Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 04:54   #1661
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Anch'io faccio ricorso alla versione Wipe, con relativa versione Stock, solo in caso di problemi.

Comunque nel mio caso è meno problematico, avendo installato fin dall' inizio tutte le versioni della Overcome: prima di quest'ultima usavo comunque la Overcome Kratos ed ho aggiornato con la NoWipe senza problemi.

Riguardo alla perdita dei dati, si può fare un backup con Titanium Bacup, anche se personalmente non lo uso, avendo notato che ripristinare impostazioni provenienti dalla rom precedente tende a destabilizzare il sistema.

Uso però correntemente AppMonster 2, che mi salva sulla microsd esterna tutte le applicazioni installate: in caso di problemi, si perde un pò di tempo ma mi basta andare nella cartella della microsd ed installare tutto di nuovo...

P.S.: mi correggo relativamente all'animazione di boot: il problema deve essere nell'installer perchè l'animazione si installa tranquillamente se la si copia manualmente in System/Media...
Porca miseria!!
Ho installato la Overcome!!!
Cioè, è tutto un altro mondo adesso!!!
Già pensavo che il miglioramento massimo fosse arrivato passando da froyo a gingerbread!!!
Cioè, MOSTRUOSO!!!!

Unica pecca è che ho dovuto fare restock e poi install con wipe perché c'era qualcosa che mi succhiava la batteria...

Cmq ho acquistato Titanium (scleravo a fare il ripristino uno per uno).
Sto per finire tutto, farò ripristino delle app ma non dei dati di sistema

Un saluto e grazie della dritta, mi hai regalato un tab nuovo!!
Old 27-10-2011, 08:14   #1662
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Il mio P1000 dovrebbe arrivare a giorni...
Dato che non ha la radio FM (come la maggior parte dei tablet in commercio) ne il line-in (a meno che il jack stereo supporti anche il microfono ma in quel caso sarebbe un problema cercare il software giusto per riprodurlo di nuovo sul jack in uscita), qualcuno di voi ha idea di come si possa ascoltare la radio FM sul tablettino? E non ditemi di usare i vari programmi di FM over internet perché sono un po' scomodi in macchina :P

Io utilizzo l'App TuneIn Radio. Le contiene praticamente tutte e c'è pure la funzione podcast per ascoltarti le trasmissioni vecchie. Proprio ieri ho ho felicemente scoperto che potevo ascoltarmi tutte le vecchie puntate di A Tempo di Sport di Gigi Garanzini su Radio 24. Grande applicazione! Te la consiglio
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 08:21   #1663
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Porca miseria!!
Ho installato la Overcome!!!
Cioè, è tutto un altro mondo adesso!!!
Già pensavo che il miglioramento massimo fosse arrivato passando da froyo a gingerbread!!!
Cioè, MOSTRUOSO!!!!

Unica pecca è che ho dovuto fare restock e poi install con wipe perché c'era qualcosa che mi succhiava la batteria...

Cmq ho acquistato Titanium (scleravo a fare il ripristino uno per uno).
Sto per finire tutto, farò ripristino delle app ma non dei dati di sistema

Che cosa fa questa Overcome di così tanto entusiasmante?
Old 27-10-2011, 08:59   #1664
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Non c'è di che!

Per la batteria segui la guida che trovi sul sito di Overcome per ottimizzare facendo il wipe delle impostazioni della batteria...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 17:45   #1665
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non c'è di che!

Per la batteria segui la guida che trovi sul sito di Overcome per ottimizzare facendo il wipe delle impostazioni della batteria...
Ho eseguito anche io i due wipe relativi alla batteria, in effetti si esauriva prima rispetto alla Kratos; ora vedremo, ma comunque è incredibile come la Overcome migliori costantemente!
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 19:58   #1666
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Che cosa fa questa Overcome di così tanto entusiasmante?
Rende il tab di una reattività pazzesca, velocissimo, inoltre stasera ho navigato e chattato da tab via wifi (tra l'altro la rete di un vicino, per cui segnale bassissimo, immagino consumi di più perché deve aumentare la potenza dell'antenna, ma non ne sono sicuro) per oltre 2 ore ed ho usato il 30% della batteria, che sembra tanto li x li, ma a conti fatti significa che adesso con una carica completa fai oltre 7 ore di navigaizone in wifi, forse 8, cioè roba che prima me la potevo giusto sognare..

Devo dire però che ero quasi al buio, quindi display a luminosità minima (sicuramente questo ha fatto risparmiare batteria)

Cmq ti ripeto, la reattività che acquista il terminale è incredibile..
Old 28-10-2011, 08:30   #1667
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

1) E' difficile installare questa Overcome?
2) Cosa succederà a tutte le impostazioni/applicazioni che ho già installato nel mio tab? Per le app non è poi un gran problema perché potrei appuntarmele in un foglio di carta e poi reinstallarle ad una ad una. Non sono poi così tantissime.
3) Overcrome ha riscontrato qualche problema con la wifi o di altro genere?
4) E' compatibile con qualsiasi apllicazione?
5) altri pareri?
Old 28-10-2011, 08:32   #1668
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Rende il tab di una reattività pazzesca, velocissimo, inoltre stasera ho navigato e chattato da tab via wifi (tra l'altro la rete di un vicino, per cui segnale bassissimo, immagino consumi di più perché deve aumentare la potenza dell'antenna, ma non ne sono sicuro) per oltre 2 ore ed ho usato il 30% della batteria, che sembra tanto li x li, ma a conti fatti significa che adesso con una carica completa fai oltre 7 ore di navigaizone in wifi, forse 8, cioè roba che prima me la potevo giusto sognare..

Devo dire però che ero quasi al buio, quindi display a luminosità minima (sicuramente questo ha fatto risparmiare batteria)

Cmq ti ripeto, la reattività che acquista il terminale è incredibile..
Vi consiglierei di smanettare un pò con le impostazioni di Overclock e Undervolt in modo da ottimizzare la durata della batteria.

Si può operare con Voltage Control (migliore) o con SetCPU (meno efficiente ma più intuitivo).

Con SetCPU si può impostare la velocità di clock selezioando un determinato range di frequenze che nel mio caso ho impostato tra la frequenza minima di 200 e quella massima di 1400; la Overcome permette di impostare una frequenza massima di 1600, ma sul mio Tab oltre i 1440 il sistema diventa instabile. Altri Tab funzionano però tranquillamente fino a 1500.

Selezionando poi la modalità "On-Demand" la velocità viene adeguata automaticamente secondo le richieste dei programmi utilizzati: nel mio caso il processore lavora normalmente a 200/400 per passare a frequenze maggiori solo all'occorrenza, risparmiando in questo modo energia.

Ulteriori risparmi si ottengono programmando un voltaggio inferiore, andando per tentativi fino a trovare la combinazione corretta, utilizzando Voltage Control.

E' comunque consigliabile usare solo uno dei due programmi per evitare conflitti, evitando assolutamente di salvare permanentemente le impostazioni prima di essere sicuri che tutto funzioni adeguatamente!

Conviene utilizzare la modalità che imposta i parametri solo fino al successivo riavvio, in modo da non ritrovarsi con il tablet bloccato in loop infinito; una volta accertato che il tablet è stabile, si potrà poi salvare la parametrizzazione definitiva.

Trovate comunque tutte le informazioni sul sito della rom...
Old 28-10-2011, 08:44   #1669
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
1) E' difficile installare questa Overcome?
2) Cosa succederà a tutte le impostazioni/applicazioni che ho già installato nel mio tab? Per le app non è poi un gran problema perché potrei appuntarmele in un foglio di carta e poi reinstallarle ad una ad una. Non sono poi così tantissime.
3) Overcrome ha riscontrato qualche problema con la wifi o di altro genere?
4) E' compatibile con qualsiasi apllicazione?
5) altri pareri?
1) L'unica cosa a cui badare veramente è il bootloader bloccato; una volta sbloccato questo con le modalità indicate, basta seguire pedissequamente la guida esaustiva all'installazione che è presente sul sito. Ovviamente flashare la rom di un qualsiasi dispositivo comporta in ogni caso una certa dose di rischio, tanto minore quanto più si segue attentamente la guida e le relative raccomandazioni.
2) Si possono salvare impostazioni ed applicazioni con Titanium Backup sulla microsd esterna e poi ripristinare il tutto, ma la cosa tende a rendere meno stabile il sistema. Oppure si può operare con ApppMonster, che salva tutte le applicazioni che installi sulla microsd esterna, da cui poi si possono reinstallare senza doverle scaricare di nuovo.
3) Alcuni hanno riferito di problemi, ma sono quasi sempre dovuti all'installazione della versione "No-Wipe". Overcome viene fornita in due versioni: quella "Wipe", che cancella il contenuto della memoria e quella "No Wipe" che non cancella nulla. Alla prima installazione è ovviamente raccomandato installare la versione "Wipe".
4) Il sistema è Android standard, con l'aggiunta di parecchie ottimizzazioni; per questo tutte le mie applicazioni funzionano senza problemi.
Old 28-10-2011, 10:09   #1670
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
x esperienza sapete se samsung chiede x forza lo scontrino x la garanzia?
Old 28-10-2011, 10:27   #1671
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
x esperienza sapete se samsung chiede x forza lo scontrino x la garanzia?
Per esperienza personale con Samsung e Nokia, posso dirti che non hanno mai chiesto scontrino d'acquisto... ma poi perché dovrebbero chiederlo? A loro mica interessa quanto l'hai pagato?!
Old 28-10-2011, 10:59   #1672
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
scusate l'OT ma non c'è un forum del Galaxy Tab 10.1" 3g P7500?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:06   #1673
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Città: Nowhere
Tab arrivato ieri
Hoappena nstallato la Overcome 4. Il processo (ho eseguito il wipe, il dispositivo aveva già il bootloader spalancato dal precedente proprietario) è durato non più di una mezz'oretta con i 3 file già scaricati.

Impressioni: ho un HD2 con CM7... praticamente ho lo stesso dispositivo con qualche pollice in più. Dovrò dargli un senso installandoci i vari programmi ottimizzati per l'uso in macchina perché al momento è un doppione.

Non ho idea di cosa fosse la rom precedente, so solo che era una 2.3.3. Non noto grandissime differenze di velocità ma credo che proverò SetCPU per smanettare sull'over/under clock.

Certo che giocare a Fruit Ninja interpollato non è il massimo della vita e immagino che tutte le altre app interpollate da 800x480 nativa a 1024x600 non siano un granché (specie iGO che installerò al più presto).

Penso che ci giocherellerò ancora qualche settimana, poi sperimeterò i vari HC e ICS che ci sono su XDA perché adesso è come avere un telefonone...
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:27   #1674
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Io ho Sygic e funziona benissimo sul Galaxy Tab...
Old 29-10-2011, 20:52   #1675
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Per esperienza personale con Samsung e Nokia, posso dirti che non hanno mai chiesto scontrino d'acquisto... ma poi perché dovrebbero chiederlo? A loro mica interessa quanto l'hai pagato?!
Passavo di qui per sbaglio, son leggermente interessato a questo tablet, ma la verità è che do la mia esperienza andando un po' ot, ma per rispondere all'utente sopra.

I centri Nokia, sono sicurissimo, almeno per quanto riguarda quello della mia zona, da qualche mese a questa parte richiedono espressamente la prova d'acquisto ! (cosa che fin poco tempo fa non facevano) Non vorrei sbagliare, non ne son certo, ma Samsung anche la richiede !

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 22:15   #1676
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Passavo di qui per sbaglio, son leggermente interessato a questo tablet, ma la verità è che do la mia esperienza andando un po' ot, ma per rispondere all'utente sopra.

I centri Nokia, sono sicurissimo, almeno per quanto riguarda quello della mia zona, da qualche mese a questa parte richiedono espressamente la prova d'acquisto ! (cosa che fin poco tempo fa non facevano) Non vorrei sbagliare, non ne son certo, ma Samsung anche la richiede !
Non voglio minimamente mettere in dubbio la tua parola, evidentemente dalle tue parti operano in modo diverso oppure sono cambiate le regole, ma... mi chiedo:
cosa se ne fanno dello scontrino?
E se l'ho smarrito? Non prendono il prodotto in garanzia?
Ma ti pare che implementano il controllo del periodo di garanzia del prodotto Nokia che si collega ad Ovi Suite e poi stanno lì a chiedere lo scontrino? Ma sono matti?
Al massimo lo scontrino potrebbe dare ulteriore certezza dell'inizio della garanzia, ma quando io ho portato il mio ex Nokia N97 in assistenza, al Nokia Point risultava da terminale la data d'acquisto! E non hanno neanche pensato di chiedermi lo scontrino... idem per il Samsung i8910 e per l'S8500; poi... evidentemente si opera diversamente da paese a paese.
Old 30-10-2011, 06:04   #1677
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Per mia esperienza personale, sia il centro assistensa (di Modena) che anche contattando l'assistenza Exclusive, richiedono o fattura o scontrino

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
cosa se ne fanno dello scontrino?
E se l'ho smarrito? Non prendono il prodotto in garanzia?
Lo scontrino (o fattura) è l'unica prova di acquisto che certifica che in data X hai acquistato il terminale, altro non c'è ^^

Quote:
Ma ti pare che implementano il controllo del periodo di garanzia del prodotto Nokia che si collega ad Ovi Suite e poi stanno lì a chiedere lo scontrino? Ma sono matti?
E chi non lo collega o lo usa come cellulare ?
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:51   #1678
multipippo
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ebook reader

Un saluto a tutta la community; sono fresco possessore del tablet oggetto di questo forum (purtroppo di importazione polacca, a proposito quando avrò secondo voi aggiornamenti ufficiali post Froyo tramite kies?).

Volevo da voi esperti del forum sapere questo: volendo usare molto il tablet come lettore (libri epub, PDF soprattutto tecnici) ho scaricato subito aldiko free che mi sembra ottima per i libri ma meno per i PDF; ho sentito dire di RepliGo reader che dovrebbe essere la migliore per i PDF (pare che li reimpagini per ottimizzarli in lettura) cosa ne pensate? Va bene o esiste qualcosa di ancora meglio?

Poi volevo sapere se per leggere gli ebook protetti con DRM Adobe devo scaricare la versione "premium" (a pagamento) di aldiko o se, anche in questo caso, esiste una soluzione migliore.

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
multipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 13:18   #1679
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
nessuno lo vende?
Old 02-11-2011, 21:53   #1680
multipippo
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da multipippo Guarda i messaggi
ho sentito dire di RepliGo reader che dovrebbe essere la migliore per i PDF (pare che li reimpagini per ottimizzarli in lettura) cosa ne pensate? Va bene o esiste qualcosa di ancora meglio?
Nessun aiuto su questo? Grazie...
multipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Oracle si prepara a nuovi licenziamenti ...
È morta Hayden Panettiere, la sta...
Stripe vicina a comprare OpenRouter per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian