Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2011, 12:41   #15261
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Trillogame Guarda i messaggi
Gli utenti si possono segnalare.

Se andate da battlelog sul profilo di un utente vostro amico potrete, ora, segnalarlo con gli appositi comandi: Seleziona il motivo della segnalazione. Tutte le segnalazioni sono riservate. Segline uno... adescamento minori - minaccia terroristica - abuso client - molestie -spam - ricorso a trucchi - contenuto offensivo - minaccia di suicidio.
Ma sta roba non servirà a nulla... cioè volendo posso segnalarti per qualsiasi cosa anche se non so chi sei, giusto per il piacere di romperti le scatole?

dai non esiste
mi viene da ridere
Phobos84 è offline  
Old 03-10-2011, 12:43   #15262
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
sul tubo ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=TLQQVJ32iMQ

come procio magari ok ma come vga (Nvidia) non è che abbia chissà quale ultimo grido.. eppure nel video mi sembra abbastanza fluido.
Dipende da che impostazioni grafiche usa, e poi onestamente io con i miei 35-45 fps all'aperto e 55-60 al chiuso vedo il gioco fluido
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline  
Old 03-10-2011, 12:44   #15263
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da GarySquib Guarda i messaggi
Ma il problema è di determinati utenti in un certo senso "fanatici veterani" di BF2, che voglio BF2 con grafica next generation (che poi non ho capito il perchè visto che affermano di metterla al minimo per avere 200+fps su schermi da 60-100hz).

Per molti altri come me è un modo per confrontarsi in un gioco e conoscerci in game
Io mi sento fanatico di bf2, per me è stato il primo fps online "serio" dopo i mitici lan party (anche nei lab delle superiori ) ad UT.
Da quel momento ho provato altri fps online ma non sono mai riuscito a farmi piacere nulla oltre a quelli della serie battlefield
Avessero fatto un bf2 next-gen tanto meglio, sarei stato strafelice, ma quello che ci rifilano mi va bene lo stesso...
Unica mancanza grave per me è la gestione fasulla delle squadre.
Old 03-10-2011, 12:44   #15264
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Giuro, non sapevo che il sistema di registrazione dei colpi fosse stato spostato sui client. Cosi' ad uno basta laggare un attimo ed e' a posto, piu' o meno. Fare un controllo incrociato da parte del server, in modo che controllasse i suoi dati + quelli dei due client no?
Si spiegano molte cose.. ho smesso di giocare la beta anche per questo, svuotavo anche un caricatore o 3 colpi col fucile da cecchino addosso ad uno e questo faceva in tempo a voltarsi e farmi secco.
Aurelio Magherelli è offline  
Old 03-10-2011, 12:45   #15265
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Ma sta roba non servirà a nulla... cioè volendo posso segnalarti per qualsiasi cosa anche se non so chi sei, giusto per il piacere di romperti le scatole?

dai non esiste
mi viene da ridere
Dipende da come viene gestita poi dalla DICE o chi per lei, nel caso per cheat controlla le tue statistiche e nei nel caso di K/D 100 c'è il ban, oppure per le altre cose credo chieda delle prove, o salva i messaggi sul server e può controllare se è stato realmente insultato o altro
ALI: Corsair HX650w CASE: BitFenix Colossus CPU: i7 920 @2,66Ghz + DISSI Noctua U12P GPU:MSI N560GTX-Ti Twin Frozr II HD: Maxtor 320GB 7200rpm RAM: 3x2GB Corsair Dominator DDR3@1600Mhz MOBO: Gigabyte EX58 Extreme OS:Windows 7 Ultimate 64BIT Monitor: Samsung P2470HD 24" 1920x1080 Casse: Creative P580 5.1 Feedback Vendite e Acquisti dal Mercatino
GarySquib è offline  
Old 03-10-2011, 12:45   #15266
UPILU

Raga quando giocavo a BF1942 e sono passato al BF2 non mi trovavo,è normale un gioco quando viene programmato cercano di migliorarlo.Si sapeva che è un gioco di nuova generazione o ci si abitua o non compratelo ma finitela di creare flame su un forum.

Mi serve una mano in merito al nik del soldato qualcuno sa come cambiare nik?

Old 03-10-2011, 12:46   #15267
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Dipende da che impostazioni grafiche usa, e poi onestamente io con i miei 35-45 fps all'aperto e 55-60 al chiuso vedo il gioco fluido
e ci credo, con quella configurazione!

intendevo farlo confrontare agli altri, che lamentavano problemi di performance.
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline  
Old 03-10-2011, 12:47   #15268
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Io mi sento fanatico di bf2, per me è stato il primo fps online "serio" dopo i mitici lan party (anche nei lab delle superiori ) ad UT.
Da quel momento ho provato altri fps online ma non sono mai riuscito a farmi piacere nulla oltre a quelli della serie battlefield
Avessero fatto un bf2 next-gen tanto meglio, sarei stato strafelice, ma quello che ci rifilano mi va bene lo stesso...
Unica mancanza grave per me è la gestione fasulla delle squadre.
Le squadre è uno schifo sono d'accordo, comunque tu esprimi le tue idee con un certa educazione, questo è fondamentale in un discorso, mentre altri non lo fanno e non mi riferisco a persone determinate perchè onestamente ne ho lette talmente tante che non ricordo i nick
GarySquib è offline  
Old 03-10-2011, 12:47   #15269
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma il problema è di determinati utenti in un certo senso "fanatici veterani" di BF2, che voglio BF2 con grafica next generation (che poi non ho capito il perchè visto che affermano di metterla al minimo per avere 200+fps su schermi da 60-100hz).

Per molti altri come me è un modo per confrontarsi in un gioco e conoscerci in game
direi che il problema di determianti utenti è ben altro

io sono "veterano" di BF2 e sinceramente non vedo tutti questi problemi; la beta di BF2 aveva problemi molto simili: armi sbilanciate, soldati che entravano nel terreno e qualche problema di hit; dopo un paio di patch e cambiamenti chiesti dalla comunity è diventato uno dei migliori fps.
AceGranger è offline  
Old 03-10-2011, 12:47   #15270
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

Quoto..
Old 03-10-2011, 12:48   #15271
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da UPILU Guarda i messaggi
Raga quando giocavo a BF1942 e sono passato al BF2 non mi trovavo,è normale un gioco quando viene programmato cercano di migliorarlo.Si sapeva che è un gioco di nuova generazione o ci si abitua o non compratelo ma finitela di creare flame su un forum.

Per una volta mi trovo d'accordo con upilu.

Quando si cambia gioco c'è sempre una specie di "sensazione strana", delusioni varie e nessuno e mai contento. Poi alla fine ci giocano tutti. La perfezione non esiste, inoltre davvero qui su sono tutti superpuntigliosi e attenti al minimo dettaglio. No dico, ma avete visto lo schifo che c'è in giro? BF3 è esattamente il capolavoro (a quanto pare) che ci si aspettava.
totalitarianmight è offline  
Old 03-10-2011, 12:48   #15272
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robertomorelli1986 Guarda i messaggi
Questa cosa che hai scritto qui sopra, me la tradurresti in maniera comprensibile per un profani? Che sono molto interessato, dato che in molti 1 contro 1 mi capita di sparare per primo (e di molto) ma di non fargli nulla, mentre lui si gira e mi secca al volo
Non ne so molto, ma se leggi quello che c'e' scritto all'inizio del video capisci piu' o meno cos'e'.

E' la parte di codice che si occupa di "registrare" i colpi subiti dei proiettili. Se e' spostato sui client (ovvero mio pc, tuo pc, ecc) non e' sincronizzata la cosa. Quindi capita a te di sparare per primo e non colpire, mentre magari l'altro vede che e' lui a sparare per primo (e ti uccide), colpa prima di tutto della lag, anche se minima.

Idem come le clamorose morti quando sei dietro un muro (cosa che a me capita abbastanza spesso).

Probabilmente non l'ho spiegato nella maniera corretta, ma piu' o meno e' cosi'. Sinceramente se volevano spostarlo lato client, l'avrei lasciato anche su server: il server vede chi spara per primo, confronta i dati coi client e vede chi effettivamente ha sparato per primo (o la posizione dei giocatori).

Sembra quasi la lag generica, che ti capita di vedere tutto fermo e poi ritrovarti morto. Peccato che qui capita senza lag

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Si spiegano molte cose.. ho smesso di giocare la beta anche per questo, svuotavo anche un caricatore o 3 colpi col fucile da cecchino addosso ad uno e questo faceva in tempo a voltarsi e farmi secco.
Be' dai, a me va' meglio, mi e' capitato un paio di volte di finire un caricatore, per il resto crepo a meta' con lui al 100%.

Sai qual'e' la cosa piu' soddisfacente di questi bug (e potevo fare un video)? Finire dentro i "buchi" delle texture e sparire nel terreno.
Da li', sgranellare come un maledetto (che tanto non vieni colpito) oppure sparargli da sotto quando sei per meta' sottoterra ho fatto 5 minuti di gioco cosi', poi ho fatto "suicide" che non mi sembrava il caso continuare (o forse si'?)...
Old 03-10-2011, 12:49   #15273
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
e ci credo, con quella configurazione!

intendevo farlo confrontare agli altri, che lamentavano problemi di performance.
Il mio punto debole secondo me è la CPU che sta a frequenza troppo bassa per il gioco, e stavo pensando di alzarla ma non ho trovato guide semplici e "sicure".

Per la scheda video consiglio di non acquistare nulla ora e scendere a qualche compromesso grafico tipo disabilitazione HBAO e diminuzione antialias (a meno che non si è ancora con schede realmente vecchio), perchè nel primo trimestre del 2012 escono le nuove a 28nm e a parità di prezzo avremo performance del20% in più come minimo
GarySquib è offline  
Old 03-10-2011, 12:52   #15274
GarySquib
Senior Member

L'Avatar di GarySquib

Quote:
Non ne so molto, ma se leggi quello che c'e' scritto all'inizio del video capisci piu' o meno cos'e'.

E' la parte di codice che si occupa di "registrare" i colpi subiti dei proiettili. Se e' spostato sui client (ovvero mio pc, tuo pc, ecc) non e' sincronizzata la cosa. Quindi capita a te di sparare per primo e non colpire, mentre magari l'altro vede che e' lui a sparare per primo (e ti uccide), colpa prima di tutto della lag, anche se minima.

Idem come le clamorose morti quando sei dietro un muro (cosa che a me capita abbastanza spesso).

Probabilmente non l'ho spiegato nella maniera corretta, ma piu' o meno e' cosi'. Sinceramente se volevano spostarlo lato client, l'avrei lasciato anche su server: il server vede chi spara per primo, confronta i dati coi client e vede chi effettivamente ha sparato per primo (o la posizione dei giocatori).

Sembra quasi la lag generica, che ti capita di vedere tutto fermo e poi ritrovarti morto. Peccato che qui capita senza lag
Sapete per caso il motivo per cui l'hanno spostato al alto client e non server?
GarySquib è offline  
Old 03-10-2011, 12:52   #15275
I[r]0n
Senior Member

L'Avatar di I[r]0n

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da UPILU Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito che ora come ora non si può... perchè non c'è il tasto per creare altri soldati... però se guardi sul tuo profilo (e se guardi i vecchi bf) c'è scritto "SoldierS".. secondo me con il gioco definitivo si potranno creare altri soldati con altri nomi! visto che tanto le statistiche si cancellano.. tanto vale...
PC: i5-9600KF - ASUS Z390-A Prime - 16Gb Corsair LPX 2330Hz - ASUS Dual GTX 1060 6Gb - Samsung 960 EVO 500gb - Crucial MX300 750gb - Seagate+samsung hd- Coolermaster V-550W - NZXT S340 - Dell S2719DGF - LG 34UM95 - Router ASUS AC68-U
Galaxy S9; Fujifilm X-T10 user - Fastweb FTTH GPON 1000/200
CS:GO, Apex Legends, BF5, LoL, Civ 5 Player
I[r]0n è offline  
Old 03-10-2011, 12:53   #15276
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
e scendere a qualche compromesso grafico tipo disabilitazione HBAO e diminuzione antialias (a meno che non si è ancora con schede realmente vecchio), perchè nel primo trimestre del 2012 escono le nuove a 28nm e a parità di prezzo avremo performance del20% in più come minimo
Mah guarda io ho provato su consiglio di altri a togliere l'AA postprocessing e la resa è migliore, gli va via quella patina plasticosa che non mi piace,
poi ho messo AA deferred 4x e SSAO invece di hbao e ho guadagnato qualche fps.
Aurelio Magherelli è offline  
Old 03-10-2011, 12:53   #15277
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:

Giuro, non sapevo che il sistema di registrazione dei colpi fosse stato spostato sui client. Cosi' ad uno basta laggare un attimo ed e' a posto, piu' o meno. Fare un controllo incrociato da parte del server, in modo che controllasse i suoi dati + quelli dei due client no?
Purtroppo la gestione delle hitbox è in locale e, imho, hanno fatto una cavolata madornale: non ci si rende conto quando si è sotto il fuoco nemico, quando si muore sembra di esser stati oneshottati quando invece si è stati colpiti da una raffica e altri problemi.
Insomma, hanno stravolto tutto quando prendere il sistema di bad company e migliorarlo leggermente sarebbe stata la scelta più logica e funzionale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 03-10-2011, 12:56   #15278
UPILU

Quote:
Originariamente inviato da I[r]0n Guarda i messaggi
Mi sembra di aver capito che ora come ora non si può... perchè non c'è il tasto per creare altri soldati... però se guardi sul tuo profilo (e se guardi i vecchi bf) c'è scritto "SoldierS".. secondo me con il gioco definitivo si potranno creare altri soldati con altri nomi! visto che tanto le statistiche si cancellano.. tanto vale...
ok perche vorrei giocare col nik storico dal 2001 U_PILU_[ITA]

Old 03-10-2011, 12:56   #15279
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Quote:
Sapete per caso il motivo per cui l'hanno spostato al alto client e non server?
Ah guarda, finche' non guardavo il video manco lo sapevo.... E io che attribuivo la "colpa" al fatto che essendo una beta era da sistemare...

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Purtroppo la gestione delle hitbox è in locale e, imho, hanno fatto una cavolata madornale: non ci si rende conto quando si è sotto il fuoco nemico, quando si muore sembra di esser stati oneshottati quando invece si è stati colpiti da una raffica e altri problemi.
Insomma, hanno stravolto tutto quando prendere il sistema di bad company e migliorarlo leggermente sarebbe stata la scelta più logica e funzionale.
Be'.... GG no? Se poi si vedono una marea di lamentele e preorder che spariscono, che non si lamentino...
Old 03-10-2011, 12:57   #15280
UPILU

Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
Per una volta mi trovo d'accordo con upilu.

Quando si cambia gioco c'è sempre una specie di "sensazione strana", delusioni varie e nessuno e mai contento. Poi alla fine ci giocano tutti. La perfezione non esiste, inoltre davvero qui su sono tutti superpuntigliosi e attenti al minimo dettaglio. No dico, ma avete visto lo schifo che c'è in giro? BF3 è esattamente il capolavoro (a quanto pare) che ci si aspettava.
:P

Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP