Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 16:25   #19941
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
Il sansa Fuze nuovo perché non lo prendi in considerazione ?
Il fuze+? Non ne ho sentito parlare molto bene e la cosa mi è stata confermata anche qui sul forum...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:07   #19942
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
che ne pensate di questo robino? A quanto pare le recenti (dis)avventure di Samsung e Cowon nel campo dei PMP Android non hanno scoraggiato Sony. Chissà se riuciranno a dotarlo di un processorino decente.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:25   #19943
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Il fuze+? Non ne ho sentito parlare molto bene e la cosa mi è stata confermata anche qui sul forum...
le uniche pecche sono il touch un pò legnoso ed un rumore di sottofondo che si sente abbastanza (con volume basso) con le ie8. io ascolto solo flac, legge tutto, la batteria dura, è leggero, le copertine degli album si vedono...non uso molto l'equalizzatore, mi piace il suono così com'è, quindi su quello e su rockbox non posso illuminarti
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:33   #19944
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
A me interessava di più il Fuze normale non il
Più .. Leggendo varie recensioni la gente mi pare contenta
Old 14-09-2011, 20:56   #19945
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
le uniche pecche sono il touch un pò legnoso ed un rumore di sottofondo che si sente abbastanza (con volume basso) con le ie8. io ascolto solo flac, legge tutto, la batteria dura, è leggero, le copertine degli album si vedono...non uso molto l'equalizzatore, mi piace il suono così com'è, quindi su quello e su rockbox non posso illuminarti
Per vederci i video com'è? Non cerco niente di speciale ma almeno che abbia uno schermo semi decente...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
Old 14-09-2011, 21:14   #19946
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Per vederci i video com'è? Non cerco niente di speciale ma almeno che abbia uno schermo semi decente...
Cosa ne dici del Sony A 845 ???
Old 14-09-2011, 21:19   #19947
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Cosa ne dici del Sony A 845 ???
Costa troppo...
Old 14-09-2011, 23:57   #19948
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
che ne pensate di questo robino? A quanto pare le recenti (dis)avventure di Samsung e Cowon nel campo dei PMP Android non hanno scoraggiato Sony. Chissà se riuciranno a dotarlo di un processorino decente.
Mmmmhhh... Ho notato subito l'assenza di uno slot per microSDHC. E comincia a diventare grave questa mancanza. E pure la solita limitazione nei formati audio. Però ha l'uscita HDMI (!).

E costerà pure parecchio (come tutti i Sony del resto).
Quote:
Estimated retail price is 16GB NW-Z1050 is ¥28,000 ($364). The 32GB NW-Z1060 is approximately 33,000 yen ($429). The 64GB NW-Z1070 is about 43,000 yen ($559)
Senza parlare delle dimensioni (gioco forza, video docet...)

Dico questo da possessore entusiasta di un Sony NWZ-A816, in modo tale che si capisca che vorrei poterlo prendere...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 07:54   #19949
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Dopo ore passate a leggere forum in tutte le lingue , ho fatto tilt
Avevo quasi deciso di prendere il Sony a845 trovato in offerta a 130 euro poi ho letto il tread e viene trattato da schifo , si langravi tutti Dell volume basso , prb di riscaldamento ecc ecc .. Ma porc
Puntando sulla qualità e su dimensioni non troppo grandi cosa mi consigliate , tenendo conto che ho a disposizione 150
Euro circa e non mi interessa se devo a acquistare in America o al polo nord
Anche senza in ear , ho già delle ie7 e delle pl50..

Le mie idee fino a stanotte erano
Sony a845
Sansa Fuze (meglio v2) + fiiO 6

Altro?
Old 15-09-2011, 08:10   #19950
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Le mie idee fino a stanotte erano
Sony a845
Sansa Fuze (meglio v2) + fiiO 6

Altro?
Sono lettori abbastanza diversi e con possibilità diverse:
- i Sony hanno di solito una impronta sonora tendente al caldo e non sono espandibili;
- il Fuze V2 "liscio" suona bene e piuttosto neutrale in flat, è espandibile e permette inoltre di migliorare la sua resa con l'installazione di RockBox.

Ci aggiungerei, un pò fuori del tuo budget (circa 175 euro) un Cowon J3 da 8 GB, anch'esso espandibile e con possibilità di equalizzazione quasi infinite, sebbene a scapito di una resa flat praticamente inesistente.

Fra i tre, io prenderei il Fuze V2, sia perchè costa un terzo degli altri, con cui condivide un'ottima qualità, indirizzandomi invece su Cowon solo se si ha o si intende avere un ampio parco cuffie, vista la possibilità di adattarlo con l' equalizzazione.

Passando a Sony, potresti provare a trovare uno dei lettori della serie X (X-1050, X-1060), ma credo siano (raramente) reperibili solo usati (da prendere possibilmente con gli auricolari originali!).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:21   #19951
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Il Fuze v2 mi piacerebbe ma faccio fatica a trovarlo , ne ho contattati più di uno ma nessuno vuole aprirlo e controllare se e v1 o v2
Come posso fare ?
Io di rado uso l equalizzatore , mi piace l ascolto in flat .
Mi piace un suono caldo e che ottimizza la voce e gli alto , odio gli alti che stridono e i bassi troppo invadenti
Come parco cuffie ho
Soundmagic pl50
Sennheiser ie7

Che lettore piglio ?
Old 15-09-2011, 09:22   #19952
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Il Fuze v2 mi piacerebbe ma faccio fatica a trovarlo , ne ho contattati più di uno ma nessuno vuole aprirlo e controllare se e v1 o v2
Come posso fare ?
Io di rado uso l equalizzatore , mi piace l ascolto in flat .
Mi piace un suono caldo e che ottimizza la voce e gli alto , odio gli alti che stridono e i bassi troppo invadenti
Come parco cuffie ho
Soundmagic pl50
Sennheiser ie7

Che lettore piglio ?
Io ho il V1 e ne sono stra-felice comunque .
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:30   #19953
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io ho il V1 e ne sono stra-felice comunque .
Mi sa che e il mio prx acquisto

Per le mie in ear pl50 o ie7 sennheiser meglio se ci metto un fiiO 6 o meglio lasciarlo Cosi magari rockboxato ?
Old 15-09-2011, 10:27   #19954
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Mi sa che e il mio prx acquisto

Per le mie in ear pl50 o ie7 sennheiser meglio se ci metto un fiiO 6 o meglio lasciarlo Cosi magari rockboxato ?
Se proprio vuoi prendere un ampli lascerei perdere il fiio e andrei su un JDS Cmoy o meglio un mini3

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:05   #19955
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Mmmmhhh... Ho notato subito l'assenza di uno slot per microSDHC. E comincia a diventare grave questa mancanza. E pure la solita limitazione nei formati audio. Però ha l'uscita HDMI (!).

E costerà pure parecchio (come tutti i Sony del resto).

Senza parlare delle dimensioni (gioco forza, video docet...)

Dico questo da possessore entusiasta di un Sony NWZ-A816, in modo tale che si capisca che vorrei poterlo prendere...

sjk
Vorrei essere altrettanto entusiasta della presentatrice, ma non lo sono hihihi

Sulla marca non si discute, sono d'accordo tuttavia che la mancanza di uno slot per una microsdhc sia una cosa che al giorno oggi e' inconcepibile.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 14:37   #19956
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
V...sono d'accordo tuttavia che la mancanza di uno slot per una microsdhc sia una cosa che al giorno oggi e' inconcepibile.
Infatti... Tra i difetti, il peggiore. Credo sia diventato un requisito indispensabile, anzi obbligatorio, in ogni dispositivo.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 20:37   #19957
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ho dimenticato di postare qualche impressione sul nexus S, quanto meno per il comparto audio. Premetto che gli auricolari in dotazione non sono malaccio e siamo poco sotto le Soundmagic E10 in quanto a resa (la firma è quella, forse un pelo meno di bassi) ma la cosa ridicola è che sono forniti con un solo paio di inserti piccoli e scomodi. Da cestinare dunque per l'utente comune che non li trovi della sua misura oppure obbligo nell'investire in nuovi inserti (sono compatibili quelli per le cx300/hifiman/eterna).

Il nexus non suona male, questa è la sorpresa; questo non vuol dire che suoni bene, ma nessuno si aspetta possa fare concorrenza a un lettore mp3 dedicato. Suona decisamente meglio dei nokia xpress music/nokia 5800 ma non che ci volesse molto...

Ora, con il senno di poi, posso dire con certezza che le recensioni online dei vari siti di telefonia che elogiano questo e quello smartphone quando comparati ad iphone (soprattutto i samsung e il nexus è tra questi) sono fatte con pretese molto basse e comunque non con gli standard ai quali siamo abituati qui. Anche le belle parole spese per le IEM in dotazione non le vedo adatte, sì sono un passo avanti rispetto alle cuffine bianche degli ipod ma insomma non grido al miracolo e qualche altra misura di inserti dovevano metterla in dotazione.
Nel complesso, promosso alla grande come cellulare/lettore anche per un volume in uscita di tutto rispetto; una sufficienza striminzitina invece per il solo comparto audio. Rispetto ad iphone ne manca di strada ...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 15-09-2011, 20:55   #19958
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho dimenticato di postare qualche impressione sul nexus S, quanto meno per il comparto audio. Premetto che gli auricolari in dotazione non sono malaccio e siamo poco sotto le Soundmagic E10 in quanto a resa (la firma è quella, forse un pelo meno di bassi) ma la cosa ridicola è che sono forniti con un solo paio di inserti piccoli e scomodi. Da cestinare dunque per l'utente comune che non li trovi della sua misura oppure obbligo nell'investire in nuovi inserti (sono compatibili quelli per le cx300/hifiman/eterna).

Il nexus non suona male, questa è la sorpresa; questo non vuol dire che suoni bene, ma nessuno si aspetta possa fare concorrenza a un lettore mp3 dedicato. Suona decisamente meglio dei nokia xpress music/nokia 5800 ma non che ci volesse molto...

Ora, con il senno di poi, posso dire con certezza che le recensioni online dei vari siti di telefonia che elogiano questo e quello smartphone quando comparati ad iphone (soprattutto i samsung e il nexus è tra questi) sono fatte con pretese molto basse e comunque non con gli standard ai quali siamo abituati qui. Anche le belle parole spese per le IEM in dotazione non le vedo adatte, sì sono un passo avanti rispetto alle cuffine bianche degli ipod ma insomma non grido al miracolo e qualche altra misura di inserti dovevano metterla in dotazione.
Nel complesso, promosso alla grande come cellulare/lettore anche per un volume in uscita di tutto rispetto; una sufficienza striminzitina invece per il solo comparto audio. Rispetto ad iphone ne manca di strada ...
Una ca*ata di lettore (e di cuffiette) insomma
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 22:10   #19959
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Una ca*ata di lettore (e di cuffiette) insomma
Se comparato a un lettore serio (fuze da 25 euro) con delle iem da 100 euro (RE262) decisamente è una ca*ata come dici tu perché le cuffine in bundle sono quel che sono

Comparato però a un fuze con delle soundmagic E10 siamo li li; insomma per delle orecchie non troppo esigenti fa il suo sporco lavoro in maniera egregia.
Old 16-09-2011, 14:14   #19960
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
scusate,
secondo voi per un lettore mp3 polifunzionale
è meglio IOS oppure android come s.o per
filmati,wifi,applicazioni,leggewre documenti...???
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Windows 11, falla critica nel Blocco Not...
Alexa+ si attiva da sola? Bufera tra gli...
Nuovi robot Ecovacs: prato, pavimenti e ...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Costa meno di 12€ ma cambia l'ordine in ...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Presentazioni professionali senza cavi: ...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian