Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 16:38   #421
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
allora sto provando il gioco
premesso che ho finito ieri di scaricarlo e quindi già patchato, nn so com'era prima ma è assurdo che praticamente o hai nvidia o non giochi.

i driver sono i 10.10 prev2 ma in sostanza, come riportato da molti, se si abilita l'AI il gioco si blocca in continuo, ma se si disabilita spariscono le texture

ora mi chiedo, a prescindere di chi sia la colpa, amd o id (entrambi hanno le loro colpe) possibile che si arriva sempre a sto punto?

poi percarità, il gioco scala pure bene, lo sto provando su più sistemi, e sul notebook va in modo più che decoroso (relativamente alla risoluzione) ma è una cosa insensata
Old 10-10-2011, 16:38   #422
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
buuuuuuu ammettere queste cose a sto punto nn fatelo uscire proprio per pc anziche buttar fuosi un gioco nn sviluppato con accuratezza
Old 10-10-2011, 16:40   #423
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Per dare pareri sulla qualità di un prodotto, di solito sarebbe meglio almeno averlo provato in prima persona... soprattutto un gioco come Rage che è assolutamente atipico (FPS puro negli scontri, struttura "a missioni", sessioni a bordo di veicoli, più i vari sottogiochi) e non è un Doom3 all'aperto, tanto per capirci...
Infatti ho parlato al condizionale e specificato che l'idea di come sia me l'hanno data recensioni e pareri di chi ci sta giocando... e ho letto che lo sparare è fatto bene, le sezioin di guida pure e son carini i minigiochi... o meglio, leggendo i pro e i contro di queste tre componenti, li reputo validi.

Poi chiaro che va provato per esserene certi, motivo per cui andrebbe comprato a 5-10€ massimo... così al massimo butti via una colazione o poco più.

Quote:
Io ho un E8400 e il gioco post-patch va benissimo.

Soprattutto, non credo che l'avere un Quad al posto di un Dual possa influire sulla possibilità o meno di scaricare la patch da Steam...
Se usi il transcoding non ci son problemi, se non lo usi... un processore lento potrebber causare il famoso pop-up delle texture. Poi non so se con l'ultima patch han risolto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:41   #424
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ho capito ci vuole almeno una mezz ora la patch quanto pesa? col 6420 chissa se parte
Mettiti tranquillo,anche installando su ssd ci ho messo di piu'...
La patch pesa 124 mega,per quella ci metti poco...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:45   #425
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

allora ragazzi io lo installo senza toccare i driver ati, mi sembra che ho i 10. qualcosa, vedo che succede scarico solo la patch.
Old 10-10-2011, 16:50   #426
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Ho finito il gioco poco fa....diciamo che ho aspettato per tutta la durata dell'avventura una qualche svolta nella storia che però non è mai arrivata...le missioni sono pure ripetitive a dir poco, soprattutto quelle della bacheca, in cui devi sempre tornare negli stessi posti solo che li fai al contrario

In generale,pensavo che con 25 giga mi avrebbero offerto un gioco di qualità e quantità superiore
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:52   #427
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
buuuuuuu ammettere queste cose a sto punto nn fatelo uscire proprio per pc anziche buttar fuosi un gioco nn sviluppato con accuratezza
Uno dei miei criteri di acquisto per i giochi è quello che in qualche modo siano "ottimizzati per PC" ad esempio Crysis 2 quando è uscita la patch dx11, The witcher 2, Deus Ex Human revolution, etc Se avessi letto prima queste dichiarazioni di Carmack il gioco se lo sarebbe tenuto.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:56   #428
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Uno dei miei criteri di acquisto per i giochi è quello che in qualche modo siano "ottimizzati per PC" ad esempio Crysis 2 quando è uscita la patch dx11, The witcher 2, Deus Ex Human revolution, etc Se avessi letto prima queste dichiarazioni di Carmack il gioco se lo sarebbe tenuto.
nn so se puo' essere la pirateria il problema?? nn so che dire vorrei sapere quanti milioni di utenti usano le console e quanti pciisti ci sono..sicuramente e' quello il problema...
Old 10-10-2011, 17:00   #429
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
nn so se puo' essere la pirateria il problema?? nn so che dire vorrei sapere quanti milioni di utenti usano le console e quanti pciisti ci sono..sicuramente e' quello il problema...
perchè il gioco warezzato su consolle non esiste? non credo...
Old 10-10-2011, 17:01   #430
gaxel
Bannato

Quote:
No, il problema è che ottimizzare un gioco e tararlo per PC costa molto di più che fare la stessa cosa per console... di contro, anche togliendo la pirateria che c'è in tutte le piattaforme, le console fanno numeri nettamente superiori.
Old 10-10-2011, 17:03   #431
terrore82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ma con l'ultima patch la grafica mogliora??????a me il gioco liscio gira benissimo senza nessuna conf ecc........che dite la scarico???
Old 10-10-2011, 17:03   #432
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti ho parlato al condizionale e specificato che l'idea di come sia me l'hanno data recensioni e pareri di chi ci sta giocando... e ho letto che lo sparare è fatto bene, le sezioin di guida pure e son carini i minigiochi... o meglio, leggendo i pro e i contro di queste tre componenti, li reputo validi.

Poi chiaro che va provato per esserene certi, motivo per cui andrebbe comprato a 5-10€ massimo... così al massimo butti via una colazione o poco più.
Ma che discorsi, allora facciamo postare solo i soliti 4 o 5 affetti da sindrome da acquisto ossessivo-compulsivo e prendiamo per buone le loro impressioni... Se si vuole contribuire ad una discussione consigliando o meno l'acquisto di un titolo, parlandone bene o male, e tutte le altre considerazioni di carattere soggettivo, secondo me bisogna averlo provato innanzitutto...

Quote:
Se usi il transcoding non ci son problemi, se non lo usi... un processore lento potrebber causare il famoso pop-up delle texture. Poi non so se con l'ultima patch han risolto.
Usarlo non costa nulla eh... Problemi con Ati a parte... La cosa più grave a oggi è proprio questo margine abbastanza elevato di probabilità che con schede Ati il gioco abbia problemi che vanno dai crash, al popup, agli artefatti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:07   #433
bassplayercasale
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Sono a tre ore e mezza di gioco...mi sta piacento un bel pò...se avesse anche le texture in hi res e le ombre nere ,sarebbè il top!mhahahahah!
Quote:
Non da quello che ho letto... tra l'altro di Hard Reset ho provato pure la demo, non mi sembra granché come divertimento (e nemmeno dal punto di vista tecnico).
bhè qui ti devo dire che sbagli...è un fps duro e puro old scool ed ha una resa grafica pazzesca ,pur girando anche su una caffettiera,....l'unica cosa è che non ha storia...spari ,spari,spari,e....spari,spari ...
Nickname InCrysis: lollo4791 :-Cpu:Core I7-14700K LGA1700, Ram 32Gb Vegeance 6000Mhz, Ssd 4 Tb Lexar Nvme NQ790 7000MB/sec, Mobo Msi Z790 Gaming Pro Wifi, Ali 850watt MsiMrg AB50GPCIE5, Gpu PNY RTX4070ti Super 16Gb Vram, Cooling Arctic Liquid Freezer 360 Black.
Windows 11 Pro

Ultima modifica di bassplayercasale : 10-10-2011 alle 17:10.
bassplayercasale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:11   #434
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
allora il quad di un amico, che ha ati, perchè non riesce a farsi carico dello streaming? Via gpu non può farlo, via cpu potrebbe, perchè ha lag anche lui?

Ma se ti ho scritto che un minimo ce l'hanno anche i sistemi più potenti! Ora però mi dirai che gli lagga a manetta quanto il tuo dualcore.

ps non mi hai risposto,te li fa i 60 fps?
Old 10-10-2011, 17:13   #435
gaxel
Bannato

Quote:
Ma che discorsi, allora facciamo postare solo i soliti 4 o 5 affetti da sindrome da acquisto ossessivo-compulsivo e prendiamo per buone le loro impressioni... Se si vuole contribuire ad una discussione consigliando o meno l'acquisto di un titolo, parlandone bene o male, e tutte le altre considerazioni di carattere soggettivo, secondo me bisogna averlo provato innanzitutto...
Infatti io non compro al dayone, prima valuto in base a quello che leggo, poi eventualmente acquisto, possibilmente quando il gioco costa almeno 1/3 di quanto costava al dayone.

Però, siccome ci sono parametri oggettivi per giudicare qualunque cosa, soprattutto i videogiochi, a me basta che uno mi descriva questi parametri, che poi ci penso io a giudicarlo soggettivamente secondo i miei gusti.

Da quello che ho capito, se uno vuole un FPS puro, in cui si spara e basta, senza una quasiasi trama di fondo, Rage fa per lui...
Old 10-10-2011, 17:15   #436
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Infatti io non compro al dayone, prima valuto in base a quello che leggo, poi eventualmente acquisto, possibilmente quando il gioco costa almeno 1/3 di quanto costava al dayone.

Però, siccome ci sono parametri oggettivi per giudicare qualunque cosa, soprattutto i videogiochi, a me basta che uno mi descriva questi parametri, che poi ci penso io a giudicarlo soggettivamente secondo i miei gusti.

Da quello che ho capito, se uno vuole un FPS puro, in cui si spara e basta, senza una quasiasi trama di fondo, Rage fa per lui...
In linea di massima sì, ma ad esempio se gli fa cagare Mario Kart potrebbe annoiarsi per buona parte del gioco...

Idem per la questione delle missioni... non è un gioco in cui avanzi per livelli in sequenza sparando a tutto quello che si muove... Devi fare avanti e indietro dal punto A al punto B, prima per un motivo poi per l'altro, comprare e vendere, girare in quad/buggy... Quindi no, non è un gioco in cui spari a manetta e basta...

Quano si parla di "fps puro", lo si fa riferendosi alle sessioni, appunto, da fps puro, che sono un buon 70% del gioco, ma l'altro 30% che fai, lo butti via?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 10-10-2011 alle 17:18.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:18   #437
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Guarda, con l'apposito fix che obbliga all'uso di due soli core e settando tutto al max la CPU che ho in firma non passa oltre il 45%, monitorati circa 40 minuti di gioco a 1920x1080.....

Bhè quando ho scritto non ero documentato sulla situazione attuale. Chiaramente non era un problema definitivo,ma inizialmente il problema era evidente sui dualcore!
Old 10-10-2011, 17:18   #438
gaxel
Bannato

Quote:
In linea di massima sì, ma ad esempio se gli fa cagare Mario Kart potrebbe annoiarsi per buona parte del gioco...
Infatti non ho scritto che il gioco è bello a prescindere... non esprimo mai un giudizio soggettivo se devo descrivere qualcosa a qualcuno, perché a lui dei miei gusti probabilmente non gliene frega nulla.

Il gioco si descrive per quello che è, oggettivamente... non si scappa, ogni cosa è describile oggettivamente. Poi uno decide se soggettivamente può piacergli. Rage ha meccaniche FPS classiche fatte bene (dice la maggior parte della gente), ma ha anche sezioni di guida, tra l'altro fatte anch'esse molto bene (a detta di chi lo sta giocando), se uno gli fa schifo guidare non lo comprerà.

Poi è chiaro che se uno ti dice "belle le meccaniche FPS" o "bella la guida" gli dovrai chiedere perché? E lì lui deve descriverti oggettivamente le due componenti del gioco...

Leggere "è divertente", "bello", "mamma mia che giocone", è inutile a uno che voglia capire il gioco...
Old 10-10-2011, 17:19   #439
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ragazzi q9550 e gtx570: driver per battlefield e ultima patch: non riesco ad attivare il vsync, ne da impostazioni di gioco (mi ritorna su NO quando torno alle impostazioni) ne da pannello invidia (forzo su attivato ma il tearing continua).

Che fare??
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:21   #440
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ho finito il gioco poco fa....diciamo che ho aspettato per tutta la durata dell'avventura una qualche svolta nella storia che però non è mai arrivata...le missioni sono pure ripetitive a dir poco, soprattutto quelle della bacheca, in cui devi sempre tornare negli stessi posti solo che li fai al contrario

In generale,pensavo che con 25 giga mi avrebbero offerto un gioco di qualità e quantità superiore
già l'hai finito?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP