale, se funziona il wireless deve funzionare anche l'antenna" |
|
|
|
|
|
|
#4322 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
io ho un wl-612 ho impostato con i parametri di alice trovati su questo thread ma dalla scheda adsl status rimane in fase di negotiating mentre tutti gli altri valori restano a zero, non è un problema di linea perche con il router precedente navigo (pultroppo tale router sta tirando gli ultimi)
come mi consigliate di procedere? |
|
|
|
|
|
#4323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Una domanda per l'assistenza:
possiedo un gaming router II e sono soddisfatto del prodotto, però vorrei far notare che la situazione firmware è ferma da mesi con una beta (quindi con qualche difettuccio da beta, tipo reboot del router indesiderati durante la modifica di alcuni parametri da web browser), beta che correggeva un difetto sulla condivisione file da USB e un altro riguardante il blocco URL. Chiedevo perché, a distanza di mesi, forse anche un anno, non c'è ancora una versione definitiva e stabile di questo firmware. Saluti
|
|
|
#4324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
che valori avevi di linea sul vecchio modem? SNR, attenuazione etc? |
|
|
|
|
|
|
#4325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
interruzioni e pause con adsl ALICE
Vi spiego il mio problema:
ANTEFATTI: Il mio Wireless Modem Router è il modello WL-577 con il firmware aggiornato a 2.07b (scaricato e aggiornato ieri sera) e configurato con i parametri presi dal primo post di questo thread (PPPeO, LLC, ecc...) e con la protezione WPA. Tutti e tre miei computer e anche il mio Android si collegano al ruoter Wi-Fi senza problema. Abito in un palazzo nuovo di zecca in un nuovo quartiere di massimo 3 anni, quindi non dovrebbero esserci problemi dei cavi e della centralina... L'attenuazione di linea sarebbe, se ricordo bene, 38 in down e 18 in up (stasera riguardo per essere più preciso e aggiorno qui). l'SNR non riesco a trovarlo nella config del modem. Nel primo anno con l'ADSL andava tutto bene, poi da mesi ho continue interruzioni del servizio. PROBLEMA: Quando inizio a navigare, apro un sito che voglio visitare, mettiamo per esempio, questo forum www.hwupgrade.it/forum, mi si carica la prima pagina e poi clicco e carico la seconda pagina... quando voglio passare ancora ad un'altra pagina il tutto si iberna... non si carica niente, la pagina rimane vuota (o bianca), mi esce l'errore tipo 404. Nemmeno facendo fare i refresh forzati si ricarica. Dopo un po' di tempo (da diversi decine di secondi a un paio di minuti), faccio il refresh della stessa pagina e si carica! E dopo ancora un po' questa interruzione avviene di nuovo! Facciamo che io in un momento decido di aprire tre siti diversi che devo/vorrei leggere... La cosa più strana che voglio evidenziare è che quando sono su un sito (sempre su questo per esempio) che non si carica, io apro un'altra finestra e vado a navigare su un sito di un importante quotidiano (sempre per esempio): si carica l'homepage e leggo i titoli... quando clicco su un titolo di un articolo per farmelo leggere, dovrebbe caricarmi la pagina di quello, invece si interrompe e di nuovo la pagina vuota! Io apro ancora un'altra pagina e vado su un sito di un altro importante quotidiano diverso, leggo diversi articoli, ma gli altri siti non si caricano anche quando faccio fare i refresh forzati. Dopo diversi istanti le pagine del primo sito si caricano e si possono guardare, ma poi si interropono le pagine del terzo sito che stavo guardando! E ancora poi ricarico il secondo sito e si interrope di nuovo il primo sito! Il tutto naturalmente a caso su qualsiasi sito e in qualunque condizione e non ci sono distinzioni temporali! Nemmeno con un reset-hardware e addirittura il collegamento con il cavo Ethernet da un pc al ruoter non si riesce a navigare costantemente tutto il tempo. Ho già chiamato una volta 187 per segnalare e hanno risposto che la mia linea è a posto e controllato che il modem risulta sempre connesso. Come lo definite questo problema? C'è una soluzione per risolverlo? Io avevo fatto la ricerca su questa questione, ho letto da qualche parte che la colpa sarebbe del mio modem ruoter, ma prima di portarlo a riparare o sostituirlo con un altro di marca diversa vorrei tentare di risolvere. Cosa e come mi suggerite di fare? Ultima modifica di Dan Dylan : 28-10-2011 alle 13:55. Motivo: testo corretto |
|
|
|
|
|
#4326 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sono questi? Mode: ADSL2+ Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 17.4 29.9 Attenuation (dB): 30.0 10.5 Output power (dBm): 18.9 12.4 Attainable rate (Kbps): 12736 1028 Rate (Kbps): 8126 476 MSGc (number of bytes in overhead channel message): 64 14 B (number of bytes in Mux Data Frame): 46 6 M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16 T (Mux Data Frames over sync bytes): 5 7 R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16 S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.1843 7.3669 L (number of bits in PMD Data Frame): 2735 139 D (interleaver depth): 256 8 Delay (msec): 11 14 Super Frames: 51753 51751 Super Frame Errors: 0 222 RS Words: 18113592 219941 RS Correctable Errors: 127 6141 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 10072 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 16005111 3223018239 Data Cells: 215713 2769121621 Bit Errors: 0 482179 Total ES: 0 150 Total SES: 0 98 Total UAS: 15 604292 ho notato che i log rimangono "puliti" mi dice solo che il sistema si è avviato e che admin (io) si è loggato Ultima modifica di scattolin : 28-10-2011 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#4327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è il sitecom ti allinei eccome, forse non prendo gli IP sulla wan se è il vecchio modem la tua linea funziona bene. potrebbe essere difettato il prodotto se non si allinea |
|
|
|
|
|
|
#4328 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
si evidentemente le è capitato il cd della versione V1.001
|
|
|
|
|
|
#4329 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Che intende con va sempre a 800kbps? che test ha fatto ? la portante la visualizza dalla pagina di configurazione del modem giusto? ovvimente il Firmware del WL-174 non può essere installato sul WL-127 |
|
|
|
|
|
|
#4330 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4331 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4332 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
prova a disabilitare dal modem -> Firewall -> Doss -> l' SPI & Anti Doss Attack e vedi se risolvi il problema. |
|
|
|
|
|
|
#4333 |
|
Portavoce Ufficiale
|
La settimana prossima sarò assente per lavoro, quindi ci rivedremo Lunedì 7 Novembre. Cercate di non spammare troppo
|
|
|
|
|
|
#4334 |
|
Junior Member
|
quello era il vecchio sul nuovo ho tutto a 0
|
|
|
|
|
|
#4335 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#4337 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve,
ho un set di homeplug LN515 (uno collegato al modem router, l'altro al pc) più uno LN505 (collegato a un portatile). Sono sempre andati bene. Ora qualcosa è andato storto, si accendono solo i due led esterni (non quello centrale) e sul pc mi compare il messaggio "Connettività internet limitata o assente". Ho pensato di resettare tutto, ma non riesco a trovare traccia della procedura esatta. Come devo fare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#4338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei curioso basta che tracci con wireshark.. vedrai ritrasmissioni e missing ACK dei pacchetti filtrati dal router |
|
|
|
|
|
|
#4339 |
|
Member
Città: VR
|
configurazione modem adsl
ho un DC 206 su windows xp.
per farlo andare con infostrada lo installo come PPoA o PPoe? altre impostazioni? perchè in automatico si collega ma non carica le pagine grasssssssie ER
|
|
|
#4340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si collega vuol dire ADSL ed indirizzi WAN? sezione internet? pppoa e pppoe devono poterti fa rilasciare gli indirizzi della porta WAN; sono quasi uguali se gestiti da DSLAM e rete NAS |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.