|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6661 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di SGSII anche io da più da almeno un paio di mesi ma sono stato un pò fuori per lavoro e non ho avuto molto tempo da dedicare alla ricerca di 3d riguardo al gioiello.... sta di fatto che anche io l'altro ieri ho installato la KI3 e mi sembra parecchio migliorato rispetto aalle precedenti...riguardo al drain battery, freezato il processo colpevole, durata della batteria davvero molto molto lunga...tipo che dopo una giornata di uso full-optional mi sono ritrovato con un ottimo 40%...ma ho detto uso FULL-OPTIONAL!
|
|
|
#6662 |
|
Member
|
piuttosto, volevo chiedere una cosina....ho trovato su XDA un .apk che serve per modificare l'icona della batteria...(quella originale pessima e senza percentuale), solo che ovviamente va in base alla rom e per la KI3, pare troppo nuova, ancora non c'è!
Qualcuno ha soluzioni in merito? Io volevo montare quella stile HTC per esempio.... cmq posto il link che magari a qualcuno viene bene... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=826870
|
|
|
#6663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
La mia impressione è che l'underclock a 800 Mhz non porti benefici. L'undervolt fa guadagnare qualcosina. Vorrei sfatare però il mito sul fatto che l'underclock a 800 mhz non faccia perdere fluidità; la fa perdere eccome. Che poi ad uno possa andare comunque benone anche così è un altro paio di maniche ma tra 800 mhz e 1200 mhz il comportamento del telefono è DIVERSO. Visto che il guadagno in termini di autonomia è nullo o trascurabile "io non consiglio il downclock", quandomeno con le attuali rom. Consiglio invece l'undervolt perchè di fatto annulla il riscaldamento durante la navigazione e durante altre operazioni ed aumenta un pò l'autonomia. C'è ora chi dirà che a 800 mhz il telefono deve per forza consumare meno ma non è così. Ora non ho sottomano i link ma, in sostanza, c'era chi (più preparato di noi) aveva fatto test in questo senso proprio sull'SGS2 verificando che l'autonomia con l'underclock non aumentava in quantità significativa in quanto si allungavano troppo i tempi in cui la cpu lavorava a quella velocità rendendo vano il minor consumo. In pratica il discorso è "minor consumo per più tempo". Ho voluto verificare ugualmente di persona e devo dire che dopo un mese posso essere d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#6664 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
cmq...dopo circa 3 settimane di utilizzo...questa è la mia giornata tipo con la batteria:
![]() c'è da dire che ho un altro 24% di batteria,e oggi lo voglio fare "morire"...ora considerate che l'utilizzo che ne faccio è vastissimo...in quelle 18 ore è compreso gaming(non molto,,,ma sappiamo quanto ciucci la batteria),navigazione internet,brevi test sulla navigazione gps(praticamente ogni volta che esco se sono passeggero),smanettamenti vari con i launcher,kies air molto frequentemente,e luminosità abbastanza elevata(mai al massimo)...forse ho pure dimenticato qualcosa ma...considerando che ho una vecchia kf4(stranamente molto stabile e priva di quei bug che affligevano il nostro cell all'inizio),sicuramente appena avrò qualche aggiornamento alla kg1/ki3,la situazione migliorerà notevolmente e quindi proporzionalmente arriverò a parità di uso almeno ad accumulare un 5 ore in più... cmq allo stato attuale,con uso medio,facendolo arrivare proprio a 0%,riesco a coprire circa 20/22 ore,quindi quasi 1 giorno pieno(2 se si considera lo spegnimento di notte)...mi sento più che soddisfatto
|
|
|
#6666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
E' vero che ultimamente è in offerta a 499 euro? Il prezzo mi sta convincendo a prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto... Ne vale la pena?
|
|
|
|
|
|
#6667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ovviamente se chiedi in questo 3d ti diranno che ne vale la pena detto ciò, è il migliore smartphone sul mercato e non c'è nessun che può smentire questa affermazione |
|
|
|
|
|
|
#6668 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6669 |
|
Bannato
|
allora, dopo l'abbandono di bmarko82 il porting della MIUI sul GS2 è continuato da gangsterjoop su xda.
C'è anche la galnet MIUI che, dopo averla provata, è praticamente la stessa cosa sia in estetica che in termini di durata batteria. il team di nexus lab sta testando il pack italiano per la galnet ma ancora non sanno su che versione basare la loro traduzione. http://forum.nexus-lab.com/miui-ital...xy-s-ii-8.html |
|
|
|
|
|
#6670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#6671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition |
|
|
|
|
|
|
#6672 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tramite questa app ti fai un backup sul pc del file framework-res.apk (system/framework/) e del file systemUI.apk (system/app/). Vai al link che ti ho scritto prima, in kitchen (eventualmente aspetti aggiornando la pagina se c'è "coda"!!) Ti scegli l'icona che preferisci nella sezione battery, poi non tocchi nient'alto e nella penultima sezione "uploadi" i file precedentemente salvati sul pc. Nell'ultima sezione hai il resoconto di quello che hai fatto e avvii la "cucina" la cosa può essere lunga (mezz'oretta se c'è traffico!!)) poi ti compare un file .zip che devi mettere nella memoria del telefono e flashare da recovery CWM. Puoi anche scompattare il .zip e andare a sostituire il framework-res.apk e il systemUI.apk manualmente con root explorer e poi riavviare il telefono. Io ho sempre usato questo sistema e non so se esiste qualcosa di già pronto... Tra l'altro se riesci a capire il sistema di questa cucina ti puoi personalizzare anche la tendina delle notifiche i vari pop-up ecc ecc!!! |
|
|
|
|
|
|
#6673 | |
|
Bannato
|
Quote:
caricate il file e lo fleshate da recovery senza nessun wipe? solo wipe cache? full wipe?? insomma...procedura aggiornamento???? come avevo già detto l'avevo provata ma dopo un aggiornamento mi si è bloccato il cell, cosa mai successa con il porting di bmarko82, e ho deciso di tornare a quella..... |
|
|
|
|
|
|
#6674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition |
|
|
|
|
|
|
#6675 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6677 |
|
Bannato
|
con il porting di bmarko82 facevo wipe cache e dalvik e flashavo da recovery. non si perdeva niente
sono andato avanti così 2 mesi e non ho mai avuto problemi... ora mi informo un po sulla galnet e sul porting nuovo e poi decido che mettere!!! sperando manchi poco tempo al supporto ufficiale!!! |
|
|
|
|
|
#6678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
A me con l'ultima versione a pagamento mi ha ripristinato le impostazioni di widgetlocker e le cartelle che avevo creato
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#6679 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao ragazzi, una curiosità
ma il browser installato di default del galaxy che sarebbe? qualcuno mi consiglia un adblock? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.