|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ho installato la Overcome!!! Cioè, è tutto un altro mondo adesso!!! Già pensavo che il miglioramento massimo fosse arrivato passando da froyo a gingerbread!!! Cioè, MOSTRUOSO!!!! Unica pecca è che ho dovuto fare restock e poi install con wipe perché c'era qualcosa che mi succhiava la batteria... Cmq ho acquistato Titanium (scleravo a fare il ripristino uno per uno). Sto per finire tutto, farò ripristino delle app ma non dei dati di sistema Un saluto e grazie della dritta, mi hai regalato un tab nuovo!!
|
|
|
|
#1662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Io utilizzo l'App TuneIn Radio. Le contiene praticamente tutte e c'è pure la funzione podcast per ascoltarti le trasmissioni vecchie. Proprio ieri ho ho felicemente scoperto che potevo ascoltarmi tutte le vecchie puntate di A Tempo di Sport di Gigi Garanzini su Radio 24. Grande applicazione! Te la consiglio |
|
|
|
|
|
|
#1663 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che cosa fa questa Overcome di così tanto entusiasmante? |
|
|
|
|
|
|
#1664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per la batteria segui la guida che trovi sul sito di Overcome per ottimizzare facendo il wipe delle impostazioni della batteria... |
|
|
|
|
|
|
#1665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Ho eseguito anche io i due wipe relativi alla batteria, in effetti si esauriva prima rispetto alla Kratos; ora vedremo, ma comunque è incredibile come la Overcome migliori costantemente!
|
|
|
|
|
|
#1666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Rende il tab di una reattività pazzesca, velocissimo, inoltre stasera ho navigato e chattato da tab via wifi (tra l'altro la rete di un vicino, per cui segnale bassissimo, immagino consumi di più perché deve aumentare la potenza dell'antenna, ma non ne sono sicuro) per oltre 2 ore ed ho usato il 30% della batteria, che sembra tanto li x li, ma a conti fatti significa che adesso con una carica completa fai oltre 7 ore di navigaizone in wifi, forse 8, cioè roba che prima me la potevo giusto sognare..
Devo dire però che ero quasi al buio, quindi display a luminosità minima (sicuramente questo ha fatto risparmiare batteria) Cmq ti ripeto, la reattività che acquista il terminale è incredibile..
|
|
|
#1667 |
|
Senior Member
|
1) E' difficile installare questa Overcome?
2) Cosa succederà a tutte le impostazioni/applicazioni che ho già installato nel mio tab? Per le app non è poi un gran problema perché potrei appuntarmele in un foglio di carta e poi reinstallarle ad una ad una. Non sono poi così tantissime. 3) Overcrome ha riscontrato qualche problema con la wifi o di altro genere? 4) E' compatibile con qualsiasi apllicazione? 5) altri pareri? |
|
|
|
|
|
#1668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può operare con Voltage Control (migliore) o con SetCPU (meno efficiente ma più intuitivo). Con SetCPU si può impostare la velocità di clock selezioando un determinato range di frequenze che nel mio caso ho impostato tra la frequenza minima di 200 e quella massima di 1400; la Overcome permette di impostare una frequenza massima di 1600, ma sul mio Tab oltre i 1440 il sistema diventa instabile. Altri Tab funzionano però tranquillamente fino a 1500. Selezionando poi la modalità "On-Demand" la velocità viene adeguata automaticamente secondo le richieste dei programmi utilizzati: nel mio caso il processore lavora normalmente a 200/400 per passare a frequenze maggiori solo all'occorrenza, risparmiando in questo modo energia. Ulteriori risparmi si ottengono programmando un voltaggio inferiore, andando per tentativi fino a trovare la combinazione corretta, utilizzando Voltage Control. E' comunque consigliabile usare solo uno dei due programmi per evitare conflitti, evitando assolutamente di salvare permanentemente le impostazioni prima di essere sicuri che tutto funzioni adeguatamente! Conviene utilizzare la modalità che imposta i parametri solo fino al successivo riavvio, in modo da non ritrovarsi con il tablet bloccato in loop infinito; una volta accertato che il tablet è stabile, si potrà poi salvare la parametrizzazione definitiva. Trovate comunque tutte le informazioni sul sito della rom... |
|
|
|
|
|
|
#1669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Si possono salvare impostazioni ed applicazioni con Titanium Backup sulla microsd esterna e poi ripristinare il tutto, ma la cosa tende a rendere meno stabile il sistema. Oppure si può operare con ApppMonster, che salva tutte le applicazioni che installi sulla microsd esterna, da cui poi si possono reinstallare senza doverle scaricare di nuovo. 3) Alcuni hanno riferito di problemi, ma sono quasi sempre dovuti all'installazione della versione "No-Wipe". Overcome viene fornita in due versioni: quella "Wipe", che cancella il contenuto della memoria e quella "No Wipe" che non cancella nulla. Alla prima installazione è ovviamente raccomandato installare la versione "Wipe". 4) Il sistema è Android standard, con l'aggiunta di parecchie ottimizzazioni; per questo tutte le mie applicazioni funzionano senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#1670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
x esperienza sapete se samsung chiede x forza lo scontrino x la garanzia?
|
|
|
#1671 |
|
Senior Member
|
Per esperienza personale con Samsung e Nokia, posso dirti che non hanno mai chiesto scontrino d'acquisto... ma poi perché dovrebbero chiederlo? A loro mica interessa quanto l'hai pagato?!
|
|
|
|
|
|
#1672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
scusate l'OT ma non c'è un forum del Galaxy Tab 10.1" 3g P7500?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
|
|
|
|
|
#1673 |
|
Senior Member
Città: Nowhere
|
Tab arrivato ieri
Hoappena nstallato la Overcome 4. Il processo (ho eseguito il wipe, il dispositivo aveva già il bootloader spalancato dal precedente proprietario) è durato non più di una mezz'oretta con i 3 file già scaricati. Impressioni: ho un HD2 con CM7... praticamente ho lo stesso dispositivo con qualche pollice in più. Dovrò dargli un senso installandoci i vari programmi ottimizzati per l'uso in macchina perché al momento è un doppione. Non ho idea di cosa fosse la rom precedente, so solo che era una 2.3.3. Non noto grandissime differenze di velocità ma credo che proverò SetCPU per smanettare sull'over/under clock. Certo che giocare a Fruit Ninja interpollato non è il massimo della vita e immagino che tutte le altre app interpollate da 800x480 nativa a 1024x600 non siano un granché (specie iGO che installerò al più presto). Penso che ci giocherellerò ancora qualche settimana, poi sperimeterò i vari HC e ICS che ci sono su XDA perché adesso è come avere un telefonone... |
|
|
|
|
|
#1674 |
|
Senior Member
|
Io ho Sygic e funziona benissimo sul Galaxy Tab...
|
|
|
|
|
|
#1675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
I centri Nokia, sono sicurissimo, almeno per quanto riguarda quello della mia zona, da qualche mese a questa parte richiedono espressamente la prova d'acquisto ! (cosa che fin poco tempo fa non facevano) Non vorrei sbagliare, non ne son certo, ma Samsung anche la richiede !
|
|
|
|
#1676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa se ne fanno dello scontrino? E se l'ho smarrito? Non prendono il prodotto in garanzia? Ma ti pare che implementano il controllo del periodo di garanzia del prodotto Nokia che si collega ad Ovi Suite e poi stanno lì a chiedere lo scontrino? Ma sono matti? Al massimo lo scontrino potrebbe dare ulteriore certezza dell'inizio della garanzia, ma quando io ho portato il mio ex Nokia N97 in assistenza, al Nokia Point risultava da terminale la data d'acquisto! E non hanno neanche pensato di chiedermi lo scontrino... idem per il Samsung i8910 e per l'S8500; poi... evidentemente si opera diversamente da paese a paese. |
|
|
|
|
|
|
#1677 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per mia esperienza personale, sia il centro assistensa (di Modena) che anche contattando l'assistenza Exclusive, richiedono o fattura o scontrino
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1678 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ebook reader
Un saluto a tutta la community; sono fresco possessore del tablet oggetto di questo forum (purtroppo di importazione polacca, a proposito quando avrò secondo voi aggiornamenti ufficiali post Froyo tramite kies?).
Volevo da voi esperti del forum sapere questo: volendo usare molto il tablet come lettore (libri epub, PDF soprattutto tecnici) ho scaricato subito aldiko free che mi sembra ottima per i libri ma meno per i PDF; ho sentito dire di RepliGo reader che dovrebbe essere la migliore per i PDF (pare che li reimpagini per ottimizzarli in lettura) cosa ne pensate? Va bene o esiste qualcosa di ancora meglio? Poi volevo sapere se per leggere gli ebook protetti con DRM Adobe devo scaricare la versione "premium" (a pagamento) di aldiko o se, anche in questo caso, esiste una soluzione migliore. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#1679 |
|
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
nessuno lo vende?
|
|
|
#1680 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.