Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 15:17   #6661
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di SGSII anche io da più da almeno un paio di mesi ma sono stato un pò fuori per lavoro e non ho avuto molto tempo da dedicare alla ricerca di 3d riguardo al gioiello....
sta di fatto che anche io l'altro ieri ho installato la KI3 e mi sembra parecchio migliorato rispetto aalle precedenti...riguardo al drain battery, freezato il processo colpevole, durata della batteria davvero molto molto lunga...tipo che dopo una giornata di uso full-optional mi sono ritrovato con un ottimo 40%...ma ho detto uso FULL-OPTIONAL!
Old 02-10-2011, 15:19   #6662
scinty
Member

L'Avatar di scinty

piuttosto, volevo chiedere una cosina....ho trovato su XDA un .apk che serve per modificare l'icona della batteria...(quella originale pessima e senza percentuale), solo che ovviamente va in base alla rom e per la KI3, pare troppo nuova, ancora non c'è!
Qualcuno ha soluzioni in merito?
Io volevo montare quella stile HTC per esempio....

cmq posto il link che magari a qualcuno viene bene...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=826870
Old 02-10-2011, 15:58   #6663
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Non si guadagna nulla, anzi, il consiglio è di downcloccarlo visto che anche settandolo a 800mhz non si perde in fluidità.
Ho tenuto il downclock e l'underolt per un mesetto circa.
La mia impressione è che l'underclock a 800 Mhz non porti benefici.
L'undervolt fa guadagnare qualcosina.
Vorrei sfatare però il mito sul fatto che l'underclock a 800 mhz non faccia perdere fluidità; la fa perdere eccome. Che poi ad uno possa andare comunque benone anche così è un altro paio di maniche ma tra 800 mhz e 1200 mhz il comportamento del telefono è DIVERSO. Visto che il guadagno in termini di autonomia è nullo o trascurabile "io non consiglio il downclock", quandomeno con le attuali rom.
Consiglio invece l'undervolt perchè di fatto annulla il riscaldamento durante la navigazione e durante altre operazioni ed aumenta un pò l'autonomia.

C'è ora chi dirà che a 800 mhz il telefono deve per forza consumare meno ma non è così. Ora non ho sottomano i link ma, in sostanza, c'era chi (più preparato di noi) aveva fatto test in questo senso proprio sull'SGS2 verificando che l'autonomia con l'underclock non aumentava in quantità significativa in quanto si allungavano troppo i tempi in cui la cpu lavorava a quella velocità rendendo vano il minor consumo. In pratica il discorso è "minor consumo per più tempo".

Ho voluto verificare ugualmente di persona e devo dire che dopo un mese posso essere d'accordo.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 16:49   #6664
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da scinty Guarda i messaggi
piuttosto, volevo chiedere una cosina....ho trovato su XDA un .apk che serve per modificare l'icona della batteria...(quella originale pessima e senza percentuale), solo che ovviamente va in base alla rom e per la KI3, pare troppo nuova, ancora non c'è!
Qualcuno ha soluzioni in merito?
Io volevo montare quella stile HTC per esempio....

cmq posto il link che magari a qualcuno viene bene...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=826870
se hai il root te la puoi fare qua http://uot.dakra.lt/
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 17:32   #6665
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
cmq...dopo circa 3 settimane di utilizzo...questa è la mia giornata tipo con la batteria:

c'è da dire che ho un altro 24% di batteria,e oggi lo voglio fare "morire"...ora considerate che l'utilizzo che ne faccio è vastissimo...in quelle 18 ore è compreso gaming(non molto,,,ma sappiamo quanto ciucci la batteria),navigazione internet,brevi test sulla navigazione gps(praticamente ogni volta che esco se sono passeggero),smanettamenti vari con i launcher,kies air molto frequentemente,e luminosità abbastanza elevata(mai al massimo)...forse ho pure dimenticato qualcosa ma...considerando che ho una vecchia kf4(stranamente molto stabile e priva di quei bug che affligevano il nostro cell all'inizio),sicuramente appena avrò qualche aggiornamento alla kg1/ki3,la situazione migliorerà notevolmente e quindi proporzionalmente arriverò a parità di uso almeno ad accumulare un 5 ore in più...

cmq allo stato attuale,con uso medio,facendolo arrivare proprio a 0%,riesco a coprire circa 20/22 ore,quindi quasi 1 giorno pieno(2 se si considera lo spegnimento di notte)...mi sento più che soddisfatto
Old 02-10-2011, 18:00   #6666
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
E' vero che ultimamente è in offerta a 499 euro? Il prezzo mi sta convincendo a prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto... Ne vale la pena?
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:15   #6667
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
E' vero che ultimamente è in offerta a 499 euro? Il prezzo mi sta convincendo a prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto... Ne vale la pena?
si trova a quel prezzo
ovviamente se chiedi in questo 3d ti diranno che ne vale la pena
detto ciò, è il migliore smartphone sul mercato e non c'è nessun che può smentire questa affermazione
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:15   #6668
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
se hai il root te la puoi fare qua http://uot.dakra.lt/
guarda, apprezzo veramente il suggerimento e stimo le vostre capacità, ma io sono capace a cucinare solo con le pentole ed i fornelli e non so minimamente da che parte cominciare per fare ciò che voglio con il metodo che mi hai segnalato...puoi darmi qualche suggerimento?...o meglio, sai dove posso trovare quello che cerco magari già fatto...qualcosa tipo quello al link che ho segnalato io....
Old 02-10-2011, 19:18   #6669
mamamama
Bannato

allora, dopo l'abbandono di bmarko82 il porting della MIUI sul GS2 è continuato da gangsterjoop su xda.
C'è anche la galnet MIUI che, dopo averla provata, è praticamente la stessa cosa sia in estetica che in termini di durata batteria.
il team di nexus lab sta testando il pack italiano per la galnet ma ancora non sanno su che versione basare la loro traduzione.
http://forum.nexus-lab.com/miui-ital...xy-s-ii-8.html
Old 02-10-2011, 19:20   #6670
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
allora, dopo l'abbandono di bmarko82 il porting della MIUI sul GS2 è continuato da gangsterjoop su xda.
C'è anche la galnet MIUI che, dopo averla provata, è praticamente la stessa cosa sia in estetica che in termini di durata batteria.
il team di nexus lab sta testando il pack italiano per la galnet ma ancora non sanno su che versione basare la loro traduzione.
http://forum.nexus-lab.com/miui-ital...xy-s-ii-8.html
io mi trovo a meraviglia con la miui ita di angelom
Old 02-10-2011, 19:28   #6671
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
Anch'io
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:31   #6672
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scinty Guarda i messaggi
guarda, apprezzo veramente il suggerimento e stimo le vostre capacità, ma io sono capace a cucinare solo con le pentole ed i fornelli e non so minimamente da che parte cominciare per fare ciò che voglio con il metodo che mi hai segnalato...puoi darmi qualche suggerimento?...o meglio, sai dove posso trovare quello che cerco magari già fatto...qualcosa tipo quello al link che ho segnalato io....
ti serve la recovery CWM, il root e un file manager che possa toccare i file di sistema tipo (io uso quello) root explorer (a pagamento sul market).
Tramite questa app ti fai un backup sul pc del file framework-res.apk (system/framework/) e del file systemUI.apk (system/app/).
Vai al link che ti ho scritto prima, in kitchen (eventualmente aspetti aggiornando la pagina se c'è "coda"!!)
Ti scegli l'icona che preferisci nella sezione battery, poi non tocchi nient'alto e nella penultima sezione "uploadi" i file precedentemente salvati sul pc.
Nell'ultima sezione hai il resoconto di quello che hai fatto e avvii la "cucina"
la cosa può essere lunga (mezz'oretta se c'è traffico!!)) poi ti compare un file .zip che devi mettere nella memoria del telefono e flashare da recovery CWM.
Puoi anche scompattare il .zip e andare a sostituire il framework-res.apk e il systemUI.apk manualmente con root explorer e poi riavviare il telefono.
Io ho sempre usato questo sistema e non so se esiste qualcosa di già pronto...
Tra l'altro se riesci a capire il sistema di questa cucina ti puoi personalizzare anche la tendina delle notifiche i vari pop-up ecc ecc!!!
Old 02-10-2011, 19:35   #6673
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Anch'io
ma per esempio l'aggiornamento dalla 1.9.23 alla 1.9.30 (o comunque da una versione all'altra) con il porting di angelom come lo fate??
caricate il file e lo fleshate da recovery senza nessun wipe? solo wipe cache? full wipe??
insomma...procedura aggiornamento????
come avevo già detto l'avevo provata ma dopo un aggiornamento mi si è bloccato il cell, cosa mai successa con il porting di bmarko82, e ho deciso di tornare a quella.....
Old 02-10-2011, 19:44   #6674
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
ma per esempio l'aggiornamento dalla 1.9.23 alla 1.9.30 (o comunque da una versione all'altra) con il porting di angelom come lo fate??
caricate il file e lo fleshate da recovery senza nessun wipe? solo wipe cache? full wipe??
insomma...procedura aggiornamento????
come avevo già detto l'avevo provata ma dopo un aggiornamento mi si è bloccato il cell, cosa mai successa con il porting di bmarko82, e ho deciso di tornare a quella.....
Backup con Titanium e full wipe, come suggerito da Angelom.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Old 02-10-2011, 19:53   #6675
mamamama
Bannato

Quote:
Backup con Titanium e full wipe, come suggerito da Angelom.
si però titanium non mi ripristina la home e i vari widget e tutte le settimane non ho voglia di rifare tutto....
Old 02-10-2011, 19:54   #6676
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Quote:
si però titanium non mi ripristina la home e i vari widget e tutte le settimane non ho voglia di rifare tutto....
Infatti mi rompe un po'...
Old 02-10-2011, 19:59   #6677
mamamama
Bannato

Quote:
Infatti mi rompe un po'...
con il porting di bmarko82 facevo wipe cache e dalvik e flashavo da recovery. non si perdeva niente
sono andato avanti così 2 mesi e non ho mai avuto problemi...
ora mi informo un po sulla galnet e sul porting nuovo e poi decido che mettere!!!

sperando manchi poco tempo al supporto ufficiale!!!
Old 02-10-2011, 19:59   #6678
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
A me con l'ultima versione a pagamento mi ha ripristinato le impostazioni di widgetlocker e le cartelle che avevo creato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 20:07   #6679
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
A me con l'ultima versione a pagamento mi ha ripristinato le impostazioni di widgetlocker e le cartelle che avevo creato
si, anche io ho la versione a pagamento e mi salva tutte le impostazioni delle app ma la disposizione della home e tutti i widget no...
Old 02-10-2011, 20:08   #6680
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
ciao ragazzi, una curiosità
ma il browser installato di default del galaxy che sarebbe?
qualcuno mi consiglia un adblock?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian