Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 16:32   #6661
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
cmq...dopo circa 3 settimane di utilizzo...questa è la mia giornata tipo con la batteria:

c'è da dire che ho un altro 24% di batteria,e oggi lo voglio fare "morire"...ora considerate che l'utilizzo che ne faccio è vastissimo...in quelle 18 ore è compreso gaming(non molto,,,ma sappiamo quanto ciucci la batteria),navigazione internet,brevi test sulla navigazione gps(praticamente ogni volta che esco se sono passeggero),smanettamenti vari con i launcher,kies air molto frequentemente,e luminosità abbastanza elevata(mai al massimo)...forse ho pure dimenticato qualcosa ma...considerando che ho una vecchia kf4(stranamente molto stabile e priva di quei bug che affligevano il nostro cell all'inizio),sicuramente appena avrò qualche aggiornamento alla kg1/ki3,la situazione migliorerà notevolmente e quindi proporzionalmente arriverò a parità di uso almeno ad accumulare un 5 ore in più...

cmq allo stato attuale,con uso medio,facendolo arrivare proprio a 0%,riesco a coprire circa 20/22 ore,quindi quasi 1 giorno pieno(2 se si considera lo spegnimento di notte)...mi sento più che soddisfatto
Old 02-10-2011, 17:00   #6662
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
E' vero che ultimamente è in offerta a 499 euro? Il prezzo mi sta convincendo a prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto... Ne vale la pena?
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 17:15   #6663
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
E' vero che ultimamente è in offerta a 499 euro? Il prezzo mi sta convincendo a prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto... Ne vale la pena?
si trova a quel prezzo
ovviamente se chiedi in questo 3d ti diranno che ne vale la pena
detto ciò, è il migliore smartphone sul mercato e non c'è nessun che può smentire questa affermazione
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:15   #6664
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
se hai il root te la puoi fare qua http://uot.dakra.lt/
guarda, apprezzo veramente il suggerimento e stimo le vostre capacità, ma io sono capace a cucinare solo con le pentole ed i fornelli e non so minimamente da che parte cominciare per fare ciò che voglio con il metodo che mi hai segnalato...puoi darmi qualche suggerimento?...o meglio, sai dove posso trovare quello che cerco magari già fatto...qualcosa tipo quello al link che ho segnalato io....
Old 02-10-2011, 18:18   #6665
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
allora, dopo l'abbandono di bmarko82 il porting della MIUI sul GS2 è continuato da gangsterjoop su xda.
C'è anche la galnet MIUI che, dopo averla provata, è praticamente la stessa cosa sia in estetica che in termini di durata batteria.
il team di nexus lab sta testando il pack italiano per la galnet ma ancora non sanno su che versione basare la loro traduzione.
http://forum.nexus-lab.com/miui-ital...xy-s-ii-8.html
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:20   #6666
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
allora, dopo l'abbandono di bmarko82 il porting della MIUI sul GS2 è continuato da gangsterjoop su xda.
C'è anche la galnet MIUI che, dopo averla provata, è praticamente la stessa cosa sia in estetica che in termini di durata batteria.
il team di nexus lab sta testando il pack italiano per la galnet ma ancora non sanno su che versione basare la loro traduzione.
http://forum.nexus-lab.com/miui-ital...xy-s-ii-8.html
io mi trovo a meraviglia con la miui ita di angelom
Old 02-10-2011, 18:28   #6667
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
Anch'io
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800X3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt X870E - Ram G.Skill FlareX5 32GB 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 Pro 4TB - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:31   #6668
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scinty Guarda i messaggi
guarda, apprezzo veramente il suggerimento e stimo le vostre capacità, ma io sono capace a cucinare solo con le pentole ed i fornelli e non so minimamente da che parte cominciare per fare ciò che voglio con il metodo che mi hai segnalato...puoi darmi qualche suggerimento?...o meglio, sai dove posso trovare quello che cerco magari già fatto...qualcosa tipo quello al link che ho segnalato io....
ti serve la recovery CWM, il root e un file manager che possa toccare i file di sistema tipo (io uso quello) root explorer (a pagamento sul market).
Tramite questa app ti fai un backup sul pc del file framework-res.apk (system/framework/) e del file systemUI.apk (system/app/).
Vai al link che ti ho scritto prima, in kitchen (eventualmente aspetti aggiornando la pagina se c'è "coda"!!)
Ti scegli l'icona che preferisci nella sezione battery, poi non tocchi nient'alto e nella penultima sezione "uploadi" i file precedentemente salvati sul pc.
Nell'ultima sezione hai il resoconto di quello che hai fatto e avvii la "cucina"
la cosa può essere lunga (mezz'oretta se c'è traffico!!)) poi ti compare un file .zip che devi mettere nella memoria del telefono e flashare da recovery CWM.
Puoi anche scompattare il .zip e andare a sostituire il framework-res.apk e il systemUI.apk manualmente con root explorer e poi riavviare il telefono.
Io ho sempre usato questo sistema e non so se esiste qualcosa di già pronto...
Tra l'altro se riesci a capire il sistema di questa cucina ti puoi personalizzare anche la tendina delle notifiche i vari pop-up ecc ecc!!!
Old 02-10-2011, 18:35   #6669
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Anch'io
ma per esempio l'aggiornamento dalla 1.9.23 alla 1.9.30 (o comunque da una versione all'altra) con il porting di angelom come lo fate??
caricate il file e lo fleshate da recovery senza nessun wipe? solo wipe cache? full wipe??
insomma...procedura aggiornamento????
come avevo già detto l'avevo provata ma dopo un aggiornamento mi si è bloccato il cell, cosa mai successa con il porting di bmarko82, e ho deciso di tornare a quella.....
Old 02-10-2011, 18:44   #6670
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
ma per esempio l'aggiornamento dalla 1.9.23 alla 1.9.30 (o comunque da una versione all'altra) con il porting di angelom come lo fate??
caricate il file e lo fleshate da recovery senza nessun wipe? solo wipe cache? full wipe??
insomma...procedura aggiornamento????
come avevo già detto l'avevo provata ma dopo un aggiornamento mi si è bloccato il cell, cosa mai successa con il porting di bmarko82, e ho deciso di tornare a quella.....
Backup con Titanium e full wipe, come suggerito da Angelom.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800X3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt X870E - Ram G.Skill FlareX5 32GB 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 Pro 4TB - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Old 02-10-2011, 18:53   #6671
mamamama
Bannato

Quote:
Backup con Titanium e full wipe, come suggerito da Angelom.
si però titanium non mi ripristina la home e i vari widget e tutte le settimane non ho voglia di rifare tutto....
Old 02-10-2011, 18:54   #6672
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
si però titanium non mi ripristina la home e i vari widget e tutte le settimane non ho voglia di rifare tutto....
Infatti mi rompe un po'...
Old 02-10-2011, 18:59   #6673
mamamama
Bannato

Quote:
Infatti mi rompe un po'...
con il porting di bmarko82 facevo wipe cache e dalvik e flashavo da recovery. non si perdeva niente
sono andato avanti così 2 mesi e non ho mai avuto problemi...
ora mi informo un po sulla galnet e sul porting nuovo e poi decido che mettere!!!

sperando manchi poco tempo al supporto ufficiale!!!
Old 02-10-2011, 18:59   #6674
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
A me con l'ultima versione a pagamento mi ha ripristinato le impostazioni di widgetlocker e le cartelle che avevo creato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:07   #6675
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
A me con l'ultima versione a pagamento mi ha ripristinato le impostazioni di widgetlocker e le cartelle che avevo creato
si, anche io ho la versione a pagamento e mi salva tutte le impostazioni delle app ma la disposizione della home e tutti i widget no...
Old 02-10-2011, 19:08   #6676
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
ciao ragazzi, una curiosità
ma il browser installato di default del galaxy che sarebbe?
qualcuno mi consiglia un adblock?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 20:05   #6677
peppe22
Senior Member

ohhhhhhhh finalmente è morto...non voleva saperne di morire...nell'ultimo 10% l'ho torturato veramente...asphalt6 in contemporanea a musica e browser in wifi+visione di foto e luminosità al max...prima di morire del tutto ho switchato anche tra i vari launcher per caricare il pià possibile la ram e non faceva una piega ...in totale 22 ore e 15 minuti sulla batteria ...quindi 2 giorni pieni! firmware kf4...SODDISFACENTE,non posso dire altro
Old 02-10-2011, 22:07   #6678
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ohhhhhhhh finalmente è morto...non voleva saperne di morire...nell'ultimo 10% l'ho torturato veramente...asphalt6 in contemporanea a musica e browser in wifi+visione di foto e luminosità al max...prima di morire del tutto ho switchato anche tra i vari launcher per caricare il pià possibile la ram e non faceva una piega ...in totale 22 ore e 15 minuti sulla batteria ...quindi 2 giorni pieni! firmware kf4...SODDISFACENTE,non posso dire altro
Ah, beh, figurati se carichi la KI3...
Old 02-10-2011, 22:45   #6679
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ah, beh, figurati se carichi la KI3...
aspetto l'update ufficiale(della 3 per di più...che arriva ancora dopo -.-)...tanto per quelle quattro applicazioncine del market la rom attuale mi va più che bene,e non ho nemmeno bisogno di root e robba varia...per ora ...spero per questo povero galaxy che non faccia la fine del mio n95 !
Old 02-10-2011, 23:12   #6680
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
olèè dopo qualche mese dall'acquisto direi che ne sono estremamente soddisfatto, apparte i difetti del display che probabilmente fra qualche mese farò sostituire...cmq ci sono novità in arrivo per la versione italiana? e il bug dell'autofocus è stato risolto?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Agente IA fa quello che vuole su Fedora:...
Ubisoft chiude gli studi di Winnipeg e B...
Fractal è un kernel che spia cosa...
Acqui Terme 'elegge' Eva Statiella, la p...
ECOFLOW DELTA 3 Max Plus con coupon da 3...
F1: la FIA cambia le regole sui motori p...
L'IA fa strage di posti di lavoro negli ...
Espresso senza acqua calda: l'ultrasuono...
Samsung Crystal UHD 50'' a 336€ e Metz Q...
Microsoft blocca Claude Fable 5 per i pr...
Samsung Galaxy S25 a 599€: scorsa genera...
Tagli storici al personale in casa Micro...
Amazon Haul: 30% di sconto su almeno 2 a...
GOODRAM semplifica l'offerta di RAM e SS...
Xcode 27 integra Google Gemini: ora ci s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian