Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 15:26   #7681
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Infatti, bellissimo. Ho paura però che prima che arrivi su GS2, che dovranno vendere un bel po' di Nexus prima...
Comunque gran bel terminale
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ma si può dire con certezza che arriverà su gs2?
Ho appena letto un articolo in cui si parlava di Dicembre...vediamo se adesso lo ritrovo...
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:27   #7682
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Ecco qui l articolo che però parla solo della gamma Nexus

http://android.hdblog.it/2011/10/19/...ra-a-dicembre/
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:56   #7683
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
ho un dubbio però riguardo ICS
è progettato per cell senza tasti fisici, il SGS2 li ha
spero di sbagliarmi ma secondo me aggiorneranno pochissimi cell a ICS...se li aggiorneranno
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:01   #7684
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
ho un dubbio però riguardo ICS
è progettato per cell senza tasti fisici, il SGS2 li ha
spero di sbagliarmi ma secondo me aggiorneranno pochissimi cell a ICS...se li aggiorneranno
Da quello che ho capito è progetto per funzionare anche senza tasti fisici, e non per forza.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:05   #7685
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito è progetto per funzionare anche senza tasti fisici, e non per forza.
speriamo...in questo modo teoricamente per tutti i dualcore(e molti singlecore) in commercio sarà possibile l'aggiornamento

Ultima modifica di mirko04 : 19-10-2011 alle 16:07.
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:46   #7686
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Tocca rispondere.. la fisica non è un opinione Poi smetto, ma mi sembra d'obbligo illuminare chi a scuola dormiva

Ed invece sì, ma vediamo assieme..

Ehm, no, più che altro è il mondo reale, ma continuiamo..

No, non centra. Questa è la quantità di moto che è il prodotto tra massa e velocità, cioè p = m·v. Quindi la velocità resta costante tra i vari oggetti, mentre la "forza d'impatto" (non è una forza ma un impulso, ma è giusto per intenderci) è maggiore con una massa maggiore.
Ora pensa ad un pianoforte a coda che precipita con un gatto sopra. Tutti è due toccano terra (annullano la loro velocità) allo stesso momento. Non è che il gatto resta sospeso in aria, come un palloncino, mentre il piano cade.
Oppure (come qualcuno poi ti farà notare), un paracadutista con un paracadute cade per giunta più lentamente di uno senza (che quindi è meno massivo, o pesante, per intenderci).

Appunto, quello che fa male è la quantità di moto, ossia il prodotto scritto sopra.

Appena spiegato..

No, il tempo non centra. Solo velocità è massa (più che densità).

Qui non ho capito cosa intendi, ma pazienza.

Appunto: p = m·v.

No, Archimede lascialo stare, ma gli altri due che hai citato sono perfetti!

No, la densità non centra proprio una banana..

Esattamente!

Da notare che "uomo" + "paracadute" sono più massivi (pesanti) del solo "uomo".

Circa.. Dipende dalla radice quadra del rapporto tra "il doppio della masse moltiplicata per g" e "densità del fluido moltiplicata per la sezione dell'oggetto ortogonale alla direzione di moto moltiplicata per il coefficiente di resistenza aerodinamica".
Quindi, supponendo una medesima forma geometrica, allora sì, la velocità limite dipende dalla radice della densità del telefono.

Non di volume, ma proprio di forma geometrica.

Ora siamo tutti a posto!

Uhm, ora sono d'accordo pure io!
Ciao, ciao! Spero siano tutti felici e contenti ora!
Mi hai fatto morire dal ridere

C'è un mio amico che per il compleanno, un paio di anni fa, mi ha regalato un libricino che spiega passo passo la relatività di Enstein, una pagina di spiegazione, un grafico/disegno per spiegarlo. E ci trovavamo e mi spiegava.

Queste cose sono bellissime! Diffondete la fisica!!

PS: ci credo seriamente, non ho fatto fisica all'uni solo perchè in Italia la ricerca è un po'... bhe ci siamo capiti. Ma sono comunque riuscito a fare la tesi al CERN

Scusate questa divagazione ma il mex quotato mi ha fatto veramente scompisciare, troppo forte

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:48   #7687
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Sinceramente non ho capito se hai scritto questa cosa in modo scherzoso oppure se dicevi seriamente...visto che vogliamo fare i puntigliosi continuiamo questo piccolo OT e vediamo se ho scritto una fesseria come dici tu.
Io ho parlato di densità e quindi dicevo che un corpo più denso cade più velocemente. Dato che solitamente non azzecco termini nelle frasi se prima non li ho ben pesati, ti dimostro che quello che ho scritto io è corretto ed è perfettamente in linea con la legge di Newton da te riportata.
Allora la legge di Newton ci dice che:

F=m*a (massa per accelerazione)

e già qui, questa equazione ti dice che la forza applicata al corpo (quindi la velocità, visto che questa dipende dalla forza applicata) dipende direttamente dalla massa del corpo, cosa di cui tu dubitavi:

Volendo continuare (cosa del tutto superflua avendo già abbondantemente dimostrato che La fesseria l'hai scritta tu essendo caduto in contraddizione con te stesso...hai riportato la legge di Newton ma non l'hai interpretata in modo correto) ti dimostro anche che la F dipende fortemente (anche se indirettamente) anche dalla densità essendo quest'ultima dipendente una grandezza non fondamentale ma derivata dalla massa stessa. Vediamo perché.
Entrambe le grandezze (massa e densità) sono legate dalla seguente relazione:

d=m/V (massa fratto volume)

la cui semplicissima formula inversa volendo ricavare la massa é:

m=d*V (densità per volume)

sostituendo questa massa (m) nella formuletta di Newton di sopra, ottengo:

F=(d*V)*a

se ne deduce quindi che la forza applicata al corpo (e ribadisco, di nuovo, anche la velocità visto che questa dipende dalla F applicata al corpo) è direttamente proporzionale a tre cose:
1. l'accelerazione (a) (a=9,79* se ci mettiamo nel caso specifico della caduta di un grave sulla terra, percui a=g),
2. il volume (V)
3. la DENSITÀ (d).

Quindi un corpo con maggiore DENSITÀ subisce una forza maggiore, si presuppone quindi che la velocità puntuale al momento dell'impatto sia maggiore volendo trascurare altri fenomeni quali l'attrito dell'aria di cui la legge di newton non tiene conto, cosa oltretutto trascurabile visto che il test nel nostro caso con i cellulari viene eseguito a poco più di 1 metro di altezza.
....imparerai a conoscermi meglio...generalmente non scrivo cose senza senso, se poi mi scomodi la matematica o la fisica che ho studiato (tutto il periodo dell'università) e con cui ancora lavoro tutti i giorni (in realtà potevo anche non scomodare università e lavoro essendo queste 2 formulette banalissime e di interpretazione davvero intuitiva), un po mi sento rivoltare Newton dentro la tomba se leggo certe cose...scusami eh, niente di personale
Chiuso ot.

Volendo tornare in tema, avete visto le caratteristiche del nuovo nexus prime? Che vi dicevo? Come lo scorso anno per il nexus s rispetto ad sgs, non c'è nulla di più. Semplicemente un telefono diverso, con qualcosina in più e qualcosina in meno.
Amo anche te

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:07   #7688
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi ho letto che il nostro cell ha il barometro,ora esiste qualche applicazione che lo sfrutta?
Old 19-10-2011, 18:10   #7689
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi ho letto che il nostro cell ha il barometro,ora esiste qualche applicazione che lo sfrutta?
dove l hai letto scusa?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:23   #7690
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
L'ha sentito durante l'editoriale di minzolini

Ti conviene diffidare...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:28   #7691
dereck88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ma che test è scusa?? boh.. magari provo perchè veramente non ho capito il problema
Grazie te ne sarei grato

Qualcun altro può provare a vedere se con luminosità bassa, in una stanza tutta buia, con schermo tutto nero e gli occhi abituati al buio vede delle macchie nere non uniformi sullo schermo?

Potrebbe sembrare che le vado proprio a cercare ste macchioline ma in realtà le noto quando per esempio lo uso di notte mentre sono già a letto.

Grazie
CASE: Cooler Master CM 690 Pure Black finestrato - CPU: Intel i5 750 2,66 GHz - Cooler: Artic Cooling Freezer Extreme rev 2.0 - MOBO: Asus P7P55D PRO - RAM: 4 GB Corsair Dominator 1600 MHz CL8 - ALI: Corsair 650w HX - HD: Western Digital Caviar Black 640 GB 7200 giri - VGA: ATI 5850 Sapphire - MASTERIZZATORE: LG GH22NS40 - S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit
dereck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:31   #7692
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da dereck88 Guarda i messaggi
...con luminosità bassa, in una stanza tutta buia, con schermo tutto nero e gli occhi abituati al buio...
Temperatura ambientale? Umidità? Con o senza mutande?
Old 19-10-2011, 18:45   #7693
dereck88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Temperatura ambientale? Umidità? Con o senza mutande?
Ahaha come sei messo te? quando ti arriva?
CASE: Cooler Master CM 690 Pure Black finestrato - CPU: Intel i5 750 2,66 GHz - Cooler: Artic Cooling Freezer Extreme rev 2.0 - MOBO: Asus P7P55D PRO - RAM: 4 GB Corsair Dominator 1600 MHz CL8 - ALI: Corsair 650w HX - HD: Western Digital Caviar Black 640 GB 7200 giri - VGA: ATI 5850 Sapphire - MASTERIZZATORE: LG GH22NS40 - S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit
dereck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:50   #7694
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
dove l hai letto scusa?
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
L'ha sentito durante l'editoriale di minzolini

Ti conviene diffidare...
se ho chiesto c'è un motivo ...sui più noti siti di blogging di telefonia nelle schede vs galaxy nexus riportano nella sezione connettività che entrambi hanno il barometro,l'unica cosa che ha in più come connettività il nexus è il chip ncs,,,quindi ho chiesto a voi per avere la conferma...mi devo documentare meglio
Old 19-10-2011, 18:52   #7695
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
se ho chiesto c'è un motivo ...sui più noti siti di blogging di telefonia nelle schede vs galaxy nexus riportano nella sezione connettività che entrambi hanno il barometro,l'unica cosa che ha in più come connettività il nexus è il chip ncs,,,quindi ho chiesto a voi per avere la conferma...mi devo documentare meglio
infatti ti abbiam chiesto la fonte per leggere il tutto, se possibile
Old 19-10-2011, 18:53   #7696
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Ahaha come sei messo te? quando ti arriva?
Mah...chi lo sa...forse presto forse mai...forse senza macchia gialla, forse con una scatarrata sottodisplay direttamente dell'amministratore delegato Samsung International...

Che onore...
Old 19-10-2011, 19:17   #7697
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Quote:
dove l hai letto scusa?
Quote:
Quote:
infatti ti abbiam chiesto la fonte per leggere il tutto, se possibile
http://android.hdblog.it/2011/10/19/...e-a-confronto/
lo si legge nelle schede tecniche di questo confronto...
anche io non ne sono a conoscenza.....
boh......
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:32   #7698
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
http://android.hdblog.it/2011/10/19/...e-a-confronto/
lo si legge nelle schede tecniche di questo confronto...
anche io non ne sono a conoscenza.....
boh......
vero, hai ragione, grazie!

ecco cosa si puo fare col barometro

http://pocketnow.com/android/what-ca...n-a-smartphone
Old 19-10-2011, 19:44   #7699
peppe22
Senior Member

Quote:
vero, hai ragione, grazie!

ecco cosa si puo fare col barometro

http://pocketnow.com/android/what-ca...n-a-smartphone
ehm scusa ho risposto troppo tardi...cmq si,si legge in moltissime schede tecniche,e ho pure trovato parecchie applicazioni sul market,ora ne provo qualcuno e vi dico qualcosa...cmq severance non ero tanto riferito a te,ti conosco bene ,più che altro non mi è molto piaciuta la risposta di mattew,ma vabè,ognuno ha sempre un suo modo di fare

cmq da quell'articolo si presuppone che il barometro serva come espediente per aggiornare il meteo dei widget,quando varia la pressione barometrica automaticamente scatta l'update del meteo...in teoria sarebbe anche in grado di fornire altri dati per avere una constazione più precisa

Ultima modifica di peppe22 : 19-10-2011 alle 19:47.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 20:14   #7700
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Prova a metterti in una stanza completamente buia e abitua gli occhi al buio, metti la schermata di test nera *#0*# e la luminosità al minimo.
A quel punto se ce le hai dovresti notare delle macchioline sul nero.
Certo che a te Tafazi ti fa un baffo.......

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Jason Wild: "Siamo bravissimi a ris...
Razer BlackShark V2 X a 34,99€: cuffie e...
d-Matrix avvia la produzione di Corsair:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian