Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 15:00   #7681
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Infatti, bellissimo. Ho paura però che prima che arrivi su GS2, che dovranno vendere un bel po' di Nexus prima...
Comunque gran bel terminale
galaxy nexus stupendo,ma anche qui non fa rimpiangere la scelta del nostro gioiellino ...procio uguale,vga meno potente,setssa ram,fotocamera meno risoluta ma probabilmente di qualità poco migliore,ma un display da sbavo senza ombra di dubbio!...detto ciò,reputando i 480x800 ancora ottimi,per ora penso che ci possiamo ritenere più che soddisfatti
Old 19-10-2011, 15:07   #7682
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ma si può dire con certezza che arriverà su gs2?
Io penso di si anche se passerà un bel pò di tempo prima che ci sia un rilascio ufficiale.
Ma io non monto rom ufficiali da un bel pò di tempo
Ora ho su la Thunderbolt 3.8 di Angelom con cui mi trovo molto bene

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:09   #7683
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
si
il punto è "quando quando quando"
sicuramente per me prima del 2012 qualche rom custom la troveremo, ma bisogna aspettare che rilascino i sorgenti (ha rilasciato solo le apk per ora) e poi cyano & co si metteranno all'opera
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:58   #7684
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Caspita!
Non vedo l'ora di avere un bel "Sandwich" per il nostro GSII!
mmmmm "Sandwich" lo voglio ora!!!!!! peccato però che sto anccora aspettando la 2.3.5 per i no brand!!
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:26   #7685
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Infatti, bellissimo. Ho paura però che prima che arrivi su GS2, che dovranno vendere un bel po' di Nexus prima...
Comunque gran bel terminale
Quote:
Ho appena letto un articolo in cui si parlava di Dicembre...vediamo se adesso lo ritrovo...
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:27   #7686
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Ecco qui l articolo che però parla solo della gamma Nexus

http://android.hdblog.it/2011/10/19/...ra-a-dicembre/
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:56   #7687
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
ho un dubbio però riguardo ICS
è progettato per cell senza tasti fisici, il SGS2 li ha
spero di sbagliarmi ma secondo me aggiorneranno pochissimi cell a ICS...se li aggiorneranno
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:01   #7688
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
ho un dubbio però riguardo ICS
è progettato per cell senza tasti fisici, il SGS2 li ha
spero di sbagliarmi ma secondo me aggiorneranno pochissimi cell a ICS...se li aggiorneranno
Da quello che ho capito è progetto per funzionare anche senza tasti fisici, e non per forza.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:05   #7689
mirko04
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito è progetto per funzionare anche senza tasti fisici, e non per forza.
speriamo...in questo modo teoricamente per tutti i dualcore(e molti singlecore) in commercio sarà possibile l'aggiornamento

Ultima modifica di mirko04 : 19-10-2011 alle 17:07.
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:46   #7690
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Tocca rispondere.. la fisica non è un opinione Poi smetto, ma mi sembra d'obbligo illuminare chi a scuola dormiva

Ed invece sì, ma vediamo assieme..

Ehm, no, più che altro è il mondo reale, ma continuiamo..

No, non centra. Questa è la quantità di moto che è il prodotto tra massa e velocità, cioè p = m·v. Quindi la velocità resta costante tra i vari oggetti, mentre la "forza d'impatto" (non è una forza ma un impulso, ma è giusto per intenderci) è maggiore con una massa maggiore.
Ora pensa ad un pianoforte a coda che precipita con un gatto sopra. Tutti è due toccano terra (annullano la loro velocità) allo stesso momento. Non è che il gatto resta sospeso in aria, come un palloncino, mentre il piano cade.
Oppure (come qualcuno poi ti farà notare), un paracadutista con un paracadute cade per giunta più lentamente di uno senza (che quindi è meno massivo, o pesante, per intenderci).

Appunto, quello che fa male è la quantità di moto, ossia il prodotto scritto sopra.

Appena spiegato..

No, il tempo non centra. Solo velocità è massa (più che densità).

Qui non ho capito cosa intendi, ma pazienza.

Appunto: p = m·v.

No, Archimede lascialo stare, ma gli altri due che hai citato sono perfetti!

No, la densità non centra proprio una banana..

Esattamente!

Da notare che "uomo" + "paracadute" sono più massivi (pesanti) del solo "uomo".

Circa.. Dipende dalla radice quadra del rapporto tra "il doppio della masse moltiplicata per g" e "densità del fluido moltiplicata per la sezione dell'oggetto ortogonale alla direzione di moto moltiplicata per il coefficiente di resistenza aerodinamica".
Quindi, supponendo una medesima forma geometrica, allora sì, la velocità limite dipende dalla radice della densità del telefono.

Non di volume, ma proprio di forma geometrica.

Ora siamo tutti a posto!

Uhm, ora sono d'accordo pure io!
Ciao, ciao! Spero siano tutti felici e contenti ora!
Mi hai fatto morire dal ridere

C'è un mio amico che per il compleanno, un paio di anni fa, mi ha regalato un libricino che spiega passo passo la relatività di Enstein, una pagina di spiegazione, un grafico/disegno per spiegarlo. E ci trovavamo e mi spiegava.

Queste cose sono bellissime! Diffondete la fisica!!

PS: ci credo seriamente, non ho fatto fisica all'uni solo perchè in Italia la ricerca è un po'... bhe ci siamo capiti. Ma sono comunque riuscito a fare la tesi al CERN

Scusate questa divagazione ma il mex quotato mi ha fatto veramente scompisciare, troppo forte

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:48   #7691
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Sinceramente non ho capito se hai scritto questa cosa in modo scherzoso oppure se dicevi seriamente...visto che vogliamo fare i puntigliosi continuiamo questo piccolo OT e vediamo se ho scritto una fesseria come dici tu.
Io ho parlato di densità e quindi dicevo che un corpo più denso cade più velocemente. Dato che solitamente non azzecco termini nelle frasi se prima non li ho ben pesati, ti dimostro che quello che ho scritto io è corretto ed è perfettamente in linea con la legge di Newton da te riportata.
Allora la legge di Newton ci dice che:

F=m*a (massa per accelerazione)

e già qui, questa equazione ti dice che la forza applicata al corpo (quindi la velocità, visto che questa dipende dalla forza applicata) dipende direttamente dalla massa del corpo, cosa di cui tu dubitavi:

Volendo continuare (cosa del tutto superflua avendo già abbondantemente dimostrato che La fesseria l'hai scritta tu essendo caduto in contraddizione con te stesso...hai riportato la legge di Newton ma non l'hai interpretata in modo correto) ti dimostro anche che la F dipende fortemente (anche se indirettamente) anche dalla densità essendo quest'ultima dipendente una grandezza non fondamentale ma derivata dalla massa stessa. Vediamo perché.
Entrambe le grandezze (massa e densità) sono legate dalla seguente relazione:

d=m/V (massa fratto volume)

la cui semplicissima formula inversa volendo ricavare la massa é:

m=d*V (densità per volume)

sostituendo questa massa (m) nella formuletta di Newton di sopra, ottengo:

F=(d*V)*a

se ne deduce quindi che la forza applicata al corpo (e ribadisco, di nuovo, anche la velocità visto che questa dipende dalla F applicata al corpo) è direttamente proporzionale a tre cose:
1. l'accelerazione (a) (a=9,79* se ci mettiamo nel caso specifico della caduta di un grave sulla terra, percui a=g),
2. il volume (V)
3. la DENSITÀ (d).

Quindi un corpo con maggiore DENSITÀ subisce una forza maggiore, si presuppone quindi che la velocità puntuale al momento dell'impatto sia maggiore volendo trascurare altri fenomeni quali l'attrito dell'aria di cui la legge di newton non tiene conto, cosa oltretutto trascurabile visto che il test nel nostro caso con i cellulari viene eseguito a poco più di 1 metro di altezza.
....imparerai a conoscermi meglio...generalmente non scrivo cose senza senso, se poi mi scomodi la matematica o la fisica che ho studiato (tutto il periodo dell'università) e con cui ancora lavoro tutti i giorni (in realtà potevo anche non scomodare università e lavoro essendo queste 2 formulette banalissime e di interpretazione davvero intuitiva), un po mi sento rivoltare Newton dentro la tomba se leggo certe cose...scusami eh, niente di personale
Chiuso ot.

Volendo tornare in tema, avete visto le caratteristiche del nuovo nexus prime? Che vi dicevo? Come lo scorso anno per il nexus s rispetto ad sgs, non c'è nulla di più. Semplicemente un telefono diverso, con qualcosina in più e qualcosina in meno.
Amo anche te

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:07   #7692
peppe22
Senior Member

ragazzi ho letto che il nostro cell ha il barometro,ora esiste qualche applicazione che lo sfrutta?
Old 19-10-2011, 19:10   #7693
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi ho letto che il nostro cell ha il barometro,ora esiste qualche applicazione che lo sfrutta?
dove l hai letto scusa?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:23   #7694
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
L'ha sentito durante l'editoriale di minzolini

Ti conviene diffidare...
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:28   #7695
dereck88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
ma che test è scusa?? boh.. magari provo perchè veramente non ho capito il problema
Grazie te ne sarei grato

Qualcun altro può provare a vedere se con luminosità bassa, in una stanza tutta buia, con schermo tutto nero e gli occhi abituati al buio vede delle macchie nere non uniformi sullo schermo?

Potrebbe sembrare che le vado proprio a cercare ste macchioline ma in realtà le noto quando per esempio lo uso di notte mentre sono già a letto.

Grazie
CASE: Cooler Master CM 690 Pure Black finestrato - CPU: Intel i5 750 2,66 GHz - Cooler: Artic Cooling Freezer Extreme rev 2.0 - MOBO: Asus P7P55D PRO - RAM: 4 GB Corsair Dominator 1600 MHz CL8 - ALI: Corsair 650w HX - HD: Western Digital Caviar Black 640 GB 7200 giri - VGA: ATI 5850 Sapphire - MASTERIZZATORE: LG GH22NS40 - S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit
dereck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:31   #7696
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da dereck88 Guarda i messaggi
...con luminosità bassa, in una stanza tutta buia, con schermo tutto nero e gli occhi abituati al buio...
Temperatura ambientale? Umidità? Con o senza mutande?
Old 19-10-2011, 19:45   #7697
dereck88
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Temperatura ambientale? Umidità? Con o senza mutande?
Ahaha come sei messo te? quando ti arriva?
CASE: Cooler Master CM 690 Pure Black finestrato - CPU: Intel i5 750 2,66 GHz - Cooler: Artic Cooling Freezer Extreme rev 2.0 - MOBO: Asus P7P55D PRO - RAM: 4 GB Corsair Dominator 1600 MHz CL8 - ALI: Corsair 650w HX - HD: Western Digital Caviar Black 640 GB 7200 giri - VGA: ATI 5850 Sapphire - MASTERIZZATORE: LG GH22NS40 - S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit
dereck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:50   #7698
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
dove l hai letto scusa?
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
L'ha sentito durante l'editoriale di minzolini

Ti conviene diffidare...
se ho chiesto c'è un motivo ...sui più noti siti di blogging di telefonia nelle schede vs galaxy nexus riportano nella sezione connettività che entrambi hanno il barometro,l'unica cosa che ha in più come connettività il nexus è il chip ncs,,,quindi ho chiesto a voi per avere la conferma...mi devo documentare meglio
Old 19-10-2011, 19:52   #7699
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
se ho chiesto c'è un motivo ...sui più noti siti di blogging di telefonia nelle schede vs galaxy nexus riportano nella sezione connettività che entrambi hanno il barometro,l'unica cosa che ha in più come connettività il nexus è il chip ncs,,,quindi ho chiesto a voi per avere la conferma...mi devo documentare meglio
infatti ti abbiam chiesto la fonte per leggere il tutto, se possibile
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:53   #7700
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da dereck88 Guarda i messaggi
Ahaha come sei messo te? quando ti arriva?
Mah...chi lo sa...forse presto forse mai...forse senza macchia gialla, forse con una scatarrata sottodisplay direttamente dell'amministratore delegato Samsung International...

Che onore...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian