Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2011, 22:39   #7941
ml6
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
sono "socio"
ml6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 22:44   #7942
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Io il consumo della batteria di questo cellulare non lo capisco:

Sarò stato circa 2 giorni con il cellulare più o meno in stand by, connessioni sempre attive, e avevo la batteria a circa 45%. Mi sono messo a giocare mezz'ora a NOVA 2 HD e sono arrivato a casa verso le 19 con la batteria al 32% con il gioco chiuso.
Alle 20 esco di casa con la batteria al 21%
Alle 22:15 ritorno a casa e il telefono è morto

Guardando il grafico sembrerebbe che io non abbia mai smesso di giocare a NOVA 2, da quando ho iniziato a giocare il grafico è crollato sempre con la stessa frequenza...

E non è la prima volta che mi capita una cosa del genere
ma sei uscito dal gioco premendo il tasto home?(lasciando il processo del gioco magari aperto)oppure hai chiuso anche il processo?...spesso capita con i cellulari android,che anche uscendo dal gioco resti il processo aperto(mi è capitato un macello di volte,anche uscendo dallo stesso menu del gioco)...da quel giorno mi accerto che il processo sia chiuso,almeno da gestione attività...

P.S
è bello nova 2?e come giocabilità,è difficile prendere la mira?(ti parlo da player di sparatutto da sempre moussaro...xD)
Old 24-10-2011, 22:52   #7943
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ma sei uscito dal gioco premendo il tasto home?(lasciando il processo del gioco magari aperto)oppure hai chiuso anche il processo?...spesso capita con i cellulari android,che anche uscendo dal gioco resti il processo aperto(mi è capitato un macello di volte,anche uscendo dallo stesso menu del gioco)...da quel giorno mi accerto che il processo sia chiuso,almeno da gestione attività...

P.S
è bello nova 2?e come giocabilità,è difficile prendere la mira?(ti parlo da player di sparatutto da sempre moussaro...xD)
Guarda, il gioco l'ho chiuso dal menu del gioco.
Poi per scrupolo, sono andato in impostazioni --> applicazioni e il gioco risultava chiuso (il tasto termina era disattivato)

Per quanto riguarda Nova 2 è il mio primo FPS su un dispositivo touch, e da PC gamer amante di sparatutto mi ci sono trovato abbastanza male, ancora adesso faccio fatica a mirare. Per i movimenti un pò mi sono abituato, anche se ogni tanto mi incastro ancora.
C'è da dire che si può attivare la mira assistita con 2 livelli diversi.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 23:27   #7944
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Ciao AtCold...
a quando nuovo possessore del SG2???
Dopo aver compiuto l'esame di ammissione all'uni statunitense: 19 novembre.
Quote:
Le tue conoscenze ci saranno molto utili!!!!!
Fa piacere sentirlo dire
Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
Purtroppo no, a pome lo porto in assistenza

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Quote:
Ce, fammi capire, che forse ho frainteso (e lo spero vivamente!). Con aggiornamenti firmware ci sono degli down-date? Ce, al posto di up-dare ed ampliare il parco di compatibilità delle connessioni USB c'è una riduzione?!
Io pensavo: compro il telefono → arriva → cambia firmware (da solo , appena mette il naso fuori dalla scatola) → è perfetto. La mia logica fa acqua da qualche parte?
Up.
Quote:
Edit: ora ho visto che c'è pure il SGS2 bianco. A parte il fattore estetico, c'è qualche motivo per preferire il modello nero? Mi sembrava fosse evidenziato da qualche parte che il display spento si fondesse con un gradiente impercettibile al colore della scocca. Confermate?
Up.
Quote:
Comunque, c'è qualcuno che possa aiutarmi con dati audio e/o abbia la possibilità di fare qualche piccolo test di bontà di registrazione?
Up.
Per piacere, qualcuno di buon buon cuore abbia la gentilezza di scrivermi un paio di righe, pleasee
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
[...]ti parlo da player di sparatutto da sempre moussaro...xD
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 01:22   #7945
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Su Groupon Galaxy S II a 9€ (invece che 69€) con contratto 24 mesi H3G da 30€ mese:

- 800 minuti al mese di chiamate nazionali verso tutti
- 200 sms nazionali al mese verso tutti
- 2GB di traffico Internet al mese (sotto rete Tre)

Mettendo anche che le versioni brand come quella della tre hanno già la 2.3.5 rispetto ai no brand fermi alla 2.3.4, beh punto a favore.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 06:25   #7946
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche utile link ove chiedere info su bontà delle apps e loro utilizzo ?

Grazie
Rik
up
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:30   #7947
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ecco, giusto qualche pagina fa dicevo che era tanto che nessuno lamentava più questo problema
A quanto pare è un difetto hardware di assemblaggio e quindi sarebbe da mandare in assistenza, ma ti dirò: anche io avevo questo problema, cioè che ogni tanto il mio interlocutore sentiva un eco fastidioso. Tuttavia è da quasi 2 mesi che nessuno lamenta più questo problema quando parla con me al telefono.

Per caso hai qualche cover montata?
In effetti si l'ho montata ... ma non ricordo che con la 2.3.3 questo portasse a qualche problema... se fosse così in teoria usando l'auricolare bluetooth non si dovrebbe sentire, giusto? Faccio una prova.
Old 25-10-2011, 09:36   #7948
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Ok prova fatta ... levando il cover l'eco sparisce... e anche usando il bluetooth sparisce ...

mi sa che userò il bluetooth ... il cover non vorrei levarlo ... mi è già caduto due volte e con il cover non si è fatto nemmeno un graffio...
Old 25-10-2011, 09:41   #7949
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Quote:
Originariamente inviato da MaxFra Guarda i messaggi
Qualcuno sa come fare a resettare la lista dei multimedia?
Es. avevo un video che ho cancellato. Ma se apro l'app Video vedo che è sempre nella lista....
up
Old 25-10-2011, 10:01   #7950
accipiter87
Member

L'Avatar di accipiter87

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Quanto lo hai pagato?
Pagato 427 euro...comprese spese di spedizione, versione bianca. La fortuna che ho avuto è che mi hanno mandato un garanzia italia invece che europa allo stesso prezzo... Quando mi hanno mandato la mail non ci credevo...
accipiter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 10:10   #7951
Dave83
Senior Member

Quote:
In effetti si l'ho montata ... ma non ricordo che con la 2.3.3 questo portasse a qualche problema... se fosse così in teoria usando l'auricolare bluetooth non si dovrebbe sentire, giusto? Faccio una prova.
Io ho il vago sospetto che le cover che coprono il sensore per la riduzione del rumore (quel buchino di fianco l'ingresso per le cuffie) possono provocare questo inconveniente.
C'è da verificare durante una chiamata se coprendo quel buchino col dito il nostro interlocutore avverte qualcosa oppure no.

ps: credo che sia quello in alto il sensore, adesso guardando meglio c'è anche un buchino nella parte inferiore del telefono che non ricordo cos'è...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 25-10-2011 alle 11:12.
Old 25-10-2011, 10:27   #7952
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
up
se lo riavvii dovrebbe rifare la scansione multimediale e non rilevando più il video non dovrebbe farlo vedere in lista.
con l'app widgetsoid puoi farti un widget che cliccandolo fa la scansione multimediale.
se rimane ancora...allora....non l'hai cancellato!!!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 10:33   #7953
mamamama
Bannato

Quote:
Dopo aver compiuto l'esame di ammissione all'uni statunitense: 19 novembre.

Fa piacere sentirlo dire

Per piacere, qualcuno di buon buon cuore abbia la gentilezza di scrivermi un paio di righe, pleasee

parlando di aggiornamenti...per quel che mi riguarda, col gs2, non ho mai seguito gli aggiornamenti ufficiali, ho provato molte, molte, molte rom e poi una volta trovata quella che preferisco (MIUI) mi son fermato. Con android abbiamo la possibilità di scegliere cosa "montare"...il bello è quello....
La versione bianca è uguale in tutto alla nera (anche nei problemi di schermo sembrerebbe...), il bello della nera è che quando si ha una schermata nera non si distingue la "fine" del display che si "fonde" con la cornice....
ma devo dire che anche il white ha il suo fascino!!!!!!
Old 25-10-2011, 10:35   #7954
mamamama
Bannato

Quote:
Io ho il vago sospesso che le cover che coprano il sensore per la riduzione del rumore (quel buchino di fianco l'ingresso per le cuffie) possono provocare questo inconveniente.
C'è da verificare durante una chiamata se coprendo quel buchino col dito il nostro interlocutore avverte qualcosa oppure no.

ps: credo che sia quello in alto il sensore, adesso guardando meglio c'è anche un buchino nella parte inferiore del telefono che non ricordo cos'è...
per quel che conta io non ho mai coperto nessuno dei due buchini con cover e non ho mai avuto problemi
Old 25-10-2011, 11:21   #7955
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche utile link ove chiedere info su bontà delle apps e loro utilizzo ?
Comincia con questo.
Quote:
[...] c'è anche un buchino nella parte inferiore del telefono che non ricordo cos'è...
.. il microfono?
Quote:
[...] mi è già caduto due volte e con il cover non si è fatto nemmeno un graffio...
Ahh! Mettigli un guinzaglio a questo punto! Così ogni volta che sfugge resta appeso come un pollo alla tua vita!
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
parlando di aggiornamenti...per quel che mi riguarda, col gs2, non ho mai seguito gli aggiornamenti ufficiali, ho provato molte, molte, molte rom e poi una volta trovata quella che preferisco (MIUI) mi son fermato.
Ok.. È che essendo un newby di Android desidererei prima impratichirmi sul sistema puro. Poi vedo se meritano le modifiche da farsi utilizzando ROM customizzate. Vedremo quando me lo piglierò.. Grazie, intanto, per la risp!
Quote:
Con android abbiamo la possibilità di scegliere cosa "montare"...il bello è quello....
Pure con WM era così
Quote:
La versione bianca è uguale in tutto alla nera (anche nei problemi di schermo sembrerebbe...), il bello della nera è che quando si ha una schermata nera non si distingue la "fine" del display che si "fonde" con la cornice....
ma devo dire che anche il white ha il suo fascino!!!!!!
Immaginavo.. Però, non ci sono dei problemi di reperibilità degli sportellini posteriori bianchi per batterie sostituive di maggior amperaggio, ossia quelle che richiedono lo sportellino senza incavo?

Inoltre, nulla sulla qualità di registrazione? Nessuno?
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 11:55   #7956
Dave83
Senior Member

Quote:
.. il microfono?
Old 25-10-2011, 12:35   #7957
gpcozzolino
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
1) Sì
2) Apri Widget Locker, click sinistro, Impostazioni, Stili e grafica, spunta wallpaper alternativo e poi scegli l'immagine di sfondo. Sempre che per "temi" tu ti riferisca all'immagine di sfondo del lockscreen...
No, intendo proprio i temi: li ho scaricati da xda, sono file zip che all'interno contengono sia lo sfondo che gli elementi grafici delle slide. Non riesco ad utilizzarli, sigh!
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:16   #7958
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
No, intendo proprio i temi: li ho scaricati da xda, sono file zip che all'interno contengono sia lo sfondo che gli elementi grafici delle slide. Non riesco ad utilizzarli, sigh!
Qui purtroppo non posso esserti d'aiuto, perché nelle impostazioni non vedo nulla riguardo ai temi. Io penso che tu debba selezionare lo sfondo come ti avevo detto prima e poi i vari slider tra quelli che hai scaricato, individualmente quando li imposti nella schermata principale.
Old 25-10-2011, 13:19   #7959
mamamama
Bannato

Quote:
Comincia con questo.

.. il microfono?

Ahh! Mettigli un guinzaglio a questo punto! Così ogni volta che sfugge resta appeso come un pollo alla tua vita!

Ok.. È che essendo un newby di Android desidererei prima impratichirmi sul sistema puro. Poi vedo se meritano le modifiche da farsi utilizzando ROM customizzate. Vedremo quando me lo piglierò.. Grazie, intanto, per la risp!

Pure con WM era così

Immaginavo.. Però, non ci sono dei problemi di reperibilità degli sportellini posteriori bianchi per batterie sostituive di maggior amperaggio, ossia quelle che richiedono lo sportellino senza incavo?

Inoltre, nulla sulla qualità di registrazione? Nessuno?
sulla qualità di registrazione non so darti informazioni , è l'ultima cosa che farò con il gs2 ed è l'ultima cosa di cui mi preoccuperò....anzi penso mai!!!
...fortunatamente non è una cosa che mi serve!!!
Old 25-10-2011, 14:56   #7960
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Guarda, il gioco l'ho chiuso dal menu del gioco.
Poi per scrupolo, sono andato in impostazioni --> applicazioni e il gioco risultava chiuso (il tasto termina era disattivato)

Per quanto riguarda Nova 2 è il mio primo FPS su un dispositivo touch, e da PC gamer amante di sparatutto mi ci sono trovato abbastanza male, ancora adesso faccio fatica a mirare. Per i movimenti un pò mi sono abituato, anche se ogni tanto mi incastro ancora.
C'è da dire che si può attivare la mira assistita con 2 livelli diversi.
perfetto...non è robba mia ...non sono un hardcore player ma se già quando provai uno sparatutto con un joy non riuscivo manco a mirare...figuriamoci con un cell xD(nonostante la mira assistita)

Quote:
quoto...

cmq la registrazione non è malaccio dai,io ho qualche registrazione dell'uni e c'è da dire che non lo metto sulla cattedra,ma sul banco e nella mia aula dell'uni io sto sempre dalla metà in su...la registrazione è molto chiara ma pecca di volume,però ripeto,forse è perchè sono troppo lontano...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian