Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 16:55   #2821
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
spegni e accendi il router, dopo un paio di minuti entra nell'interfaccia di configurazione e vai nella scheda LOG, vedi se è tutto apposto con i DNS, dovresti avere una stringa come questa

Sat, 2011-09-17 09:11:49 - <DDNS>Update OK: good
Sat, 2011-09-17 09:11:48 - <DDNS>Send request
I dns sono ok avevo già controllato
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 04:19   #2822
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
... devi prima attivare, dal menu setup di modfs, un indirizzo ip aggiuntivo per il router e quindi mappare la porta 8081 a questo indirizzo aggiuntivo.
secondo me, dovendo utilizzare l'accesso da remoto, sarebbe comunque consigliabile attivare l'https, cambiare la relativa porta di default (8443) e utilizzare una password sufficientemente complessa.
Ora che non c'è più la voce "Port Forwarding/Port Triggering" nel menù Netgear, non riesco a seguire le indicazioni del primo post per il DGN2200.

L' "indirizzo ip aggiuntivo" è in Modfs -> Setup -> Main -> IP Address, ma dove vado a "mappare la porta 8081 a questo indirizzo" ?

In alternativa, "attivare l'https, cambiare la relativa porta, etc., etc." è una procedura possibile solo con il 3500 o si può fare anche col 2200 ?
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:18   #2823
mgramola
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Ciao belli,
uan domanda sicuramente già capitata ma i post sono tantissimi e non ho trovato traccia.
Perche non riesco a fare lo schedule del wifi?
Ovviamente il cron è attivo.
Infinite grazie
mi aggrego, anche a me non funziona il "wifi schedule". la data e l'ora sono correttamente impostati nella pagina "setup" ma le impostazioni di accensione/spegnimento non hanno alcun effetto.
grazie a chi mi aiuta...
mgramola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:36   #2824
.xavier
Member

Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
L' "indirizzo ip aggiuntivo" è in Modfs -> Setup -> Main -> IP Address, ma dove vado a "mappare la porta 8081 a questo indirizzo" ?
Mi autorispondo: bisogna installare il pacchetto "Port Mapping" scritto da Parnas72 e citato in questo post.

Peccato che il link per il download di quel post non sia più valido.

Quote:
Originariamente inviato da mgramola Guarda i messaggi
mi aggrego, anche a me non funziona il "wifi schedule". la data e l'ora sono correttamente impostati nella pagina "setup" ma le impostazioni di accensione/spegnimento non hanno alcun effetto.
grazie a chi mi aiuta...
Qui tento una risposta da penultimo arrivato: hai installato tutte le patches (le due comuni e le cinque specifiche) citate nel quarto post ? Perché su quelle all'inizio mi sono incartato un bel po', pensando che non fossero indispensabili...
Old 19-09-2011, 22:53   #2825
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Mi autorispondo: bisogna installare il pacchetto "Port Mapping" scritto da Parnas72 e citato in questo post.

Peccato che il link per il download di quel post non sia più valido.
Il mio pacchetto te lo riuppo volentieri , ma non ti serve... il port forward si fa dal menu Netgear originale, alla voce "Firewall Rules".
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:37   #2826
.xavier
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il mio pacchetto te lo riuppo volentieri , ma non ti serve... il port forward si fa dal menu Netgear originale, alla voce "Firewall Rules".
Ok, intanto pacchetto scaricato prima che sparisca di nuovo.

Dici che non mi serve. A costo di fare una figura barbina, questi sono i miei due screenshot di un tentativo di Services e di Firewall Rules, il tutto allo scopo di vedere l'interfaccia di Modfs da https://miosito.dyndns.org senza specificare alcuna porta aggiuntiva perché sono dietro ad un firewall aziendale.

Dov'è l'errore così banale che non riesco a vederlo ?

Old 20-09-2011, 00:00   #2827
Parnas72
Senior Member

Questo è un altro discorso... se sei obbligato ad usare la porta 443, devi cambiare la porta HTTPS utilizzata dal firmware Netgear, altrimenti modfs non può usarla perchè già in uso; quindi menu --> USB storage --> Advanced Settings --> HTTPS (c'è un edit box dove puoi specificare la porta, metti ad esempio 8843).
Poi reboota il router. A quel punto la 443 è a disposizione e la puoi usare per modfs.

A questo punto puoi decidere di fare girare modfs sulla porta 443 direttamente dal menu Administration, oppure puoi tenerlo localmente sulla porta 4443 (valore di default) e pubblicarlo su Internet con la porta 443. Solo in questo secondo caso ti serve il mio pacchetto.

Ultima modifica di Parnas72 : 20-09-2011 alle 00:04.
Old 20-09-2011, 00:33   #2828
.xavier
Member

Quote:
A questo punto puoi decidere di fare girare modfs sulla porta 443 direttamente dal menu Administration, oppure puoi tenerlo localmente sulla porta 4443 (valore di default) e pubblicarlo su Internet con la porta 443. Solo in questo secondo caso ti serve il mio pacchetto.
Modificata la porta usata dal menù Netgear per l'USB, cambiato 4443 in 443 dal menù Administration e... funziona !!

Su questo forum non c'è lo smile del grazie, ma almeno un brindisi:

Giunti a questo punto, che vantaggio avrei a mantenere la 4443 in locale e la 443 in Internet ?
Old 20-09-2011, 00:51   #2829
Parnas72
Senior Member

Quote:
Giunti a questo punto, che vantaggio avrei a mantenere la 4443 in locale e la 443 in Internet ?
No, nessun vantaggio. Il secondo metodo (basato sul mio pacchetto) torna utile quando per qualche motivo non si può o non si vuole cambiare la porta locale del servizio; l'ho spiegato solo per completezza.
Old 20-09-2011, 13:50   #2830
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi è possibile che così dal nulla mi si sia "sputtanato" qualcosa con la modfs?

La password al login del router non va piu, non riesco piu ad accedervi...e se metto la pendrive con dentro l'immagine per il modfs non mi va, da errore caricamento pagina...possibile sia successo qualcosa?
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 13:58   #2831
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
Ragazzi è possibile che così dal nulla mi si sia "sputtanato" qualcosa con la modfs?

La password al login del router non va piu, non riesco piu ad accedervi...e se metto la pendrive con dentro l'immagine per il modfs non mi va, da errore caricamento pagina...possibile sia successo qualcosa?
Per caso avevi il remote login abilitato? Tramite dyndns?
Old 20-09-2011, 14:03   #2832
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Per caso avevi il remote login abilitato? Tramite dyndns?
No nulla di tutto ciò, mi sono accorto da un giorno all'altro che il mio access point non funzionava piu e stavo bestemmiando nei suoi parametri quando invece provando ad accedere al netgear non mi riconosceva piu la password.

Una volta effettuato il reset del dispositivo...devo reinstallare tutto modfs? Immagino di no?

EDIT: ho fatto il reset di fabbrica ma è possibile che non mi ha resettato la password?!?!?!?! admin admin non me la prende!
EDIT2: ok scusate cavolata mia il login di default è admin, password. Ora però non riesco ad accedere a modfs, dio santo, non capisco perchè. Router resettato-> aggiornato alla versione in prima pagina per modfs-> chiavetta usb in fat32 con l'immagine e non va...

Ultima modifica di sorcio91 : 20-09-2011 alle 14:25.
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 21:24   #2833
.xavier
Member

Ora che l'attivazione da remoto di Modfs mi funziona, vorrei passare al livello successivo, ovvero la creazione di qualche pagina html personalizzata, come discutevo qualche post fa con Parnas72.

Nel thread di sviluppo sembra una cosa semplicissima a leggere chi lo sa fare, ma da nessuna parte sono riuscito a leggere uno straccio di tutorial o anche un singolo post che spiegasse il processo da zero.

Tenendo presente che la mia conoscenza si ferma al classico "upload di pagine web con FileZilla" (e non ridete !), chi mi spiega come si fa a caricare l'equivalente di index.htm in Modfs ?
Old 20-09-2011, 22:28   #2834
Parnas72
Senior Member

Quote:
Tenendo presente che la mia conoscenza si ferma al classico "upload di pagine web con FileZilla" (e non ridete !), chi mi spiega come si fa a caricare l'equivalente di index.htm in Modfs ?
Vai su modfs, menu Setup --> Tweaks, e metti il flag su "share modfs directory", poi premi Apply.

A questo punto, da Windows Explorer accedendo a \\readyshare\modfs vedrai il file system di modfs condiviso via SAMBA. La directory www che trovi lì dentro è la root del web-server.
Puoi copiarci dentro roba tua, o anche modificare i file già presenti come se fossero in una directory del tuo PC. Ovviamente, se modifichi malamente i file di modfs potresti anche rendere inutilizzabile l'interfaccia web.
Old 20-09-2011, 23:46   #2835
.xavier
Member

Quote:
Vai su modfs, menu Setup --> Tweaks, e metti il flag su "share modfs directory", poi premi Apply.
Per rendere effettiva la modifica, ho dovuto fare il reboot del router. Ma ha funzionato alla grande.

Finalmente il "dietro le quinte" di Modfs !!

Old 21-09-2011, 21:35   #2836
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
I dns sono ok avevo già controllato
Qualcuno sa come risolvere?

ps:Gnommo novità su update di modfs?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:25   #2837
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Installato il firmware modificato su dgn3500, tutto sembra funzionare a meraviglia. L'ho messo in primis per avere la modifica dell'snr e sembra aver dato i suoi frutti. Domani continuo a leggere tutta la discussione per trovare qualche trucchetto o consiglio maggiore.

Per ora la situazione è questa:

che dite?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 01:05   #2838
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ciao buglis. quale versione intendi esattamente?
Old 23-09-2011, 07:18   #2839
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
ciao buglis. quale versione intendi esattamente?
Ciao, ho flashato con il firmware DGN3500 V1.1.00.30_WW_MODFS.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 20:46   #2840
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Iscritto dal: Jun 2011
Gnommo a quando la prossima release di Modfs??Confidiamo in te
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian