|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E che cambia? Io sto quasi sempre connesso alla wifi. Ora in qso momento m sta cacciano addirittura il 53%. Lo sto cominciando ad odiare questo pulse
Ultima modifica di Felixman : 29-09-2011 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
|
Attualmente sono arrivato al 60% di utilizzo della batteria. Ho tolto sia aggiornamento quando carica la pagina che in background. Ho lasciato solo in wifi come mi hai detto tu. Ho pure settato l'aggiornamento a giornaliero, ma niente: invece di diminuire aumenta
|
|
|
|
|
|
#1605 |
|
Senior Member
|
Fai un riavvio del telefono, ci sarà qualche funzione impallinata
|
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Senior Member
|
L'ho fatto ieri sera il riavvio ma non è cambiato nulla.
Ho tenuto il terminale tutta la notte spento e stamattina alla riaccensione ho gia il 55%. |
|
|
|
|
|
#1607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
|
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
|
Coem si fa? Da dove lo faccio? La tua situazione Pulse com'è combinata in questo momento?
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
|
Qui c'è una persona che ha avuto il mio stesso problema, ma ha detto se poi è riuscito a risolvere:
http://www.androidiani.com/forum/sam...-batteria.html e qui ce n'è un altro: http://www.androidiani.com/forum/sam...-batteria.html e poi questo: http://www.androidiani.com/forum/sam...e-2-3-3-a.html Ultima modifica di Felixman : 30-09-2011 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
#1610 |
|
Senior Member
|
Nell'ultimo link che ho allegato (e che non avevo ancora letto) sembrerebbe che dei ragazzi siano ricorsi a "maniere forti" per disinstallare quel maledetto Pulse. Stasera con calma a casa farò pure io dei tentativi. E' davvero assurda sta cosa di Pulse. Essendo una app di sistema non la si può nemmeno disinstallare e succhia come una bipppppppp
Se vi leggete di questi esperimenti allegati e mi date nel frattempo qualche consiglio sul da farsi ve ne sarei davvero grato perché non sono un grande esperto di Android ancora. Ho il terminale da appena una settimana. Grazie |
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Io, con la versione 2.3.6 di Pulse non ho alcun problema di consumi anomali (Galaxy Tab con Rom Overcome Kratos).
Non ricordo però se la rom liscia aveva anche pulse in rom o meno: se coì non fosse prova a disinstallarlo ed a vedere se il consumo anomalo persiste... |
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
|
Stranamente oggi non ho il Tab con me, quindi non posso dirti di Pulse, ma i processi li chiudi andando in impostazioni/Applicazioni/processi (o servizi in esecuzione, non ricordo). Tappi il processo e lo termini.
|
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Senior Member
|
Edit: come riportato da Miriddin, una soluzione potrebbe essere quella di flashare una rom come la Overcome, che di default non installa Pulse.
|
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impostazioni; Skype; Contenuto DRM Aggiornamento software; eBook; SNS Servizi Google; Maps; Tastiera Samsung; Sfondi animati per Android. Vorrei evitare di mettere rom cucinate perché ho letto che potrebbero dare problemi di funzionamento di rete, bluetooth ed altro genere. Quindi fin quando non uscirà una rom veramente stabile se posso evitare evito. |
|
|
|
|
|
|
#1616 |
|
Senior Member
|
L'ho installato, ma purtroppo nell'elenco non è presente l'applicazione di Pulse. Sembra che Pulse non sia in attività, ma chissà per quale strano motivo in questo momento sta impegnando il 58% della batteria. Più del sistema operativo stesso
e poi se ho capito bene pure questo Advanced Task Killer si avvia in automatico all'accensione e contribuisce già di suo a consumare batteria suppongo Ultima modifica di Felixman : 30-09-2011 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#1617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalla schermata di servizi in esecuzione che hai postato prova a strisciare verso sinistra, oppure tappa nella parte in basso a destra, dovresti riuscire a visualizzare ulteriori processi attivi... prova un po'... |
|
|
|
|
|
|
#1618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se anche ocnsuma batteria in qualche modo, sarà sempre in quantità minoire di quella consumata dall' insieme dei processi che termina. Poi ci sarebbe anche da tenere d'occhio il comportamento delle widget che si tengono sui desktop che sono sicuramente responsabili del consumo, senza considerare che tra i processi che citi cè anche uno sfondo animato che per risparmiare batteria non è certo il massimo. Riguardo alle rom stabili, la Overcome non mi dà problemi e, anzi, le funzioni di Overclock e Undervolt, se usate oculatamente, permettono di risparmiare ulteriormente: ad esempio il mio processore è overclockato pemanentemente a 1400, ma im modalità "On Demand", in cui quel clock viene raggiunto solo quando alcune applicazioni lo richiedono. In questo modo il Tab lavora quasi sempre a 200 o 400 Mhz, nell'uso normale, permettendo di risparmiare ulteriormente sulla batteria. |
|
|
|
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho tolto lo sfondo |
|
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho tolto lo sfondo animato. Altre attività nascoste a sinistra o destra o in basso non ne ho trovate. Se la rom che dite voi è davvero buona potrei anche farci un pensierino. Sempre a capire prima cosa offre di più di quella originale. E poi, nel caso me ne pentissi, posso tornare indietro? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.