|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
2) confermo, metti il linksys in statico, se il 227 è il 10.0.0.1, metti il linksys come 10.0.0.2, GW 10.0.0.1, DNS 10.0.0.1; 3) se non funziona così c'è da capire... attacca il PC al posto del linksys, mettiti in statico come il linksys e posta qualche pacchetto; magari in PVT... ormai è week-end, ma mi piacerebbe che sitecom spiegasse qual'è il comportamento atteso del 227 in bridge; molti lo userebbero in questo modo tanto più che il 227 ha una sola porta eth peccato non abbia seriale saldata e CLI chiusa... |
|
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Grazie, ma esattamente come devo fare? Scusa se sembro idiota, ma non sono espertissimo di queste cose.
|
|
|
|
|
|
#4283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soluzione sempilce prendi il 227, lo lasci in NAT come se ci attaccassi un PC; colleghi il netgear, metti la wan del netgear o via confi automatica in AUTO dhcp mode; dovrebbe poi avvenire tutto da solo Ultima modifica di frahugras : 22-10-2011 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#4284 |
|
Junior Member
|
Allora, sono andato sul router e ho trovato il DHCP già attivo tra le impostazioni della lan. Allego immagini.
![]() ![]() Quali sono esattamente i parametri che devo andare a toccare? La NAT del router la devo aprire no? Così settato non mi vede comunque la connessione e il led del modem dedicato alla porta ethernet rimane spento. Il firewall del modem lo tengo acceso o spento? Ultima modifica di TheDarkSlayer : 22-10-2011 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#4285 |
|
Senior Member
|
Quote:
RETE - WAN modem - LAN modem - WAN router - LAN router - PC il 227 fa da modem, la sua WAN è il doppino; facendo PPP recupera gli IP della WAN dalla rete e li porta verso la sua LAN; la LAN del 227, che routa gli IP via DHCP al router si connette alla WAN del router che a sua volta routa via SUO DHCP gli IP ed i dati ai vari PC; quindi sul netgear devi mettere la WAN in "ricevi IP automticamente" così che il 227 gli dia un indirizzo; poi il netgear ed il 227 saranno accoppiati in un doppio NAT permettendoti di navigare; le due reti del 227 e del netgear sono completamente separate nei FW commerciali; p.s. i led che devono accendersi sono - power 227 - adsl 227 - internet 227 - lan 227 - power net - wan net - lan/wifi net se è tutto collegato giusto e se tutto funziona Ultima modifica di frahugras : 22-10-2011 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#4286 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'unica pagina delle impostazioni che parla di regolazione dell'IP automatica è quella "IPv6", ma posso settare quel parametro solo per la LAN, perché non vede alcuna WAN e mi dice "La porta Internet non è connessa" e che la WAN non è disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#4287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un router ha una porta ethernet chiamata wan deve essere abilitata dee accendersi il led della suddetta porta una colta collegato il 227 alla stessa ogni router deve avere una sezione di configurazione della porta wan che normalmente ha varie opzioni: ppp ipoa/e dhcp auto statico |
|
|
|
|
|
|
#4288 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Penso proprio che dovrò comprarne un altro, conscio di aver buttato 30 euro, perché non c'è modo di far arrivare la connessione al router. |
|
|
|
|
|
|
#4289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 227 è stato costruito come un modem-router, solo che non hanno aggiunto un chip ethernet 4 porte ma hanno usato il chipset soc all in one della infineon; scelte di sitecom; quello che ti dico è che, se il 227 collegando un pc funziona, il problema è del netgear; deve o in automatico, o in manuale mettersi o devi metterlo sulla stessa sottorete del 227 come se fosse un pc e poi potrai iniziare a navigare collegandoti al netgear; la teoria è semplice... ma la porta del netgear si accende? c'è un led? se metti in statico la wan del netgear funziona? |
|
|
|
|
|
|
#4290 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sul sito netgear, per questo modello di router, è chiaramente specificato che il modem deve avere il NAT disattivato e stare in modalità bridge, ma la cosa strana è che prima era collegato ad un modem/router Kraun ed andava benissimo, anche se il Kraun in questione prima faceva da solo sia da modem che da router. Mi è bastato disattivare il wi-fi per poter utilizzare quello più potente del Netgear senza problemi di compatibilità. |
|
|
|
|
|
|
#4291 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Abbiamo inserito sul sito il nuovo firmware per il WLM-3500 V1 che risolve il problema del Port Forwarding, potete scaricarlo a questo indirizzo:
http://www.sitecom.com/download/4941/WLM-3500_v3004.img Fatemi sapere se riscontrate problemi |
|
|
|
|
|
#4292 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
La funzione Bridging che vedi è sulla parte WAN del modem Sitecom non c'entra con quello che vuoi fare, non hai un tipo di abbonamento in Bridge, ma devi necessariamente impostarlo in modalità PPPoA/PPPoE. ripeto per me ti stai fasciando la testa prima del tempo, se segui il mio consiglio di qualche post prima avresti già risolto. |
|||
|
|
|
|
|
#4293 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
l' unica cosa che puoi provare a modificare è il canale sulle impostazioni Wireless dell' Access Point, a che modem lo colleghi? |
||
|
|
|
|
|
#4294 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
ricorda che va configurato 1 sola volta da uno qualsiasi dei tuoi PC, i restanti computer vanno soltanto collegati alla rete Wireless |
|
|
|
|
|
|
#4295 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4296 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4297 | ||||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ragazzi scusate non voglio fare il rompiscatole, ma state andando OT, se dovete configurare o avete problemi a configurare router di altre marche, mandatevi dei PM |
||||||
|
|
|
|
|
#4298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Salve, ho acquistato un Access Point Sitecom WL-331 per estendere la rete su un versante di casa e, dopo averlo configurato, mi sono accorto che l'apparato eseguiva un firmware versione 1.01, molto più vecchio di quello presente sul CD, versione 1.30, e di quello presente online, versione 1.31.
Ho deciso, quindi, di eseguire l'aggiornamento del firmware che, però, fallisce: ho tentato sia con quello presente sul CD, sia con quello scaricato dal sito, da due differenti portatili e da un PC fisso, ma nulla da fare. Per compiere questa operazione, l'apparato è stato collegato di volta in volta direttamente ai PC via cavo utilizzando l'assegnazione di IP statici, ho tentato l'uso di differenti browser (Internet Explorer 8 e 9, Mozilla Firefox 6 e 7 e l'ultima release di Safari), ma dopo aver risposto affermativamente ai vari popup, il processo si blocca subito, rimane una banda bianca vuota più o meno al centro della schermata, la rete WiFi creata dall'Access Point scompare (monitorata via Metageek inSSIDer 2.0) mentre l'interfaccia web di configurazione continua ad essere funzionale, ma a non operare nessun upgrade. Come posso aggiornare al nuovo firmware? Grazie per le risposte... Gianluca "BaNdit400" |
|
|
|
|
|
#4299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedo scusa per il dilungarsi del botta/risposta; quindi, a vantaggio degli utenti del forum e possessori del 227, si può affermare che il 227 NON ammette il bridging sulla LAN e quindi chi ci collega un router (in statico, auto etc) è OBBLIGATO a fare doppio NAT? saluti e grazie |
|
|
|
|
|
|
#4300 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
x Mr Sitecom
Oh che meraviglia! Mr Sitecom è qui
Salve, ho un WL606 con 2 problemi: - quando attivo anti-dos protection del firewall si connette con difficoltà e non navigo bene con un packet loss del 99%. Gestore Infostrada ma faceva la stessa cosa con Tiscali. - a volte l'apparecchio si impalla e le prime 3 luci rimangono accese fisse costringendo al reboot del router. E' questo un problema noto di questo modello o è il mio che è bacato? Inoltre: il modello Wireless router Sitecom - Wireless Modem Router 300N WLM-2501 ha una copertura wireless maggiore rispetto al WL606 e il problema del anti-Dos è stato risolto? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.