Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2011, 11:09   #1
legio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 680
Problema Asus gtx 580 DCII.

Ho un problema con la suddetta scheda video, che credo sia difettosa.
LA mia configurazione è la seguente:

I7 3,6 ghz
8gb ram ddr 1333mhz corsair hyper
scheda madre asus P8P67-M PRO ( che ritengo ottima)
corsair 1000 watt
windows 7 64 home premiem
asus gtx 580 DCII


Il problema è la scheda video che ritento sia difettosa..Il problema, seppur con minore frequenza, è stato riscontrato anche dal tecnico presso cui ho portato il pc in assistenza.

per rendere maggiormente comprensibile il problema ho registrato il seguente video:

http://www.youtube.com/watch?v=pXqg524YFMo
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 11:27   #2
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
Ho un problema con la suddetta scheda video, che credo sia difettosa.
LA mia configurazione è la seguente:

I7 3,6 ghz
8gb ram ddr 1333mhz corsair hyper
scheda madre asus P8P67-M PRO ( che ritengo ottima)
corsair 1000 watt
windows 7 64 home premiem
asus gtx 580 DCII


Il problema è la scheda video che ritento sia difettosa..Il problema, seppur con minore frequenza, è stato riscontrato anche dal tecnico presso cui ho portato il pc in assistenza.

per rendere maggiormente comprensibile il problema ho registrato il seguente video:

http://www.youtube.com/watch?v=pXqg524YFMo
Beh... ma che razza di "tecnico" vede artefatti del genere e non ti spiega che la vga ormai è andata?????

C'è poco da fare a mio avviso, le opzioni sono tre:
1) se l'hai presa in negozio fattela sostituire al volo;
2) se l'hai presa online apri una pratica di rma;
3) se non è più in garanzia, prova a metterla in forno
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:14   #3
legio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 680
Anzitutto , grazie per la repentina risposta. Scusate se scrivo di fretta,ma sono impegnato con il lavoro.
Il problema è all'origine. Ho comprato il pc presso un noto shop online , che mi ha venduto un pc in parte difettato, nonostante avessi scelto l'opzione assemblaggio e test pc.. Da loro non comprerò più, visto che oltre alla scheda video, ad essere difettate erano anche le ram precedenti( gskill 1600), la scheda madre "asus p8p67m" e l'alimentatore da 720 watt che non ha retto la potenza del pc e si è bruciato, nonostante il tecnico mi avesse assicurato in tal senso)
Le modifiche che vedi alla configurazione( corsair da 1000 watt, asus P8P67M-PRO e ram 1333 ) le ho fatte dopo aver portato il pc in un nuovo negozio , specializzato in hardware da gioco.
Il precedente negozio non ha voluto sentire ragioni, imputando eventuali guasti ad uno sbalzo di corrente.

Comunque ho già provveduto all'acquisto di un nuova vga e ho deciso di prendere l'ASUS HD 6970 DCII che dovrebbe garantire prestazioni simili alla gtx 580.
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 15:29   #4
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
Anzitutto , grazie per la repentina risposta. Scusate se scrivo di fretta,ma sono impegnato con il lavoro.
Il problema è all'origine. Ho comprato il pc presso un noto shop online , che mi ha venduto un pc in parte difettato, nonostante avessi scelto l'opzione assemblaggio e test pc.. Da loro non comprerò più, visto che oltre alla scheda video, ad essere difettate erano anche le ram precedenti( gskill 1600), la scheda madre "asus p8p67m" e l'alimentatore da 720 watt che non ha retto la potenza del pc e si è bruciato, nonostante il tecnico mi avesse assicurato in tal senso)
Le modifiche che vedi alla configurazione( corsair da 1000 watt, asus P8P67M-PRO e ram 1333 ) le ho fatte dopo aver portato il pc in un nuovo negozio , specializzato in hardware da gioco.
Il precedente negozio non ha voluto sentire ragioni, imputando eventuali guasti ad uno sbalzo di corrente.

Comunque ho già provveduto all'acquisto di un nuova vga e ho deciso di prendere l'ASUS HD 6970 DCII che dovrebbe garantire prestazioni simili alla gtx 580.
Bene, bene... proprio onesti son stati. Si potrebbe sapere (magari in pvt) a che shop ti riferisci?

Che io sappia la 580 è mediamente più veloce della 6970 ma è anche abbastanza più costosa.
Comunque non c'è un abisso tra le due schede e, se non ti interessano le varie physx (che, oltre ad essere usata relativamente poco, puoi gestire con un vga nvidia aggiuntiva di fascia bassa) e 3d vision (che comunque ha la sua controparte amd con hd3d), secondo me fai un ottimo acquisto.
Ciao

P.S. Se alla fine la 580 devi proprio buttarla io la prova col forno la farei, pare che in molti casi funzioni e anche se non va non ci rimetti niente...
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.

Ultima modifica di rod666 : 16-10-2011 alle 15:33.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 15:58   #5
legio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 680
negozio in questione

Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Bene, bene... proprio onesti son stati. Si potrebbe sapere (magari in pvt) a che shop ti riferisci?

Che io sappia la 580 è mediamente più veloce della 6970 ma è anche abbastanza più costosa.
Comunque non c'è un abisso tra le due schede e, se non ti interessano le varie physx (che, oltre ad essere usata relativamente poco, puoi gestire con un vga nvidia aggiuntiva di fascia bassa) e 3d vision (che comunque ha la sua controparte amd con hd3d), secondo me fai un ottimo acquisto.
Ciao

P.S. Se alla fine la 580 devi proprio buttarla io la prova col forno la farei, pare che in molti casi funzioni e anche se non va non ci rimetti niente...
ti mando il nome del negozio in pvt

Ultima modifica di legio : 16-10-2011 alle 15:59. Motivo: eliminazione
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:58   #6
StarwayPrince
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 85
ciao,mi spiace dell'accaduto; mi piacerebbe sapere il nome dello shop,per inserirlo nella lista nera
__________________
MY DESKTOP: Case IN WIN Dragon Rider Tower / Alimentatore Cooler Master SILENT PRO M1000 / VGA: MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Hawk SLI / Ram: Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 ( X 2 ) / Mobo:MSI 990FXA-GD80 990FX / Procio : AMD Phenom II X6 1100T / HD :WesternDigital Hd sataII 320GB Caviar Blue 8Mb 7200rpm /SSD Vertex3 120 GB
StarwayPrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v