|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4261 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
impossibile navigare con ADSL
Quote:
Non ho ancora provato con un altro browser, volevo scaricare Chrome ma con un modem 56K è decisamente eterno... Per il resto ho settato "non usare mai connessioni remote" ma la faccenda non cambia. In realtà il PC è dei miei genitori quindi non posso controllare subito, ma l'IP assegnato è qualcosa tipo 153.224.x.x. il GW ha un indirizzo simile 153.x.x.x mentre il DNS non è assegnato: risulta 0.0.0.0 ! Dovrebbe essere determinato in automatico,no? |
|
|
|
|
|
|
#4262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
aspetta: la WAN, il 227, che IP prende dalla rete verso infostrada? e devi avere GW e DNS da infostrada il pc dei tuoi genitori deve prendere dal 227 qualcosa tipo 10.0.0.3 mask 255.255.255.0 gw 10.0.0.1 dns 10.0.0.1 |
|
|
|
|
|
|
#4263 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4264 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
|
ma il firmware del mio dc 227 è uguale a quello del wl-3500 quindi posso flashare il 227 con sto nuovo firmware?
Cmq smanettando ho scoperto che sto dc 227 ha una specie di bridge, se si va nella scheda wizard poi in country metto others poi clicco avanti ottengo http://imageshack.us/f/401/wizardm.gif/ e da li posso scelgiere tra PPPoE, PPPoA, 1483 Bridging (DHCP), 1483 Bridging (Static), 1483 Routing, Bridging , 1483 Routing (DHCP). Ho provato con 1483 Bridging (DHCP), ma una volta impostato andando sotto la scheda Status -> Internet Status , si legge che Attain IP Protocol :RFC1483 Bridged IP ma il resto è tutto zero tranne ovviamento il MAC address, ho provato a cliccare su connetti ma nulla rimane tutto invariato , perchè non riesce ad ottenere un ip dal ISP ?. Se in questa modalità ottenesse un ip poi nel linksys metto nelle opzioni della WAN un PPPoE e cosi andrebbe tutto come dovrebbe andare. Ho provato anche solo Bridging ma bisogna metter il management ip addres che non ho capito a cosa si riferisce perchè nel manuale sta roba non c'è , mentre mi da in Attain IP Protocol :RFC1483 Bridged (senza IP). Alla fine solo con PPPoE ottengo in ip dall'ISP. Ultima modifica di Ammettenza : 20-10-2011 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#4265 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi un consiglio: calmati... gli argomenti che stai trattando sono abbastanza profondi; quello che configuri sulla porta wan del 227 deve rispecchiare la configurazione del servizio sul DSLAM e sul NAS... occhio a mettere FW non certificati per il 227: saranno tutti di sitecom, ma le piattaforme HW sono diverse, che io sappia ti è così impossibile mettere il 227 in NAT e fare doppio NAT verso il linksys? cmq, a memoria, se togli il NAT, l'IP di managemtn del 227 rimane o dovrebbe rimanere 10.0.0.1; se riesci a metterlo in bridge puro, il linksys dovrebbe fare PPP... hai provato? |
|
|
|
|
|
|
#4267 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè io non ce l'ho con te ma con chi vende sto robo che non permette o non spiega come fare bridging quando sulla scatola ce scritto modem , ok la sitecom per motivi di costi integra il tutto mi va bene però se uno vuole solo una semplice altalena e poi si ritrova con un lunapark intero allo stesso prezzo mi va bene ma dentro al lunapark ci deve esser la semplice altalena che vorrei. E cmq son tranquillo e solo che mi sembra di non farmi capire per questo sono cosi prolisso Ultima modifica di Ammettenza : 21-10-2011 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#4268 |
|
Junior Member
|
Problema configurazione WL-404
Salve, ho acquistato qualche tempo fa una Internet Security Camera Sitecom WL-404. Ho provato ad installarlo su una macchina con Windows 7. Non riesco...
L'hardware sembra funzionare, ma il problema è nel software. Il software di configurazione non accetta l'ID e password di primo accesso "admin" che appare nelle istruzioni. Li respinge come se fossero sbagliati. Mi è venuto il dubbio che il pezzo da me acquistato fosse in realtà già stato usato o provato, e che la pswd. fosse già stata cambiata, dopodiché lo store Eldo da cui l'ho comprata (ora scomparso!) l'ha rimessa in vendita come nuova... Esiste un modo di risolvere il problema? Grazie per l'attenzione e mi scuso se la richiesta è OT. |
|
|
|
|
|
#4269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bridge di cui tu parli è PILOTARE il modem da una entità esterna, come il tuo PC o router, facendo sempre PPPoE!! in pratica configura il 227 come da manuale, e poi SPUNTA l'opzione NAT in uno dei primo menù.. non facendo NAT il 227 si comporta come un bridge.. poi però dovrei vedere/provare per aiutarti... il BRIDGE sulla WAN è diverso dal BRIDGE sulla LAN ! ! ! per questo ti dico che sono argomenti un po' difficili |
|
|
|
|
|
|
#4270 |
|
Junior Member
|
per portavoce sitecom
Buongiorno..
scusate l'intromissione e la rottura di scatole.. volevo chiedervi una cosa come tutte quelle persone che ovviamente hanno bisogno di voi e magari chiedono le stesse cose. Premetto che sono medico e non ci capisco niente di router ed access point. Io ho un collegamento adsl della linkem (7 mega) e per mandare il segnale wirless ho comprato un access point sitecom wl-331 300n ho un acer aspire d260 di nuova generazioni quindi credo abbia 802 n.. il problema è che se inserisco il cavo ethernet direttamente nel pc e faccio un speed test ho i 7 mega mentre se faccio uno speed test quando utilizzo l'AP vado a malapena a 3 mega. Come faccio a far si che anche il segnale wirless sia almeno avvicinabile ai 7 mega?? è una questione di configurazione?? vi prego datemi una mano so che siete in grado di farlo.. è frustrante non sapere dove mettere le mani e il puntatore del mouse.. Grazie a tutti domenico |
|
|
|
|
|
#4271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- cambia canale wifi - avvicina il notebook - controlla di usare la banda N |
|
|
|
|
|
|
#4272 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi in poche parole dal dc 227 devo per forza fare PPPoE ? cmq se disabilito il NAT del dc 227 non riesco a navigare ne col pc ne col linksys. |
|
|
|
|
|
|
#4273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì, pppoe; posto che non mi ricordo di averlo mai fatto... metti il 227 in pppoe, togli il nat; ora collega il pc, e metti la LAN in auto; poi vai a configurare una "connessione a banda larga bridged sul tuo pc win xp" scegliendo le opzioni opportune; oppure: collega il linksys e metti : - la wan in statico con l'IP in maschera, exempio: 10.0.0.4, GW 1, DNS 1 - oppure la wan in pppoe come se configurassi il 227; sai usare wireshark? |
|
|
|
|
|
|
#4274 | |
|
Member
|
Quote:
no non so usare wireshark ma posso imparare. Ultima modifica di Ammettenza : 21-10-2011 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#4275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ha incuriosito che il tuo PC non riesca a navigare in bridge se colleghi solo lui; non so come si comporti il FW del 227; - accedi alla pagina di config del 227 anche dopo aver tolto il NAT? se sì.. la PPP va fatta nel 227... l'unica differenza è che puoi usare un solo dispositivo collegato a valle perchè il 227 non fa più NAT; se è così, il lynksys va configurato in manuale sulla wan in maschera al 227; ti segnalo che se imposti la wan in manuale con dd-wrt, DEVI vedere l'IP nella GUI di dd-wrt... altrimenti vuol dire che il FW non prende il settaggio! |
|
|
|
|
|
|
#4276 |
|
Junior Member
|
SITECOM WL-585
Buongiorno sono nuovo e sarò breve per non arrecare disturbo.
Ho acquistato ieri questo router in sostituzione del vecchio 54gturbo per estendere la navigazione in tutta l'abitazione. configurato con il mio notebook vista (configurazione di base con ottieni indirizzo automaticamente) tutto funziona a meraviglia... Accendo il notebook windows7, configuro allo stesso modo.... beh mi mandano in tilt il router che si sconnette e deve essere riavviato. Qualcuno mi può per favore aiutare? Magari è una cosa veloce che mi sfugge. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4278 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Probabilmente sarà una domanda ciclica, ma come faccio a fare in modo che il mio router (Netgear N600), veda il modem Sitecom DC-227? Ho girato un attimo per il thread e ho visto che pare essere un problema comune, ma non ho trovato una soluzione chiara e nell'OP non c'è scritto nulla di relativo.
|
|
|
|
|
|
#4279 | |
|
Member
|
Quote:
"accedi alla pagina di config del 227 anche dopo aver tolto il NAT? " si riesco ad accederci tranquillamente "se è così, il lynksys va configurato in manuale sulla wan in maschera al 227;" Che intendi con "in maschera al 227" ? del tipo con stessa subnetmask? "ti segnalo che se imposti la wan in manuale con dd-wrt, DEVI vedere l'IP nella GUI di dd-wrt... altrimenti vuol dire che il FW non prende il settaggio!" Giustamente come dici tu se imposto ipStatic della wan questo viene riportato in alto a destra con WAN IP del ipStatic da me settato. |
|
|
|
|
|
|
#4280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- soluzione in bridge.. WIP (work in progress) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.