Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 20:17   #7701
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi ho letto che il nostro cell ha il barometro,ora esiste qualche applicazione che lo sfrutta?
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
dove l hai letto scusa?
Quote:
se ho chiesto c'è un motivo ...sui più noti siti di blogging di telefonia nelle schede vs galaxy nexus riportano nella sezione connettività che entrambi hanno il barometro,l'unica cosa che ha in più come connettività il nexus è il chip ncs,,,quindi ho chiesto a voi per avere la conferma...mi devo documentare meglio
Quote:
infatti ti abbiam chiesto la fonte per leggere il tutto, se possibile
http://android.hdblog.it/2011/10/19/...e-a-confronto/
lo si legge nelle schede tecniche di questo confronto...
anche io non ne sono a conoscenza.....
boh......
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 20:32   #7702
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
http://android.hdblog.it/2011/10/19/...e-a-confronto/
lo si legge nelle schede tecniche di questo confronto...
anche io non ne sono a conoscenza.....
boh......
vero, hai ragione, grazie!

ecco cosa si puo fare col barometro

http://pocketnow.com/android/what-ca...n-a-smartphone
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 20:44   #7703
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
vero, hai ragione, grazie!

ecco cosa si puo fare col barometro

http://pocketnow.com/android/what-ca...n-a-smartphone
ehm scusa ho risposto troppo tardi...cmq si,si legge in moltissime schede tecniche,e ho pure trovato parecchie applicazioni sul market,ora ne provo qualcuno e vi dico qualcosa...cmq severance non ero tanto riferito a te,ti conosco bene ,più che altro non mi è molto piaciuta la risposta di mattew,ma vabè,ognuno ha sempre un suo modo di fare

cmq da quell'articolo si presuppone che il barometro serva come espediente per aggiornare il meteo dei widget,quando varia la pressione barometrica automaticamente scatta l'update del meteo...in teoria sarebbe anche in grado di fornire altri dati per avere una constazione più precisa

Ultima modifica di peppe22 : 19-10-2011 alle 20:47.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:14   #7704
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dereck88 Guarda i messaggi
Prova a metterti in una stanza completamente buia e abitua gli occhi al buio, metti la schermata di test nera *#0*# e la luminosità al minimo.
A quel punto se ce le hai dovresti notare delle macchioline sul nero.
Certo che a te Tafazi ti fa un baffo.......

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:19   #7705
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Non mandatemi al patibolo... per caso è già possibile installare Android 4.0 su Galaxy S2?
Magari!
Ben che vada se ne parla a Dicembre e non in maniera ufficiale.
Se prima non vengono rilasciati i sorgenti i cuochi non possono fare nulla

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:20   #7706
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Non mandatemi al patibolo... per caso è già possibile installare Android 4.0 su Galaxy S2?
ancora troppo presto ...non è uscito ancora nessuna rom nemmeno per altri telefoni e suppongo che non si vedrà nulla fino all'uscita del nexus
Old 19-10-2011, 21:29   #7707
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Per il momento abbiamo solo la cartella system e le sue app
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:42   #7708
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
ehm scusa ho risposto troppo tardi...cmq si,si legge in moltissime schede tecniche,e ho pure trovato parecchie applicazioni sul market,ora ne provo qualcuno e vi dico qualcosa...cmq severance non ero tanto riferito a te,ti conosco bene ,più che altro non mi è molto piaciuta la risposta di mattew,ma vabè,ognuno ha sempre un suo modo di fare

cmq da quell'articolo si presuppone che il barometro serva come espediente per aggiornare il meteo dei widget,quando varia la pressione barometrica automaticamente scatta l'update del meteo...in teoria sarebbe anche in grado di fornire altri dati per avere una constazione più precisa
tranqui peppe, magari il tono senza faccine poteva sembrare polemico e mi scuso, ero solo curioso di sapere

tutto ok
Old 19-10-2011, 22:43   #7709
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
...più che altro non mi è molto piaciuta la risposta di mattew,ma vabè,ognuno ha sempre un suo modo di fare
Io scherzo con tutti basta che leggi la risposta data a derek poco sopra...

Però hai ragione assolutaemnte, quando si scherza con sconosciuti non è detto che l'altro accetti la battuta o sia ben disposto quindi meglio evitare non conoscendosi
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 22:51   #7710
dereck88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Certo che a te Tafazi ti fa un baffo.......

Sempre IMHO
Rik
In realtà non devi proprio andartela a caercare. I menù hanno sfondo nero e quando lo usi di sera la buio si nota.
CASE: Cooler Master CM 690 Pure Black finestrato - CPU: Intel i5 750 2,66 GHz - Cooler: Artic Cooling Freezer Extreme rev 2.0 - MOBO: Asus P7P55D PRO - RAM: 4 GB Corsair Dominator 1600 MHz CL8 - ALI: Corsair 650w HX - HD: Western Digital Caviar Black 640 GB 7200 giri - VGA: ATI 5850 Sapphire - MASTERIZZATORE: LG GH22NS40 - S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit
dereck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 22:54   #7711
dereck88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
EDIT
CASE: Cooler Master CM 690 Pure Black finestrato - CPU: Intel i5 750 2,66 GHz - Cooler: Artic Cooling Freezer Extreme rev 2.0 - MOBO: Asus P7P55D PRO - RAM: 4 GB Corsair Dominator 1600 MHz CL8 - ALI: Corsair 650w HX - HD: Western Digital Caviar Black 640 GB 7200 giri - VGA: ATI 5850 Sapphire - MASTERIZZATORE: LG GH22NS40 - S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit

Ultima modifica di dereck88 : 19-10-2011 alle 23:01.
dereck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 23:30   #7712
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
galaxy nexus stupendo,ma anche qui non fa rimpiangere la scelta del nostro gioiellino ...procio uguale,vga meno potente,setssa ram,fotocamera meno risoluta ma probabilmente di qualità poco migliore,ma un display da sbavo senza ombra di dubbio!...detto ciò,reputando i 480x800 ancora ottimi,per ora penso che ci possiamo ritenere più che soddisfatti
Non scordiamoci che il 720p del nexus s raggiunge quella risoluzione per interpolazione, quindi ci sono "solo" due subpixel per pixel invece dei classici 3. Per capirci, il sgs1 ed sgs2 hanno la stessa risoluzione, ma se li avvicinate vi accorgete del fatto che il sgs2 è molto più definito nonostante la risoluzione sia la stessa. Ora il gs2 ha una ris inferiore a quella del nexus s, ma bisogna considerare che il display è più grande di 0.4 pollici ed ha meno subpixel, quindi secondo me la differenza in termini di percezione di nitidezza sarà davvero minima.
Per quanto riguarda invece lo sviluppo di apps, il nuovo standard potrebbe richiedere anche qualche annetto prima che tutte le apps riescano ad adattarsi al nuovo standard, ancora oggi mi capitano apps che non sono ottimizzate per 800x480 pixel, eppure questa risoluzione è uno "standard" nel mondo android da almeno un paio di anni. Il risultato in alcuni casi è comunque buono se il resize viene fatto via software ma a patto di perdere qualità, o a volte si vedono le classiche barre nere laterali.

Quote:
Originariamente inviato da Atcold;36175198...
Falso.
Sulla superficie terrestre il rapporto tra [I
F[/i] e m è pressapoco costante, e pari a g = 9,81m/s²....
Sono perfettamente daccordo con te sul fatto che il rapporto fra i due sia costante ricavando che:

F=m*a => a=F/m (con a=g=9.81)

e fin qui ci siamo, ma sappiamo benissimo che a seconda di come rigiriamo questa formula rispettando la matematica ricaviamo vari tipi di informazione. Quella che a me ora interessa e che dimostra che non ho detto una fesseria è che la forza dipende dalla massa; va benissimo, dipende in modo costante tramite "a", ma la dipendenza ci sta ed è sotto gli occhi di tutti. Se mi neghi questa cosa vuol dire che non sai leggere quella relazione, e per poter leggere correttamente una formula così "stupida" non serve un libro di fisica.
Siamo d'accordo sul fatto che la F dipende da m tramite a? Ossia che F è un multiplo di m tramite la costante? Se siamo d'accordo su questo, mi spiace, ma devi ritirare quel post in cui dicevi che ho detto una fesseria. Se non siamo d'accordo vuol dire che neghi l'evidenza della legge newton solo per orgoglio. Se non sbaglio quella legge non è stata ancora smentita.

Ultima modifica di Governator : 19-10-2011 alle 23:46.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 23:39   #7713
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
aggiornamento del facebook messenger, questa volta è disponibile per tutti gli stati
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 00:08   #7714
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

segnalo saldi sygic! mappa italia a 14,99€!

http://www.sygic.com/en/android:buy-now

Old 20-10-2011, 00:20   #7715
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
segnalo saldi sygic! mappa italia a 14,99€!

http://www.sygic.com/en/android:buy-now

E' un ottimo navigatore, ma lo reputo inutile non funzionando in assenza di connessione.
A questo punto continuo ad usare il navigatore di google.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 00:34   #7716
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
@Governator: ho tre laure in ingegneria, insegno matematica e fisica e a momenti incomincio il mio dottorato.. ti ho spiegato e dimostrato come stanno le cose. Se hai ulteriori dubbi trovi tutti i miei contatti sul mio profilo del forum e non ti resta che contattarmi.
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 00:35   #7717
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
E' un ottimo navigatore, ma lo reputo inutile non funzionando in assenza di connessione.
A questo punto continuo ad usare il navigatore di google.
Non funziona in assenza di connessione??? Guarda domani provo... Ho comprato la versione Europa a 30 euro, ti fa scaricare tutto subito, così come sul nokia. Mi pare assurdo che non funzioni senza connessione!
Boh speriamo.. Io l'ho preso sulla fiducia, proprio perché già l'avevo e funzionava offline...

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 00:40   #7718
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
[...]è che la forza dipende dalla massa; va benissimo, dipende in modo costante tramite "a",[...]
E la velocità dipende dipende dalla sola a, più precisamente v = a·t. a costante implica che v cresce linearmente con t. Non c'è da nessuna parte la m!!!

Edit: stiamo passando all'esasperazione! Non ce la fo più ^^
Edit2: no, sul serio, fammi uno squillo su Skype.. così poi capisci come stanno le cose: sei a un passo dalla verità!

Ultima modifica di Atcold : 20-10-2011 alle 00:48.
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 00:49   #7719
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
E la velocità dipende dipende dalla sola a, più precisamente v = a·t. a costante implica che v cresce linearmente con t. Non c'è da nessuna parte la m!!!

Edit: stiamo passando all'esasperazione! Non ce la fo più ^^
nononononononono....
SIAMO NOI CHE NON CE LA FACCIAMO PIU'.........

mollateci grazie
Old 20-10-2011, 00:50   #7720
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
@Governator: ho tre laure in ingegneria, insegno matematica e fisica e a momenti incomincio il mio dottorato.. ti ho spiegato e dimostrato come stanno le cose. Se hai ulteriori dubbi trovi tutti i miei contatti sul mio profilo del forum e non ti resta che contattarmi.
ci sei già stato nello spazio???
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian