Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2011, 17:16   #6181
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
infatti secondo me c'è poco da fixare.
ha 8 MP e fa i video in full HD ma è pur sempre un telefono con un sensore microscopico.
c'è poco da fare, se vuoi fare video full HD i tutte le condizioni di luce, ti serve un oggetto dedicato.
tanto per fare un esempio, anche una fotocamera bridge da 200€ ha problemi con il rumore a fare foto-video con poca luce.... figurati un telefono
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:28   #6182
Kile88
Senior Member

L'Avatar di Kile88

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ha 8 MP e fa i video in full HD ma è pur sempre un telefono con un sensore microscopico.
c'è poco da fare, se vuoi fare video full HD i tutte le condizioni di luce, ti serve un oggetto dedicato.
tanto per fare un esempio, anche una fotocamera bridge da 200€ ha problemi con il rumore a fare foto-video con poca luce.... figurati un telefono
quotone

In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4-
Kile88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:30   #6183
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
quindi che settaggi sono consigliati ?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:52   #6184
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
quindi che settaggi sono consigliati ?
ah boh, penso varino da situazione a situazione, da occhio a occhio
io uso tutto standard per esempio, e non ho problemi
chiaro che se voglio fare video PERFETTI mi prendo una videocamera da 500€
sto telefono fa già tanto per essere un telefono
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 20-09-2011, 17:54   #6185
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
ah boh, penso varino da situazione a situazione, da occhio a occhio
io uso tutto standard per esempio, e non ho problemi
chiaro che se voglio fare video PERFETTI mi prendo una videocamera da 500€
sto telefono fa già tanto per essere un telefono
Che discorsi!!! Come mai il Sensation non sfoca neanche un pò?
Ha un sensore superfico oppure il discorso che l'SGS2 è un telefono e fa quel che può lascia lo spazio che trova?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:42   #6186
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ha un sensore superfico oppure il discorso che l'SGS2 è un telefono e fa quel che può lascia lo spazio che trova?
ha un sensore migliore, probabilmente.... boh non mi va di investigare
il mio discorso fila, prova a chiedere a chi ne capisce di fotografia
Old 20-09-2011, 19:09   #6187
Kile88
Senior Member

L'Avatar di Kile88

Iscritto dal: Nov 2010
Qui il discorso è diverso HSH...il nostro terminale fa molte cose in maniera ottimale, non per altro è il miglior cell in circolazione.
Sul fatto che a 1080p ci sia un problema NOTEVOLE in talune condizioni penso nessuno abbia nulla da obiettare.
Ovviamente se ho esigenze un po più professionali prendo una fotocamera da 500 euro...ma se il discorso è: c'è un problema-->perchè samsung non lo risolve? non posso fare a meno di essere daccordo con m_pascal.

In uso: MacBook Air 13" i5-Galaxy S4 Black-iPad 2-iPod Touch 4-

Ultima modifica di Kile88 : 20-09-2011 alle 19:11. Motivo: edit
Kile88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:17   #6188
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Premetto che non sono un esperto e quindi magari dico cassate, però non pensate sia semplicemente il lato negativo dell'autofocus continuo? Per forza il Sensation non ce l'ha, non ha nemmeno l'autofocus continuo (e se vogliamo dirla tutta, i video del Sensation fanno cag##e).

Personalmente con LgCamera lo tengo disattivato.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:18   #6189
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
veramente il sensation fa c****re nei video a dispetto dei 4 microfoni integrati,audio in stereofonia e robba varia...e non credere che parlo cosi xk ho il sammy,perchè tra le mie scelte 2 settimane fa c'era pure lui assieme all'evo 3d...guardati i video su youtube e vedi come li ci siano problemi ben più grossi del fuoco...ti dico solo che hanno una media di 19 fps con picchi minimi addirittura al di sotto!è semplicemente vergognoso!...continuaiamo poi,non l'ho scelto anche xk è parecchio più lento,niente memoria interna,meno ram,gpu e cpu abbastanza meno potente e la lista è ancora lunga...passiamo all'htc evo 3d,i cui video, 3d e non, fanno defecare anche a 720p(anche qui lo testimoniano i video di youtube...paradossalmente la qualità dei video è superiore negli lg,che però come sappiamo hanno ben più problemi del nostro...tutta questa pappardella per dire che,nella fascia dei 600 euro c'è chi ha sacrificato alcune cose per privilegiarne altre,e nella visione complessiva il gs2 è semplicemente quello piu completo/equilibrato!

con questo spero di aver definitivamente CHIUSO la questione,perchè veramente non se ne può più!

EDIT:1
mentre scrivevo è arrivato il commento di razer che concorda con me ...quindi non è un parere personale u.u

Ultima modifica di peppe22 : 20-09-2011 alle 19:20.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:26   #6190
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Io son 300 pagine che lo dico... Cosa pretendete di più da un TELEFONO con un sensore e delle lenti ridicole
ora finalmente qualcuno concorda...
Anche con l'app fotocamera MIUI si può tenere disattivato l'autofocus.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:29   #6191
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Se questi argomenti saltano fuori con cadenza giornaliera/settimanale vuol dire che c'è interesse da parte di qualcuno per cui è giusto che se ne discuta. Se non ti interessa basta che lo salti e sei a posto.

@Razer Il rovescio della medaglia del fuoco continuo non è che il fuoco fisso va in pappa. Quella situazione vuol solo dire che il fuoco continuo semplicemente non funziona o è buggato.
Non ho detto comunque che il Sensation (ma non escludo che mi confondo con un altro HTC il sui nome inizia sempre per S) funziona meglio ma solo che il suo autofocus funziona meglio e... sì, il fuoco continuo ce l'ha. E' rapidissimo, così rapido che potrebbe essere fin fastidioso in certi frangenti. Però, dai video che ho visto, mette e fuoco senza incertezze. Per cui non trovo alcuna scusa per il nostro autofocus che non va, soprattutto perchè è quantomeno strano il fatto che a 720p funzioni perfettamente mentre a 1080p no.
Old 20-09-2011, 19:29   #6192
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Io son 300 pagine che lo dico... Cosa pretendete di più da un TELEFONO con un sensore e delle lenti ridicole
ora finalmente qualcuno concorda...
Anche con l'app fotocamera MIUI si può tenere disattivato l'autofocus.
Non l'ho mica scelto io di mettere l'autofocus continuo...
Old 20-09-2011, 19:40   #6193
peppe22
Senior Member

guardate quanto sono belli i video del sensation...

http://www.youtube.com/watch?v=2POM4...eature=related

1 scatto ogni secondo beeeeeeeeeloooooo!

e a che ci siamo vi posto anche quello dell'evo 3d,,,ancora piu beeeelooooo -.-

http://www.youtube.com/watch?v=fisBh9ZnfbE

se ne volete altri,di altri terminali ve li posto pure,cosi capite come il nostro sia perfettamente nella media,se non sopra(e di molto in talune situazioni -.- )
Old 20-09-2011, 19:57   #6194
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Non l'ho mica scelto io di mettere l'autofocus continuo...
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
guardate quanto sono belli i video del sensation...

http://www.youtube.com/watch?v=2POM4...eature=related

1 scatto ogni secondo beeeeeeeeeloooooo!

e a che ci siamo vi posto anche quello dell'evo 3d,,,ancora piu beeeelooooo -.-

http://www.youtube.com/watch?v=fisBh9ZnfbE

se ne volete altri,di altri terminali ve li posto pure,cosi capite come il nostro sia perfettamente nella media,se non sopra(e di molto in talune situazioni -.- )
Il problema del sensation è che monta quella chiavica di tegra2, manco riesce a gestire youtube a 1080p immagina registrare, quindi il loro problema non è risolvibile.
Da noi basterebbe una stupida opzione per tenere il fuoco fisso...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:04   #6195
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il problema del sensation è che monta quella chiavica di tegra2, manco riesce a gestire youtube a 1080p immagina registrare, quindi il loro problema non è risolvibile.
Da noi basterebbe una stupida opzione per tenere il fuoco fisso...
no il sensation non ha tegra 2...mi sembra monti un omap o un texas instruments...che è persino meno potente del tegra2

...cmq usando lg camera,(solo se avete il bug eh)basta disattivare il fuoco e vissero tutti felici e contenti,col plus dell'audio che si sente favolosamente bene a differenza della stupida gestione audio della fotocamera stock(non si sa cosa gli costi a samsung mettere i 44khz@160000bit)
Old 20-09-2011, 22:32   #6196
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi scusate la domanda.. ma il vostro terminale sfuoca solo quando fatte video a 1080 vero? A 720 tutto perfetto?
Old 20-09-2011, 23:12   #6197
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda.. ma il vostro terminale sfuoca solo quando fatte video a 1080 vero? A 720 tutto perfetto?
720 perfetto
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 23:54   #6198
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
no il sensation non ha tegra 2...mi sembra monti un omap o un texas instruments...che è persino meno potente del tegra2

...cmq usando lg camera,(solo se avete il bug eh)basta disattivare il fuoco e vissero tutti felici e contenti,col plus dell'audio che si sente favolosamente bene a differenza della stupida gestione audio della fotocamera stock(non si sa cosa gli costi a samsung mettere i 44khz@160000bit)
Vorrei solo fare un appunto. Innanzitutto il sensation è basato su soc snapdragon. Poi vorrei puntualizzare una cosa:
la potenza di un soc non può essere determinata come se si parlasse di una cpu. Soc è l'acronimo di "system on chip". I soc moderni sono di norma basati su tecnologia arm, bus, controller di memoria, accellerazione grafica 2d e 3d, dsp, gpio, dac, adc, uscite pwm, comparatori e diversi canali dma.
Non portandola per le lunghe: la capacità di registrare fluidamente in hd o fullhd non dipende dalla "potenza" del soc, ma dal fatto che questa funzionalità sia o meno implementata a livello hardware.
Il nostro sgs2 monta un isp (image and signal processor) progettato da fujitsu basato arm cortex m3, dual core, circa 200mhz, al quale è collegato un sensore da 8Mpix (attualmente sono montati due modelli, uno samsung e uno sony, sulla carta uguali). Il sip si occupa quindi di tutte le operazioni di codifica e trasmette il tutto tramite un interfaccia mipi al soc principale. Per risolvere i problemi sul nostro terminale sarà necessario intervenire sul firmware dell'isp o, probabilmente, effettuare qualche modifica hardware al progetto. Tutte le istruzioni tra soc ed isp vengono inviate attraverso bus i2c.
Ora tutte questo calderone di inoformazioni devono solo servire a farvi capire una cosa: non è facile risolvere con un semplice aggiornamento i problemi della fotocamera dell'sgs2, le variabili in gioco sono tante e l'errore hardware o firmware può essere in svariati punti.
Personalmente preferisco i soc texas, i quali integrano molte più funzioni. Per esempio la serie 4 degli omap integra al loro interno l'isp, come è possibile vedere dallo schema a blocchi seguente:
http://focus.ti.com//general/docs/wt...oftwareDiagram

Senza contare che il dsp integrato è basato sul glorioso c64x (ormai storico sugli omap e sulla serie tms320).
Old 20-09-2011, 23:59   #6199
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi la cover specifica (62x 107mm, 7.7g) per la batteria da 2000mAh , quanto è spessa in più rispetto la standard ?

Non so dove trovare le dimensioni di quella standard, oltre che prendere appena posso un righello e misurarla di persona.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 00:09   #6200
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Purtroppo l'autofocus disabilitato con LgCamera sul nostro s2 non funziona, tant'é che il problema si presenta ugualmente con questa opzione disattivata sia a 1080 che a 720. L'unica soluzione per ora è impostare l'esposizione a -4 su LgCamera o -2 sulla fotocamera standard. In questo modo gli scatti diminuiscono notevolmente, anche se non del tutto.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian